View Full Version : Nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale in Gran Turismo 5
Redazione di Hardware Upg
02-04-2010, 10:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-sistema-di-gestione-dell-intelligenza-artificiale-in-gran-turismo-5_32133.html
Lo rivela lo storico direttore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
02-04-2010, 10:07
Purtroppo molti utenti ps3 sono stufi di aspettarlo!
Anche se è un po' OT:Auguri di buona pasqua a tutto lo staff di hardware upgrade!
Purtroppo molti utenti ps3 sono stufi di aspettarlo!
Anche se è un po' OT:Auguri di buona pasqua a tutto lo staff di hardware upgrade!
Uno dei grandi quesiti dell'umanità:
Uscirà prima Duke Nukem 4ever o GT5?
GiulianoPhoto
02-04-2010, 10:17
ma mica sony ha detto che uscirà per PS3....sarà per PS4 :lol:
Scherzi a parte l'attesa credo proprio che verrà ricompensata per gli utenti PS3 che potranno disporre di un gioco davvero strepitoso.
"Ci saranno miglioramenti da questo punto di vista anche rispetto a Gran Turismo 5 Prologue "
e ci mancherebbe dopo quasi 2 anni dal prologue....sempre che nell'attesa non esca un GT5 prologue 2 giusto per spillare soldi...
Chissà che faticaccia gli sviluppatori per tirare fuori prestazioni da sto fantomatico CELL...i tempi così lunghi di sviluppo sono dovuti proprio a quello secondo me, e per non tradire le aspettative hanno sudato sette camice!!!....
spero che Sony abbia imparato la lezione e cambi rotta con la PS4....
dotlinux
02-04-2010, 10:32
Cioè non ci saranno più i trenini con auto di cemento?
Se è vero come la bufala della "nuova" fisica siamo a posto! :(
Eccolo qua un accanito della serie GT, dalla PS1 alla PS3 e fino alla PS6 e oltre!
Sono sicuro che ne uscirà un gioco da rimanere a bocca aperta, è uno dei pochi giochi per console che possa essere paragonato ad uno per PC per la grafica.
Grande SONY e grande Gran Turismo!
PS: Voglio ricordare che cmq il gioco non è ancora uscito per voluta di SONY e non per la Polyphony Digital, voglio inoltre ricordare, rispondendo a GiulianoPhoto, che anche per i capitoli precedenti per le altre console SONY i tempi di produzione sono stati lunghi ma ne sono usciti poi sempre dei giochi must!
Markk117
02-04-2010, 11:05
è anche vero che quelli della poliphony si sono grattati, ogni fiera a cui si presentavano prendevano appunti dalgi altri stand come quello di Forza XD
a quato gioco stanno implementando talmente tanta roba che o esce una cagata, oppure verrà snobbato per la troppa attesa XD
Ma le leggi poi le boiate che scrivi Markk?
Poi tu lavorando alla Polyphony Digital sai che se la sono grattata, ma piantatela va, non so se tu sia contro o imparziale con la PlayStation ma da quello che leggo presumo di si, quindi fammi il piacere di non commentare neanche, a me sta sui maroni la Xbox360 ma non vado a versare letame sulle news inerenti ad essa.
Sicuramente in GT ci sono sempre state delle features che dovrebbero essere riviste, ma che ledebbano imparare da Forza è una barzelletta. Forza è un bel gioco, per ora il migliore gioco di guida secondo me, dato che GT5 non è ancora uscito.
Ma questa cosa la dicono sempre ad ogni episodio, poi alla fine son sempre trenini, l'impressione è che stiano mettendo su qualcosa come i vecchi fifa, tutto contorno e niente arrosto.
Questo titolo avrebbe potuto farmi comprare la ps3, ma ormai la concorrenza ha avuto la meglio e non credo di essere l'unico.
Devil402
02-04-2010, 11:51
@Alex222: scusa che te lo dico, ma mi sà di fanboy la tua affermazione...lui ha semplicemente commentato la news esponendo il suo pensiero e dicendo tra l'altro la verità, si, quelli di poliphony si sono fatti il giro di tutti gli stand tra cui anche quelli di Forza per prendere appunti...non c'è nulla di male, anzi...però questo è successo quando? a settembre-ottobre...ora, non vorrei dire...ma ad agosto, avevano dichiarato che il gioco era pronto e potevano venderlo quando volevano...ritrovarmeli poi ancora a lavoro in giro a raccogliere appunti, mi fà solo pensare che mi stiano prendendo in giro....dotlinux invece, aveva pienamente ragione...il modello fisico di GT5 è stato integrato nella sua demo (il motore grafico no, ma quello fisico si) che è stata lanciata tempo fà e molti se ne sono lamentati...certo è presto per parlare, ma se poi si rivelerà essere quello, sarà un brutto colpo comunque...
devil7332
02-04-2010, 11:51
Una news fantastica!
extremelover
02-04-2010, 11:54
Mi fate troppo morire! :-D
devil7332
02-04-2010, 11:57
Mi fate troppo morire! :-D
hai ragione!
Housello
02-04-2010, 12:24
di granturismo ho apprezzato il primo, perché era il primo gioco in cui si potevano comprare, elaborare e vendere macchine esistenti in commercio, il 2 perché hanno inserito anche quelle europee, il 3 perché ci hanno aggiunto una grafica decente con cui le macchine si riconoscevano, il prologue perché mi piacciono le demo a pagamento.
da quando ho provato forza gt per me non esiste più, mi son reso conto che esistono giochi in cui fare bene una curva conviene rispetto al rimbalzare contro il muro (e non è una battuta)
@Devil402: Quando hanno detto che il gioco potevano farlo uscire quando volevano magari non era una castronata, noi non possiamo sapere a che punto sono, ripeto, è solo SONY che decide quando e come farlo uscire, magari facendolo uscire prima avrebbero poi dovuto fare come per gli altri giochi, far uscire patch perchè devono ritoccarlo, così facendo invece possono sistemare le ultime cose fino all'uscita, ricordo cmq che GT5 è sempre stato atteso per la fine dell'anno fiscale 2009, cioè marzo 2010, quindi lo slittamento è di pochi mesi (se esce questo autunno) questo per dire che c'è un sacco di gente che dice che continuano a rimandare il gioco da anni.
Poi per quanto ho detto ho risposto così perchè mi sono rotto tutte le volte che leggo qualcosa inerenta alla PS3, PSP, SONY ecc. di sentire gente che critica e basta, se sono possessori o cmq favorevoli alla Xbox360 che non si intromettano neppure con commenti idioti come quello di prima, o chi è possessore della PS3 che la venda e non rompa più.
Io mi ritengo più che soddisfatto con la PS3, e ripeto, non vado a spargere letame sulle altre console, anzi, ne vedo i lati positivi e negativi.
Non voglio far passare la PS3 come una "vittima" per carità ci sono un sacco di persone che sono felici della PS3, e a me di quelli che parlano tanto per non me ne frega, di solito non rispondo neanche, ma qui non potevo, GT è il mio gioco preferito da sempre e non è una questione di fanboy, critico quello che c'è da criticare su GT, PS3, SONY ecc ma con cognizione e non a vanvera.
alex222 sei un fanboy della peggior specie... sony e polyphony hanno fatto la figura dei cioccolatai, punto. dai video e dai demo che abbiamo visto l'unica cosa bella di gt e' la grafica, per il resto ci sono le solite auto di cemento, danni ridicoli e i soliti piloti in fila che non si sorpassano nemmeno morti. Ed era atteso per l'ANNO SCORSO, altro che per quest'anno
detto da uno che aveva comprato la ps3 e stanco di aspettare l'ha venduta eh
Devil402
02-04-2010, 13:32
@Alex222: Oddio, anno fiscale 2009...era atteso inizialmente per l'anno fiscale 2007, quindi entro i primi mesi del 2008 in caso limite ma è stato rimandato più e più volte e la prima volta addirittura, è stato rimandato proponendoci in cambio una DEMO ARCADE a pagamento: Prologue. Ad agosto 2009, dichiararono che il gioco era pronto e che potevano rilasciarlo quando volevano, a settembre invece, sono stati visti a prendere appunti e quindi a lavorare, agli stand dei più famosi giochi in uscita, come Shift e Forza...addirittura, hanno fatto domande allo stesso Greenawalt...ok, come ho già detto non è questo il problema, anzi, è segno che vogliono lavorare bene, il problema è che non puoi prendermi in giro così, dichiarando una cosa e facendone un'altra...successivamente, rendiamoci conto, hanno rimandato ANCORA GT5 dall'anno fiscale 2009 all'anno fiscale 2010...goccia che secondo me ha fatto traboccare il vaso poi, è l'uscita di una demo con la sola fisica del gioco, quindi nemmeno rappresentativa di ciò che sarà il prodotto visto che una settimana dopo ancora stavano lavorando sulla fisica e sull'IA...molti fan accaniti, si sono lamentati della presa in giro, basta farti un giro su internet tra forum ed altro e vedrai che non sto qui a contare vaccate...personalmente, non mi interesso molto perchè non sono un fan accanito dei videogiochi di simulazione, e purtroppo non ho potuto provare personalmente la demo, ma vedere così tanti pareri negativi su di essa ed un comportamento "spala-merda" sulle altre software house da parte di poliphony, nonchè prese in giro su prese in giro verso gli utenti, mi fà alterare non poco...
Floc ma perchè parli tanto per parlare? GT5 NON è MAI STATO FISSATO PER L'USCITA PRIMA DELL'ANNO FISCALE 2009, MAI!
Per quanto riguarda auto di cemento ecc ecc, aspettate a parlare, il gioco dovrebbe uscire per ottobre, altre software house stanno programmando altri giochi di auto, se GT5 mostrasse già ora ancor prima di essere uscito, la sua fisica, IA ecc, senza contare che per i danni NON HANNO POTUTO METTERLI PERCHè LE CASE PRODUTTRICI DELLE AUTOVETTURE NON HANNO VOLUTO, quindi è inutile dire che i danni sono ridicoli, primo perchè saranno in real time, cosa che nei cari Forza, grid, shift e compagnia bella è tutto precalcolato e non c'è un ciuffo di real time, e già questo è un punto a favore e secondo perchè appunto dato che non hanno potuto metterli come volevano non si possono giudicare.
Chi vi ha messo in testa i continui ritardi di GT5 è stata l'utenza online che si faceva i lavaggi del cervello presupponendo ogni anno una data inventata da loro.
Devil402
02-04-2010, 15:23
@Alex222: ma quale utenza online, io parlo solo ed esclusivamente di dichiarazioni fatte da questi individui...in Forza i danni non sono precalcolati ma in real-time, se stiamo parlando di quelli meccanici...quelli grafici ovviamente precalcolati ma per ovvi motivi di licenze. GT5 ce le ha le licenze, avremo i danni solo su 170 veicoli circa, almeno questo era stato dichiarato allo scorso E3. Torno a ripeterti che la fisica è già stata mostrata con la demo che hanno rilasciato della GT5 Academy e molti hanno dato pareri negativi. Così come torno a ripeterti ceh la data di uscita VERA è stata rimandata DA LORO e più e più volte, la prima volta qualche mese prima di prologue. Io, sto parlando di FATTI, tu ti stai aggrappando su speranze ed affermazioni campate in aria. Per quanto mi riguarda, puoi pure continuare a rimanere con le tue convinzioni.
non so se ridere o piangere di certi post... :asd:
ah, per conto mio le consolle potrebbero pure morire affossate imho. le fanno costare un botto rispetto ad un pc di pari fascia (si perchè se andiamo a vedere l'hw che monta ps3 e rivali non esiste nemmeno più in commercio), vanno di meno e oltretutto limitano lo sviluppo e l'ottimizzazione per pc (grazie o porting!)
l'unico vantaggio della ps3 è il lettore BD.. se lo vogliamo chiamare vantaggio... visto che un lettore ormai costa 70€ e un masterizzatore BD sta a 140€ quelli con le contropalle
Lithium_2.0
02-04-2010, 16:21
non so se ridere o piangere di certi post... :asd:
ah, per conto mio le consolle potrebbero pure morire affossate imho. le fanno costare un botto rispetto ad un pc di pari fascia (si perchè se andiamo a vedere l'hw che monta ps3 e rivali non esiste nemmeno più in commercio), vanno di meno e oltretutto limitano lo sviluppo e l'ottimizzazione per pc (grazie o porting!)
ma che dici, guarda che qua stiamo parland di GT5, "uno dei pochi giochi per console che possa essere paragonato ad uno per PC per la grafica" (cit.)
:asd:
Ventresca
02-04-2010, 17:09
ah ma oggi c'è un raduno, mica ce lo avevano detto..
Devil: Sei tu che stai sbagliado evidentemente dato che non segui molto i giochi simulativi o cmq GT non puoi sapere, quello che hai detto è sbagliato, sia per la data di uscita sia per tutto.
Per la fisica presentata in GT Academy forse sarà quella finale o forse no chi lo sa, nessuno lo può sapere, tu tantomeno, ma sfido a chiedere ad ogni utente se per criticare quella fisica ha mai guidato una 370z avendo sotto il culo più di 370Cv e vedere come si comporta.
Per me basta così se ne sei convinto tu amen, non devo mica implorarti per farti capire.
cire92cry
02-04-2010, 18:02
non so se ridere o piangere di certi post...
l'unico vantaggio della ps3 è il lettore BD.. se lo vogliamo chiamare vantaggio... visto che un lettore ormai costa 70€ e un masterizzatore BD sta a 140€ quelli con le contropalle
Be c'è da dire una cosa , su pc non esiste un ottimizzazione buona per via delle configuarazioni differenti ecc , su console la cosa è TOTALMENTE differente TUTTO e dico TUTTO è basato sull'ottimizzazione che deve sfruttare ogni singolo particolare perchè la configurazione è una, quindi se noi prendiamo un sistema pc con la stessa potenza di calcolo che hanno le console ( in termini teorici) e facciamo girare lo stesso gioco su console andrà molto meglio proprio per questo fatto.
Io ho avuto solamente la PS1 e ora uso pc e non cambierò mai penso , ma una cosa che manca a noi giocatori su pc è proprio l'ottimizzazione , non venitemi a dire cod 6 è ottimizzato xk per la grafica che offre di bassi livelli richiede cmq un hardware molto più potente di quello ps3 o sbox per girare al massimo a 60 fps come si deve senza nessun calo.
Per gran turismo 5 è uno degli unici giochi con grafica veramente buona su ps3 non immagino che verrebbe fuori mettendolo su pc , da quello che so i danni sono limitati perchè le case produttrici delle macchine non hanno permesso di distruggerle interamente , proprio perchè sono realizzate come quelle vere con tecnologia al laser .
Comunque per fare un gran lavoro bisogna aspettare sopratutto quando si parla di grafica esempio crysis che è stato rimandato circa per un anno intero.
IL_Jolly
02-04-2010, 18:39
Floc ma perchè parli tanto per parlare? GT5 NON è MAI STATO FISSATO PER L'USCITA PRIMA DELL'ANNO FISCALE 2009, MAI!
Ricerca Google: GT5
Secondo risultato: un altro sito di informatica (non metto il nome per rispetto verso questo sito... )
"News del 1/01/07
In un'intervista, alla rivista JoyPad, Kazunori Yamauchi ha rivelato nuovi dettagli per Gran Turismo 5:
[...] (descrizione delle features del gioco)
Data di uscita: Disponibile JAP-PAL/17 aprile USA"
Se avessero parlato di più di 1 anno di attesa lo avrebbero specificato...
Un sito di informatica... ne sa come me.
Quello che c'era di ufficiale era fine anno fiscale 2009, (marzo 2010) punto, se non ci credete amen.
cire92cry
02-04-2010, 18:50
Una cosa sono i rumors e ipotesi , una cosa sono le date ufficiali dette dagli sviluppatori e dai rivenditori esempio sony ea ecc..
Crysis ad esempio lo si aspettava a fine 2006 ma senza date ufficiali l'unica ufficiale è stata il 16 novembre 2007 e cosi è stato.
Appunto, di ufficiale c'era solo fine anno fiscale 2009 quindi tutto quello che viene dopo sono solo buffonate
Markk117
02-04-2010, 19:56
@Alex222: sei appena stato sgamato a fare fanboysmo quidni i tuoi commenti perdono punti anche perchè ripeti solo le stesse cose e fai aumentare sl le pagine.
Quello che scrivo non sono boiate su altri forum c'erano anche le foto di chi è stato in fiera che ritraevano i tuoi eroi della poliphony a studiare gli altri stand. questo non vuol dire che li accuso ecc ecc... ma ti sto dicendo che il gioco doveva uscire a natale dopo il lancio di PS3 e guarda a quanto si sono ridotti.
OT
per tua informazione io non posseggo ne PS3 ne X360 ma ho Wii e l'insostituibile PC.
però per tua sfortuna ho vicinati pieni di consolle e sono informato sulle uscite e sulle caziate che fanno le case perchè se ne discute spesso.
il mio commento è imparziale come sempre. se uno fa una boiata merita un commento negativo.
OT Fine
THX
Se hai da rispondere solo con altro fanboysmo per favore non rispondere per niente grazie.
Ma fanboysmo cosa? State solo dicendo un mucchio di cavolate, e sulle date e i danni ecc.
Per quello che hai detto in prima pagina ho risposto così dato che potevi benissimo dirlo senza dover mettere faccine o simile, la tua è una risposta che perde di valore, quando esce qualcosa su GT5 si leggono sempre un mucchio di cagate, ma guardate per me non c'è problema, posso anche non rispondervi più non ci perdo nulla, quello che è ufficiale e vero riguardo a GT5 io lo so, delle vostre idee dopo quello che ho letto le ignoro.
Devil402
02-04-2010, 21:14
@Alex222: senti, se siamo tutti d'accordo, mi pare ovvio che quello che posta boiate sei te figliolo...posso darti i link di diverse news che parlano di ANNUNCI UFFICIALI da parte di Sony o di Poliphony e di tutte le volte che è stato rimandato...tutt'ora non c'è una data ufficiale in quanto tutte le precedenti date da sony e poliphony, sono state rimandate a data da destinarsi. GT5 doveva uscire nel 2007 con l'uscita di PS3, precisamente a natale, queste erano le dichiarazioni Sony. Successivamente arrivò la smentita di Poliphony che dichiarò invece l'uscita di GT5 Prologue, rimandando quindi GT5. aspettato per tutto il 2008, verso fine estate le dichiarazioni di Poliphony avevano dato per certa l'uscita nel natale, niente da fare, anche quella volta, rimandato inesorabilmente al 2009, anno in cui, come sappiamo, è stato rimandato prima a marzo e poi successivamente a natale, data dal quale è stato ancora rimandato a fine anno fiscale 2009 ed ancora dopo, cancellato di nuovo per essere rimandato all'anno fiscale 2010...Vuoi sapere altro?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/117436/gran-turismo-5-il-prossimo-autunno.aspx (James Armstrong - Divisione portoghese Sony Computer Entrateinment Europe)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/112471/gran-turismo-5-anche-subito.aspx (Kazunori Yamauchi a dicembre, ripete ciò che disse ad agosto...)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/113730/quando-gt5-in-occidente-dipende-da-sce.aspx (Yamauchi dà marzo come data per il giappone, incerta quella per l'occidente...)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/116418/gran-turismo-5-slitta-in-giappone.aspx (Dichiarato il ritardo in giappone, rimandato ancora di 3 mesi...)
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/111473/ufficiale-gran-turismo-5-nel-2010.aspx (Qui yamauchi diceva che sarebbe uscito a marzo, non specificando il mercato...che come avrai visto in uno dei link precedentemente postati da me, era solo in Jap...)
Se vuoi altro, dillo che lo si trova con qualche ricerca su google...sono 5 anni che viene rimandato sto gioco, e non puoi dire che non è vero....
Nel primo secondo James Armstrong e non parla Sony o Polyphony.
Nel secondo non mi pare dia una data poi vedila come vuoi...
Nel terzo prima data Marzo 2010.
Nel quarto unico ritardo ufficializzato, si spera nell'uscita in autunno
Nel quinto viene solo confermato che uscirà sicuramente nel 2010, quindi si spera Autunno.
Questi come puoi ben vedere sono frasi al vento, a meno che tu non abbia le fette di salame sugli occhi.
Nel primo scusa parla James Armstrong ma chi decide non è lui
cire92cry
02-04-2010, 23:04
Io dico una cosa , ora non so come sia andata in gt 5 ma fin che non c'è una data Ufficiale confermata ad esempio 16 novembre 2020 proprio per fare un esempio , non si può dire che è stato rimandato nel senso che se il gioco non ha una data ufficiale confermata non è pronto e i produttori ci stanno lavorando. Se la data ad esempio quella di prima viene spostata allora qui c'è un ritardo e è stato rimandato.
Tanto per chiarire dire dovrebbe uscire a marzo o a agosto e altro non sono date quindi non sono neanche ritardi sono solo supposizioni.
Per fare un esempio concreto crysis era aspettato per fine 2006 secondo certi ma l'unica e vera data ufficiale fu 16 novembre 2007 e fu rispettata. L'unica data non rispettata dalla crytek fu quella della demo qui ci fu un vero e proprio ritardo perchè c'era una data UFFICIALE cioè giorno mese e anno e è stata spostata.
Infine dai link postati sopra non vedo nessuna data ufficiale con giorno mese e anno indicati quindi non vedo dove siano i ritardi che dite . Fin che il gioco non è pronto non è pronto punto che problemi ci sono? e se non c' è una data ufficiale precisa non c'è neanche un ritardo .
si ma lo staranno sviluppando da anni.. da prima che la sony facesse uscire la PS3.. probabilmente lo sviluppo di GT5 e PS3 sono iniziati pure assieme.. poi dico cavolate sono solo miei ragionamenti ;)
però su PS3 manca un titolo come GT e quelli di simulazione attuali non li ho mai provati ma non mi ispiran nemmeno sinceramente :( per la disperazione ho comprato shift per farmi 4 risate mentre guido.. ma voglio un gioco serio e sono STUFO di aspettare.. spero almeno esca fuori un capolavoro dopo tutta sta attesa.. avessi una xbox prenderei Forza che l'ho provato a casa di un amico e mi ha davvero colpito.. anche se come grafica è bello ma niente di eccezzionale.. spero che nel nuovo GT5 però il rumore delle gomme sia realistico e non il solito STRIII STRIII appena sfiori il volante/joypad.. il bello è che si parla di realismo ma cadono in cose ridicole come questa.. speriamo bene va..
Se mantengono le promesse... sarà un bel gioco come al solito...
Aspetto di vedere come verrà implementata la gestione dei danni e la fisica. Certo che con tutto questo ben di Dio è un peccato non venga convertito per PC.
Come ha detto cire92cry non c'è mai stata una data ufficiale, l'unica data che sony ha dato ai suoi tempi è stata fine anno fiscale 2009 cioè Marzo 2010, da qui è stata posticipata a non si sa quando, ma un ipotetico 2010, si pensa verso autunno poichè sotto quel periodo usciranno 2 nuove tecnologie per SONY, la quale sta puntando molto, specialmente la seconda, ovvero PlayStation Move e il 3D senza occhialini, e GT5 per il 3D, ripeto, sarà un cavallo di battaglia per SONY.
Quindi il ritardo del gioco è solo di pochi mesi e non anni come voi pensate.
Per rispondere a sil88, ti ricordo che anche per i capitoli precedenti di GT abbiamo aspettato diversi anni, è vero, con GT5 ne stiam aspettando di più in proporzione, ma è anche vero che la PS3 è tutt'altra cosa che la PS2 e la PS1, cioè c'è stato molto più salto di qualità tra la PS2 alla PS3 che dalla PS1 alla PS2, quindi il gioco è stato riscritto da zero.
Per ora non ho nessuna vera alternativa a GT, c'è GTR abbastanza carino, e se dobbiamo dirla tutta anche più simulativo di qualunque altro gioco, ma come grafica, parco auto, carriera già GT4 è tutt'altra cosa, il GT mode di GT4 appunto è una cosa sbalorditiva.
Ho provato pure io Forza 3, è carino davvero, per ora ritengo sia il miglior gioco di auto in commercio dato che GT5 non esiste ancora, ma ha una grafica limitata rispetto a GT, i riflessi e le ombre interne ed esterne all'abitacolo, danni SUPER RIDICOLI, e non ditemi di no, andate a vedere qualche video su youtube dei danni di Forza 3, la macchina sbatte con il muso o lateralmente e si danneggia in parti che non vengono neanche sfiorate, tutto precalcolato.
E lo so pure io ho detto che dovrebbero essere riviste alcune features come le gomme, anche se negli ultimi video delle demo presentate sono molto migliorati, e non sappiamo neanche se è il codice finale del gioco, idem per il sonoro, negli ultimi video molto migliorato.
Sono anche io sicuro che ne uscirà un giocone, quelli della Polyphony Digital non mi hanno mai deluso e penso non lo faranno neanche questa volta; cocludo ripetendo ai sapientini di prima che non hanno mai ufficializzato nessuna data se non quella per l'anno fiscale 2009, quidni è inutile che dite stupidate.
E per finire qui i controfanboy mi sembrate voi che non sapete nemmene giudicare coerentemente un gioco dato che ancora non è uscito.
Devil402
03-04-2010, 11:06
Non giudichiamo un gioco, non l'abbiamo fatto fin'ora e non credo che lo farò prima di vederlo. Io, non comprerò nessuno dei due giochi e non parlo per partito preso. Sono anni che ci si presentano davanti ritardi, non si può dire di no...riguardo a forza, se tu guardi solo i danni grafici ah beh, allora mettiti a giocare a Toca Race Driver 3, almeno lì li hai belli che realistici...purtroppo forza non ha avuto le licenze e quindi niente danni,ma i danni meccanici ci sono e funzionano alla perfezione. L'unica pecca sono appunto i riflessi ed i danni. Le ombre e le luci sono ottime, con un ottimo HDR tra l'altro...Spero naturalmente che GTabbia dei buoni riflessi e non un semplice effetto specchio, ma fin'ora ho potuto vedere solo video in CG...non è che ho tutto sto tempo e voglia di andare a fiere e roba varia solo per vederlo tra l'altro ripreso da videoamere o altro...tornando alla storia della data, puoi dire quello che vuoi ma per due anni di fila hanno detto che era previsto per la stagione natalizia, una volta dissero che FORSE sarebbe arrivato in estate e successivamente, ufficializzarono dopo i ritardi delle prime date, la fine dell'anno fiscale 2009, dal quale è stato rimandato di nuovo...
Ti stai sbagliando ma anche di grosso, su internet si sentivano un sacco di palle sulla data di uscita e tu leggendo pensavi che continuavano a rimandare, ma non è assolutamente così, l'unica data ufficiale ti ripeto per la 400esima volta era solo fine anno fiscale 2009 punto che tu ci creda o no, tutto il resto sono solo parole a caso mai ufficializzate ne da SONY ne da Polyphony Digital.
Per quanto riguarda Forza ho provato a giocarci, dalla visuale interna per esempio sembra un giocattolo e i riflessi e le ombre non sono all'altezza, poi vedila come vuoi, per te sono ottime per me no.
Fino ad ora non hai mai visto nessun video di GT5 in CG, dato che ogni video emesso da Polyphony Digital è stato realizzato con il motore grafico del gioco, anche il trailer della 458 Italia è fatto con il motore grafico, come vedere un replay.
Questo è quanto.
Sono tre pagine che vi scannate su questioni a mio modo di vedere marginali.
Va bene ricordare che GT5 è in ritardo di qualche anno, ma poi commentiami la notizia!
Sento gente dire che ha venduto la ps3 perchè non usciva GT5: contenti loro...
Sento gente dire che non ha preso la ps3 perchè non usciva GT5: mi sembra miope spendere 400€ per poter usufruire di un solo gioco. I soldi son vostri, ma..
Se foste degli azionisti vi capirei, se aveste un buono che vi scade, idem, altrimenti NO!!
Aspettate pazientemente come fanno tutti e non inondate i topic.
Ho letto pochi posts in cui si confrontavano i vecchi capitoli con quello che potrebbe essere il 5 alla luce di queste dichiarazioni.
A me interesserebbe sapere ad esempio come si possa usare "Move" con questo gioco. Simulare una leva del cambio, ad esempio?
Ma difatti a me non me ne frega niente di quando possa uscire, io sono un fan e per me può anche uscire nel 2011 tanto sarò cmq li a prenderlo e a sbavare dietro e cmq non siamo dietro a scannarci, solo che mi gira sentire cose non vere, date rinviate, il gioco è stato rimandato più e più volte, quando invece non è assolutamente vero tutto qui.
Per quanto riguarda il Move non credo, da quel poco che avevo letto ho intuito che non servirà a niente nella guida dell'auto il Move ma solo per scorre il parco auto, cambiare colori ecc... magari non è vero alla fine, dobbiamo aspettare.
Ma difatti a me non me ne frega niente di quando possa uscire, io sono un fan e per me può anche uscire nel 2011 tanto sarò cmq li a prenderlo e a sbavare dietro e cmq non siamo dietro a scannarci, solo che mi gira sentire cose non vere, date rinviate, il gioco è stato rimandato più e più volte, quando invece non è assolutamente vero tutto qui.
Per quanto riguarda il Move non credo, da quel poco che avevo letto ho intuito che non servirà a niente nella guida dell'auto il Move ma solo per scorre il parco auto, cambiare colori ecc... magari non è vero alla fine, dobbiamo aspettare.
ma parlassero di meno e lavorassero di più, son 10 anni che é uscito gt3. Non si é ancora visto nulla su
1) danni alle auto
2) nuova fisica
3) gioco online
neppure in una demo.. Nel frattempo sono usciti i vari PGR, FORZA, 10 anni lol con che coraggio parlano ancora, non ci crede più nessuno.
Non hanno mai potuto mettere i danni, la nuova fisica se sarà quella del GT Academy o migliorata ulteriormente c'è eccome il cambiamento in positivo e per il gioco online quanti sono i giochi per la PS2 con gioco in rete? 5, 6? facciamo 10? Si contano sulle dita delle mani senza contare che GT da sempre anche senza online ha saputo intrattenere mesi e mesi con il suo fantastico GT Mode, sopratutto in GT3 e GT4.
Markk117
03-04-2010, 20:19
dopo che hai affermato di essere un fanboy puoi rileggerti anche uno dei tuoi vecchi post e puoi notare la tua monotonia Alex222.
Qui come detto in precedenza non stiamo dando un giudizio al prodotto ma stiamo giudicando le notizie che ci vengono fornite PUNTO.
è una vita che dicono di sto gioco, date o non date, può un gioco uscire dopo così tanti anni dalla sua presunta demo ? NO Sopratutto conoscendo il team che c'è dietro...
Spero che sia un gioco totalmente diverso dal prologue perchè i fondali e gli elementi esterni facevano schifo vedi gli alberi a croce che si vedono sugli shoots ufficiali sony...
Magari in così tanti anni avranno fatto anche il giocone ma come detto prima ancora non si hanno news, fatti. Quindi non rimane che giudicare quello che abbiamo e il tempo che stanno facendo passare, e il giudizio per ora non può essere che negativo. Conta il tempo da una prima demo release, dalle news buttate li per prendere tempo dove annunciano ogni volta qualcosa di nuovo, demo presentate in fiera in questi anni ( Prologue ) hanno atto vedere sempre lo stesso demo risalente al 2007-2008.
Ripeto: io se fossi un fan o possessore della consolle mi sentirei preso in giro sopratutto da sony che lo ha usato come cavallo di battaglia nei vari stand... e ancora il gioco non si vede!
Ognuno ha le sue opinioni poi se non accettate le opinioni degli altri evitate di commentare e confrontarvi!
Se tu hai letto che mi sono dato del fanboy allora hai perso qualche diottria nel leggere i vari post.
Ripeto le stesse cose ma perchè voi cosa state facendo? State forse dicendo cose nuove?
A me pare che siate voi più monotoni di me dato che vi sto dicendo a 2 giorni che il gioco non è mai stato ufficialmente dichiarato per l'uscita se non prima del 2009 fiscale.
State giudicando un gioco ancor prima di averlo in mano, giudicando il Prologue e i video in circolazione, deridendo i danni che hanno potuto mettere per via delle licenze, anzi, hanno messo più di quanto avevano detto.
Io non mi sento preso per nulla in giro, dato che so la verità sulla data di uscita, tu potresti invece sentirti preso per il culo dato che leggi continuamente da qui a 4 anni le boiate per il web.
macchise nefrega quando esce...! davvero son 10anni che si progetta sto gioco?? poraccio quelli della poly fossi uno sviluppatore sarei demotivato. probabilmente sara bello tante auto virtuali tutte con le loro caratteristiche.. piste ecc.. ma secondo me dopo 2 mesi se nn ci saranno aggiornamenti seri la gente aspetterà altro! ora escono split second e blur.. a mio modo di giocare più alla bornout SO che mi divertirò molto ma molto di più che star li concentrato con un pad tra le mani a girare su un circuito.. ;)
io le simulazioni con le palle le vedevo su pc con nascar volantino e via.. non son un fan di corse ma 50 eur x sto gioco col cavolo che glieli sgancio..;)
Non hanno mai potuto mettere i danni, la nuova fisica se sarà quella del GT Academy o migliorata ulteriormente c'è eccome il cambiamento in positivo e per il gioco online quanti sono i giochi per la PS2 con gioco in rete? 5, 6? facciamo 10? Si contano sulle dita delle mani senza contare che GT da sempre anche senza online ha saputo intrattenere mesi e mesi con il suo fantastico GT Mode, sopratutto in GT3 e GT4.
boh per me gt academy o gt5 prologue sono delle prese in giro, io ho entrambe le console e ho provato Forza3 o PGR4... non c'é nemmeno troppo da stare a parlarne
Ci saranno miglioramenti da questo punto di vista anche rispetto a Gran Turismo 5 Prologue
mi sembrerebbe il minimo che migliori in tutto, tra Prologue e la versione finale c'è chi si è fidanzato poi spostato, iscritto all'università e presa una laurea, c'è chi ha programmato un paio di giochi :asd:
Io avessi la PS3 non lo prenderei per principio (cosa che non accadrà), perché un titolo di punta ed esclusiva atteso così tanto non puoi farlo uscire dopo 4 anni e più (compleanno PS3 a novembre 2010) dall'uscita della nuova console.
Per non parlare del tempo passato (28 dicembre 2004) dall'uscita del capitolo precedente, almeno 6 anni
Ma si basta è inutile star qui a cercare di farvi capire, amen a voi farà schifo non lo comprerete, quelli della Polyphony si devono vergognare con SONY bla bla bla, così la finiamo qui e vi lascio alle vostre idee ciao ;)
può anche uscire un capolavoro ma non esiste che la gente sia soddisfatta di non poter giocare a un nuovo GT per 6 anni (o più), criticare è normale, come succede pure per Valve che non ha fatto più Episodio 3 per Half-Life 2 dall'ottobre 2007 che è uscito il 2
Ok essere fan sfegatati e innamorati DEL GIOCO, non però di chi lo produce e cercare di difenderlo, si cade nel ridicolo
OT: HL2 ep3! se non lo fanno spero che i moderatori di HW facciano una petizione! sarebbe un peccato! episodio 2 m'è gustato di brutto!....
cire92cry
04-04-2010, 15:34
Aggiungo essere dei criticatori fin a criticare in continuazione un gioco e i suoi produttori senza sapere il motivo reale di questo lungo aspettare si cade nel ridicolo .
Praticamente non bisogna stare neanche nella parte opposta.
piperprinx
04-04-2010, 16:09
imo la fisica della demo e' una roba senza capo ne coda, tra le peggiori mai provate su PC e console.
Spero si sia trattato di un esperimento e che venga modificata in vista dell' uscita, anche perche' non e' che abbia ricevuto commenti entusiasti...IA e grafica vengono dopo...anche se la ia e' in grado di rendere ingiocabile un gioco, vedasi Shift...
Afterandre
04-04-2010, 17:54
ma parlassero di meno e lavorassero di più, son 10 anni che é uscito gt3.
10 anni lol con che coraggio parlano ancora, non ci crede più nessuno.
10 anni? GT3? Ma cosa stai dicendo? Cosa c'entra? :rotfl:
Sei così informato sull'argomento della discussione che ti sei perso per strada un intero capitolo? :rolleyes:
macchise ne frega quando esce...! Davvero son 10 anni che si progetta sto gioco??
No. :doh:
Una cagata dietro l'altra si legge...
predator87
05-04-2010, 09:36
Sono sempre stato un grande fan di gran turismo e delle ps!
Volevo prendere la ps3 esclusivamente per il 5 e per qualche altro titolo, ma mi sono stancato di aspettare anni per un gioco e sono passato alla grande X.. :mad: E devo dire di non essermene pentito affatto....
Uscirà in bundle con Duke Nukem Forever :D
Scherzi a parte, sono un grande appassionato della serie, però cavolo quanti ritardi, è stato rimandato 200 volte...spesso una situazione simile non è un buon segno.
Capozz so chi sei nel forum, e so che capisci le cose, non so se hai letto quello che è stato scritto nei precedenti post, ma te lo ridico, l'unico ritardo che ha subito GT5 è stato adesso da marzo a si spera autunno, per il resto non ci sono mai stati ritardi, il gioco è sempre stato previsto da SONY per la fine dell'anno fiscale 2009 cioè appunto Marzo 2010.
Tutti voi che pensate che sia stato ritardato sbagliate, perchè non è così, tutti i ritardi che sentivate, era tutta l'utenza che si illudeva per una possibile data di uscita prima della fine del 2009 fiscale, ma SONY e Polyphony non hanno mai dato una data di uscita, non esistono date che sono state rimandate, se non appunto questa di Marzo 2010, quindi il ritardo se uscirà ad autunno il gioco è di pochi mesi e non da anni a questa parte.
@afterandre..
si infatti mi pareva!... cmq 4-5 anni per progettare un game rimangono molti , con le tecnologie che mutano ne hanno di lavoro da RIfare!...
cmq ripeto aspetto split e blur, non sono la stessa cosa.. ma io giocando a Barnout paradise mi sono divertito alla grande.. spesso mi rifaccio la partitella con la donna ai barnout per ps2 (che li ho tutti, unico game comprato per la 2!).. buona pasqua!
ministro
05-04-2010, 12:15
http://www.youtube.com/watch?v=3CwHzclyYnI
:asd::asd::asd:
Dj Sam: Per progettare un gioco decentemente ci vogliono minimo un paio di anni, come per i vecchi GT che non ne uscivano uno ogni anno se no si rischia di fare la fine di CoD che ne sforna uno all'anno uguale all'altro.
Qui hanno avuto bisogno di più tempo perchè il gioco era su una console nuova, quindi il codice di gioco doveva essere riscritto da zero, mentre non era così su PS2.
Ma poi io preferisco avere un GT ogni 4 anni ma che so che ne esce un gran gioco, piuttosto che farne uscire uno all'anno uguale al predecessore, poi vedetela come volete.
Poi se a te piace giocare a giochi come Blur, Burnout ecc è un altro discorso, anche a me piace abbastanza Burnout ma per i miei gusti preferisco GT, sono 2 giochi completamente diversi, l'unica cosa che hanno in comune è solo che si gareggia con le auto.
GT può piacere o non piacere come per gli altri giochi, ma qui (non è il tuo caso) si sta valutando già GT5 perchè ci sono voluti 4/5 anni per produrlo.
@ministro: anche duke quando esce esce.. ! carino il video .. speriamo esce qsa di innovativo! dopo 10 anni...
Capozz so chi sei nel forum, e so che capisci le cose, non so se hai letto quello che è stato scritto nei precedenti post, ma te lo ridico, l'unico ritardo che ha subito GT5 è stato adesso da marzo a si spera autunno, per il resto non ci sono mai stati ritardi, il gioco è sempre stato previsto da SONY per la fine dell'anno fiscale 2009 cioè appunto Marzo 2010.
Tutti voi che pensate che sia stato ritardato sbagliate, perchè non è così, tutti i ritardi che sentivate, era tutta l'utenza che si illudeva per una possibile data di uscita prima della fine del 2009 fiscale, ma SONY e Polyphony non hanno mai dato una data di uscita, non esistono date che sono state rimandate, se non appunto questa di Marzo 2010, quindi il ritardo se uscirà ad autunno il gioco è di pochi mesi e non da anni a questa parte.
Allora ho capito male io :D
Però imho un'uscita a settembre/ottobre 2010 trovo che sia comunque tardiva. Speriamo se non altro che sia perfetto :D
Perchè un'uscita tardiva? Se uscisse adesso o a Giugno sarebbe peggio, sotto il periodo prenatalizio è perfetto. Anche perchè adesso ci sono già un 3 giochi potenti per SONY, si taglierebbe le gambe da sola.
Poi dato che era previsto per Marzo 2010 non mi sembra così tardivo.
Aggiungo essere dei criticatori fin a criticare in continuazione un gioco e i suoi produttori senza sapere il motivo reale di questo lungo aspettare si cade nel ridicolo .
Praticamente non bisogna stare neanche nella parte opposta.
fanno 6 anni a dicembre dall'uscita del capitolo precedente
ci hanno messo una vita a farlo? si
non è che il perché cambi qualcosa, i fatti sono che i fan della serie aspettano da 6 anni ed è tantissimo, questo non può far felici
@Alex re t ho letto un Po in ritardo...;) so d accordo che x far il giocone ci vogliono dai 2 ai 5 anni ma qui leggendo siam arrivati a6!! di sicuro alcuni saranno andati un pensione.. battute a parte a me COD 6 me piaciuto: spettacolare e coinvolgente.. x non parlare delle diverse missioni.. poi giocarlo su pc pompato con un proiettore di4 mt di diagonale t assicuro era "il giocone" in fondo x fetto: il 5 l ho giocato su ps3:stesse emozioni.. non vedo xche devo aspettare più di un anno x spararmi 10 missioni di guerra.. anzi ben venga.. il gioco ha venduto(e molto).. x blur e split certo so 2 cose che non hanno nullachefare con gt... sara che pref l Arcade.. nn so il tipo da nascar e50 min di gara online senza pause.. cmq sara un bel gioco sto gt xo raga alla faccia Dell hype.. e poi ci vorrebbe un ritorno ai veri giochi: sto giocando un Po su Wii qualche minchiata.. ma ci si diverte in 5o6.. e senza tutta quella grafica.. anche se personalmente aspetto sto crysis 2.. x caso qualcuno ha Sam e max o monkey island x Wii? e sscusate x il mezzo Ot.;)
Si ma devi capire che pur quanto belli siano gli ultimi CoD siano uno uguale all'altro, è logico che la storia cambia se no se avesso uguale anche quella sarebbe il colmo, è da CoD4 che usano lo stesso motore grafico, e pure per CoD7 sarà così.
Per fare qualcosa in più è inevitabile attendere più di un anno, qui invece ne sparano a raffica dal 2006 di giochi.
Per quanto riguarda la wii sono 2 esperienze di gioco diverse c'è a chi piace e a chi no, a me personalmente non piace giocare con la wii, mi sa da bambino, lo so che ci giocano dai più piccoli ai più grandi ma a me non piace, preferisco altro.
Cmq per Crysis 2 a meno che tu non abbia un PC vecchio, ti consiglio di non giocarci con la console, ma appunto su PC.
@Alex re t ho letto un Po in ritardo...;) so d accordo che x far il giocone ci vogliono dai 2 ai 5 anni ma qui leggendo siam arrivati a6!! di sicuro alcuni saranno andati un pensione.. battute a parte a me COD 6 me piaciuto: spettacolare e coinvolgente.. x non parlare delle diverse missioni.. poi giocarlo su pc pompato con un proiettore di4 mt di diagonale t assicuro era "il giocone" in fondo x fetto: il 5 l ho giocato su ps3:stesse emozioni.. non vedo xche devo aspettare più di un anno x spararmi 10 missioni di guerra.. anzi ben venga.. il gioco ha venduto(e molto).. x blur e split certo so 2 cose che non hanno nullachefare con gt... sara che pref l Arcade.. nn so il tipo da nascar e50 min di gara online senza pause.. cmq sara un bel gioco sto gt xo raga alla faccia Dell hype.. e poi ci vorrebbe un ritorno ai veri giochi: sto giocando un Po su Wii qualche minchiata.. ma ci si diverte in 5o6.. e senza tutta quella grafica.. anche se personalmente aspetto sto crysis 2.. x caso qualcuno ha Sam e max o monkey island x Wii? e sscusate x il mezzo Ot.;)
Perchè mw2 ha lo stesso motore grafico di world at war, che è lo stesso del 4, che è quello del 2 rivisto. A sfornare un gioco (di merda tra l'altro) all'anno cambiando solo il level design è capace chiunque.
Ciò non toglie che l'autunno 2010 per GT5 sia tardi, visto che la console è uscita da più di 3 anni, che il brand Gran Turismo è LA killer application per accellenza in casa Sony (insieme a Metal gear Solid) e che la concorrenza nel frattempo ha già sfornato due capitoli della serie Forza Motorsport.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.