PDA

View Full Version : [Vista] Infetto?

Uguale
02-04-2010, 00:48
Premettendo che ho installato da tempo diversi programmi della guida, non riesco a risolvere un problema nè a capirne il motivo

Gli strani "sintomi", (dal giorno alla notte) sono:
1) icona bianca senza nome sul desktop non cancellabile (tasto destro: solo taglia, crea collegamento ed elimina. Se elimino appare "this entry can't be deleted)
2) Icone di Risorse del Computer, Documenti, Rete sparite, appaiono solo se imposto il menu di start classico, ma in quel caso appaiono anche explorer e 2 pannelli di controllo, due.
3) Barra di start sempre bloccata, anche se tolgo la spunta, le icone di avvio veloce appaiono solo a metà, alcune sono nascoste e la barra non si sblocca in nessun modo.
4) Nessun menu contestuale, se faccio nuovo con il tasto destro non c'è niente.
5) Il pc è come se si fosse dimenticato alcuni settaggi, tipo la stampante predefinita, il browser predefinito...

Con un account guest a caso nuovo ho notato che non succedono le stesse cose. Ho seguito la guida e fatto pressochè tutto, anche scansioni in modalità provvisoria e online: niente. Consigli? :mc:

wjmat
02-04-2010, 08:26
ciao

raccontata così senza vedere log sembra più che sia sia corrotto qualcosa nel registro di sistema dell'utente, quindi se vuoi carica i log altrimenti crea un nuovo utente e trasferisci tutto su quello se ti può andare bene

Uguale
02-04-2010, 13:29
Questo il log di hijackthis (http://www.filedropper.com/hijackthis)

wjmat
02-04-2010, 17:50
vorremmo vedere anche tutti gli altri, grazie