View Full Version : Consiglio nuovo PC Desktop
Leggendario
01-04-2010, 16:45
Salve a tutti, apro questa nuova discussione per ricevere consigli sull'hardware del mio futuro PC e una volta deciso come farlo, aggiornero' questa discussione con foto dettagliate passo a passo dell'assemblamento.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo ai MOD di correggere. Grazie :)
Ringrazzio in anticipo tutti quelli che mi daranno consigli.
Allora, tra circa qualche settimana mandero' in pensione il mio attuale PC (comprato nel febbraio 2007) per far posto a un nuovo PC desktop di fascia alta. Ho gia' dato un'occhiata in giro e ho scelto un po' di parti del PC, quello che vi chiedo a tutti e' la conferma che queste parti non diano problemi, e mi servono consigli su altri componeti.
Allora, il PC io lo uso prevalentemente per giocarci, e per poter giocare bene non scenderei a compromessi. Oltre al gaming il PC verra' utilizzato anche con photoshop e con CAD.
Non ho relativamente un limite di budget, cioe' posso spendere tanto ma senza esagerare.
Ok, cominciamo con l'idea generale che ho:
-Scheda madre: Rampage III extreme (deve ancora uscire e non so quando)
-Processore: Intel i7 975extreme (volendo e' appena uscito anche il 980X ma mi sembra inutile) (come pure il 975 ma sorvoliamo)
-Schede grafiche: allora, sono un fanboy di Nvidia, pero' so che in questo momento ATI e' sopra ad Nvidia, ma pazienza, punto lo stesso sulle GeForce, due GTX 480 in SLI (so che scaldano all'inverosimile e che consumano uno sproposito)
-Cases: Allora, sono molto indeciso tra il COSMOS S e il LEVEL 10 della Thermaltake.
PRO e CONTRO di questi due cases visto che non so decidermi:
LEVEL 10: E' il case che mi piace di piu' ed e' spettacolare, lo prenderei senza battere ciglio ma ha un problema molto grave, nella sezione CPU GPU ha solo una ventola in entrata e una in uscita, e con due GTX 280 non vorrei che si rompesse tutto visto che si potrebbe davvero sostituirlo ad un forno.
COSMOS S: non e' male, con questo riuscirei a formare un sistema di raffreddamento davvero molto efficiente, l'unico problema e che mi piace di piu' il Level 10.
Per poter ovviare alle poche ventole del LEVEL 10 ho pensato ad una cosa geniale, ho visto che la Lian Li produce delle doppie ventole da inserire tra una scheda graficha e l'altra per poterle raffreddare meglio (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=284&cl_index=2&sc_index=34&ss_index=83&g=f). quindi nel LEVEL 10 metterei partendo dall'altro: una GTX 280, Le ventole della LianLi, un'altra GTX 280 ed infine altre ventole della Lian.
-RAM: per la ram pensavo di mettere 6 GB della corsair ma non so a che frequenza, quindi un consiglio pure qua.
-HDD l'archiviazione di massa io c'e' l'ho su HDD esterni, quindi metterei un solo SSD per installare sistema operativo e giochi. Il disco e' un CRUCIAL RealSSD da 128GB
-per il raffreddamento userei ventole Noctua e invece per il processore non so cosa prendere. Ho scartato il liquido perche' richiederebbe una spesa molto maggiore, e poi non so montarlo :D in ogni caso nel level 10 non ci sta'.
-ALIMENTATORE: Ho scelto questo: OCZ Z series da 1000W certificato 80plus gold. Pero' visto che l'alimentatore e' fondamentale libero spazio ai consigli, anche perche' non voglio danneggiare nulla.
-Mi serve anche un consiglio per un gruppo di continuita' per avere una corrente continua e pulita e giusto per poter spegnere il PC quando salta la corrente e per evitare gli sbalzi di tensione e le sottotensioni
3D: per il monitor in 3d preferirei quello dell'Alienware che quello dell'Acer perche' penso sia un po' meglio (tutti quelli che c'e' l'hanno dicano pure come ci si trovano!!!)anche perche' adesso sono abituato al monitor della Apple quello vecchio HD 1920x1200.
-Il lettore lo riciclo da quello che ho adesso che va benissimo
Capite che prima di fare una spesa del gendere voglio essere sicuro di tutto. Ho provato a cercare un po' in giro per internet ma poi alla fine ho preferito venire a chiedere ai migliori :D .
Grazie davvero a tutti quelli che mi daranno una mano.
Aggiornero' con foto l'avanzamento dei lavori quando saro' arrivato ad una conclusione.
JackTorn
01-04-2010, 17:08
Vuoi una Rampage III extreme? Sai che con questa scheda non ci fai nulla di più che con una che costa 3 volte meno se non overclokki?
E' uscito il 980x e ti sembra inutile, e metti il 975 che costa uguale ma ha due core in meno?
Prendi l'I7 930 se proprio vuoi andare sul pesante, di più è inutile.
Il discorso del fanboy è una sciocchezza.
Due 480gtx in sli io non le metterei neanche se me le regalassero.
Prendi una 5970 e spendi la metà, ti andrà TUTTO al massimo.
Per i case è questione di estetica.
Per la ram, corsair dominator 6GB 1600 mhz sono ok.
Ricorda però che anche qui i 1600 mhz e le dominator sono inutili se non overclokki.
Metti un noctua come dissipatore per la Cpu.
Come alimentatore metti un Enermax Revolutions 850 watt o più.
Come gruppo di continuità non so aiutarti.
Vorresti spendere 2000 euro solo per cpu e schede video e poi ricicli il lettore e ti preoccupi per la spesa di un raffreddamento a liquido?:mbe:
matepaco
01-04-2010, 17:14
-Scheda madre: Rampage III extreme (deve ancora uscire e non so quando)
-Processore: Intel i7 975extreme (volendo e' appena uscito anche il 980X ma mi sembra inutile) (come pure il 975 ma sorvoliamo)
-Schede grafiche: allora, sono un fanboy di Nvidia, pero' so che in questo momento ATI e' sopra ad Nvidia, ma pazienza, punto lo stesso sulle GeForce, due GTX 480 in SLI (so che scaldano all'inverosimile e che consumano uno sproposito)
C'è un motivo per queste tue scelte? Sul serio: non ne vedo proprio il bisogno.
Fossi in te prenderei
i7 930
gigabyte ud5
ati 5970
E risparmierei un botto andando uguale. Ma uguale uguale.
Sul serio, i soldi sono tuoi, ma sei sicuro di volerli buttare via così?
Te lo chiedo perchè mettere 2 nvidia 480 influenza tantissimo la scelta del case e dell'alimentatore.
Leggendario
01-04-2010, 17:29
Grazie per le risposte:)
no no, Non voglio buttare i soldi, e per questo che chiedo, almeno posso scegliere come si deve, pensavo alla Rampage III perche' ha 2 attacchi per la sata 3.0. che andavo a usare con l'SSD della Crucial, pensavo che cosi' si prendesse qualcosa in prestazioni, pero' non lo so.
Per le schede grafiche lo so al 100% che ATI e' meglio, ma voglio davvero poter usare il 3D e ATI non ha ancora fatto uscire niente. So anche che 2 GTX 480 in SLI consumano davvero una cosa fuori di testa, NVIDIA ha toppato, ma, ripeto, per il 3D ATI non ha ancora fatto nulla.
per il processore se dite che va bene un 930 mi fido, piu' che altro il 975 lo trovavo sui 780 euro, invece il 980 e' sui 1200 se non sbaglio quindi cmq non lo prendevo. per il liquido ho visto delle cose molto belle della Ybris, pero' non voglio impegnarmi per montarlo e per far manutenzione...
Per il case ho visto quello della Corsair che per me la disposizione interna e' la cosa piu' bella che io abbia mai visto, ma e' l'esterno che non mi fa impazzie, bello ma troppo "normale", (passatemi il termine) volevo qualcosa di rivoluzionario, e sinceramente il LEVEL 10 e' bellissimo IMO.
Il lettore ho un masterizzatore bluray, quindi non mi serve prendere altro...
matepaco
01-04-2010, 18:55
Di schede con sata3 cominciano a essercene anche non top di gamma tipo la gigabyte GA-X58A-UD3R da 170 euro, lì puoi risparmiare un bel po'. Il 975 va troppo poco più veloce del 930 per giustificarne il prezzo.
È una follia già prendere una 480, figuriamoci 2! Io, se fossi in te, rinuncerei al 3d e aspetterei future evoluzioni della tecnologia.
Se proprio vuoi prendere le 2 fermi prendi le 470. In ogni caso con 15000 schede in tutto il mondo la vedo un'impresa...
Fossi in te aspetterei l'estate e prenderei due schede nvidia di fascia media (chissa che vengano meglio) e intanto vivacchierei con un ati 5770 o giù di lì.
Leggendario
02-04-2010, 15:42
Ragazzi, mi e' venuta in mente un'altra cosa, mi servirebbe anche uno schermo da mettere in uno slot da 5,25 che mi faccia vedere le varie temperature del PC: CPU GPU e temperatura generale dell'interno del cases, Qualche consiglio...?
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato molto...
matepaco
02-04-2010, 15:59
Di solito sugli schermi ci sono pure i controlli delle ventole...
cerca rheobus lcd in un qualsiasi motore di ricerca e ne troverai un sacco.
Ce ne sono persino di touch screen
Leggendario
02-04-2010, 16:07
cerca rheobus lcd in un qualsiasi motore di ricerca e ne troverai un sacco.
Ce ne sono persino di touch screen
Grazie :) anche molto veloce
Gia' che ci sono sai mica qualcosa sui UPS?
cioe: se per esempio ho un alimentatore da 900W delo prendere un UPS da 900W o piu' potente?
Che a me servirebbe giusto per avere corrente pulita e in caso di blackout poter spegnere il PC. Oppure e' una cosa completamente inutile?
Grazie :) anche molto veloce
cioe: se per esempio ho un alimentatore da 900W delo prendere un UPS da 900W o piu' potente?
Che a me servirebbe giusto per avere corrente pulita e in caso di blackout poter spegnere il PC. Oppure e' una cosa completamente inutile?
scusa una cosa...mi spiegheresti bene perchè vuoi 2 gtx480???:confused:
AleLinuxBSD
02-04-2010, 21:14
C'è un topic nel forum sui gruppi di continuità dacci un'occhiata.
Il voltaggio che ti serve è quello relativo al consumo totale massimo reale.
Un'alimentatore non di marca da 900W in pratica erogherà molta meno potenza e ne disperderà pure tanta in calore anziché corrente.
In ogni caso ricordo che ups di simile capacità vanno da 300 euro in su.
Ogni tot. anni la batteria andrebbe cambiata e comunque va verificato che funzioni.
Non avrai la corrente pulita dato che si attivano solo quando la corrente non è presente.
Senno dovresti guardare quei modelli che stanno perennemente connessi ma che sono di gran lunga più costosi, in quel caso però, il computer riceve sempre corrente pulita.
Però se vorresti proteggere tutto dovresti considerare pure:
il monitor, stampanti,plotter, router, ecc;
quindi aggiungere ulteriore potenza.
L'autonomia in caso di blackout è limitata a pochi minuti, tempo sufficiente per spegnere il sistema nel modo corretto, non per fare altro.
Chiaramente si tratta di soluzioni ingombranti, consumano ulteriore corrente, pesanti (le batterie al piombo ovviamente pesano molto nonostante la loro autonomia sia molto limitata).
Per un server o per un uso professionale, con configurazione tipiche intorno ai 400 watt (e pure meno), nonostante questi fastidi, vanno però bene.
Leggendario
04-04-2010, 21:15
C'è un topic nel forum sui gruppi di continuità dacci un'occhiata.
Il voltaggio che ti serve è quello relativo al consumo totale massimo reale.
Un'alimentatore non di marca da 900W in pratica erogherà molta meno potenza e ne disperderà pure tanta in calore anziché corrente.
In ogni caso ricordo che ups di simile capacità vanno da 300 euro in su.
Ogni tot. anni la batteria andrebbe cambiata e comunque va verificato che funzioni.
Non avrai la corrente pulita dato che si attivano solo quando la corrente non è presente.
Senno dovresti guardare quei modelli che stanno perennemente connessi ma che sono di gran lunga più costosi, in quel caso però, il computer riceve sempre corrente pulita.
Però se vorresti proteggere tutto dovresti considerare pure:
il monitor, stampanti,plotter, router, ecc;
quindi aggiungere ulteriore potenza.
L'autonomia in caso di blackout è limitata a pochi minuti, tempo sufficiente per spegnere il sistema nel modo corretto, non per fare altro.
Chiaramente si tratta di soluzioni ingombranti, consumano ulteriore corrente, pesanti (le batterie al piombo ovviamente pesano molto nonostante la loro autonomia sia molto limitata).
Per un server o per un uso professionale, con configurazione tipiche intorno ai 400 watt (e pure meno), nonostante questi fastidi, vanno però bene.
Ok, ti ringrazio per la spiegazione, vado a dare un'occhiata ai vari forum.
Ho visto delle prese multiple che ovviamente oltre a sdoppiare la presa di corrente protegge le apparecchiature dai picchi di corrente. Potrebbe essere una soluzione alternativa e meno costosa, no? Non da corrente pulita e non protegge dai cali di tesione, pero' almeno e' qualcosa.
scusa una cosa...mi spiegheresti bene perchè vuoi 2 gtx480???.
Allora, all'inizio ne mettero' una, poi ne aggiungero' una per poter usare 3 monitor assieme per il 3D surround. So che con l'ATI riesco ad attaccarne 3 anche con una sola scheda, ma a me serve NVIDIA per il 3D.
matepaco
05-04-2010, 09:51
"Allora, all'inizio ne mettero' una, poi ne aggiungero' una per poter usare 3 monitor assieme per il 3D surround. So che con l'ATI riesco ad attaccarne 3 anche con una sola scheda, ma a me serve NVIDIA per il 3D."
Il ragionamento non fa una piega se ti serve il 3d. Il punto è che non vedo perchè ti debba servire. Ma se proprio lo vuoi, se ne sei veramente convinto, sul serio, non uno sli di 480 ma di 470 se non meno. Ne guadagnerai parecchio in consumi e calore (e quindi vita del sistema). Una 470 ha già tutta la potenza che serve se non usi uno schermo da più di un metro... figurati 2!
AleLinuxBSD
05-04-2010, 10:40
Ho visto delle prese multiple che ovviamente oltre a sdoppiare la presa di corrente protegge le apparecchiature dai picchi di corrente. Potrebbe essere una soluzione alternativa e meno costosa, no? Non da corrente pulita e non protegge dai cali di tesione, pero' almeno e' qualcosa.
Quelle serie costicchiano ... però se succede qualcosa di errato almeno si bruciano loro piuttosto che permettere che si danneggi il computer (poi bisognerebbe vedere se riescono a coprire il 100 % dei possibili problemi che possono verificarsi su una linea di corrente oppure solo una parte ...).
Anche se ovviamente non possono sostituire un ups, sono comode, pratiche, il problema però è trovarle di qualità.
Difficilissimo trovare recensioni serie, però magari leggendo il topic apposito, considerando che qualche esperto in materia bazzica nel forum, magari potresti avere qualche dritta più sicura (e magari dovrai pure ordinarle online dato che non è detto che si trovino da ogni parte).
Leggendario
08-04-2010, 18:14
Allora, sono quasi arrivato a una soluzione definitiva, e' tutto molto esagerato ma va bene così :D poi di sicuro qualcosa overklokkero'
-----
-Cases: Thermaltake Level 10
-Scheda madre: Rampage III Extreme (molto, ma molto bella, soprattutto per l'overklok)
-Processore: I7 920 oppure I7 975 Exreme
-Grafica: GTX 480 x2 per il 3D anche se sono consapevole di fare male :mbe: (e poi mi serve un nuovo forno) :mbe: :mbe:
-RAM: 6GB DDR3 Corsair
-Archiviazione: 1x crucial RealSSD 128GB, 1x WD Caviar Black 500GB
-Dissipatore CPU: Cooler Master V8
-Dissipatore VGA: Lian Li BS-08 X2 (aiuta a raffreddare le schede per quanto possibile :D )
-Ventole: 1x Noctua 120mm, 1X Noctua 140mm
+ una presa di corrente multipla per proteggere il PC dai picchi di corrente
-----
DOMANDE:
Ok, detto questo mi serve un consiglio definitivo per l'alimentatore tenendo conto che le due schede grafiche al massimo di regime portano via 600w:
-Corsair 1000w 80 plus (non gold ne silver)
-OCZ Z series 1000w 80 Plus GOLD
-Enermax Modu87+ 800w 80 plus GOLD <--- credo che sia il migliore ma non so se basta.
Per quanto riguarda la RAM a che frequenza devo prenderla?
Grazie
matepaco
09-04-2010, 10:02
Ho guardato meglio la tua config e secondo me si presenta una incompatibilità:
Level10 vs 480 x2.
Il level 10 è un ottimo case, ma ha la parte dedicata a mobo e schede più piccola cha abbia mai visto. Con sole due ventole, 140 in immissione (davanti a schede) e 120 in espulsione (dietro dissi cpu). Se metti un i7 e 2 480 friggi tutto... 3d o non 3d.
In realtà quello che ti capiterà e avere sempre tutte le ventole al max che non raffreddano e quindi procio e gpus che si autolimitano per non friggere.
Le due ventole lian-li spostano solo l'aria interna al case e quindi calda. In questo case farebbero ben poco.
Io, per stare tranquillo, cambierei case o gpus. In alternativa liquido. Ma quello SERIO, non i kit già pronti.
Leggendario
09-04-2010, 11:31
Guarda, sono consapevole che puo' essere rischioso, la mia precedente scelta ricadeva sul Cosmos S che si puo' montargli tutte le ventole che si vuole.
Pero' ho scelto il Level 10 per estetica, lo so che e' sbagliatissimo scegliere solo per estetica.
Pensavo di risolvere con all'ingresso una Noctua da 140mm, all'uscita una Noctua da 120mm (2 ventole sono pochissime, lo so), e le due schede della Lian Li (ogni scheda ha 2 ventole da 120mm) le metterei in immissione, facendo prendere aria da dietro e buttarla dentro direttamente sulle schede.
Ho optato per questa soluzione perche' mi piace di piu' esteticamente, pero' ripeto, lo so che e' sbagliato, e lo so che rischierei di fare una cagata.
Tu cosa mi consiglieresti? Potrebbe andare o e' meglio lasciare perdere completamente?
E per l'alimentatore? cos' e' meglio?
Ti ringrazio
matepaco
09-04-2010, 17:05
Per me il problema risiede nelle schede. Con schede meno calde non vedo grossi problemi. Per questo se vuoi il 3d e quindi ti serve uno sli nvidia ti consiglio di puntare su schede più fresche, che tanto vanno messe in sli e di potenza ne avresti tanta comunque.
Vedo bene l'annunciata 460. Nvidia non darà un design reference quindi i produttori potranno puntare sul risparmio (evitare) o sull'abbatimento del calore. Se come dato dalle news odierne, una 460 andrà mas o meno come una 5850, non vedo nessun problema prestazionale.
Nel frattempo potresti ordinare una 5770 a 130€ per vivacchiare fino a giugno.
Scelto tutto il resto si pensa all'alimentatore.
Leggendario
09-04-2010, 17:31
OK, grazie del consiglio, adesso faccio due conti e vedo, purtroppo lo so che stavolta Nvidia ha toppato con le 480 :fagiano:
E per la frequenza della RAM?
matepaco
09-04-2010, 19:48
1600 cl9 o 1333 cl9 se non overclocchi. Più sali di frequenze e abbassi i cl e più in là puoi spingerti con l'overclock
Leggendario
11-04-2010, 19:30
Altra domanda: ho visto il processore i7 930, dal 920 cambia solo la frequenza? e' "solo" piu' potente? E' sempre socket 1066?
Grazie
Vuoi una Rampage III extreme? Sai che con questa scheda non ci fai nulla di più che con una che costa 3 volte meno se non overclokki?
E' uscito il 980x e ti sembra inutile, e metti il 975 che costa uguale ma ha due core in meno?
Prendi l'I7 930 se proprio vuoi andare sul pesante, di più è inutile.
Il discorso del fanboy è una sciocchezza.
Due 480gtx in sli io non le metterei neanche se me le regalassero.
Prendi una 5970 e spendi la metà, ti andrà TUTTO al massimo.
Per i case è questione di estetica.
Per la ram, corsair dominator 6GB 1600 mhz sono ok.
Ricorda però che anche qui i 1600 mhz e le dominator sono inutili se non overclokki.
Metti un noctua come dissipatore per la Cpu.
Come alimentatore metti un Enermax Revolutions 850 watt o più.
Come gruppo di continuità non so aiutarti.
Vorresti spendere 2000 euro solo per cpu e schede video e poi ricicli il lettore e ti preoccupi per la spesa di un raffreddamento a liquido?:mbe:
Dio personale.....
Un i5 750 ed una 5970 sarebbero il top per giocare
Dio personale.....
Un i5 750 ed una 5970 sarebbero il top per giocare
è inutile...vuole le 480, anche se riconosce lui stesso che non convengono! vabbè...allora tanto valeva che non chiedesse..
è inutile...vuole le 480, anche se riconosce lui stesso che non convengono! vabbè...allora tanto valeva che non chiedesse..
Infatti!!!!!
Io col pipino che metterei due ferri da stiro del genere a cuocermi cpu, HD e ram!!!!! Per cosa poi? Per i giochini!!!!!! Fosse per qualcosa di serio!!!! Ma spendere così tanto, rischiare la rottura degli altri componenti (e delle vga stesse) ecc per quelle schifezze dei giochi attuali (che se non sono porting da console sono i soliti concetti triti e ritriti fatti girare su motori grafici ottimizzati peggio di Space Invaders) proprio non sta nè in cielo nè in terra. Così come è inutile far perdere tempo a chi cerca di aiutare.
Chissà com'è che la gente gioca degnamente a mattoni come Crysis con un vecchio Q6600 ed una semplice GTS 250....
http://www.youtube.com/watch?v=Oml8JQA42wk&feature=related
Un po' di oculatezza non farebbe male, ma ognuno spende come crede
Leggendario
12-04-2010, 00:34
Quarda, chiedendo qui mi sono chiarito un sacco di dubbi che avevo e sono contento di avere trovato persone che sanno quel che dicono.
Allora, ripeto... metto nvidia per il 3D, ho CAPITO che al 99% delle persone non frega una cippa del 3D ma a me si, e' per questo che ho scelto nvidia.
Ora, e vero che lo si puo' usare anche con schede della serie GT 2... ma ci devono andare anche le directx11, quindi la scelta si ferma su 2 schede: la 470 e la 480 (piu' avanti esce anche la 460). Ho voluto rischiare scegliendo la GTX 280, mettendola dentro un Level 10 Thermaltake. Se una volta assemblato il tutto vedro' che le temperature non vanno assolutamente bene ho gia' una persona che mi comprerebbe il Level 10, e a quel punto le metterei dentro un Cosmos S con un ottimo sistema ad aria.
Alla fine per il processore o optato per un i7 920
matepaco
12-04-2010, 00:36
ognuno è libero di fare quel che vuole, sia nello spendere, sia nel dare i propri suggerimenti.
L'opinione diffusa su tutto il forum è chiara. Ora sta a leggendario prendere una decisione e agli altri rispettarla comunque, anche se non la si approva.
Tornando in topic, si: il 930 è il successore del 920. Ha solo 133 Mhz in più. Infatti se lo trovi a 100€ in più del 920 non ne vale la pena. Diciamo che fino a 20 euro in più li spenderei. Comunque tra poco il 920 dovrebbe uscire di scena per lasciare il palco al 930.
Quarda, chiedendo qui mi sono chiarito un sacco di dubbi che avevo e sono contento di avere trovato persone che sanno quel che dicono.
Allora, ripeto... metto nvidia per il 3D, ho CAPITO che al 99% delle persone non frega una cippa del 3D ma a me si, e' per questo che ho scelto nvidia.
Ora, e vero che lo si puo' usare anche con schede della serie GT 2... ma ci devono andare anche le directx11, quindi la scelta si ferma su 2 schede: la 470 e la 480 (piu' avanti esce anche la 460). Ho voluto rischiare scegliendo la GTX 280, mettendola dentro un Level 10 Thermaltake. Se una volta assemblato il tutto vedro' che le temperature non vanno assolutamente bene ho gia' una persona che mi comprerebbe il Level 10, e a quel punto le metterei dentro un Cosmos S con un ottimo sistema ad aria.
Alla fine per il processore o optato per un i7 920Ma chi ha detto che con ATI non hai il 3D?
ATI ha scelto l'approccio dello standard aperto, con partecipazione di terze parti che, a differenze degli standard proprietari, consente una diminuzione dei costi, maggiore offerta e sviluppo tecnologico. Inoltre non saresti legato al solo approccio con occhiali attivi, visto che si parla di soluzioni di vario tipo e che con il tempo le proposte (proprio in virtù dello standard aperto) si moltiplicheranno.
http://hwproject.net/notizie/ultime-notizie/666-ati-3d-sstereo-presto-al-debutto.html
http://www.onehardware.it/30/03/2010/stereoscopia-3d-con-le-gpu-ati-radeon-hd-5000/
Leggendario
12-04-2010, 01:06
si, ne avevo sentito parlare, ma con i driver attuali si riesce gia' a fare qualcosa?
si, ne avevo sentito parlare, ma con i driver attuali si riesce gia' a fare qualcosa?
Beh, ma se non leggi i link che ti metto :rolleyes: :
"Con la recente versione 10.3 dei driver Catalyst, ATI ha aggiornato il driver Direct3D per supportare gli occhiali stereoscopici 3D e consentire l’utilizzo delle GPU Radeon HD 5000 per visualizzare immagini tridimensionali su display a 120 Hz."
Inizia con queste parole il secondo link...
Semmai informati su quali prodotti sono già in commercio, visto che i 10.3 sono appena usciti.
Leggendario
12-04-2010, 11:12
Beh, ma se non leggi i link che ti metto :rolleyes: :
"Con la recente versione 10.3 dei driver Catalyst, ATI ha aggiornato il driver Direct3D per supportare gli occhiali stereoscopici 3D e consentire l’utilizzo delle GPU Radeon HD 5000 per visualizzare immagini tridimensionali su display a 120 Hz."
Inizia con queste parole il secondo link...
Semmai informati su quali prodotti sono già in commercio, visto che i 10.3 sono appena usciti.
Hai ragione :D e' solo che era l'una quando ho postato ed ero un po' rinco
Questo cambia tutto, allora posso bidonare serenamente nvidia :D
Hai ragione :D e' solo che era l'una quando ho postato ed ero un po' rinco
Questo cambia tutto, allora posso bidonare serenamente nvidia :D
cmq, per chiarire meglio... non ho detto che tu non ci hai ascoltato in niente ( tant'è vero che hai messo il 920 al posto del 975, GIUSTAMENTE) ma mi riferivo alle vga...posso capire la voglia del 3D (capisco ma non condivido, ma questo è un altro discorso) ma, come nei post sopra, ti è stato detto l'approccio di ati..qui nessuno è fanboysta, si danno in consigli oculatamente...
Leggendario
14-04-2010, 13:33
Lasciando stare il consumo, che marca e' meglio per l'alimentatore? Qual'e' qualitativamente la migliore?
Ne ho visti di belli di OCZ, Corsair e Enermax
MarcoAK47
14-04-2010, 14:38
Lasciando stare il consumo, che marca e' meglio per l'alimentatore? Qual'e' qualitativamente la migliore?
Ne ho visti di belli di OCZ, Corsair e Enermax
Secondo me i migliori sono gli enermax (però sono di parte) solo che costano molto cari, il miglior rapporto qualità/prezzo credo che vada ai corsair che sono veramente buoni.
matepaco
14-04-2010, 14:38
più che la marca conta la certificazione: più è alta, meno watt nominali sprecherà in calore e quindi più watt reali al sistema. Poi ogni marca ha varie certificazioni sui suoi prodotti. Bisogna cosiderare modello per modello, al massimo famiglia, non di certo marca
Leggendario
14-04-2010, 15:34
più che la marca conta la certificazione: più è alta, meno watt nominali sprecherà in calore e quindi più watt reali al sistema. Poi ogni marca ha varie certificazioni sui suoi prodotti. Bisogna cosiderare modello per modello, al massimo famiglia, non di certo marca
Ok, quindi bisogna prendere ogni caso singolarmente.
Tra queste due serie cosa consigliereste?
OCZ Z series (80 Gold)
Enermax modu87+ (80 Gold)
mirko182
14-04-2010, 15:37
enermax ;)
Eh..lo so che arrivo tardi..
Non per rigirare il coltello nella piaga ma il 3d di nvidia non necessita di sli...
è il 3d surround che necessita di sli, ovvero un 3d su 3 schermi..impossibile da gestire per quasi tutti i giochi anche con due 480..a meno di giocare a risoluzioni da netbook spalmate su 3 schermi (sto enfatizzando con una iperbole chiaramente :rolleyes: )
Leggendario
14-04-2010, 23:48
Eh..lo so che arrivo tardi..
Non per rigirare il coltello nella piaga ma il 3d di nvidia non necessita di sli...
è il 3d surround che necessita di sli, ovvero un 3d su 3 schermi..impossibile da gestire per quasi tutti i giochi anche con due 480..a meno di giocare a risoluzioni da netbook spalmate su 3 schermi (sto enfatizzando con una iperbole chiaramente :rolleyes: )
Si, lo so, lo sli era per migliorare le prestazioni, ed eventualmente fare un surround 3d di tre schermi, ma comunque non prendo piu' nvidia.
Si, lo so, lo sli era per migliorare le prestazioni, ed eventualmente fare un surround 3d di tre schermi, ma comunque non prendo piu' nvidia.
quindi? 5970?
Leggendario
17-04-2010, 11:12
Si :D
Ne sto cercando una
Leggendario
17-04-2010, 12:13
Ragazzi, un'altra cosa...
ho cercato pero' preferisco chiedere, per la pasta termica? cos' e' meglio?
mi piacerebbe overclokkare ogni tanto.
Ho visto che non e' male la Artic Silver 5. Voi cosa mi dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.