PDA

View Full Version : Inizializzazione e Reistallazione Imac27: problemi

ahogami69
01-04-2010, 16:06
Buona Sera a tutti.
Premetto che per essendo nel campo dell' informatica da anni, sono totalmente digiuno dei sistemi Mac Osx.

Ho appena acquistato un imac 27 quad core con 8 giga di ram.
Appena dopo effettuato il nuovo upgrade (versione 10.6.3) sono iniziati i problemi.
La schermata rimane quella d'avvio, con La Mela e la rotellina che gira di continuo.

Dopo svariati tentativi di ripristino, usando il dvd incluso nella confezione, e dopo l'ennesimo messaggio d'errore (il sistema non puo' essere istallato dice, riprova ancora...) mi sono deciso a reinizilizzare il disco principale ( perdendo cosi' tutti i dati)
Ma anche cosi' non ho risolto il mio problema: avviando da disco inizio ad installare il sistema operativo, ma a grossomodo meta' della installazione rispunta lo stesso identico messaggio d'errore.

Situazione attuale:
Hd inizializzato, sistema operativo che parte da disco ed istallazione che si blocca.

qualcuno ha suggerimenti?

M@n
01-04-2010, 16:37
assistenza...

ahogami69
01-04-2010, 17:39
assistenza...

gia' fatto, ho pagato 49 euro per sapere che bisogna portare il mac a riparare ( centro + vicino 130 km) la speranza e' qualcuno che sappia come fare per eventualmente tentare l'intentato.

O_RusS
02-04-2010, 11:36
Inserisci il cd di ripristino fornito nel bundle , riavvia l'imac tenendo premuto C cosi partira l'installazione da cd , nel menu di installazione clicca pero su utility->utility disco e re-inizializza il disco , dopodiche partira' una nuova installazione dell so...se nemmeno cosi va mi sa che c'e qualche problema all hdd :)