PDA

View Full Version : Piccolo 4WD ... MAX 15-16K€...ma max...

AlexB
01-04-2010, 15:42
Mi è venuta voglia di cambiare la mia 206...partiamo dal presupposto che è una voglia che prima di un anno almeno non potrò togliermi...detto ciò...oggi, potessi, cercherei una piccola vettura 4wd...perchè ?

Così...per sfizio diciamo...(vi prego non cominciamo con i soliti commenti "cazzo te ne fai" "suvvista del cazzo" "i consumi + alti" "se vivi in città non è giustificata" .... sono solo tutti cazzi miei... :D )

Immediatamente penserei ad un Suzuki Jimni...che trovo molto carino...ma ha solo 3 porte (io ne voglio 5)
Mi piace molto il Terios...
Però pure una Swift...o il classico (anche nel senso estetico, non la climbing quindi) pandino.

Altre (meglio se benzina e non prescindibili le 5 porte) ???
cosa offre il mercato in tal senso ??? NON mi pare molto ...

Grazie

ziozetti
01-04-2010, 15:52
Ha solo 3 porte ma il prezzo è un affare... robusta, collaudata, praticamente tua coetanea:

http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00019024.jpg

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=433&cmod=522&call=55719&aa=2007&mm=10&ccar=K

:asd:

-dieguz-
01-04-2010, 15:55
allora, diciamo, il jimny ha l'inserimento meccanico del 4x4, in guida normale è solo TP per il resto, confort non troppo alto, avendo 2 ponti rigidi e non 4 indipendenti o sospensioni miste. in 4x4 è molto buono, complici leggerezza e cavalleria più che buona e marce molto ridotte, unico neo, è che è piuttosto bassa da terra per off road...

il pandino è buono, ma il "cross" costa tipo 20.000€ e non mi sembra il caso, per il base, hai una buona reperibilità dei ricambi, in caso di guasti

il terios, te lo consiglio da morire, in fuoristrada se la cava da dio (faceva le stesse cose che favevo io con le marce ridotte su per i monti) e sembrerebbe un buon mezzo e solido (c'è la versione DESERTerios - che praticamente, di addizionale ha un verricello e basta - che usa la FIF per dimostrazione). insomma, proprio una buona scelta, se si vuole rimanere nell'ambito suvvini.

la swift, mi piace come linea, ma non so darti specifiche sul 4x4...

ziozetti
01-04-2010, 15:57
Una rapida ricerca per parametri in 4R dice che le 4x4 permanenti o inseribili sotto i 20.000 € sono:
Niva, Panda, Swift, Sirion, Jimni, Materia, Impreza, dr5, Terios, SX4
A te spulciare voce per voce...

-dieguz-
01-04-2010, 16:00
sei sicuro anche il jimny? io mi ricordavo che aveva inserimento del 4x4, ridotte e blocco differenziale tramite pulsanteria sul cruscotto....

microcip
01-04-2010, 16:00
ci sono pure i vari sportage..con 4k€ ti porti a casa un usato.

-dieguz-
01-04-2010, 16:02
ci sono pure i vari sportage..con 4k€ ti porti a casa un usato.

piuttosto mi comprerei un toyota con 250.000 km con 4000€ che i vari kia!

Bik
01-04-2010, 16:10
Una rapida ricerca per parametri in 4R dice che le 4x4 permanenti o inseribili sotto i 20.000 € sono:
Niva, Panda, Swift, Sirion, Jimni, Materia, Impreza, dr5, Terios, SX4
A te spulciare voce per voce...

Niva: un fuoristrada di 30 anni fà,traz. integrale permanente con 3 differenziali, in fuoristrada va bene, in strada ha la tenuta di un uovo sodo e il comfort ed il consumo di un Leopard.
Panda: il riferimento delle piccole 4x4: a mio parere costa troppo, sopratutto il JTD ed il 1.2 è un pò piantato.
Swift: mi piace tantissimo, piccolina ma carina, 3 o 5 porte, ottima sulla neve, in fuoristrada è troppo bassa, sopratutto il differenziale posteriore.
Sirion: anche questa mi piace, simile alla Swift ma con motore 1.5, l'interno è più spazioso.
Jimni: Un fuoristrada vero con trazione ant.inseribile, molto agile e scomodo.
Materia: Brrr..., l'edicola! se ti piace la linea :)
Impreza: una vera berlina, comoda ma sottomotorizzata nella versione base.
DR5: boh? la qualità sarà accettabile?
Terios: Il SUV piccolo, versatile ed adattabile, se fai dell'autostrada il consumo è elevato.
SX4 e Fiat Sedici: forse la migliore, grande quanto basta, versatile ma costosa, dalle mie parti, dove nevica in inverno, ce ne sono tante e ne sono soddisfatti.

tecnologico
01-04-2010, 16:11
http://www.italiaspeed.com/new_models/2005/fiat/panda_cross/fiat_panda_cross_1.jpg

AlexB
01-04-2010, 16:15
http://www.italiaspeed.com/new_models/2005/fiat/panda_cross/fiat_panda_cross_1.jpg

ecco ... non questa, io punterei alla versione non esteticamente caratterizzata...esiste corretto ? 1.2 benzina...forse la soluzione migliore per le mie "necessità" :asd: (non dovrei fare fuoristrada, sia chiaro)...

Terios mi piace tantissimo ma casso...costa un botto...Jimnni è solo 3 porte quindi no buono per me...

-dieguz-
01-04-2010, 16:22
ecco ... non questa, io punterei alla versione non esteticamente caratterizzata...esiste corretto ? 1.2 benzina...forse la soluzione migliore per le mie "necessità" :asd: (non dovrei fare fuoristrada, sia chiaro)...

Terios mi piace tantissimo ma casso...costa un botto...Jimnni è solo 3 porte quindi no buono per me...

ma la vuoi nuova? senno imho per i terios puoi puntare a dei km 0 o a degli usati...

tecnologico
01-04-2010, 16:25

si ma la panda esteticamente è una carrozza da morto, l' unico sistema per renderla accettabile è questo:O

maxime
01-04-2010, 16:27
CLICK (http://www.skoda-auto.it/modelli/yeti/yeti/panoramica.html)

-kurgan-
01-04-2010, 16:39
aspetta che esca la dacia duster.. spenderai proprio quella cifra per un mezzo serio e non una scatoletta di sardine tipo la suzuki, la panda o la terios, che sicuramente in fuoristrada se la cavano, ma che hanno un bagagliaio paragonabile alla borsetta della mia ragazza. La versione 4x4 costerà 13900 euro, trasmissione nissan e motore renault.

http://www.motori.it/ultimi-arrivi/3902/dacia-duster-la-suv-low-cost-da-11900-euro.html

http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2009/12/dacia-duster_1-large.jpg

tecnologico
01-04-2010, 16:40
c' è una correlazione col fatto che tutte le vetture lowcost hanno un estetica demmerda? direttive dalle case madri?

AlexB
01-04-2010, 16:42
si ma la panda esteticamente è una carrozza da morto, l' unico sistema per renderla accettabile è questo:O

dipende dai gusti...le preferisco "lissssia" la panda...

aspetta che esca la dacia duster.. spenderai proprio quella cifra per un mezzo serio e non una scatoletta di sardine tipo la suzuki, la panda o la terios, che sicuramente in fuoristrada se la cavano, ma che hanno un bagagliaio paragonabile alla borsetta della mia ragazza. La versione 4x4 costerà 13900 euro, trasmissione nissan e motore renault.

http://www.motori.it/ultimi-arrivi/3902/dacia-duster-la-suv-low-cost-da-11900-euro.html

http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2009/12/dacia-duster_1-large.jpg

Troppo grossa, a me serve una seconda auto, piccola per la città.

-kurgan-
01-04-2010, 16:43
dipende dai gusti...le preferisco "lissssia" la panda...

4 metri e 3 di lunghezza è troppo grossa? :D

Bik
01-04-2010, 16:52
Allora vai sulla Sirion.

AlexB
01-04-2010, 16:56
4 metri e 3 di lunghezza è troppo grossa? :D

Pensavo fosse + grossa , sorry...

AlexB
01-04-2010, 16:57
Allora vai sulla Sirion.

Grazie, non ci avevo pensato...e la Justi, la fa ancora la Subaru, corretto ?

Bik
01-04-2010, 17:15
Grazie, non ci avevo pensato...e la Justi, la fa ancora la Subaru, corretto ?

La Justy è il vecchio modello, nella ultima versione una Suzuki Swift precedente rimarchiata.
E' stata sostituita dalla Sirion.

AlexB
01-04-2010, 17:27
La Justy è il vecchio modello, nella ultima versione una Suzuki Swift precedente rimarchiata.
E' stata sostituita dalla Sirion.

Mmmhhhh...ricordavo una "parentela" tra la Subaru Justy e la Dahiatsu Sirion...
cmq la Sirion l'avevo vista e mi piacque un bel po...

:D

Bik
01-04-2010, 17:32
:doh: Mmmhhhh...ricordavo una "parentela" tra la Subaru Justy e la Dahiatsu Sirion...
cmq la Sirion l'avevo vista e mi piacque un bel po...
:D

Hai ragione, il nuovo modello è il clone della Sirion, come il vecchio era un clone della Swift, non me lo ricordavo.:D
Oltretutto ho fatto un pò di confusione Daihatsu-Subaru :doh:

mailand
01-04-2010, 18:33
troppo grande la fiat 16/suzuki sx4?

Stigmata
01-04-2010, 21:36
col jimny in tp però ti diverti come un matto sulla neve, testato personalmente :asd:

willywilly77
01-04-2010, 22:02
Vecchia panda 4X4, sulla neve è a casa :D
http://www.youtube.com/watch?v=zhkoiA9BV6w

[xMRKx]
02-04-2010, 08:56

guarda che gli sportage non hanno dato problemi di affidabilità...

tecnologico
02-04-2010, 09:06
;31480593']guarda che gli sportage non hanno dato problemi di affidabilità...

si ma voglio dire...kia....:stordita:

-dieguz-
02-04-2010, 09:22

si, ok, ma piuttosto che prendere un usato kia con 100.000 km, preferisco prendere un usato toyota con 250.000 km, che nel mercato del fuoristrada, è ancora un chilometraggio più che accettabile...

poi oh, questione di gusti e scelte...

xxteo88xx
02-04-2010, 09:22

voglio dirti una cosa:io ho dei parenti in florida...2 anni fa sono venuti in italia per circa 6 mesi...e hanno acquistato un'auto.
quando gli ho fatto vedere i giornali per mostrargli i modelli, lui: audi? bah...bmw?non valgono niente....le francesi?per carità!!! kia?:mbe: appena ha visto kia ha insistito per andare al concessionario!!!sai il perchè?in america è uno dei maggiori costruttori!!!forse in fatto di design non avrà i led come le audi...:Prrr: però posso garantirti che è un marchio molto affidabile....noi europei guardiamo sopratutto l'apparenza....in america guardano la sostanza!! e non comprano audi-bmw-mercedes.....comprano kia, hyundai, toyota(lexus), honda...auto di poca apparenza ma molto affidabili e al prezzo giusto!!quindi non consideriamo merda tutto quello che non è bmw o audi.....

The Legend
02-04-2010, 10:23
Nuova o usata?

Io preferisco la Panda, anche esteticamente...
Sennò la Jimny.

tecnologico
02-04-2010, 10:55
voglio dirti una cosa:io ho dei parenti in florida...2 anni fa sono venuti in italia per circa 6 mesi...e hanno acquistato un'auto.
quando gli ho fatto vedere i giornali per mostrargli i modelli, lui: audi? bah...bmw?non valgono niente....le francesi?per carità!!! kia?:mbe: appena ha visto kia ha insistito per andare al concessionario!!!sai il perchè?in america è uno dei maggiori costruttori!!!forse in fatto di design non avrà i led come le audi...:Prrr: però posso garantirti che è un marchio molto affidabile....noi europei guardiamo sopratutto l'apparenza....in america guardano la sostanza!! e non comprano audi-bmw-mercedes.....comprano kia, hyundai, toyota(lexus), honda...auto di poca apparenza ma molto affidabili e al prezzo giusto!!quindi non consideriamo merda tutto quello che non è bmw o audi.....

se vabbè:asd:
la sostanza per loro corrisponde con "basta che cammina" :asd:
non comprato audi bmw e mercedes perchè gli costano un fottio, costassero quanto un kia vedi poi quanti ne vedi di sportage per strada:asd: le vendite kia sono aumentate da fine 2008 cioè da quando sono pesantemente con le pezze al :ciappet:

Stormblast
02-04-2010, 11:27
c' è una correlazione col fatto che tutte le vetture lowcost hanno un estetica demmerda? direttive dalle case madri?

è una clausola inserita nel contratto dei designers.
in pratica per auto sotto i 13k € sono obbligati a farle schifose. Si parla anche di farne un decreto legge. ;)

tecnologico
02-04-2010, 11:47
è una clausola inserita nel contratto dei designers.
in pratica per auto sotto i 13k € sono obbligati a farle schifose. Si parla anche di farne un decreto legge. ;)

pare na cazzata però ci sarà un fondo di verità per cui low cost e elettriche debbano fare schifo.

per low cost intendo case low cost non modelli segmento a\b..averceli 13.000 euri :asd:

verbatim91
02-04-2010, 11:53
Saab e non te ne pentirai mai!!! :cool:

xxteo88xx
02-04-2010, 11:59
non comprato audi bmw e mercedes perchè gli costano un fottio, costassero quanto un kia vedi poi quanti ne vedi di sportage per strada:asd: le vendite kia sono aumentate da fine 2008 cioè da quando sono pesantemente con le pezze al :ciappet:

ti sbagli di grosso!!in america non costano per niente un fottio!!!anzi...dato che non sono molto richieste i prezzi sono allineati alla concorrenza....la loro mentalità è diversa dalla nostra...loro comprano auto affidabili...non di moda...e se vai a guardare quanti problemi hanno i vari bmw e audi...e quelli di kia, toyota, honda ecc...rimmarrai stupito!! :doh:

xxteo88xx
02-04-2010, 12:02
quando dico bmw e audi non è per far polemica!!ho detto questi due nomi perchè sono i più "popolari"...ma ne fanno parte anche fiat, renault, opel, mercedes ecc ecc...non per niente alcuni costruttori danno fino a 7(e dico 7) anni di garanzia...guardacaso proprio kia, toyota e honda....un nome prestigioso non è sinonimo di perfezione...bisogna valutare il prodotto...e questo molta gente non lo capisce!!!

juninho85
02-04-2010, 12:10
a breve esce il duster che diesel 4x4 con un allestimento decente verrà intorno ai 16500

tecnologico
02-04-2010, 12:18
quando dico bmw e audi non è per far polemica!!ho detto questi due nomi perchè sono i più "popolari"...ma ne fanno parte anche fiat, renault, opel, mercedes ecc ecc...non per niente alcuni costruttori danno fino a 7(e dico 7) anni di garanzia...guardacaso proprio kia, toyota e honda....un nome prestigioso non è sinonimo di perfezione...bisogna valutare il prodotto...e questo molta gente non lo capisce!!!

ok ho capito: i tuoi hanno una kia:asd:

cmq da un occhio ai siti internazionali e vedi le differenze di prezzo tra le auto europee e le auto asiatiche o americane vendute in usa.

microcip
02-04-2010, 12:20

*
Il mio ha attualmente 140000km e l'unico problema che ha avuto riguarda i mozzi automatici che a causa di un foro nei tubi non riuscivano ad essere messi in pressione dal polmone,5€ di costo e 15min di lavoro.
Verrà cambiato a breve poichè è un e2 diesel e quindi tanti saluti a milano e centri urbani.
Riguardo all'affidabilità ti posso assicurare che ne ha viste di tutti i colori..fuoristrada,guadi,caricato fino all'inverosimile che sembrava una sw da quanto si era "abbassato",messa verde al posto del diesel(è una lunga storia :asd: ) ed è sempre andato sia in autostrada che in fuoristrada nei limiti del motore ovviamente(tanto a più di 130 non vai e ne tiene ad ogni modo ben di più).
Ovvio non ci fai il fuoristrada estremo ma se devi farti 2h di viaggio quantomeno non ti rimbambisce come i fuoristrada nudi e crudi.

edit:ovviamente io parlo della serie vecchia..la nuova non so manco come sia.

duglia
02-04-2010, 12:22
Saab e non te ne pentirai mai!!! :cool:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

naviga in pessime acque, e comunque nel titolo leggo max 15-16k.. che già di per sè le esclude.

tecnologico
02-04-2010, 12:26
la accord (mica pizza e fichi) viene 20.000 dollari
la a4base 31.000 dollari . UN TERZO in più.

le kia costano meno della honda.
ti è chiaro adesso il concetto?

xxteo88xx
02-04-2010, 12:43
la accord (mica pizza e fichi) viene 20.000 dollari
la a4base 31.000 dollari . UN TERZO in più.

le kia costano meno della honda.
ti è chiaro adesso il concetto?

fammi indovinare hai una bmw? :Prrr:
in america le accord e le a4 non sanno nemmeno cosa sono!!!dovresti saperlo che hanno un mercato totalmente differente!e poi non devi far capire nulla a me...io ti ho riportato quello che pensano i miei parenti americani delle macchine...ed è un dato di fatto. trovami qualche documento che dice che bmw-audi sono più affidabili di toyota, kia, honda e sarò pronto a ricredermi!!poi se una kia non ti piace e preferisci una bmw per carità...nessuno ti dà torto!!anche io lo penso che sono più belle!!ma non dire che kia fa schifo solo perchè TU lo credi...non è così
ps.non ho una kia

tecnologico
02-04-2010, 12:58
no non ho ne bmw ne simili. non è solo una questione di affidabilità ma anche di qualità, di plasticacce sul cruscotto, di scricchiolii... e tanto altro. le kia costano poco perchè danno poco. metti il doppio del budget disponibile a chi prende kia, dacia, ssangyong e simili e vedi se ti riprendono sta roba.

e una sindrome diffusa del sta roba costa meno ed è meglio di marche famose, ho preso un usato che è stato sempre in garage, era di un vecchio, ferrari usa componenti dacia ecc ecc ecc. diciamo le cose come stanno.

tecnologico
02-04-2010, 13:07
fammi indovinare hai una bmw? :Prrr:
in america le accord e le a4 non sanno nemmeno cosa sono!!!dovresti saperlo che hanno un mercato totalmente differente!e poi non devi far capire nulla a me...io ti ho riportato quello che pensano i miei parenti americani delle macchine...ed è un dato di fatto. trovami qualche documento che dice che bmw-audi sono più affidabili di toyota, kia, honda e sarò pronto a ricredermi!!poi se una kia non ti piace e preferisci una bmw per carità...nessuno ti dà torto!!anche io lo penso che sono più belle!!ma non dire che kia fa schifo solo perchè TU lo credi...non è così
ps.non ho una kia

http://www.fordvehicles.com/cars/focussedan/
http://www.chrysler.com/en/2010/sebring/
http://www.chevrolet.com/pages/mds/vehicles/helpMeChooseResult.do?bodyStyle=CARS

ed ecco la tua kia
http://www.kia.com/#/sportage/explore/360-views-and-colors-exterior/
non costa un ca$$o ecco perchè la comprano.

microcip
02-04-2010, 13:52
ed ecco la tua kia
http://www.kia.com/#/sportage/explore/360-views-and-colors-exterior/
??
uno sportage diesel 150cv di "nuova" generazione costa 26k€ chiavi in mano;una kuga diesel da 136cv ne costa 29k€;non mi sembra tutto sto gran risparmio.

a fare i pignoli poi il qashqai(2.0 diesel) costa 23k€(se prendiamo il base diesel fanno 6000 cocuzze in meno allo sportage), secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere venduto come le patatine ma non mi sembra che ce ne siano ingiro molti di più rispetto a sportage o simili.

Siamo obbiettivi....un conto è dire quella marca li fa pena perchè usa xy soluzioni tecniche un'altro è dire z fa pena perchè si chiama z è perchè fa prezzi competitivi:rolleyes:

tecnologico
02-04-2010, 21:03
??
uno sportage diesel 150cv di "nuova" generazione costa 26k€ chiavi in mano;una kuga diesel da 136cv ne costa 29k€;non mi sembra tutto sto gran risparmio.

a fare i pignoli poi il qashqai(2.0 diesel) costa 23k€(se prendiamo il base diesel fanno 6000 cocuzze in meno allo sportage), secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere venduto come le patatine ma non mi sembra che ce ne siano ingiro molti di più rispetto a sportage o simili.

Siamo obbiettivi....un conto è dire quella marca li fa pena perchè usa xy soluzioni tecniche un'altro è dire z fa pena perchè si chiama z è perchè fa prezzi competitivi:rolleyes:

ma li hai letti i messaggi precedenti o ti sei limitato all' ultimo?

microcip
02-04-2010, 21:31
ma li hai letti i messaggi precedenti o ti sei limitato all' ultimo?

se per questo leggo dal primo messaggio....
Ho semplicemente detto di argomentare le affermazioni; trovo quantomeno insensate uscite di questo tipo:

Senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando e basandosi su pregiudizi; sia ben chiaro che non sto dicendo che kia sia ai massimi livelli ma non è nemmeno quello che vuoi far credere tu anzi è ben altro.
uno sportage di seconda generazione usato se non si vuole fare fuoristrada puro imho è un'affare per quello che costa.
Con 6000€ ad esempio ti porti a casa uno sportage 4x4 con 8 anni e 70000 km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174790087

tecnologico
02-04-2010, 21:38
se per questo leggo dal primo messaggio....
Ho semplicemente detto di argomentare le affermazioni; trovo quantomeno insensate uscite di questo tipo:

Senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando e basandosi su pregiudizi; sia ben chiaro che non sto dicendo che kia sia ai massimi livelli ma non è nemmeno quello che vuoi far credere tu anzi è ben altro.
uno sportage di seconda generazione usato se non si vuole fare fuoristrada puro imho è un'affare per quello che costa.
Con 6000€ ad esempio ti porti a casa uno sportage 4x4 con 8 anni e 70000 km:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174790087

i link derivano dal fatto che un utente ha detto che negli usa acquistano kia e simili piuttosto che auto europee perchè le giudicano di qualità. i link sono tutti di siti USAcon prezzi in DOLLARI. le kia costano in media la metà.

[xMRKx]
04-04-2010, 10:42
i link derivano dal fatto che un utente ha detto che negli usa acquistano kia e simili piuttosto che auto europee perchè le giudicano di qualità. i link sono tutti di siti USAcon prezzi in DOLLARI. le kia costano in media la metà.

tecnologico...senza offesa...segui il nick e torna a occuparti di tecnologia e lascia perdere le auto... davvero :D

parlare di cose che non si conosce si fa brutta figura !

tecnologico
04-04-2010, 11:16
;31500649']tecnologico...senza offesa...segui il nick e torna a occuparti di tecnologia e lascia perdere le auto... davvero :D

parlare di cose che non si conosce si fa brutta figura !

è arrivato montezemolo

[xMRKx]
05-04-2010, 02:40
è arrivato montezemolo

nessun montezemolo (magari) . Semplicemente ho una concessionaria kia in famiglia e io stesso commercio auto da qualche anno ormai. Ho poggiato il culetto su tanti modelli di auto di tutte le marche e ne ho vendute altrettante. Purtroppo sentire ancora certi discorsi di gente prevenuta mi mette tristezza , ma bada bene non perche debbo venderti qualcosa, tu sei ovviamente libero di comprare e guidare cio che ti piace , solo che questo parlar male senza motivo di cose che tra l'altro si conoscono poco nulla non l'ho mai capito. Questo è il retaggio automobilistico di anni di monopolio di poche marche automobilistiche che hanno venduto anche cessi a 4 ruote ma senza concorrenza , fortunatamente (per tutti) le cose stanno cambiando.

La cosa bella con le marche del far east - vedi ad esempio kia hyundai suzuki - è che debbono sempre dimostrare di valere il doppio per convincere il cliente medio a comprarle mentre bmw può permettersi ancora di dare 2 (scandalosi) anni di garanzia , far pagare cifre assurde , e nessuno si lamenta anzi sembrano tutti contenti. Inoltre , se Kia tiene prezzi bassi "la comprano perche costa poco", se aumenta i prezzi "è scandaloso hanno aumentato di 200 euro il listino" , se da 7 anni di garanzia "si ma tanto quelli non mi interessano" , se esce con linee sempre piu moderne "non mi importa della linea già adesso guido una multipla".

Io in 6 anni che seguo kia in concessionaria ho visto UN solo caso di un problema di un certo tipo che ha scontentato il cliente , per il resto non ho mai rivisto nessun cliente tornare incazzato per qualche problema. Le vetture sono economiche nella manutenzione,parche,bei motori, non scricchiolano, interni piu che decenti ed ora fanno davvero anche delle linee gradevoli.

Capisci che per me leggere "si..ma...kia :fagiano: " non ha senso. Il problema fondamentale è l'immagine , diciamoci la verità . Veniamo da anni dove l'automobile era considerata un metodo per mostrare l'estensione del proprio uccello , ora questa crisi ha fatto scoprire a molte persone che non c'è bisogno di spendere tanto per avere tanto .

juninho85
05-04-2010, 12:00
;31507299']Veniamo da anni dove l'automobile era considerata un metodo per mostrare l'estensione del proprio uccello , ora questa crisi ha fatto scoprire a molte persone che non c'è bisogno di spendere tanto per avere tanto .
puoi metterlo in calce!:D

tecnologico
05-04-2010, 22:31
;31507299']nessun montezemolo (magari) . Semplicemente ho una concessionaria kia in famiglia e io stesso commercio auto da qualche anno ormai. Ho poggiato il culetto su tanti modelli di auto di tutte le marche e ne ho vendute altrettante. Purtroppo sentire ancora certi discorsi di gente prevenuta mi mette tristezza , ma bada bene non perche debbo venderti qualcosa, tu sei ovviamente libero di comprare e guidare cio che ti piace , solo che questo parlar male senza motivo di cose che tra l'altro si conoscono poco nulla non l'ho mai capito. Questo è il retaggio automobilistico di anni di monopolio di poche marche automobilistiche che hanno venduto anche cessi a 4 ruote ma senza concorrenza , fortunatamente (per tutti) le cose stanno cambiando.
.

io metto spesso il culo su una sorrento penultima versione, gli interni sono di una qualità scandalosamente bassa. plasticaccia da utilitaria.
l' immagine conta? si cerco che conta, se un auto ha un estetica che per me è pessima, interni che per me sono mediocri per me è una brutta auto. me ne frego se fa le stesse cose di una auto che costa il doppio cioè portarmi da A a B.. sempre paccottaglia resta.

Bik
05-04-2010, 22:57
Vista la piega della discussione ed il fatto che era iniziata chiedendo una PICCOLA BERLINA 4X4 direi che stiamo andando OT come un trans in paradiso :D

duglia
05-04-2010, 23:33
è ot, ma perchè un trans non potrebbe essere credente, praticante ed osservante :confused: :O

Bik
06-04-2010, 08:25
è ot, ma perchè un trans non potrebbe essere credente, praticante ed osservante :confused: :O

OT
Nulla contro i trans, era solo per dire che non centra niente con l'immagine che si ha del paradiso:)
fineOT

[xMRKx]
06-04-2010, 14:37
io metto spesso il culo su una sorrento penultima versione, gli interni sono di una qualità scandalosamente bassa. plasticaccia da utilitaria.
l' immagine conta? si cerco che conta, se un auto ha un estetica che per me è pessima, interni che per me sono mediocri per me è una brutta auto. me ne frego se fa le stesse cose di una auto che costa il doppio cioè portarmi da A a B.. sempre paccottaglia resta.

si però il sorento che dici te è una vettura uscita nel 2002 , 8 anni orsono.Prendi un ML del 2002 o un x5 del 2001/2002 ed entra dentro...ti faranno schifo uguale !

Da quegli anni la kia ne ha fatti di passi avanti ! ora basta senno sembra che voglio fare il venditore !

chiudo la parentesi! comprate quello che vi piace , un occhio all estetica e anche uno alla convenienza!! :Prrr:

chiudo l' OT ciauz!!

tecnologico
06-04-2010, 14:49
;31519474']si però il sorento che dici te è una vettura uscita nel 2002 , 8 anni orsono.Prendi un ML del 2002 o un x5 del 2001/2002 ed entra dentro...ti faranno schifo uguale !

Da quegli anni la kia ne ha fatti di passi avanti ! ora basta senno sembra che voglio fare il venditore !

chiudo la parentesi! comprate quello che vi piace , un occhio all estetica e anche uno alla convenienza!! :Prrr:

chiudo l' OT ciauz!!

http://image.trucktrend.com/f/8494107/112_0406_road_test_2004_bmw_x5_44i_vs_2004_infiniti_fx45_vs_2003_porsche_cayenne_s_vs_2004_cadillac_srx_v8_awd_03z+2004_bmw_x5_44i+front_interior_view.jpg
ma anche no :asd:
e sono plastiche morbide sopra e belle spesse dove dure. altro che il finto alluminio di plastica spesso 2mm

Fradetti
06-04-2010, 14:59
se non fai tanto fuoristrada non prendere il jimny, te lo dico da possessore ;)

[xMRKx]
06-04-2010, 22:06
http://image.trucktrend.com/f/8494107/112_0406_road_test_2004_bmw_x5_44i_vs_2004_infiniti_fx45_vs_2003_porsche_cayenne_s_vs_2004_cadillac_srx_v8_awd_03z+2004_bmw_x5_44i+front_interior_view.jpg
ma anche no :asd:
e sono plastiche morbide sopra e belle spesse dove dure. altro che il finto alluminio di plastica spesso 2mm

scusa non capisco dove vuoi arrivare ... ragioni con dei parametri totalmente sballati... a parte che :

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=170149508&position=5#

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=173426800&position=4#

a me sembrano entrambi datati...non mi dire che il cruscotto x5 sa di nuovo che è una baggianata grossa quanto una casa, e poi stai paragonando il cruscotto di un fuoristrada tuttofare ad un suv pretenziosamente lussuoso (tra l'altro belli gli interni che hai preso del 4.4 a benzina asd), è normale che i materiali siano gia di per sè meglio , se poi fai conto che un x5 costava il doppio di un sorento ... pero non mi dire che il cruscotto x5 è ancora attuale ... che sono vecchi pure quelli di adesso tra un po....anzi adesso che li riguardo ti dirò che di linea è rimasto piu fresco il sorento (che per inciso ancora si vende bene nell' usato) che l' x5 pre restyling del 2001 2002 (che per inciso non si vende manco a regalarlo a 11/12000 euro)

Luca69
07-04-2010, 13:22
Saab e non te ne pentirai mai!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

naviga in pessime acque, e comunque nel titolo leggo max 15-16k.. che già di per sè le esclude.

Questa era nel passato: ora c'é la nuova propietá e le cose si stanno rimettendo in ordine.

Resta il fatto che Saab non fa un "piccolo" 4x4, visto che la 9.7x non la definirei tale
http://www.tuningnews.net/news/061101/saab-9-7x-aero-01.jpg

tecnologico
07-04-2010, 15:25
qual' è la nuova proprietà? anche io sapevo che era con unpiede nella fossa e l' altro pure

ziozetti
07-04-2010, 15:38
qual' è la nuova proprietà? anche io sapevo che era con unpiede nella fossa e l' altro pure

Dovrebbe essere la Spyker.
Certo che consigliare una Saab a chi chiede un'auto da 15.000 €...

xxteo88xx
07-04-2010, 15:52
Dovrebbe essere la Spyker.
Certo che consigliare una Saab a chi chiede un'auto da 15.000 €...

più o meno...diciamo che la spyker si è accordata con GM...in pratica viene gestita da entrambi!!

Zappz
07-04-2010, 16:09
piuttosto che comprare un audi compro kia tutta la vita!

tornando ot: la swift 4x4 non mi dispiace per niente e costa il giusto, ma ovviamente non ci fai fuoristrada...

tecnologico
07-04-2010, 16:18
si ma attuale, la nuova swift promette male

-kurgan-
07-04-2010, 18:27
visti i prezzi proposti non vedo mezzo motivo per preferire altri piccoli fuoristrada al dacia duster, praticamente asfalta tutta la concorrenza che credo dovrà per forza rivedere i listini al ribasso (mi riferisco a fiat, suzuki e daihatsu)

tecnologico
07-04-2010, 18:57
visti i prezzi proposti non vedo mezzo motivo per preferire altri piccoli fuoristrada al dacia duster, praticamente asfalta tutta la concorrenza che credo dovrà per forza rivedere i listini al ribasso (mi riferisco a fiat, suzuki e daihatsu)

come si comporta dinamicamente? cmq visto che usato brucia il valore è giusto che costi meno..diciamo che quello che non spendi all' inizio lo paghi al momento della vendita

-kurgan-
07-04-2010, 19:06
come si comporta dinamicamente?

ancora non è in vendita, ma da quanto leggo piuttosto bene:

Il sottoscocca rinforzato di Dacia Duster è adatto ad un utilizzo con trazione semi-integrale (versione 4X2) e fuoristrada (versione 4X4), grazie ad un’altezza libera dal suolo elevata (superiore a 200 mm) e valori significativi per gli angoli di superamento ostacoli (30° per l’angolo di attacco, oltre 35° per l’angolo di uscita).
http://www.ultimissimeauto.com/dacia-duster-cartella/

cmq visto che usato brucia il valore è giusto che costi meno..diciamo che quello che non spendi all' inizio lo paghi al momento della vendita

credo che le concorrenti perdano di valore allo stesso modo.. l'unica differenza è che dacia vende un fuoristrada di una trentina di cm più spazioso, dalle foto mi pare pure meglio rifinito, con meccanica nissan-renault ad un prezzo nettamente più basso.

tecnologico
07-04-2010, 19:13
ancora non è in vendita, ma da quanto leggo piuttosto bene:

http://www.ultimissimeauto.com/dacia-duster-cartella/

credo che le concorrenti perdano di valore allo stesso modo.. l'unica differenza è che dacia vende un fuoristrada di una trentina di cm più spazioso, dalle foto mi pare pure meglio rifinito, con meccanica nissan-renault ad un prezzo nettamente più basso.

è un simil qashqai?

-kurgan-
07-04-2010, 19:16
è un simil qashqai?

beh no, decisamente più grezzo e meno suv :D
della nissan ha la trazione 4x4 e di renault il motore.

juninho85
07-04-2010, 20:18
ancora non è in vendita

si può già ordinare

tecnologico
07-04-2010, 20:51
si può già ordinare

oddio, così alla cieca una dacia è un po folle...

daemon
07-04-2010, 22:31
http://www.ladaparts.ru/uaz/img/uaz.jpg

importati questo :sofico:

-dieguz-
08-04-2010, 09:14
http://www.ladaparts.ru/uaz/img/uaz.jpg

importati questo :sofico:

guarda che c'è in italia un rivenditore autorizzato uaz... :asd:

daemon
08-04-2010, 12:02
guarda che c'è in italia un rivenditore autorizzato uaz... :asd: