View Full Version : [CE] Riprogrammazione Bios
Black random
01-04-2010, 14:48
Ciao a tutti, durante la procedura per l'aggiornamento del bios del mio muletto, qualcosa è andato male e mi ritrovo il bios corrotto. Morale della favola? PC che si accende ma è praticamente morto. C'è qualcuno della zona che può riprogrammarlo?
Fate voi il prezzo...
P.S. Per i moderatori...perchè avete chiuso la discussione? :read:
Ciao ;)
lukeskywalker
01-04-2010, 14:59
Ciao a tutti, durante la procedura per l'aggiornamento del bios del mio muletto, qualcosa è andato male e mi ritrovo il bios corrotto. Morale della favola? PC che si accende ma è praticamente morto. C'è qualcuno della zona che può riprogrammarlo?
Fate voi il prezzo...
P.S. Per i moderatori...perchè avete chiuso la discussione? :read:
Ciao ;)
cerca recoverybios offrono appunto questo servizio
Black random
01-04-2010, 17:30
Lo so, ma cercavo uno della zona che potesse riprogrammarlo, in quanto pare che recovery bios non accetta il contrassegno. Se qualcuno è disponibile a riprogrammarlo tanto di cappello :P
Aspetto fiducioso ;)
Ciao
lukeskywalker
02-04-2010, 07:13
Lo so, ma cercavo uno della zona che potesse riprogrammarlo, in quanto pare che recovery bios non accetta il contrassegno. Se qualcuno è disponibile a riprogrammarlo tanto di cappello :P
Aspetto fiducioso ;)
Ciao
ok, ti segnalo comunque la possibilità di flashare a caldo avendo a disposizione un'altra piattaforma che monti la stessa eprom del bios, non serve che sia la stessa motherboard e nemmeno che abbia lo stesso chipset, basta che abbia lo stesso chip del bios.
Se hai questa possibilità avvia la mobo funzionante in dos, quindi sostituisci la eprom del bios con quella da programmare (facendo attenzione a collocarla nel verso corretto) e poi flashi.
ho risolto così diverse volte i problemi di corruzione che affliggevano la mitica abit nf7s.
Spero possa esserti di aiuto.
marcuspe
02-04-2010, 07:49
di che scheda madre si tratta??
se ti interessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007
se ti interessa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1191007
credo che quella guida vada bene solo con i portatili e non tutti in quanto la provai tempo fa su alcune mobo senza successo
Black random
02-04-2010, 18:09
La scheda madre è una Asus P4B533E, la guida l'ho già seguita ma senza successo. Nessuno che ha un programmatore? :P
Ciao
La scheda madre è una Asus P4B533E, la guida l'ho già seguita ma senza successo. Nessuno che ha un programmatore? :P
Ciao
come detto in pm sto cercando ancora in quanto lo avevo un programmatore ma non ricordo per quale formato di bios era appena lo trovo ti aggiorno io
Black random
02-04-2010, 19:04
Ciao Click , grazie ma non mi era arrivato nessun pm ;) ... Non c'è nessun altro in zona che ha un programmatore, devo far rinascere il mio muletto :P ;)
Grazie per l'attenzione
Ciao Click , grazie ma non mi era arrivato nessun pm ;) ... Non c'è nessun altro in zona che ha un programmatore, devo far rinascere il mio muletto :P ;)
Grazie per l'attenzione
a caserta non lo so comunque io intanto controllo :)
Black random
02-04-2010, 21:03
Grazie mille aspetto tue risposte...dai su su fatevi sotto con le offerte ;)
Ciao
Grazie mille aspetto tue risposte...dai su su fatevi sotto con le offerte ;)
Ciao
ok
Black random
03-04-2010, 17:08
Novità?
nulla non lo trovo se dovesse uscire fuori ti ricontatto
Black random
06-04-2010, 15:55
Uppete ^^
Black random
11-04-2010, 13:42
Uppettino
kingvisc
11-04-2010, 14:12
è un mercatino di compravendita hardware, non di servizi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.