PDA

View Full Version : tv ideale x console+film hd

tailss
01-04-2010, 15:48
Salve, dovrei a breve acquistare una tv ad alta definizione per utilizzo principale con videogiochi e film in hd.

Ho notato però che, mentre la resa dei film resta simile in ogni situazione, i videogiochi presentano effetti diversi su schermi a tempi di risposta diversi.

Mi spiego meglio: i giochi che usufruiscono di forte velocità nello scorrimento dello schermo (in particolare questo l'ho notato su God of War 3 per ps3) lasciano una fastidiosissima scia su schermi con tempo di risposta a 5 ms (ovvero la maggioranza), che invece dovrebbe essere un dato già di per se molto positivo, e invece su schermi a tempi bassissimi tipo 2 ms il problema era assai minore.

Visto e considerato che la differenza di prezzo del prodotto finale è notevole se si cerca questa particolare caratteristica (e lo schermo della prova era addirittura con refresh a 200 hz e lettore divx da presa usb incorporato), esiste che voi sappiate un particolare modello di tv fullhd, possibilmente 32 pollici, che concili prestazioni e prezzo, senza dover per forza pagare alla fine il doppio di un prodotto normale?

Insomma, va bene che i cristalli liquidi come tempo di reazione non possono essere veloci come gli elettroni del tubo catodico delle vecchie tv (in quel caso il tempo di risposta era un parametro ininfluente infatti), ma una via di mezzo? :)
Grazie per i pareri ;)

tailss
02-05-2010, 22:27
Trovato un lg 32lh5000 a 452 euro spedito e soprattutto NUOVO.
Tempo di risposta 2ms, frequenza 100 hz, lettore multimediale h.264 e decoder digitale integrati.
Il tv perfetto per film e giochi, a un prezzo contenuto.
Potete chiudere il thread, grazie. :)