View Full Version : Contravvenzione su strisce non visibili...
Mi è stata fatta una contravvenzione perchè ho parcheggiato sulle strisce (fin qui tutt'ok), se non fosse che ste benedette strisce non si vedono perchè sono letteralmente cancellate dal tempo e dagl'agenti atmosferici.
Ora, ho qualche modo di appellarmi e di contestarla? legalmente che si può fare, volevo andare al comando dei vigili urbani con le idee chiare in mente.
Mi è stato detto che in prossimità delle strisce pedonali deve starci il cartello dell'attraversamento pedonale con sigla di approvazione del comune dietro. E' vero? (perchè il cartello non c'è e già è un punto a mio favore oltre al fatto che le strisce non si vedono).
Sia chiaro che non sto cercando un modo per imbrogliare, ho sempre pagato e sempre pagherò per le infrazioni, ma qui mi è venuto da pensare, anche perchè io pago le tasse, e se pago la contravvenzione allora tempo 1 mese voglio le strisce ben visibili in quel punto, e che cazz.... :D
ciauzzzzzzzzzzzz
ziozetti
01-04-2010, 15:03
Mi è stato detto che in prossimità delle strisce pedonali deve starci il cartello dell'attraversamento pedonale con sigla di approvazione del comune dietro. E' vero? (perchè il cartello non c'è e già è un punto a mio favore oltre al fatto che le strisce non si vedono).
Sul C.d.S. ho trovato:
3) Attraversamento pedonale: parte della carreggiata, opportunamente segnalata ed organizzata, sulla quale i pedoni in transito dall'uno all'altro lato della strada godono della precedenza rispetto ai veicoli
indi non c'è alcun riferimento ai cartelli.
Più che giusto che le ridipingano, sia per la salvaguardia dei pedoni sia... per chi parcheggia! :D
Hai ragione, torna sul posto, fai le foto e presenta ricorso al giudice di pace sottolineando che le strisce non si vedevano, non sono segnalate, ecc...
ciao.
Zortan69
01-04-2010, 16:43
fai le foto ! se ti vai a lamentare dai vigili-comune-sindaco le ridipingono nottetempo e mettono il cartello.. e tu paghi ingiustamente.
fai le foto ! se ti vai a lamentare dai vigili-comune-sindaco le ridipingono nottetempo e mettono il cartello.. e tu paghi ingiustamente.
si infatti ho fatto proprio oggi le foto...speriamo bene...
Timewolf
01-04-2010, 22:11
chi ti ha fatto la multa?
Vigili od ausiliari del traffico? (anche se a memoria mi *pare* possano fare multe sulle strisce)
andyweb79
01-04-2010, 22:49
Non mi pare vi sia l'obbligo del segnale verticale ( il cartello ). In genere il cartello lo mettono solo su strade a scorrimento veloce o attraversamenti semaforici. Se ti va mettici una foto che vediamo.
michele21_it
01-04-2010, 22:52
chi ti ha fatto la multa?
Vigili od ausiliari del traffico? (anche se a memoria mi *pare* possano fare multe sulle strisce)
credo che Gli ausiliari in teoria non potrebbero fare multe a macchine in divieto di sosta,ma solo alle macchine che non hanno pagato la sosta..o che non espongono il tagliandino...
correggetemi se sbaglio...:stordita: almeno mi tolgo una convinzione errata..
Timewolf
01-04-2010, 23:09
credo che Gli ausiliari in teoria non potrebbero fare multe a macchine in divieto di sosta,ma solo alle macchine che non hanno pagato la sosta..o che non espongono il tagliandino...
mi pare di si, devo chiedere ad un amico :D
si, hanno competenza solo per quello che riguarda le aree con le strisce blu e l'eventuale ostruzione all'accesso delle medesime; tipo mettersi in doppia fila etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.