PDA

View Full Version : problema con oggetto spedito, che fare?

Amodio
01-04-2010, 21:37
salve a tutti
ho un problema con un pc spedito la sett scorsa
il cliente mi ha pregato di spedirlo con pacco celere 1, dove doveva impiegarci un giorno, per una mia distrazione lo ho spedito con pacco celere 3 (praticamente l'impiegato mi aveva detto 1, ma mi ha dato 3, ma non ho prove, pero mi assumo la responsabilità di controllare), quindi doveva arrivare martedi se lo ho spedito sabato
il problema è che lui mercoledi sarebbe partito per Dublino.
ebbene il pacco è arrivato mercoledi, quindi se lo è fatto spedire a Dublino spendendo 50 euro, e sorpresa: il pc non si accende il monitor, fa la musica, ma il monitor sembra guasto.
purtroppo quando gli ho mandato le foto le ho fatte a pc spento, ma lo ho avvertito che nei log c'è scritto che il giorno prima di spedirlo ho disinstallato programmi, quindi la colpa non è mia

ora il tipo mi chiama e rivuole i soldi e mi vuole ridare il pc, pagando lui la spedizione.
cosa devo fare? si puo rivalere in qualche modo su di me?
grazie

andyweb79
01-04-2010, 21:56
E' una compravendita tra privati ? Nel caso, vige il visto e piaciuto.
Se è una compravendita tra due attività la cosa diventa un po' complicatina.

Amodio
01-04-2010, 21:59
E' una compravendita tra privati ? Nel caso, vige il visto e piaciuto.
Se è una compravendita tra due attività la cosa diventa un po' complicatina.

e per il mio errore? sicuro che non sono imputabile ?
lui si puo rivalere sulle poste italiane?

Dumah Brazorf
01-04-2010, 22:07
purtroppo quando gli ho mandato le foto le ho fatte a pc spento, ma lo ho avvertito che nei log c'è scritto che il giorno prima di spedirlo ho disinstallato programmi, quindi la colpa non è mia

L'alibi non regge. Avresti potuto usare un monitor esterno.

Burocraticamente comunque penso valga quanto detto da andy, la figura del cioccolataio anche se sei in buona fede ormai l'hai fatta.

andyweb79
01-04-2010, 22:13

No che non può rivalersi. Tu hai spedito in j+3 ( ok che l'impiegato era distratto, ma hai dovuto compilare il modulo e avresti dovuto accorgerti, idem al pagamento visto che il 3 costa meno dell'1 ). Le poste lo hanno consegnato in tempo. Poi dentro potevi pure metterci tre mattoni che poco importa.
Lui si è poi fatto spedire il pacco a Dublino, se non gli andava bene per il servizio postale, non lo faceva accettare e lo respingeva subito.
Ora devi capire se il monitor non va o cosa.

Amodio
01-04-2010, 22:16
No che non può rivalersi. Tu hai spedito in j+3 ( ok che l'impiegato era distratto, ma hai dovuto compilare il modulo e avresti dovuto accorgerti, idem al pagamento visto che il 3 costa meno dell'1 ). Le poste lo hanno consegnato in tempo. Poi dentro potevi pure metterci tre mattoni che poco importa.
Lui si è poi fatto spedire il pacco a Dublino, se non gli andava bene per il servizio postale, non lo faceva accettare e lo respingeva subito.
Ora devi capire se il monitor non va o cosa.
ah no, ecco un'altra cosa scusa, il pacco invece di martedi è arrivato mercoledi, ho sbaglaito a scrivere
per il monitor lo ha fatto controllare e pare che sia la scheda madre che si sia bruciata (non so cosa di preciso)

andyweb79
01-04-2010, 22:30

ah no, ecco un'altra cosa scusa, il pacco invece di martedi è arrivato mercoledi, ho sbaglaito a scrivere
per il monitor lo ha fatto controllare e pare che sia la scheda madre che si sia bruciata (non so cosa di preciso)

Complicata la situazione. Se tu sai e sei sicuro che il pc era funzionante quando lo hai spedito, lui non può fare nulla se è una compravendita tra privati. Ripeto: Potevi anche mandargli 3 mattoni, che una volta che lui ha firmato il cedolino al corriere, non è più dimostrabile nulla.

FreeMan
02-04-2010, 00:08
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<