PDA

View Full Version : consiglio scheda audo/impianto per gaming

bonvix
01-04-2010, 23:05
Buonasera!
sono possessore di una asus maximus 3 formula, la quale include la x-fi
calcolate che l'ho presa oggi,ma non capisco perchè quando vado ad installare i drivers non me li riconosce e trova dei realtek hd e mette quelli..non dovrebbe essere una scheda creative x-fi?
è valida per uso gaming/musica?
in alternativa cosa consigliate come scheda audio?
vorrei cambiare impianto scopo ludico ,vorrei qualcosa di veramente gradevole di potenza giusta ,dato che vivo da solo e mi piace sparare il volume alto nei giochi.

Grazie a tutti per l'attenzione :)

bonvix
02-04-2010, 09:17
nessuno? :(

barosky
02-04-2010, 09:40
x-fi penso si riferisca al chip che gestisce la sceda... altrimenti creative avrebbe pagato per scrivere creative x-fi...

guarda solitamente nel 3d apposito per la scelta schede audio, magari chiedi anche la, consigliano per un budget limitato la xonar della asus circa 60 euro, oppure la prodigy 7.1 hifi 100 euro. Per gioco, Home theatre e infine musica.

Io ho preso 2 giorni fa la prodigy e sono veramente contento, per quello che ho sentito fino ad ora mi ha soddisfatto a pieno.

per la potenza musicale non c'entra la scheda ma dipende dall'amplificatore... se compri le casse da pc "attive" l'ampli è integrato nel subwoofer altrimenti compri un sintoamplificatore e poi li attacchi casse "passive" compatibili con qualsiasi impianto hometheatre.

Diciamo che dipende dal tuo budget per le casse, secondo me se supera i 250 euro puoi iniziare una ricerca di roba usata e farti un impianto serio con sintoamplificatore per farti un 5.1 poi le casse se ti verranno strette potrai cambiarle con quelle che vorrai. Altrimenti se non ti interessa il 5.1 prendi un bel amplificatore stereo e ci attacchi 2 belle casse e via.

Tutto dipende dal dopo scheda (amplificatore stereo, sintoamplificatore, casse per pc "attive") per la potenza, la scheda elabora il digitale e fornisce un segnale.

ps. io ho optato per un sintoamplificatore e casse passive :-)

bonvix
02-04-2010, 10:09
opterei per la prodigy 7.1

come casse arrivo dal classico 2300 della logitech,

se dai un occhio alla maximus formula cmq dentro la scheda apparte è una SUPREME FX X-FI.
ma sta cosa non mi torna troppo....consigli?