PDA

View Full Version : Recuperare dati chiavetta USB

Nessunowin32
02-04-2010, 08:56
Salve, io mio caso è un po' insolito..... Come un imbecille :( ho staccato la chiavetta USB senza rimuoverla con l' apposita funzione di Windows e ho perso i dati in essi contenuti o meglio:

I dati sono ancora presenti nella chiavette per mi da 750 MB occupati su 4 GB solo i dati non appaiono in esplora risorse quindi non sono in grado di vederli e trasferirli altrove, o provato a recuperarli con Ontrack Easy Recovery Professional ma nada, perchè come ho detto i file NON sono stati cancellati ma solo non vengono visualizzati.

Mi consigliate qualche soluzione? Grazie è importate, dentro avevo i documenti di lavoro e dalla mia società sportiva.......

Ringrazio in anticipo

alecomputer
02-04-2010, 16:38
L' unico sistema per recuperare i dati e utilizzare programmi specifici per il recupero dati , Easy recovery l' hai gia provato , prova anche getdataback e photorec .
Comunque Easy recovery recupera dati anche da pen drive formattate o con la partizione danneggiata come nel tuo caso .

Nessunowin32
02-04-2010, 19:12
Grazie per la risposta.
Mi puoi spiegare quale opzione devo scegliere in Ontrack Easy Recovery per il mio scopo?
Ringrazio in anticipo

alecomputer
02-04-2010, 19:45
Direi che puoi provare cosi , dopo aver avviato il programma selezioni :

recupero dati >> rawRecovery >> e segui la procedura guidata .

oppure :

recupero dati >> advanceRecovery >> opzioni avanzate >> ( solo se sai con certezza con quale formattazione c' era sulla pen drive (fat16 , fat32 , ntsc , ecc.. ) >> e segui la procedura guidata .