PDA

View Full Version : problemi risoluzione

bio33
01-04-2010, 19:39
ciao raga, sono nuovo...
se ho sbagliato sezione gentilmente spostatelo e non chiudetelo...
ho un problema, nel mio xp mia sorella per far vedere delle foto a delle amiche ha messo lo spinotto video alla tv...ha cambiato risoluzione e siccome la barra degli strumenti(quella striscetta blu sul fondo in cui si trova anche start) e i pulsanti della barra del titolo si vedevano troppo piccoli, ha in qualche modo, saputo renderli visibili ingrandendoli... una volta finito ha rimesso la risoluzione di prima e rimontato il cavetto video nello schermo del pc, ma qui sorge il problema...la barra degli strumenti, i pulsanti, le scritte, le icone e scritte del menù, le scritte su google, l'intero msn senza tralasciare il riquadro che spunta a ogni e-mail ricevuta, è rimasta grande, addirittura il logo windows sullo start è ha quadretti per la troppa grandezza...vi prego aiutatemi

principe andry
02-04-2010, 12:15
tasto destro sul dektop, proprietà, aspetto, in dimensioni carattere metti "normale"

Spero sia questo ;)
Fai sapere, ciao

ciao

bio33
02-04-2010, 12:24
tasto destro sul dektop, proprietà, aspetto, in dimensioni carattere metti "normale"

Spero sia questo ;)
Fai sapere, ciao

ciaopurtroppo no...ho già controllato...praticamente sono grandi le icone di preferiti, home page...le scrittura per rispondere alla discussione di ora, cioè il riquadro di e-mail ricevute su msn mi prende 1/4 dello schermo...

principe andry
02-04-2010, 14:23
allora vediamo se ha aumentato i dpi:
destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, e nella finestra nuova metti a "impostaioni DPI" il valore di "normale 96"

vediamo se è questo... lei non si ricorda che ha combinato? :D

ciao

bio33
03-04-2010, 10:52
allora vediamo se ha aumentato i dpi:
destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, e nella finestra nuova metti a "impostaioni DPI" il valore di "normale 96"

vediamo se è questo... lei non si ricorda che ha combinato? :D

ciao
ok ora il problema è risolto in parte:D
ora la scrittura è tornata come prima,tranne su msn, internet e quindi anche la pagg in cui sto scrivendo, e le icone sono ancora grandi...cosa può mai essere?!
no. non ricorda cosa ha toccato, (altrimenti avrei risolto io :D)ma di sicuro per arrivarci è andata con il tasto destro sul desktop o sulla barra degli strumenti...

pgp
03-04-2010, 11:36
Hai reimpostato la risoluzione massima supportata dal tuo monitor?

pgp

bio33
03-04-2010, 11:41
Hai reimpostato la risoluzione massima supportata dal tuo monitor?

pgpse ti riferisci ad un modo automatico no...comunque ho appena riavviato ed è tornato tutto come prima!!! grazie a tutti:D :D e scusate

principe andry
03-04-2010, 12:37
eh si dovevi riavviare c'è anche scritto quando cambi i dpi ;)

felice di essere stato d'aiuto ;)

ciao :)

bio33
04-04-2010, 15:31
eh si dovevi riavviare c'è anche scritto quando cambi i dpi ;)

felice di essere stato d'aiuto ;)

ciao :)già...siccome la scrittura è cambiata senza riavvio...grazie tante!!!e auguri