PDA

View Full Version : Portatile maledetto

ale09hh
01-04-2010, 17:42
Ciao a tutti...

Ho un problema con la mia nuovissima rete internet...

Praticamente io ho due pc, un fisso ed un portatile... E il portatile se è connesso l'altro pc non ne vuole proprio sapere di andare su internet!...

Mi spiego meglio:

ho appena fatto una nuova connessione ad internet (una hiperlan) e ho preso un router, il D-Link DI-524 (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarousel&cid=1197319373295&p=1197318958684&packedargs=ProductParentID%3D1197318476103%26locale%3D1195806717957&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper)... L'ho configurato con il mio pc ed internet sul mio pc va da Dio...

Al contrario sull'altro pc (il portatile, che ha installato Vista mentre il mio ha 7) la connessione funziona solo se è l'unico dispositivo collegato al router... Non appena, dopo aver connesso questo pc, connetto anche il mio fisso il primo si pianta.
Se invece provo a connetterlo dopo aver connesso il mio non mi fa nemmeno accedere alla rete del router (come se avessi sbagliato password, ma ovviamente non è cosi) dandomi un qualche errore indefinito...

Ciò non avviene solo con il mio router, ho provato anche a casa di mia zia (adsl) e accade la stessa cosa (anche se in quel caso l'altro pc inizia ad andare lentissimo..), internet si pianta.

Ho provato a cambiare impistazioni, mettendo e togliendo il DHCP ma non cambia sostanzialmente nulla...

Io penso che il portatile abbia qualche problema e sarei tentato di formattarlo e mettere su 7, ma non vorrei fare cavolate (e poi è il pc di mio padre e di mia sorella..)..

Mi affido a voi...

Grazie e ciao! ;)

lafrancos
01-04-2010, 18:07
Ma il problema è con il wireless o col cavo?
Hai provato a connetterli tutti e due via cavo?
Succede la stessa cosa?

ale09hh
02-04-2010, 09:24
Ma il problema è con il wireless o col cavo?
Hai provato a connetterli tutti e due via cavo?
Succede la stessa cosa?

Non ho fatto questa prova però ne ho fatta un'altra: ho messo il portatile affianco al router, sempre in modalità wireless, ed entrambi i computer funzionano perfettamente contemporaneamente...

Quindi è di certo un problema derivante da interferenze wireless... Come posso risolvere?:confused:

Grazie ;)

lafrancos
02-04-2010, 13:07
Non ho fatto questa prova però ne ho fatta un'altra: ho messo il portatile affianco al router, sempre in modalità wireless, ed entrambi i computer funzionano perfettamente contemporaneamente...

Quindi è di certo un problema derivante da interferenze wireless... Come posso risolvere?:confused:

Grazie ;)

Cerca un programmino che si chiama inSSIDer, fa la scansione di tutte le reti wireless presenti nella zona e ti dice su che canale operano, se ti è possibile setta il tuo canale di trasmissione a 4-5 canali da quelli già in uso.
Ricorda che anche i microonde, i video sender, i telefoni cordless, i joypad wireless delle console creano interferenze, quindi se ne hai prova a staccarli e vedi se la situazione migliora.