View Full Version : Nokia X6 vs Nokia E72 vs HTC Legend.
Virtuoso
01-04-2010, 15:21
Ragazzi sono terribilmente indeciso fra questi tre. Voi, avreste qualche consiglio?? Magari anche basandovi sulle esperienze d'uso. Grazie mille!
Ale
CaFFeiNe
02-04-2010, 00:33
x6 lo scarterei a priori, omnia hd è superiore come caratteristiche, pero' costa molto meno (ed ha cmq symbian 5, ed una community di modding estremamente attiva)
e72, buono, di solito le serie E sono ottime...
htc legend... beh non so se ti conviene spendere 100 euro in piu' quando trovi l'hero a 299...e sono praticamente identici, a sto punto prendi l'acer liquid che come caratteristiche hardware è superiore... e costa poco meno
o se proprio vuoi spendere sui 400 come android, leggi un po' riguardo il motorola dext,è uscito di recente, sembra essere molto carino... io di mio ti direi spendi 500 per il milestone e avrai davvero un telefono eccellente (aggiornato ad android 2.1 tra qualche giorno, gia' è uscito in germania e francia...), che a differenza del legend ha una piattaforma hardware superiore ( chip grafico ad esempio, che al legend manca, e calcola che stanno per uscire un bel po' di giochi 3d etc, inoltre adobe garantira' il flash 10.1 solo sui telefoni dotati una gpu), ha la tastiera qwerty, ma allo stesso tempo è sottilissimo, ha la parte telefonica by motorola, cioe' eguagliata solo da sony ericsson (giuro, sembra di parlare in un telefono col filo.... audio perfetto...)
oppure se vuoi un full touch
htc desire
sony ericsson x10 (questo monta forse la migliore fotocamera tra gli android)
secondo me a parte l'e72 hai scelto alcuni dei telefoni con il peggior rapporto prezzo/prestazioni, l'x6 lo trovo una grande sola ;) e il legend secondo me non vale 100 euro piu' dell'hero, ne' 100 euro meno di milestone e compagnia...
insomma io ti direi cosi'
se proprio vuoi symbian, punta su omnia hd....
anche perchè symbian attuale sta per morire, tanto vale prendere il top ;)
su android
per i full touch in ordine di prezzo
hero
liquid
x10
desire
se non ti dispiace la qwerty
in ordine di prezzo
dext
milestone
x6 lo scarterei a priori, omnia hd è superiore come caratteristiche, pero' costa molto meno (ed ha cmq symbian 5, ed una community di modding estremamente attiva)
non Sono d'accordo, innanzitutto l'omnia hd non può registrare le telefonate, cosa per me essenziale, mentre l'x6 lo fa. Secondo aspetto, il gps, nokia ha il software e mappe gratuiti e abbastanza efficaci, omnia hd non ce l'ha.
Propendevo anch'io per l'hd, ma ho cambiato idea. Poi vale sempre la considerazione fondamentale: cosa uno deve fare con lo smartphone, se ci deve vedere i film è meglio l'hd.
Se devi prendere l'x6 tanto vale che prendi un 5800: sono identici a parte il touchscreen resistivo in uno e capacitivo nell'altro.
Se devi prendere l'x6 tanto vale che prendi un 5800: sono identici a parte il touchscreen resistivo in uno e capacitivo nell'altro.
beh, hai detto niente. Poi ci sono i 16 o i 32 gb rispetto agli 8 del 5800. Certo se la scelta è dettata prevalentemente da ragioni economiche il 5800 costa circa 100 euro di meno del x6 a 16 gb.
htc legend... beh non so se ti conviene spendere 100 euro in piu' quando trovi l'hero a 299...e sono praticamente identici,
cpu, ram scocca unibody in alluminio os montato son diversi a dire il vero.
a sto punto prendi l'acer liquid che come caratteristiche hardware è superiore... e costa poco meno
vero, ma la qualità dei materiuali ed assemblaggi fa pena
o se proprio vuoi spendere sui 400 come android, leggi un po' riguardo il motorola dext,è uscito di recente, sembra essere molto carino...
geniale 400€ per un cell con lo stesso hardware del g1 dream con su android 1.5 e porcherie varie motorola.
Se sono solo 100 Euro di differenza allora è vagamente interessante, anche se è preferibile l'OmniaHD.
Io ho parlato così perché sono rimasto al prezzo di lancio dell'X6 ovvero 599 Euro (col 5800 a 199 Euro).
Se sono solo 100 Euro di differenza allora è vagamente interessante, anche se è preferibile l'OmniaHD.
Io ho parlato così perché sono rimasto al prezzo di lancio dell'X6 ovvero 599 Euro (col 5800 a 199 Euro).
l'x6 16 gb costa circa 300 euro, il 32 gb circa 400, ad oggi, prezzi in diminuzione (come sempre nokia esce coi prezzi alle stelle e poi li dimezza nel giro di 5 mesi). L'hd (che costa circa 350) ha uno schermo più grande (3,7" amoled contro 3,2" tft del x6), una fotocamera da 8 mpx (il nokia da 5 mpx), ma ha il navigatore gps a pagamento, mentre nell'x6 è gratuito, l'hd non registra le telefonate, l'x6 sì (per me importante). Credo anche che i nokia siano aggiornati più spesso nel firmware dei samsung symbian. Insomma, è questione di cosa ci si deve fare.
Virtuoso
04-04-2010, 19:02
Beh, innanzitutto grazie per i consigli. Il Samsung lo escludo già in partenza perchè è troppo grande... è altissimo e non mi va di portarmi in giro un cellulare di quelle dimensioni. Il pro dei Nokia è appunto il navigatore integrato e Skype per Symbian. L'HTC mi sembra molto più solido e Android 2.1 è una figata... :) Certo sto pensando anche all'Hero (penso sia già uscito l'upgrade ad Android 2) ma non volevo spendere più di 350 Euro!! Quindi rimarrei in quella fascia di prezzo... aspetto ancora un po' x vederli dal vivo.
il legend comunque è un bel telefono, per molti versi meglio degli altri due, e non costa tantissimo. Peccato che le applicazioni android non siano ancora totalmente mature, mi par di capire. Alcune cose non le fanno ancora bene.
matrix866
06-04-2010, 22:30
Con l'E72 vai sul sicuro, ma se proprio devi considerare il Legend prendi un Milestone come nuovo dall'usato che come un altro utente ti consiglia è migliore del Legend ed ha GPU integrata.
A me cmq pare di aver capito che Android se non abbinato ad una tariffa flat non ha molto senso...perciò valuta anche questa cosa.
P.S. Le ovi maps le installi anche sull'omnia hd. Forse potresti considerare anche il Sony Ericsson Vivaz. Fa video in HD da urlo e lo danno via ad un prezzo da scandalo per essere un SonyEricsson. E' Symbian.
P.P.S. Se il nuovo nokia n8x che presenteranno a breve non mi piacerà penso che il vivaz/vivaz pro sarà una buona alternativa anche per me...
Virtuoso
07-04-2010, 12:58
Per Android esistono navigatori Offline tipo l'Ovi Maps oppure no?
L'X6 mi ispira ma guardando qualche recensione in giro non mi sembra poi così reattivo come il Legend. Anzi, leggo di molti utenti che si lamentano per gli impuntamenti del software... che dite?
Per Android esistono navigatori Offline tipo l'Ovi Maps oppure no?
L'X6 mi ispira ma guardando qualche recensione in giro non mi sembra poi così reattivo come il Legend. Anzi, leggo di molti utenti che si lamentano per gli impuntamenti del software... che dite?
si ne esistono
i migliori sygic e copilot
aleudine
20-04-2010, 15:22
innanzitutto l'omnia hd non può registrare le telefonate, cosa per me essenziale, mentre l'x6 lo fa.
ciao,
ero interessato anche io a questa funzione. registra senza beep?
grazie
Forse potresti considerare anche il Sony Ericsson Vivaz. Fa video in HD da urlo e lo danno via ad un prezzo da scandalo per essere un SonyEricsson. E' Symbian.
P.P.S. Se il nuovo nokia n8x che presenteranno a breve non mi piacerà penso che il vivaz/vivaz pro sarà una buona alternativa anche per me...
il Vivaz ha 75MB di RAM e abbastanza SAR da cuocere un uovo sodo (1.3 HEAD).
peccato perchè per il resto è molto accessoriato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.