PDA

View Full Version : Da HD singolo a Raid0 = Problemi

Kin93
01-04-2010, 20:15
Volendo mettere su un raid, ho copiato il mio hd (con hdclone) su un 2° hd e ho montato il raid. Solamente che hdclone, da quanto ho visto, mi vedeva ancora i due dischi separati. Allora ho provato ad installare Xp da capo (integrando i driver raid con nLite), ma arrivando alla fine del caricamento del disco mi compare la schermata blu.

Soluzioni?

Kin93
02-04-2010, 09:35
Up :help:

Capellone
02-04-2010, 11:52
probabilmente hai sbagliato qualcosa nella preparazione della matrice raid, controlla bene.

Kin93
02-04-2010, 12:30
In che senso?
(Raid0 Stripe a 16k)

Capellone
02-04-2010, 12:39
ok, ammesso che la matrice sia correttamente funzionante e che i dischi siano sani, può darsi che il driver che hai dato a XP non sia quello giusto.

Kin93
02-04-2010, 15:57
Aggiornamento straordinario:

Sono riuscito a far partire l'installazione di Xp e a fargli vedere il disco raid, peccato che la modalità impostata da bios sia l'AHCI -.-

Comunque: formattato, installato e al riavvio non parte (neanche reimpostando Raid nel bios)

PS: Intel Matrix Storage Manager è quello che leggo quando configuro il raid.

UtenteSospeso
02-04-2010, 21:42
Volendo mettere su un raid, ho copiato il mio hd (con hdclone) su un 2° hd e ho montato il raid. Solamente che hdclone, da quanto ho visto, mi vedeva ancora i due dischi separati. Allora ho provato ad installare Xp da capo (integrando i driver raid con nLite), ma arrivando alla fine del caricamento del disco mi compare la schermata blu.

Soluzioni?

Ma hai clonato il disco singolo su un array raid0 ?
Non è molto chiaro, hai usato un soft che gira sotto windows ? un cd/usb di avvio che non riconosce il raid ?
Comunque può darsi che il software che hai usato non riconosca correttamente il tuo controller, prova una versione successiva magari l'ultima.