View Full Version : Pesce d'aprile ? No, tutto vero.
mattia.pascal
01-04-2010, 20:35
Farmacia sull'Isola Tiberina: non vendiamo
preservativi, siamo cattolici. E' polemica
A denunciarlo alcuni cittadini che pensano alla denuncia:
è illegale non vendere i condom
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=96675&sez=HOME_ROMA
E a chi sosterra` in questo thread che ognuno dovrebbe essere libero di vendere ciò che vuole, rispondo. Benissimo. Si liberalizzino le farmacie e poi ne riparliamo.
Ma li avessero usati i loro genitori i preservativi...
Ma non ci credo... ci sono andato un sacco di volte in quella farmacia e non ho mai fatto caso a questa cosa... :doh:
Mica solo lì, anche qui ci si appella all'obiezione di coscienza.
non possono
ConteZero
01-04-2010, 20:54
Contrario e dovrebbero essere sanzionati... però i preservativi li vendono ovunque, dai supermercati alle parafarmacie.
non possono
Tanto lo fanno lo stesso, il potere ce l'ha chi è più influente e ha il coltello dalla parte del manico, non chi ha ragione :asd:
Infatti per averli LI HANNO (non possono non averli, questo lo so :D), ma non li vendono con svariate scuse :p
Tanto lo fanno lo stesso, il potere ce l'ha chi è più influente e ha il coltello dalla parte del manico, non chi ha ragione :asd:
Infatti per averli LI HANNO (non possono non averli, questo lo so :D), ma non li vendono con svariate scuse :p
vabbè, allora che gli capiti qualcuno che abbia il potere di sfondargli l'osso del cranio con un destro, poi vediamo chi ha il coltello
potere per potere, vige la legge del più forte
_Magellano_
01-04-2010, 21:02
E cosa vuol dire,siate cattolici e non usateli ma non che non li vendete a chi ne ha necessità,oppure pensate lo spirito santo protegga non solo dalle gravidanze indesiderate ma anche dall'erpes genitale o altri?
ConteZero
01-04-2010, 21:10
Ma chiamare i carabinieri no ?
E cosa vuol dire,siate cattolici e non usateli ma non che non li vendete a chi ne ha necessità,oppure pensate lo spirito santo protegga non solo dalle gravidanze indesiderate ma anche dall'erpes genitale o altri?
Non lo fo' per piacer mio ma per dare figli a Dio
ConteZero
01-04-2010, 21:15
Si, tipo una cesarizzata quattro-cinque mesi dopo il parto, che se resta incinta rischia di perdere l'utero. :muro:
Si, tipo una cesarizzata quattro-cinque mesi dopo il parto, che se resta incinta rischia di perdere l'utero. :muro:
li hanno votati....... se li tengano e che muoiano se cosi hanno scelto.
Per quanto mi riguarda li ho gia mandati a fan..... tutti quanti!!!!
ConteZero
01-04-2010, 21:49
li hanno votati....... se li tengano e che muoiano se cosi hanno scelto.
Per quanto mi riguarda li ho gia mandati a fan..... tutti quanti!!!!
Beh dai, Roma e provincia erano abbastanza "a sinistra", il problema è stato sulle altre province.
Insert coin
01-04-2010, 21:57
E a chi sosterra` in questo thread che ognuno dovrebbe essere libero di vendere ciò che vuole, rispondo. Benissimo. Si liberalizzino le farmacie e poi ne riparliamo.
Magari i tizi della farmacia sono gli stessi che si scandalizzerebbero se gli mettessero sotto casa una macelleria islamica che non vende carne di maiale, se la meriterebbero tutta e sarebbe di gran lunga meno "importante" de non vendere dei condom a chi ne fa richiesta.
Gli si tolga la licenza e diventino parafarmacia, così possono scegliere loro quello che vendono o che non vendono. :O
svarionman
01-04-2010, 22:11
Roma, 01-04-2010
I cristiani, "come buoni cittadini, rispettano il diritto e fanno ciò che è giusto e buono". Così, come i martiri lottavano con dei "no" concreti alle ingiustizie, anche oggi "è importante per i cristiani non accettare un'ingiustizia che viene elevata a diritto - per esempio, quando si tratta dell'uccisione di bambini innocenti non ancora nati". E' il cuore del discorso che il Papa Benedetto XVI ha tenuto questa mattina alla messa del "Crisma", funzione celebrata nel giorno di Giovedì santo nella Basilica di San Pietro.
Amen.
se accettano il martirio, beh, accontentiamoli:rolleyes:
Dr. Hofmann
01-04-2010, 22:34
I farmacisti potrebbero essere denunciati, dato che il preservativo è un contraccettivo e non un farmaco abortivo.
I farmacisti potrebbero essere denunciati, dato che il preservativo è un contraccettivo e non un farmaco abortivo.
E come dimostri che non li avevano finiti proprio al momento in cui li hai chiesti? :D
Ci sono mille modi per farla franca.....soprattutto quando è in nome del "BENE" :O
E come dimostri che non li avevano finiti proprio al momento in cui li hai chiesti? :D
Ci sono mille modi per farla franca.....soprattutto quando è in nome del "BENE" :O
statisticamente impossibile, e poi che imbecilli vorrebbero dimostrare di essere? ci sono precise regole per garantire un minimo di stock
Dream_River
01-04-2010, 22:58
Certa gente dovrebbe essere coerente con il proprio credo ma anche rispettosa della società e della responsabilità morale del prossimo
Io non ammazzerei mai una persona, quindi non pretendo lo stesso trattamento di un militare ma con una speciale esenzione per non dover sparare a nessuno
Allo stesso modo, se uno ritiene la contraccezione una pratica diabolica dovrebbe evitare di fare professioni che comportino il dover vendere contraccettivi
MadJackal
01-04-2010, 23:02
Finalmente dei VERI cattolici. :O
Bene, bravi, bis! :O
... :doh:
Certa gente dovrebbe essere coerente con il proprio credo ma anche rispettosa della società e della responsabilità morale del prossimo
Io non ammazzerei mai una persona, quindi non pretendo lo stesso trattamento di un militare ma con una speciale esenzione per non dover sparare a nessuno
Allo stesso modo, se uno ritiene la contraccezione una pratica diabolica dovrebbe evitare di fare professioni che comportino il dover vendere contraccettivi
D'accordissimo! ! ! L'obiezione di coscienza in ambito medico non dovrebbe esistere.
Se fai il medico/farmacista quello è il tuo mestiere e DEVI farlo. Punto!
Io mi occupo di studio di materiali presso una grossa azienda. Tra i vari clienti ho anche la Nestlé. Sarebbe come dire che siccome io boicotto la Nestlé allora posso non fare il mio mestiere e decidere di non fare alcuno sviluppo per quest'azienda.
Tempo un microsecondo mi buttano fuori a calci nel culo (giustamente).
Se sei medico fai il medico, se vuoi obiettare sei libero, ma cambi mestiere. Quello non è il tuo mestiere. Idem per i farmacisti. Come vale su tutti gli altri lavori non capisco per quale motivo questa regola non debba valere per queste due categorie. Solo perché fa comodo al vaticano??!?!
Cosa
cazzo
c'entra
il
preservativo
con
l'aborto
?
sottovento
02-04-2010, 00:55
Vale la pena di ricordare che il papa Giovanni Paolo II aveva espressamente detto che il dolore avvicina a Dio, quindi, secondo me, chi vuol fare obiezione di coscienza la dovrebbe far giusta e non vendere alcun farmaco che potrebbe in qualche modo alleviare un dolore, qualunque esso sia.
Al bando l'Ibuprofene, scomunica a chi prende il Paracetamolo e cosi' via...
Pertanto non si dovrebbe vendere nemmeno l'Imodium ;)
ConteZero
02-04-2010, 01:02
Vale la pena di ricordare che il papa Giovanni Paolo II aveva espressamente detto che il dolore avvicina a Dio, quindi, secondo me, chi vuol fare obiezione di coscienza la dovrebbe far giusta e non vendere alcun farmaco che potrebbe in qualche modo alleviare un dolore, qualunque esso sia.
Al bando l'Ibuprofene, scomunica a chi prende il Paracetamolo e cosi' via...
Pertanto non si dovrebbe vendere nemmeno l'Imodium ;)
'llu lì sul letto di morte ha chiesto di non rianimarlo, per la serie "fai come dico, non come faccio".
Braccia rubate ai tergicristalli.
:asd:
ForteBraccio redivivo.:D
o0samu0o
02-04-2010, 03:21
"è importante per i cristiani non accettare un'ingiustizia che viene elevata a diritto - per esempio, quando si tratta dell'uccisione di bambini innocenti non ancora nati"
ma come si fa a uccidere questi bambini se non sono ancora nati?
:D
ConteZero
02-04-2010, 08:02
Se usare il preservativo è assassinio darsi all'astinenza è sterminio.
OUTATIME
02-04-2010, 08:23
Azzardo.... con gli scontrini e le fatture d'acquisto?
Ah... no scusa... è vero... siamo in Italia...
OUTATIME
02-04-2010, 08:23
Se usare il preservativo è assassinio darsi all'astinenza è sterminio.
No... farsi una sega è sterminio.... :D
RobyG_08
02-04-2010, 08:31
Sarei curioso di sapere se questi qua vietano pure la vendita di supposte in quanto potrebbero avere dei risvolti a sfondo lussurioso... :doh:
ma non potevano aprire un convento?
ConteZero
02-04-2010, 08:38
Sarei curioso di sapere se questi qua vietano pure la vendita di supposte in quanto potrebbero avere dei risvolti a sfondo lussurioso... :doh:
ma non potevano aprire un convento?
Ricordo che il Vaticano raccomanda (e gli ospedali hanno) un elettrostimolatore con pompa per l'estrazione del seme in quanto la sega è peccato.
luigiaratamigi
02-04-2010, 09:24
PIU' AIDS PER TUTTI!
No, qui è proprio voler far polemica, altro che obiezione di coscienza.
Speriamo che dio aiuti tutti i cattolici quando tra qualche lustro verranno a mancare le scorte alimentare per la sovvrapopolazione
chi è che si scandalizzava dei talebani??
lasciamo fare ai cattolici militanti e torneremo indietro.... di neanche tanto: di 60 anni ... :D :D :D
Ricordo che il Vaticano raccomanda (e gli ospedali hanno) un elettrostimolatore con pompa per l'estrazione del seme in quanto la sega è peccato.
scherzi o cosa?:mbe:
girodiwino
02-04-2010, 10:26
Ma davvero non possono non averli né rifiutarsi di venderli?
Quoto e rilancio: come se non fosse la stessa cosa per molte altre pratiche mediche...
'llu lì sul letto di morte ha chiesto di non rianimarlo, per la serie "fai come dico, non come faccio".
Beh oddio, ora non mi ricordo l'età precisa, ma rianimare un ottantenne è una partita persa: ustioni da defibrillatore => infezione ospedaliera garantita, ossa spezzate => pneumotorace etc.
Non conosco infermieri che rianimerebbero una persona di quell'età nelle condizioni in cui era...
Non credo che sia rianimazione
:eek: :eek: :eek:
Una mungitrice per uomini?
"è importante per i cristiani non accettare un'ingiustizia che viene elevata a diritto - per esempio, quando si tratta dell'uccisione di bambini innocenti non ancora nati"
ma come si fa a uccidere questi bambini se non sono ancora nati?
:D
è una questione di FEDE.
devi credere che sia così:
si chiama BIS-PENSIERO.
dire una cazzta sapendo che è una menzogna e una cazzata, ma riuscire nel dirla a convincersi che è la verità...
clinicamente si parl adi schizofrenia se non di sdoppiamento della personalità in casi estremi.
c'è chi lo vuole esportare a tutta la popolazione per missione divina...
:muro: :muro: :muro:
OUTATIME
02-04-2010, 11:12
Vabbè.. ognuno con il proprio buco del culo ci fa quello che vuole.... :O
Ridicoli... a quando l'annessione dell'italia al vaticano? :rolleyes:
non ne sarei tanto sicuro.
i preservativi non sono medicinali, pertanto potrebbero benissimo non venderli.
che tra l'altro... chi e' che va a comprare i preservativi in farmacia dato che costano mediamente il 30-40% in piu' rispetto ai supermercati? :confused:
non ne sarei tanto sicuro.
i preservativi non sono medicinali
Non sono medicinali, ma hanno scopo sanitario, dato che evitano il contagio da malattie veneree.
Vedi tu...
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/17/foto/distribuzione_preservativi-3414387/1/
:)
Manifestazione dell'Arcigay che ha distribuito preservativi davanti alla farmacia dell'Isola Tiberina dove qualche giorni fa era stata stata negata la vendita di profilattici per motivi religiosi. "Sappiamo tutti come questa sia una scelta scellerata e indecente - afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo (nella foto) - i profilattici, oltre essere un metodo anticoncezionale, rappresentano il principale mezzo di difesa dalle malattie sessualmente trasmissibili sempre più in aumento nella popolazione. Abbiamo inoltre chiesto un incontro con il presidente dell'Ordine dei farmacisti romani, per sapere se ci sono altre strutture che oppongono rifiuti di questo tipo e come porre fine a questa situazione".
Intanto alla farmacia del Vaticano vendono la pillola abortiva, senza ricetta.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=903&ID_sezione=274&sezione=
The Pein
18-04-2010, 10:34
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=903&ID_sezione=274&sezione=
Bene...
cdimauro
18-04-2010, 12:29
E' la famosa "coerenza" della chiesa... :O
CaFFeiNe
19-04-2010, 03:02
non capisci...
è normale...
magari a Don XXXXXX capita di "incintare" (verbo creato ad hoc) Sorella "yyyyyy"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.