View Full Version : E-mail senza installazione
Sono alla ricerca di un programma (possibilmente free) tipo Outlook con le seguenti caratteristiche:
* Lavori sul server di posta, SENZA scaricare le e-mail sul PC
* Possibilmente non serva installazione
* Freeware
Oggi ho provato Foxmail, davvero ben fatto e bello però ha un difetto: salva la posta in arrivo e inviata sul PC!
Ho provato anche Popcorn, non male ma brutto come la fame. Andrebbe bene ma ha un difettaccio che non sopporto: non tiene in memoria l'ordinamento delle mail per data decrescente e ad ogni accensione la imposta come crescente!
PS: per Seven 32bit!!!
:)
ciao
suppongo tu non possa sfruttare un browser e i relativi servizi online... ??
ciao
suppongo tu non possa sfruttare un browser e i relativi servizi online... ??
Si, ma avendo 2/3 account tutte con gestori differenti (tiscali, excite e google) diventa difficile fare il giro di tutti.
Outlook mi piace un sacco, ma non mi piace che salvi la posta sul PC.
marcos86
02-04-2010, 13:14
Si, ma avendo 2/3 account tutte con gestori differenti (tiscali, excite e google) diventa difficile fare il giro di tutti.
Outlook mi piace un sacco, ma non mi piace che salvi la posta sul PC.
Indirizzarli tutti su gmail?
Interessante.
Proseguiamo comunque per trovare un software con le caratteristiche esposte nel primo post ma, intanto, come si fa a indirizzarle tutte su gmail???? Dal pannello di controllo di gmail stesso? :confused:
A me piaceva l'idea di un programmino stand-alone perchè, tra le altre cose, facendolo partire in automatico con Windows si prende carico di notificare la presenza di nuove mail senza loggarti
con webmail notifier, addons di firefox io controllo diversi account
in più con gli script riesci a monitorare anche alcuni social network
http://webmailnotifier.mozdev.org/
ps vedo che negli script hai pure excite e tiscali, se fungono sei a cavallo :)
con webmail notifier, addons di firefox io controllo diversi account
in più con gli script riesci a monitorare anche alcuni social network
http://webmailnotifier.mozdev.org/
ps vedo che negli script hai pure excite e tiscali, se fungono sei a cavallo :)
no firefox :O :sofico:
ie o chrome
Nelle impostazioni di gmail ci sono due opzioni che mi hanno confuso.
C'è "Importa contatti e messaggi" e "Controlla la posta con POP3".
Che differenza c'è? Io ho fatto la prima per provare e adesso se spedisco posta da un account (tiscali) mi arriva anche su gmail (la posta CHE IO spedisco!!!)
Ma non so come disattivare questa cazzata!!!!
marcos86
03-04-2010, 10:47
Nelle impostazioni di gmail ci sono due opzioni che mi hanno confuso.
C'è "Importa contatti e messaggi" e "Controlla la posta con POP3".
Che differenza c'è? Io ho fatto la prima per provare e adesso se spedisco posta da un account (tiscali) mi arriva anche su gmail (la posta CHE IO spedisco!!!)
Ma non so come disattivare questa cazzata!!!!
Importa contatti e messaggi serve per trasferire tutte le mail dell'account su google.
Devi mettere "controlla la posta con pop3"
C'è anche la guida di google http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&ctx=mail&answer=21288
A me piaceva l'idea di un programmino stand-alone perchè, tra le altre cose, facendolo partire in automatico con Windows si prende carico di notificare la presenza di nuove mail senza loggarti
Infatti ti ho detto di importare su gmail perchè c'è un piccolo programmino, gmail notifier, che non fa altro che avvisarti se ti arriva un messaggio http://toolbar.google.com/gmail-helper/notifier_windows.html
Puoi farlo con qualsiasi programma di posta elettronica (ad esempio Thunderbird) e protocollo IMAP.
La posta rimane sul server e sincronizza solo i nuovi messaggi.
Infatti ti ho detto di importare su gmail perchè c'è un piccolo programmino, gmail notifier, che non fa altro che avvisarti se ti arriva un messaggio http://toolbar.google.com/gmail-helper/notifier_windows.html
Io queste cose non le conosco! :O :sofico:
Grazie mille marcos86, credo che la tua sia una buona idea che testerò!
Puoi farlo con qualsiasi programma di posta elettronica (ad esempio Thunderbird) e protocollo IMAP.
La posta rimane sul server e sincronizza solo i nuovi messaggi.
Ciao Hal,
cosa intendi per protocollo IMAP?
E sincronizzare? Scarica sul PC?
Significa che avrai una copia dei messaggi sul pc ed una sul server.
Le modifiche che effettuerai in locale si rifletteranno in remoto, e viceversa.
Haaa, ottimo!
Comunque sto testando l'accoppiata consigliata da marcos86, tutti gli account girati su gmail e gmail notifier e devo dire che al momento mi trovo molto bene.
Ho 4 account e ho assegnato 4 etichette colorate davvero intuitive!
Grazie a tutti.
Nel caso saltasse fuori qualche programmino che faccia al caso mio, ditelo!!!!
Se solo Popcorn avesse la possibilità di tenere in memoria l'ordine crescente per data e magari una grafica leggermente più "moderna" sarebbe veramente perfetto.
Mi trovo bene con Gmail Notifier solo che IMHO ha 1 difetto: permette di salvare utente e password ma non solo l'utente lasciando libero solo lo spazio per la password. Da una parte non si ha sicurezza, dall'altra è palloso inserire entrambi i campi.
Una domanda in conclusione: se ho due PC, entrambi accesi e connessi, riesco ad entrare nella casella Gmail anche se l'altro è loggato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.