PDA

View Full Version : HP in procinto di abbandonare il mercato dei netbook da 10 pollici?

Redazione di Hardware Upg
01-04-2010, 16:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/hp-in-procinto-di-abbandonare-il-mercato-dei-netbook-da-10-pollici_32128.html

Secondo alcune voci di corridoio HP potrebbe essere in procinto di abbandonare il mercato dei netbook da 10 pollici poiché non ritenuto sufficientemente redditizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

harlock10
01-04-2010, 16:13
Non è nemmeno così strana come cosa , chi già possiede un netbook con n270 o 280 non ha nessun grande beneficio nel passare ad uno con n450 se non una migliore autonomia della batteria.

kedwir
01-04-2010, 16:20
levate quell'obrobrio di pubblicità che farebbe venire un'attacco epilettico anche a chi non ne soffre!

Zerk
01-04-2010, 16:27
Ormai i netbook hanno deluso per colpa delle misere prestazioni che offrivano, molti utenti son rimasti scottati e non ne vogliono più sapere nonostante le migliorie in arrivo.

La pubblicità è diventata così invadente che spesso son costretto ad accendere ADBblock plus per piuscire a leggere le notizie, io son favorevole a supportarvi cliccando sui banner o non impostando filtri per la pubblicità ma quando è troppo fastidiosa (o pianta il processore al 100%) mi dispiace ma la blocco.

Gibbus
01-04-2010, 16:33
Comunque Dell, proprio oggi, ha presentato il nuovo Mini 10 con pannello 10.1" a 1366x768 e chip Broadcom Crystal per l'accelerazione di video HD.
Il tutto ad un prezzo aggressivo: 300 euro.

SpyroTSK
01-04-2010, 17:05
C'è pubblicità su hwupgrade? >,>

PsychoWood
01-04-2010, 17:07
E' un peccato, considerato che il 2140 con display HD (che mi risulta non abbiano mai fatto arrivare in Italia, e forse in Europa), era uno dei migliori netbook in quanto a dimensioni e qualità costruttiva.

ndwolfwood
01-04-2010, 17:27
Soprattutto i margini di guadagno su 'sta roba sono ridicoli: perché dovrebbero continuare?
Specie adesso che tutti hano un netbook e la clientela si sta già stancando del prodotto.
Puntano sugli 11,6 e fanno bene: con i futuri AMD ... ma anche con gli Intel CULV: ottimi prodotti, veri notebook altro che netbook, costano un po' di più ma ci guadagnano tutti, clienti e produttori!

JackZR
01-04-2010, 17:30
Un pesce d'Aprile?

atomico82
01-04-2010, 19:52
io con il mio samsung nc10 sono soddisfattissimo.. l'importante è sapere COSA si sta comprando.. e nn sperare di avere un notebook a 300€...

valerio.rosellini
01-04-2010, 19:56
I netbook non hanno molto a che fare con i computer ... prodotti dalla casio, dalla HP, dalla Oregon Scientific o dalla Philips sarebbe la stessa cosa, sono delle calcolatrici un po' più grosse a mio parere. Non che siano inutili comunque, per certi usi quelli da 10" sono la dimensione massima possibile

misocurdo
01-04-2010, 20:31
Un pesce d'Aprile?

Concordo... :)

roby811
01-04-2010, 20:59
Io ho un HP DV2 1120 (12', AMD Neo 1,6, Ati Radeon 3410), una via di mezzo tra netbook e notebook, e mi trovo benissimo, unisce la portabilità di un netbook alle prestazioni di un notebook. Strano che abbia avuto poco successo.
Prima avevo un EeePC 900, e le prestazioni dei netbook sono troppo limitanti anche per navigare su internet, quindi credo che il successo iniziale che hanno avuto diminiurà, per dare spazio a soluzioni con schermi di almeno 11 pollici e con prestazioni adeguate.
Io col Dv2 ci riesco anche a giocare con qualche gioco non recentissimo.

Ciao

PsychoWood
01-04-2010, 21:07
Io ho un HP DV2 1120 (12', AMD Neo 1,6, Ati Radeon 3410), una via di mezzo tra netbook e notebook, e mi trovo benissimo, unisce la portabilità di un netbook alle prestazioni di un notebook. Strano che abbia avuto poco successo.

Non così strano, quando è uscito costava quanto un thin&lite con Core 2 ULV...

roby811
01-04-2010, 21:20
Si hai ragione in effetti adesso il prezzo è dimezzato! praticamente costa come un netbook.

stalingrado
02-04-2010, 00:07
Per me il mio MSi U100 Plus è solo lo schermo/tastiera più utilizzabile del mio Nokia N97 durante le ferie ... e quella ciofeca di telefono diventa l'unica cosa che riesce a fare bene ... la chiavetta usb!!

kaliostro
02-04-2010, 09:58
sono un felice possessore di un eeepc 4g 701, unico e vero netbook.....

elevul
02-04-2010, 14:55
La pubblicità è diventata così invadente che spesso son costretto ad accendere ADBblock plus per piuscire a leggere le notizie, io son favorevole a supportarvi cliccando sui banner o non impostando filtri per la pubblicità ma quando è troppo fastidiosa (o pianta il processore al 100%) mi dispiace ma la blocco.

Si, anche io tenevo hwupgrade nella whitelist, ma oramai è diventato impossibile leggere senza venire continuamente distratti dalla pubblicità spazzatura, quindi sono stato costretto a bloccare.
Peccato.

AleLinuxBSD
04-04-2010, 10:35
Io credo che l'abbinamento con un monitor da 12 pollici, mantenendo un'autonomia elevata, e senza aumentare i prezzi, potrebbe fare piacere.

Ma credo che il passaggio ad amd, almeno stando quanto detto dall'articolo, sia più dovuta al fatto che intel chiede troppo per le sue soluzioni e quindi i vari produttori hanno bassi margini di profitto.

Se qualche grosso produttore cambia direzione, intel correrebbe ai ripari, proponendo le sue soluzioni a prezzi più favorevoli (questo è il bello della concorrenza).

Tutto però sta a vedere se queste differenze ricadranno pure lato utente finale oppure no (ed io temo di no).

jestermask
04-04-2010, 10:41
Ero molto in dubbio sull'acquisto di un netbook, però la portabilità di un 10" con 12h di autonomia è ineguagliabile...e le soluzioni ibride da 12" non mi piacciono perchè sono mezzi notebook più pesanti ed ingombranti.

Purtroppo, considerando il costo relativamente basso e il dominio dei netbook ASUS non conviene quasi a nessuno continuare la produzione di questi giocattolini, anche perchè una volta comprato uno non lo cambi più.

Concordo con chi dice che bisogna sapere cosa si sta comprando, anche se arriverà il solito furbone con la frase: ma a 350€ prendi un 15" dell'acer:muro: