PDA

View Full Version : Parigi, volo prenotato, il resto no )

dottormaury
01-04-2010, 19:25
Ho prenotato per la prima volta un volo ryanair per parigi quindi per quello sono a posto
il problema è il resto.
arrivo all'aereoporto di beauvais che mi è parso di capire dista una 60ina di chilometri da parigi.
dovrei trovare dove pernottare per 2 persone in una zona comoda sia per andare a beauvais sia per il centro città.
degli amici ci hanno consigliato gli hotel della catena ibis ma eventualmente qualcuno che cio è già stato può consigliarmi altro?
Ho a disposizione 2 giornate piene (arrivo venerdi sera e parto lunedi mattina) cosa non posso non vedere a parigi?
vado a metà maggio che temeperature mi devo aspettare, lo chiedo perchè sono andato a monaco a fine settembre vestito come se dovessi stare a milano e ho patito non poco il freddo:doh:

fuocoz
02-04-2010, 10:29
Parigi è ben collegata dai mezzi quindi non avrai problemi a muoverti.

Anchio sono stato in un Ibis nel terzo anello e mi sono trovato bene, belli, puliti e costosi ma non troppo. Il punto è che il rischio di finire in qualche bettola gestita da francesi acquisiti è facile e nulla contro di loro ma gli standard di pulizia che hanno sono un pò diversi dai nostri :D
In fin dei conti la scenetta del tale che acquista la baguette e se la infila sotto l'ascella, anche ad agosto, è tipica no? :D

A maggio presumo faccia caldo, non farti fregare dal fatto che è a nord, io ci sono andato a novembre e giravamo solo con un maglione e il giaccone in mano quando c'era il sole.
Ma credo che molto lo facciano i venti.

Angie_Ramone
06-04-2010, 07:06
Ho prenotato per la prima volta un volo ryanair per parigi quindi per quello sono a posto
il problema è il resto.
arrivo all'aereoporto di beauvais che mi è parso di capire dista una 60ina di chilometri da parigi.
dovrei trovare dove pernottare per 2 persone in una zona comoda sia per andare a beauvais sia per il centro città.
degli amici ci hanno consigliato gli hotel della catena ibis ma eventualmente qualcuno che cio è già stato può consigliarmi altro?
Ho a disposizione 2 giornate piene (arrivo venerdi sera e parto lunedi mattina) cosa non posso non vedere a parigi?
vado a metà maggio che temeperature mi devo aspettare, lo chiedo perchè sono andato a monaco a fine settembre vestito come se dovessi stare a milano e ho patito non poco il freddo:doh:

A Parigi non puoi non vedere assolutamente la Torre Eiffel ( di sera è uno spettacolo... )
Champs Elysées, Arco di Trionfo
Mont Martre e la Basilica del Sacro Cuore
Quartiere Latino
Place de la Concorde
Notre Dame
tappa al Moulin Rouge
e un giro sulla Senna sui bateaux mouche

per il Louvre, come già suggerito, non basta una giornata, è veramente immenso, nei tuoi tempi non è fattibile...

lenny87
09-04-2010, 01:33
ibis cambronne! a due passi dalla torre :D io vado a settembre e ho già prenotato li!