PDA

View Full Version : Problema router

Briseide28
02-04-2010, 01:00
Salve a tutti.
Sono diversi giorni che ho problemi di connessione; ma non è un problema di linea adsl, perchè dispongo di due modem, un router classico ed uno wireless, ed i problemi sono legati solo a quest'ultimo. Il modem wireless infatti non vuole saperne di consentirmi la navigazione, nonostante le lucine segnalino che il funzionamento sia corretto. Sono così andata a modificare le impostazioni del router nella pagina di configurazione, ed ho disattivato il dhcp. Per un giorno sembrava essere tornato tutto alla normalità: la connessione era ottima e veloce. Da ieri però ha ripreso a non funzionare più, dicendo che la connettività è limitata o assente. Ho provato a riaccedere alla pagina di configurazione del router, ma nulla, non si carica in alcun modo. Il modello di router è Netgear DGB111G. Come posso ripristinare la connessione con il router wireless?
Grazie anticipatamente dei consigli che mi darete.

Briseide28
03-04-2010, 00:53
Nessuno che possa aiutarmi? :(

Briseide28
05-04-2010, 03:11
Uppp!

Harry_Callahan
05-04-2010, 10:40
prova a resettarlo e se hai un gestore diverso da Tiscali metti

PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
username\password dell'ISP

se Tiscali:

PPPoA VC-MUX
VPI=8
VCI=35
username\password di Tiscali

il problema si verifica anche con un altro PC?

Il Bruco
05-04-2010, 18:51
Salve a tutti.
Sono diversi giorni che ho problemi di connessione; ma non è un problema di linea adsl, perchè dispongo di due modem, un router classico ed uno wireless, ed i problemi sono legati solo a quest'ultimo. Il modem wireless infatti non vuole saperne di consentirmi la navigazione, nonostante le lucine segnalino che il funzionamento sia corretto. Sono così andata a modificare le impostazioni del router nella pagina di configurazione, ed ho disattivato il dhcp. Per un giorno sembrava essere tornato tutto alla normalità: la connessione era ottima e veloce. Da ieri però ha ripreso a non funzionare più, dicendo che la connettività è limitata o assente. Ho provato a riaccedere alla pagina di configurazione del router, ma nulla, non si carica in alcun modo. Il modello di router è Netgear DGB111G. Come posso ripristinare la connessione con il router wireless?
Grazie anticipatamente dei consigli che mi darete.

Non hai specificato che SO usi

Non riesci più ad entrare nella configurazione del Router poichè hai disabilitato il DHCP, devi configurare la rete con IP statico della stessa sottorete del Router con IP 192.168.0.1

Scheda PC
IP 192.168.0.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS preferito 192.168.0.1
DNS alternativo vuoto

Se posti il gestore della tua ADSL potrò darti anche aiuto per la sua configurazione.