PDA

View Full Version : Assemblati o no???

ShadowMan
28-02-2002, 16:03
Quando comprate un nuovo PC, lo scegliete di marca o lo assemblate voi (cioè decidendo i componenti)???

ShadowMan
28-02-2002, 16:05
Io assemblati!;)

djufuk87
28-02-2002, 16:07
io di marca djufuk87!!!!!:D

Filippo75
28-02-2002, 16:52
PC di marca?!?! :rolleyes: Ahahahahaha! ;) :D

cajenna
28-02-2002, 18:08
Assemblato di marca cajenna!:D

ingpeo
28-02-2002, 19:53
Originariamente inviato da Filippo75
[B]PC di marca?!?! :rolleyes: Ahahahahaha! ;) :D

:D :D :D :D

djufuk87
28-02-2002, 22:26
Originariamente inviato da cajenna
Assemblato di marca [b]cajenna!:D

copione!:mad: :mad:

:D :D :D

Ermenegildino
28-02-2002, 22:32
Mi pare che la risposta sia ovvia...:cool:

gegeg
28-02-2002, 22:40
Sara' ma in ufficio ho 2 pc di marca e passano + tempo all'assistenza che in ufficio. Il mio assemblato non si e' mai rotto. (tranne quando l'ho acceso senza dissy :( )

djufuk87
28-02-2002, 22:43
Originariamente inviato da gegeg
[B](tranne quando l'ho acceso senza dissy :( )

provi gusto nell'omicidio??!:D :D :p

gegeg
28-02-2002, 22:52
Non agitare il coltello nella piaga :mad:

Ermenegildino
28-02-2002, 22:55
[B]Sara' ma in ufficio ho 2 pc di marca e passano + tempo all'assistenza che in ufficio. Il mio assemblato non si e' mai rotto. (tranne quando l'ho acceso senza dissy :( )

:eek:

djufuk87
28-02-2002, 22:56
[B]Non agitare il coltello nella piaga :mad:
ok...

secondo me, una volta ke testi tutti i pezzi e ti costruisci il pc da solo, è la stessa cosa di comprare un pc di marca...:rolleyes:
pero' costa meno $$$!!!!:D
xkè i pc di marca sono bidoni a un prezzo altissimo?

+Benito+
01-03-2002, 09:18
Se guardate i prezzi dei compaq e le cose che ci sono dentro poi si capisce come fanno a finanziare la williams...

ovviamente assemblato

andhromeda
01-03-2002, 10:46
Rigorosamente assemblato!

GneGne
01-03-2002, 11:41
Assemblato rigorosamente da me con i pezzi che decido io... e le mie tasche....:D

Sursit
01-03-2002, 12:48
Dipende. Per me e per chi li sa maneggiare, meglio assemblati.
Per vendere ad uffici, meglio di marca, e NON COMPAQ!
Io mi trovo benissimo coi Siemens e HP, meglio i primi perchè hanno una costruzione molto accurata, prezzi bassi e garanzia on-site. I Compaq li evito come la peste, non li voglio neanche vedere e se trovo uno che ha un problema la mia risposta è semplice: "arrangiati!".

AtuttaBIRRA!
01-03-2002, 13:31
non avevo nessun dubbio sulle risposte!:D :)

polostation
01-03-2002, 13:40
Beh su questo forum penso proprio che la stragrande maggioranza se lo assembli da sè! Anche perchè c'è molta + soddisfazione...:D :D :D

DeusEx
01-03-2002, 16:00
infatti.. se non lo si assembla che gusto c'è? :D
e poi costa mooolto meno :cool:

gegeg
01-03-2002, 19:21
Originariamente inviato da Sursit
[B]Dipende. Per me e per chi li sa maneggiare, meglio assemblati.
Per vendere ad uffici, meglio di marca, e NON COMPAQ!
Io mi trovo benissimo coi Siemens e HP, meglio i primi perchè hanno una costruzione molto accurata, prezzi bassi e garanzia on-site. I Compaq li evito come la peste, non li voglio neanche vedere e se trovo uno che ha un problema la mia risposta è semplice: "arrangiati!".

xche' questa avversione verso i compaq ?

haraiki
01-03-2002, 21:45
assemblato

ovviamente

Zip80
01-03-2002, 22:05
Chi ha votato di marca?:eek: :eek:

Per il prezzo c'è da fare una considerazione: parte di quel costo che riteniamo eccessivo è legato al corredo software tutto rigorosamente con licenza......cmq soprattutto per chi frequenta questo forum se non lo si assembla da solo che gusto c'è?!:p

Filippo75
01-03-2002, 23:02
Originariamente inviato da Zip80
[B]Chi ha votato di marca?:eek: :eek:

Non ha postato sennò lo riempivamo di botte! :D

lupetto2k
02-03-2002, 16:51
Ho votato assemblato perchè è più soddisfacente e oltretutto ci metto quello che voglio risparmiando su quello che non mi serve.

Penso però che questo sia un discorso valido solo per chi ne mastica qualcosa di informatica o ha la possibilità di farsi consigliare da qualche amico.

Chi non ne sa molto è forse più spinto a prendere un PC di marca (che si suppone abbia meno problemi di compatibilità tra le componenti ed è fornito in genere con un ricco corredo software) piuttosto che farsi consigliare dal rivenditore (di cui non ci si può certo fidare al cento x cento, visto che è lui che te lo devono vendere).

Inoltre i PC di marca hanno in genere anche qualcosa che per noi può sembrare assurdo: la garanzia totale telefonica per qualsiasi cosa riguardi il PC (anche il SO).
Questo penso che per un dummy (che non sa smanettare per risolvere un qualsiasi problema) sia un'ottima ragione per preferire PC di marca.
Inoltre questi stessi motivi fanno si che siano i PC preferiti negli uffici, in cui tutto deve essere licenziato (e stati sicuri che con un assemblato prendere tutti i programmi a parte è una bella spesa!!) e non si può perdere tempo dietro a qualche problema HW o SW.

Byez

djufuk87
02-03-2002, 22:17
Originariamente inviato da +Benito+
[B]Se guardate i prezzi dei compaq e le cose che ci sono dentro poi si capisce come fanno a finanziare la williams...

ovviamente assemblato

:D :D

in effetti fanno tutto economico tranne la cpu!

djufuk87
02-03-2002, 22:19
[B]Chi ha votato di marca?:eek: :eek:

Per il prezzo c'è da fare una considerazione: parte di quel costo che riteniamo eccessivo è legato al corredo software tutto rigorosamente con licenza......cmq soprattutto per chi frequenta questo forum se non lo si assembla da solo che gusto c'è?!:p
giusto!!! appena mi arriva l'athlon xp 1800+ con la epox 8kha+, mi faccio dare dal negoziante tutti i pezzi, e poi me lo assemblo!!!!:D
cosi' sei sicuro ke nessuno ci ha fatto caxxate!:D

kaa
03-03-2002, 01:08
assemblato (da me! :D ) senza dubbio

folder
03-03-2002, 10:27
Di marca rasenti l'inculata!
Io me lo sono fatto assemblare su misura, e poi a casa l'ho controllato con il preventivo...
Ora sto x acquistare un offerta, e sto per vendere il mio vecchio inseparabile computer che non ha mai avuto problemi (se non per winzozz :mad: )....

Sursit
03-03-2002, 10:36
[B]

xche' questa avversione verso i compaq ?
Perchè vanno male, usano componenti scadenti. Porcherie.
Non ci si riesce nemmeno ad installare una Voodoo Banshee PCI, che se li monti sui sassi funzionano! Ma non sui Compaq.......
Io verso i Compaq non provo avversione, proprio li evito per principio ormai, perchè se posso trovare problemi in un PC allora se è Compaq sono sicuro di averne.

gegeg
03-03-2002, 11:13
[B]
Non ci si riesce nemmeno ad installare una Voodoo Banshee PCI, che se li monti sui sassi funzionano! Ma non sui Compaq.......
Io verso i Compaq non provo avversione, proprio li evito per principio ormai, perchè se posso trovare problemi in un PC allora se è Compaq sono sicuro di averne.

No, te l'ho chiesto perche' anche io in ufficio ho avuto probl. coi compaq tipo scheda sonora non funzionante, hhdd di marmellata che si rompono ecc.

kaa
03-03-2002, 12:29
[B]

amen!

Sursit
03-03-2002, 14:03
[B]

No, te l'ho chiesto perche' anche io in ufficio ho avuto probl. coi compaq tipo scheda sonora non funzionante, hhdd di marmellata che si rompono ecc.
E c'è gente che ha il coraggio di venderli!:( :( :(

kaa
03-03-2002, 14:40
[B]
E c'è gente che ha il coraggio di venderli!:( :( :(

si, ma non di ripararli :rolleyes:

ShadowMan
03-03-2002, 16:16
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[B]non avevo nessun dubbio sulle risposte!:D :)

:D ;) ;)

ShadowMan
03-03-2002, 16:24
Originariamente inviato da kaa
[B]

:eek: :rolleyes: :D

Zip80
03-03-2002, 20:08
Proprio ieri ho messo le mani su un Compaq di un mio amico....beh, che dire, capisco appieno la vostra avversione: ho faticato anche solo per metterci un masterizzatore.....aveva il case più piccolo che avessi mai visto: era lungo quel tanto che basta per farci stare la motherboard!
E poi una cosa assursa che non so se è un problema di quel pc o della Compaq: aveva una scheda ram da 56mb! Ma esistono o semplicemente è una da 64 che non viene riconosciuta bene? Peraltro anche il bios la vede così.....e poi complimenti alla Compaq per l'utilizzo di cavi IDE della lunghezza di 30 cm (misurati), del resto con i case che utilizza:(

Filippo75
03-03-2002, 20:36
[B]Proprio ieri ho messo le mani su un Compaq di un mio amico....beh, che dire, capisco appieno la vostra avversione: ho faticato anche solo per metterci un masterizzatore.....aveva il case più piccolo che avessi mai visto: era lungo quel tanto che basta per farci stare la motherboard!
E poi una cosa assursa che non so se è un problema di quel pc o della Compaq: aveva una scheda ram da 56mb! Ma esistono o semplicemente è una da 64 che non viene riconosciuta bene? Peraltro anche il bios la vede così.....e poi complimenti alla Compaq per l'utilizzo di cavi IDE della lunghezza di 30 cm (misurati), del resto con i case che utilizza:(

Non è che c'era la scheda video integrata da 8MB? 64-8=56 :D

mcHorney
03-03-2002, 23:02
A riguardo non ho dubbi, me lo assemblo da me.
Non è per sfiducia nei confronti dei prodotti di marca è solo che così le possibilità di scelta sono molto maggiori.
Ciao, Mc

kaa
04-03-2002, 00:16
[B]

:D :D :D

alta tecnologia! :rolleyes: :D

Phantom II
04-03-2002, 03:31
In generale meglio l'assemblato, tranne nei casi di workstation grafiche o simili (di alto livello si intende), dove è molto meglio comprare di marca.

halex
04-03-2002, 08:33
Ciao,
Anch'io voto assemblato, e riprendendo un messaggio più in alto, che dice mai un Compaq, io dico meno ancora un Olidata.
Halex.

Sursit
04-03-2002, 09:54
[B]

Non conviene se non sei affiliato Compaq. Ci perdi talmente tanto tempo nel mettere le mani su un Compaq che è meglio lasciar perdere.
Una volta ho dovuto costruire io una slitta di plastica per installare un CD ROM. Tempo perso: 2 ore. Soldi guadagnati: pochi. Non puoi mica pretendere di chiedere 300 mila lire per un lettore!! No grazie.
Se invece lo devi fare su un HP vai tranquillo, tutto bene in ordine e di ottima fattura.

kaa
04-03-2002, 13:00
[B]

Se invece lo devi fare su un HP vai tranquillo, tutto bene in ordine e di ottima fattura.

:rolleyes: inzomma...:rolleyes:

devi avere un cacciavite HP, se no sono bestemmie che volano...

Sursit
04-03-2002, 13:12
[B]

:rolleyes: inzomma...:rolleyes:

devi avere un cacciavite HP, se no sono bestemmie che volano...
Ne ho di tutte le misure:D :D :D

Rizlo+
04-03-2002, 13:52
I PC HP non hanno viti(almeno i piu' recenti) tutto su slitte :)

Cmq anche io ho votato assemblati...

A proposito dei PC HP che cosa ne pensate?

kaa
04-03-2002, 15:16
Originariamente inviato da Rizlo+
[B]I PC HP non hanno viti(almeno i piu' recenti) tutto su slitte :)

HP=COMPAQ=OLIDATA=PACKARD BELL

Zip80
04-03-2002, 19:33
[B]

No, non l'aveva......crado si trattasse di altissima tecnologia

Rizlo+
04-03-2002, 19:50
Sul fatto che gli assemblati siano meglio non ci piove, ma non sono daccordo sul fatto che tutte le marche siano uguali

Sursit
04-03-2002, 21:17
[B]I PC HP non hanno viti(almeno i piu' recenti) tutto su slitte :)

Direi che non sono male.
Ovviamente, da quello che avevo già scritto.
Comunque sono cari.

kaa
04-03-2002, 21:55
[B]Sul fatto che gli assemblati siano meglio non ci piove, ma non sono daccordo sul fatto che tutte le marche siano uguali

se non sono uguali poco ci manca...
e cmq l'hardware che usano spesso lo trovi anche "sfuso" (modem pci, hd, cd-rom) e quasi mai è il meglio sul mercato...

kinderboy
04-03-2002, 22:33
ovv assemblato!

djufuk87
04-03-2002, 23:02
Originariamente inviato da halex
[B]
io dico meno ancora un Olidata.

confermo, ne ho riparati alcuni ke erano bidoni!!!:eek: :D

+Benito+
05-03-2002, 10:07
a parte il ripararli, cosa che non faccio perche' io ho il mio bell'assemblato myself e non c'entro niente con il mondo della vendita, basta prendere un depliant e leggere le configurazioni dei prodotti.
L'unica cosa decente che ho trovato e' stata da Wellcome, ma da loro, almeno dove vado io, la cultura riguardo all'hardware lascia a desiderare, lo switch te lo devi cercare sullo scaffale perche' non sanno cosa fa, la scheda madre con grafica integrata e' sempre e in ogni caso non upgradabile con scheda agp........
L'unico caso in cui conviene (forse) rivolgersi ad un pacchetto gia' configurato e' per i sistemi ultra-low cost, dove i rivenditori con gli stock garantiscono prezzi concorrenziali

ShadowMan
05-03-2002, 17:24
Ma chi diamine ha votato DI MARCA???

Avanti fatti coraggio ke forse non ti ammaziamo...

P.S.:ho detto "FORSE"!

Duck
05-03-2002, 17:39
Per me tutto rigorosamente assemblato
Un pc di marca non lo vorrei neanche regalato (nel caso lo venderei ;) )
Basta vedere il bio di un pc di marca, con zero possibilita` di tweaking, per farmene passare la voglia
I pc di marca potrebbero andare bene per newbie che hanno scarso interesse per il pc, almeno hanno una garanzia su tutta la macchina

Zip80
06-03-2002, 12:22
Viva gli assemblati……ma c’è da spezzare una lancia a favore dei pc di marca (una volta tanto!!).
Leggete il pc che vende un supermercato vicino da me:
PC fujistu Siemens
*AMD Athlon 1700+ *256mb sdram *Nvidia Geforce2 64mb tv out *HD 40gb ATA100 *Masterizzatore 16x10x32x + Nero 5.5 *modem 56k *Casse 120W *monitor 17’’ *Windows XP HE *Works 2001 suite *Word 2000 *Atlante Encarta *Autoroute Express 2001 *Picture it 2000 *Norton Antivirus *Age of Empire 2 *Garanzia 1 anno on site

Beh, magari si potrebbe star li ad obiettare sulla qualità di ciascun singolo componente o sul fatto che non si possa overclockare neanche di 1 mhz ma non credo si possa negare la (a mio avviso enorme) convenienza complessiva del pc, considerando, oltre all’hardware, anche il completo corredo software e la garanzia

Zip80
06-03-2002, 12:27
Ops...ho dimenticato il prezzo: 959€ (1857000 delle vecchie care lire)

djufuk87
06-03-2002, 13:21
[B]Ops...ho dimenticato il prezzo: 959€ (1857000 delle vecchie care lire)
il prezzo è buono, ma ti daranno il monitor supereconomico (150€)... le sdram su athlon xp??? cosi' è sprecare la cpu...
windows xp sara' preinstallato, come tutti i programmi...
facendo come loro lo faccio a 700€ al max!!!
:eek:

Zip80
06-03-2002, 21:35
Concordo col fatto che le sdram su XP equivale a castrarlo e che il monitor e tutto il resto saranno sicuro molto economici e che la licenza di XP oem costerà meno della retail ma 700€ mi sembran pochi anche per il solo hardware....perchè non mi dici dove compri!:)