View Full Version : Problema Processore o VGA
CertainDeath
02-04-2010, 09:09
Giornata nera per me ieri.
Ieri Pomeriggio è andata via la corrente, mentre il PC era acceso.
Et voilà.. Il dissipatore del Processore(Un Intel Core2Duo E8400) e ben 140euro buttati nel cesso.
Non girando la ventolina, con molta probabilità è andato in Paradiso anche il processore.
All'avvio del PC infatti lo schermo rimane nero.
Il mio unico dubbio è che sia un problema di VGA e non del processore.
Consigli?
RedLeader
02-04-2010, 09:13
Giornata nera per me ieri.
Ieri Pomeriggio è andata via la corrente, mentre il PC era acceso.
Et voilà.. Il dissipatore del Processore(Un Intel Core2Duo E8400) e ben 140euro buttati nel cesso.
Non girando la ventolina, con molta probabilità è andato in Paradiso anche il processore.
All'avvio del PC infatti lo schermo rimane nero.
Il mio unico dubbio è che sia un problema di VGA e non del processore.
Consigli?
Ti da qualche segnale acustico quando lo accendi? In genere i bios danno dei segnali se qualcosa nell'hardware non va. Il fatto che la ventola non giri, che la ventola sia collegata alla mobo e che tutto rimanga nero e silenzioso mi fa pensare più ad una bruciatura della mobo che del procio o della vga.
C'è anche l'eventualità che si sia bruciato lo schermo e il pc funzioni perfettamente :D
Se hai una vga integrata ed hai modo di testarla, fallo, almeno escluderai la vga, oppure prova su un altro monitor. Apri anche il pc e accendi, in genere le mobo moderne hanno un led verde che si accende se è tutto ok e che non si accende (o diventa rosso) se la mobo non può funzionare correttamente (lo stesso dicasi per quasi tutte le vga)
CertainDeath
02-04-2010, 09:29
Lo schermo funziona a perfezione, perchè lo stoutilizzando proprio ora con un vecchio Pentium II :)
Il led della Scheda Madre si accende, ma rimane spento quello che indica l'attività degli Hard Disk.
La cosa strana è che all'avvio si sente anche il bip del BIOS.
Mi rimane solo da provare la VGA integrata, e poi sono sicuro che è un problema del processore.
RedLeader
02-04-2010, 09:49
Lo schermo funziona a perfezione, perchè lo stoutilizzando proprio ora con un vecchio Pentium II :)
Il led della Scheda Madre si accende, ma rimane spento quello che indica l'attività degli Hard Disk.
La cosa strana è che all'avvio si sente anche il bip del BIOS.
Mi rimane solo da provare la VGA integrata, e poi sono sicuro che è un problema del processore.
Così, per puro sfizio personale, non è che hai provato a resettare il bios togliendo la batteria della mobo e rimettendola? Non credo risolva il tuo problema perchè, davvero, non ho idea di cosa sia (il singolo bip del bios segnala che è tutto ok, ma evidentemente non è così o.O).
AleLinuxBSD
02-04-2010, 19:25
Io credo sia un problema di motherboard dove magari si è bruciato qualcosa.
Uno dei pochi modi per rovinare un processore consiste nel fare overclock estermi senza adeguati sistemi di raffreddamento difficile si tratti di questo componente.
CertainDeath
05-04-2010, 14:22
Io credo sia un problema di motherboard dove magari si è bruciato qualcosa.
Uno dei pochi modi per rovinare un processore consiste nel fare overclock estermi senza adeguati sistemi di raffreddamento difficile si tratti di questo componente.
Era la motherboard.Sostituita e ora è tutto perfettamente funzionante.
Sicuramente si è danneggiata a causa di uno sbalzo di tensione.
XCRYSIS95
05-04-2010, 16:15
In queste situazioni all 99 % e' la mobo.
Byez;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.