Chiancheri
02-04-2010, 01:36
Salve!
Mi chiedevo, che ne dite di creare una distribuzione basata su ubuntu, con i principali software più utilizzati e più utili?
io ho già fatto dei test con uck e sono in grado di creare l'iso. Personalmente io farei così:
aggiungerei i seguenti programmi (con gli eventuali repository):
google chrome
gparted (ed ntfsprogs)
vlc
ubuntu-tweak
skype (questo non so se posso farlo per motivi di licenze)
virtualgo e ygonzo (due miei programmini :) non pesano molto sul sistema, ma permettono (e predispongono) la virtualizzazione di OS ed il download di video in hd da youtube))
aggiungerei tutti i codec (mp3 flash dvd, eccc...)
e lascerei l'aspetto di default, così poi ogniuno fa ciò che vuole.
Secondo me è una buona idea, sopratutto per fare supporto qui sul forum. Si potrebbe consigliare agli utenti novizi, dato che già contiene tutto ciò che può servire.
Se avete suggerimenti e se è cosa buona, aspetto i vostri feedback.
Mi chiedevo, che ne dite di creare una distribuzione basata su ubuntu, con i principali software più utilizzati e più utili?
io ho già fatto dei test con uck e sono in grado di creare l'iso. Personalmente io farei così:
aggiungerei i seguenti programmi (con gli eventuali repository):
google chrome
gparted (ed ntfsprogs)
vlc
ubuntu-tweak
skype (questo non so se posso farlo per motivi di licenze)
virtualgo e ygonzo (due miei programmini :) non pesano molto sul sistema, ma permettono (e predispongono) la virtualizzazione di OS ed il download di video in hd da youtube))
aggiungerei tutti i codec (mp3 flash dvd, eccc...)
e lascerei l'aspetto di default, così poi ogniuno fa ciò che vuole.
Secondo me è una buona idea, sopratutto per fare supporto qui sul forum. Si potrebbe consigliare agli utenti novizi, dato che già contiene tutto ciò che può servire.
Se avete suggerimenti e se è cosa buona, aspetto i vostri feedback.