PDA

View Full Version : Problema di connessione wireless chiavetta-Router

Idnurub
01-04-2010, 23:32
Buonasera a tutti,

ho un modem ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI e oggi ho comprato una chiavetta usb wireless TP-LINK (modello TL-WN422G).
Il modem funziona tranquillamente (ora vi scrivo dal portatile che non usa la pennetta in oggetto).
Sul pc fisso invece quando vado nelle connessioni di rete e chiedo di connettermi alla mia rete ho in continuazione questi due messaggi:
ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE...NON CONNESSO.

IDEE?

Il Bruco
02-04-2010, 12:11
Dopo aver cercato ed eventualmente trovato e installati dei nuovi driver per la scheda USB Wifi, se ancora non va prova a mettere dei valori fissi alla scheda USB WiFi sul PC fissso.
IP 192.168.1.111
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS preferito 192.168.1.1
DNS alternativo vuoto

Fammi sapere poichè ti potrebbe dare la connessione ma non il consenso alla navigazione

Idnurub
02-04-2010, 15:10
Ciao,guarda ho appena risolto tutto impostando alcuni parametri trovati sul forum.
Ho un altra domanda alla quale spero tu mi sappia rispondere:come per ogni connessione,per navigare effettivamente su internet creo una nuova connessione a banda larga da Opzioni Internet>Nuova Connessione ecc..( http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3332&rel=321.html )
Ora la teoria vuole che la connessione,una volta impostata rimanga salvata..cosa che non accade sul pc portatile.Soluzioni??

Il Bruco
02-04-2010, 20:36
Non credo che l'errore dell'IP non assegnato era un problema di connessione PPPoE, tralasciando il problema, per quello che hai richiesto segui la sottostante guida.

Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Rimuovi tutte le connessioni che hai
Click su "Aggiungi"
Spunta "Connessione alla rete mediante banda larga"
Click su "Avanti"
Scrivi ---> AliceADSL
Click su "Fine"
Spunta "Rileva automaticamente..."
in Nome Utente scrivi ----> aliceadsl
in Password scrivi ----> aliceadsl
in Dominio scrivi ----> Alice.it
Click su "OK"
Spunta "Non utilizzare mai...."
Click su "Applica" - "OK"

Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Trasporta l'icona AliceADSL sul desktop
Chiu di tutto

Ore dopo che ti sei collegato via WiFi, devi cliccare sull'icona AliceADSL per navigare in Internet.