View Full Version : Si avvia Win.XP e c'è un avviso di explorer.exe,lo sfondo e niente altro,no icone ...
Mi sta succedendo una cosa strana,all'avvio di win.XP,compare la foto di sfondo, la freccia del puntatore,che funziona perfettamente, e niente altro che un avviso con scritto:
EXPLORER.EXE errore di applicazione non correttamente inizializzata (0XC000001D9)
FARE click so OK x chiudere
Se clicco su OK sparisce e non succede niente!!
Rimane la foto a tutto schermo, e non posso fare niente.
Ho provato a cliccare CTRL+ALT+CANC e cambia solo che scrive Task manager al posto di EXPLORER.exe.
Ho provato a ripristinare WIN.XP mettendo il CD e aspettare la schermata di ripristino (non la prima che chiede di cliccare su F2,ma la seconda ,dove chiede di cliccare su R, ma,poi mi chiede un comando che non conosco.!?e non so come proseguire.
Ho fatto un altro tentativo,entrando in modalità provvisoria, ma non è cambiato niente!!
Ho fatto un tentativo mettendolo come slave in un altro PC, ma sono riuscito solo a salvare alcuni documenti.
Non so più cosa fare!!!
Chi mi da un consiglio utile?
Aspettando fiducioso
Saluti
Binson
tallines
01-04-2010, 20:21
Ho fatto un altro tentativo,entrando in modalità provvisoria, ma non è cambiato niente!!
Ciao, cosa significa quello da te suddetto, che non riesci a entrare in modalità provvisoria? O che entrando hai sempre la visualizzazione di questo tipo di schermate?
Ho provato a ripristinare WIN.XP mettendo il CD e aspettare la schermata di ripristino (non la prima che chiede di cliccare su F2,ma la seconda ,dove chiede di cliccare su R, ma,poi mi chiede un comando che non conosco.!?e non so come proseguire.
Hai provato entrando nel Bios e cercando di far caricare il cd?
Entra benissimo in mod.provvisoria,ma mi mostra la stessa finestra e non mi permette altro.
In quanto al cd di installazione Di win.XP, parte senza problemi, e scorrono le informazione di installazione nella barra sul fondo. ad un certo ponto ,dice pressapoco di premere un pulsante (forse 2"ma non mi ricordo bene!...)per il ripristino di Win XP.
se non si preme niente,dopo un po' arriva un'altra schermata,(diversa dalla prima)che dice di premere "R" per il ripristino di Win XP.
Premendo R parte una schermata in dos, che richiede dei comandi, ma che io non conosco.
E,non sono neanche sicuro dei risultati che si potrebbero ottenere!
Binson
tallines
06-04-2010, 19:02
Premere la R significa avviare la console di ripristino e poi dargli i comandi.
Però penso che forse piuttosto che usare la console, sarebbe meglio ripristinare i file da cd originale.
Ti posto la procedura per la console:
http://wikisend.com/download/566438/Console.doc
10.04.010
scusa il ritardo,ma ho i genitori molto anziani e poco tempo da dedicare al pc,inoltre il pc che ha problemi è a casa mia e non dai miei,e ci vado raramente!
appena posso metto in pratica le istruzioni della console.
tanto ti ringrazio dell'interessamento
Binson
tallines
10-04-2010, 20:12
Non devi assolutamente ne scusarti, ne sentirti in colpa, stai scherzando ? ;)
Quando puoi e quando vuoi, senza nessuna fretta, ti dedichi al pc e noi siamo qui per cercare di darti una mano ;) Don't worry
Se non sei riuscito a downloadare la procedura te la posto di nuovo o se vuoi chiedere altre cose, fallo pure senza problemi ;)
Che poi non è che uno risponde a una domanda e colui che l'ha ricevuta deve rispondere entro....chi l' ha detto ? ;)
Ognuno ha i suoi tempi, e guai se non fosse cosi.
Bene eccomi quì.
Seguito istruzioni scritte console ripristino di windows,fatto tutto,trovato errori,non è cambiato niente, all'avvio di win XP mi compare sempre la finestra di errore di inizializzazione, una bella foto a tutto schermo,(la foto di sfondo di Win xp) la freccia del puntatore,che posso spostare normalmente, e basta.Non accetta nessun comando,non posso fare niente!!
Ho pensato che,potrei trasformare l'HD in slave,metterlo in un altro pc,aprire windows e...,a questo punto non so che cosa dovrei cambiare,per modificare l'inizializzazione errata.
Hai qualche suggerimento?Cosa altro posso fare?
Nuovamente mi scuso per il ritardo delle mie risposte, ma mio padre fa 100 anni tra due mesi, mia madre ha 86 anni,io vivo due vite, la mia (poco) e quella con i miei genitori, a casa loro.
Ho comprato un portatile,ma ancora non mi hanno messo la linea ADSL.
Saluti
Binson
Nuovamente mi scuso per il ritardo delle mie risposte, ma mio padre fa 100 anni tra due mesi, mia madre ha 86 anni,io vivo due vite, la mia (poco) e quella con i miei genitori, a casa loro.
Ho comprato un portatile,ma ancora non mi hanno messo la linea ADSL.
Saluti
Binson
Come già ti ha detto tallines, non devi assolutamente scusarti. Vivi sereno. ;) Ciao!
tallines
15-04-2010, 20:17
Bene eccomi quì.
Ben ritrovato :)
mio padre fa 100 anni tra due mesi, mia madre ha 86 anni
Allora tantissimi auguri a tuo papà ;) e anche a tua mamma ;)
E non scusarti, a qual pro poi ;) come ti ha già anticipato anche Kyuzo.
Come ti ho detto siamo qua, quando hai bisogno, senza nessun problema ti diamo un aiuto.
Che poi tu ti scusi, certe persone chiedono aiuto, gli dai una risposta......sparite forever :D, non si fanno più sentire. Quindi.....altre rispondono dopo anche 10 o 20 gg............:D :D
Don't worry ;)
Hai qualche suggerimento?Cosa altro posso fare?
L'histoire della console non ha funzionato.....
Good allora tagliamo la testa al toro.
Ti posto la procedura per ripristinare i file del SO da cd senza formattare:
http://wikisend.com/download/558200/Ripristino.doc
Buongiorno a tutti,
Ho seguito tutte le istruzioni(le ho stampate,per non sbagliare!)
Sembrava che tutto fosse andato a buon fine,ha caricato tutti i file,invece,al riavvio, si apre una pagina,color cartazucchero con due bande sorpa e sotto (tanto per intenderci, la finestra classica,con scritte che sembra dos su sfondo azzurrino..)e su cui c'è scritto:
"il programma di installazione sarà riavviato...."
dopo di che si spegne il pc,e si riaccende,per ricominciare all'infinito!
Non so se riuscirò a mettere a posto,il pc senza formattarlo,ma di una cosa sono contento:-Ho finalmente capito come si usa il ripristino,che è sempre stato un mistero,per me!!
Intanto ringrazio tutti della disponibilità,e se è possibile provare altre cose,..io non ho fretta!!!
Grazie
Binson
Buongiorno a tutti,
Ho seguito tutte le istruzioni(le ho stampate,per non sbagliare!)
Sembrava che tutto fosse andato a buon fine,ha caricato tutti i file,invece,al riavvio, si apre una pagina,color cartazucchero con due bande sorpa e sotto (tanto per intenderci, la finestra classica,con scritte che sembra dos su sfondo azzurrino..)e su cui c'è scritto:
"il programma di installazione sarà riavviato...."
dopo di che si spegne il pc,e si riaccende,per ricominciare all'infinito!
Non so se riuscirò a mettere a posto,il pc senza formattarlo,ma di una cosa sono contento:-Ho finalmente capito come si usa il ripristino,che è sempre stato un mistero,per me!!
Intanto ringrazio tutti della disponibilità,e se è possibile provare altre cose,..io non ho fretta!!!
Grazie
Binson
Purtroppo non sempre il ripristino risolve tutti i problemi relativi all'installazione di un SO. E' applicabile in tutti i casi, ma non in tutti è efficace.
A questo punto - se posso darti un consiglio - ti conviene formattare il tutto. Hai dei dati vitali da recuperare? Ciao!
tallines
20-04-2010, 23:11
Si, come dice kyuzo non sempre il ripristino va a buon fine.
Per recuperare i dati prima di formattare, perchè mi sa che ti conviene, nel senso che fai prima a formattare che a fare altre cose, puoi lanciare un live di linux.
Live significa che una volta inserito nel lettore/masterizzatore cd/dvd si autoavvia, in quanto i live di Linux sono autoavvianti.
Autoavviandosi, ti permette, almeno spero di vedere il contenuto dell'HD e quindi puoi salvare tutti i dati che vuoi.
Al limite prova questa.
Usando la console di ripristino hai fatto lo scandisk cosi :
CHKDSK C: /P /R CHKDSK C: /F
Prova CHKDSK C: /F /R
Poi i comandi sempre da console FIXBOOT e FIXMBR, non tutti e due insieme, uno per volta ;)
eccomi nuovamente quì,meglio tardi che mai!!
Finalmente,ho avuto un po' di tempo per provare con i varii tentativi che mi sono stati suggeriti,ma l'unico che ha dato risultati, è stato quello di mettere il CD di Ubuntu live, e con cui,sono riuscito salvare alcuni File.
Ci metterò un po di tempo, dato che,non è semplice trovare tutti i miei file con Ubuntu,ma ci riuscirò!Dopo di che, formatto e rinstallo,sperando che in futuro vada meglio.
Ringrazio dell'aiuto,e della pazienza che avete avuto.
Grazie
Binson
Ma figurati... Spero tu - pian piano - riesca a recuperare tutti i dati che ti servono.
Penso di parlare anche a nome di tallines quando dico che per noi è sempre un piacere aiutare chi ha bisogno, specie quando si ha di fronte una persona corretta e cortese come te.
Un sincero "in bocca al lupo!" per il futuro! Ciao!
tallines
29-04-2010, 17:14
Ma figurati... Spero tu - pian piano - riesca a recuperare tutti i dati che ti servono.
Penso di parlare anche a nome di tallines quando dico che per noi è sempre un piacere aiutare chi ha bisogno, specie quando si ha di fronte una persona corretta e cortese come te.
Un sincero "in bocca al lupo!" per il futuro! Ciao!
Quotato Mr Kyuzo, mi hai preceduto ma è quello che ho sempre pensato ;).
In più se vuoi, tanto è gratis ;) puoi usare anche altri live, io per esempio se ho bisogno uso il live di Mint 6 Gnome, sempre di Linux ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.