PDA

View Full Version : Acer travelmate 290lci RAM

Daxy
02-04-2010, 11:10
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Il portatile in questione è quello della mia compagna, si lamenta che è lentino quindi abbiamo deciso di aumentargli la ram.
L' ho aperto sotto e l' unico banco da 256 di ram che monta riporta questo:
ddr 333 cl 2,5
pc 2700 s-2533-0-ai
32 e31172
sdram 32mx 64

siccome non me ne intendo.. con tali valori e nome del portatile ho girato dei negozi, ma mi hanno detto che loro non le tengono più,
quindi mi sono riversato su ebay..
Qui c'e' ne sono tante, il problema è sapere quale va bene per il mio portatile..
io ho trovato questa che se non sbaglio dovrebbe essere lei, vi riporto il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110511783699&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

mi confermate che posso montarla sul mio portatile o è sbagliata?
Nel caso fosse errata, potreste gentilmente dirmi cosa debbo guardare per cercarla su ebay?

Ne vorrei prendere 2 banchi da 1 gb l' uno, dite che il portatile me le possa riconoscere e supportare 2gb?

Fatemi sapere.
Grazie.

TheBigPit
02-04-2010, 19:42
Il portatile in questione è quello della mia compagna, si lamenta che è lentino quindi abbiamo deciso di aumentargli la ram.

siccome non me ne intendo.. con tali valori e nome del portatile ho girato dei negozi, ma mi hanno detto che loro non le tengono più,
Qui c'e' ne sono tante, il problema è sapere quale va bene per il mio portatile..
io ho trovato questa che se non sbaglio dovrebbe essere lei, vi riporto il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110511783699&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Nel caso fosse errata, potreste gentilmente dirmi cosa debbo guardare per cercarla su ebay?

Ne vorrei prendere 2 banchi da 1 gb l' uno, dite che il portatile me le possa riconoscere e supportare 2gb?

Fatemi sapere.
Grazie.

Il portatile in questione supporta un max di 2Gb di RAM.
Puoi montare moduli Sodimm DDR 200pin a 266Mhz (PC 2100) oppure a 333Mhz (PC 2700).
Quindi quello che hai visto sulla baia risponde alle caratteristiche (anche se il prezzo è da considerare folle: questo perchè è un prodotto molto raro)

Daxy
02-04-2010, 20:58
Grazie TheBigPit per l' aiuto.

Quindi mi vengono riconosciute senza problemi? Non vorrei che poi al boot mi diano problemi di riconoscimento o altro.

Lo so che son care, ma cercandone altre alla fine son quelle "meno costose"..
se hai un link da passarmi ove andrei a risparmiare te ne sarei grato, altrimenti amen, le prendo e via.

Grazie!

walter.tomiati.90
02-04-2010, 22:58
Di solito 2 Gb li supportano tutti i portatili :) il modulo che hai scelto tu mi sembra compatibile :) il prezzo a occhio sembra altino...

Fatemi sapere.
Grazie.

TheBigPit
03-04-2010, 08:18
Quindi mi vengono riconosciute senza problemi? Non vorrei che poi al boot mi diano problemi di riconoscimento o altro.

Tecnicamente sono compatibili. Nè io nè nessun altro ti può garantire, a priori, che sarai esente da problematiche. Con le RAM le certezze non esistono. Però devo anche aggiungere che le Corsair (almeno per me) sono "un nome ed una garanzia"

Lo so che son care, ma cercandone altre alla fine son quelle "meno costose"..
se hai un link da passarmi ove andrei a risparmiare te ne sarei grato, altrimenti amen, le prendo e via.

Mi spiace ma non ho alternative da proporti.

E' stato un piacere.
Un saluto

Daxy
03-04-2010, 10:07
Vi ringrazio per le info che mi avete dato e colgo l' occasione per augurarvi Buona Pasqua.

Saluti e ancora grazie.

walter.tomiati.90
03-04-2010, 10:37
Grazie e auguri anche a te :D

Vi ringrazio per le info che mi avete dato e colgo l' occasione per augurarvi Buona Pasqua.

Saluti e ancora grazie.