PDA

View Full Version : COnvertire file audio in documento di testo

papafoxtrot
01-04-2010, 15:24
Salve a tutti...
Non so neanche se sia possibile.
Mi servirebbe un software che, dato in input un file audio (es mp3), contenente un discorso, mi desse fuori un file di testo col discorso trascritto.
E' possibile trovare una cosa del genere?

Per ora ho trovato dragon naturally speaking, che però prende l'input da microfono. Pensavo che eventualmente potevo dare in input al microfono l'uscita audio di un lettore mp3 o dello stesso computer... Non so cosa ne venga fuori però...

Se esistesse qualcosa di diretto sarebbe meglio di tutto! O almeno se mi confermaste che ciò che ho pensato sia fattibile.....

Grazie a chi vorrà darmi una mano
SalutI!

papafoxtrot
05-04-2010, 22:29
Nessuno ha qualche idea?

Limpido
12-04-2010, 10:14
http://italy.nuance.com/naturallyspeaking/

Esistono diversi programmi come quello che vedi nel link sopra... se vuoi un mio parere fai prima se ti metti le cuffie e digiti direttamente tu l'audio che ascolti, poichè per utilizzare questi programmi ci deve stare una voce fluida senza nessun suono di sottofondo e non disturbati.

Anche io per motivi di studio volevo fare la stessa cosa ma non ho avuto risultati.

Ciaooo

papafoxtrot
17-04-2010, 08:27
Io sonopiù furbo e a lezione mi prendo i miei appunti... ma c'è qualcuno che preferisce registrare 60 ore di corso e poi pensare di riascoltarle tutte...
Peccato che al ritmo di 5 ore al giorno fanno 12 giorni di solo ascolto... E volendo trascrivere bisogna anche fermare il tutto...
Ti ringrazio molto per la risposta, ora do un pocchiata.
Ciao.