PDA

View Full Version : psta termica MX-2 MX-3 A PALERMO

serjredrum
01-04-2010, 14:14
Salve ragazzi sapreste indicarmi un negozsio ben fornito a palermo? avrei bisogno di cambiare la pasta termica nella ps3 e mi hanno consigliato la mx-2 o la mx-3 della arctic cooling sapreste indicarmi a palermo dove posso trovarla? io avevo pensato Pavan. voi che dite? ciau

krizalid
01-04-2010, 14:29
Salve ragazzi sapreste indicarmi un negozsio ben fornito a palermo? avrei bisogno di cambiare la pasta termica nella ps3 e mi hanno consigliato la mx-2 o la mx-3 della arctic cooling sapreste indicarmi a palermo dove posso trovarla? io avevo pensato Pavan. voi che dite? ciau

per la ps3 ?? :mbe:

serjredrum
01-04-2010, 14:59
esattamente per la PS3. sai dove posso trovarlo?

krizalid
01-04-2010, 15:00
Scusami eh ma perchè devi cambiare la pasta termica ad una PS3??

Non è mica una X360 RROD.

Lasciala perde.

serjredrum
01-04-2010, 15:03
guarda che già l'ho fatto solo che ho usato una pasta "economica"

krizalid
01-04-2010, 15:04
mi chiedevo solo "perchè si cambia la pasta ad una ps3???"

serjredrum
01-04-2010, 15:15
A QUANTO DICONO LA PASTA TERMICA MESSA DALLA SONY è DI BASSA QUALITà E DOPO CIRCA DUE ANNI PUò SUCCEDERE CHE SI ESAURISCA E LA CONSOLE RISCALDA TROPPO E PARTE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO RISCHIANDO DI BRUCIARE IL LETTORE BLURAY, E VA CAMBIATA.......

krizalid
01-04-2010, 15:16
A QUANTO DICONO LA PASTA TERMICA MESSA DALLA SONY è DI BASSA QUALITà E DOPO CIRCA DUE ANNI PUò SUCCEDERE CHE SI ESAURISCA E LA CONSOLE RISCALDA TROPPO E PARTE LA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO RISCHIANDO DI BRUCIARE IL LETTORE BLURAY, E VA CAMBIATA.......

stà cosa mi giunge nuova.
Evita il Caps bello...

serjredrum
01-04-2010, 15:18
GIRA UN Pò SU INTERNET E AGGIORNATI, BELLO;)

krizalid
01-04-2010, 15:21
GIRA UN Pò SU INTERNET E AGGIORNATI, BELLO;)

evita il caps.

fdl88
03-04-2010, 19:34
Salve ragazzi sapreste indicarmi un negozsio ben fornito a palermo? avrei bisogno di cambiare la pasta termica nella ps3 e mi hanno consigliato la mx-2 o la mx-3 della arctic cooling sapreste indicarmi a palermo dove posso trovarla?

buona fortuna :asd:
prendila su internet, ho telefonato agli unici due negozi di hardware decenti a palermo ed uno non ne aveva e l'altro l'aveva in listino a 18€ ma diceva che al momento mancavano al fornitore

Crisa...
03-04-2010, 20:36
si ma la tra la pasta bianca che si compra in un qualsiasi negozio di materiale elettrico e la pasta sborona, al massimo, nella migliore delle ipotesi, ci sara' mezzo grado di differenza

e comunque se la pasta si secca viene meno casomai lo scambio termico col dissipatore.... si potra' bruciare il chip(evento comunque remoto), di sicuro non scalderà di più la console, e quindi il lettore

e comunque non ho mai visto paste seccarsi prima di 5-10 anni... di sicuro non 2

serjredrum
03-04-2010, 21:12
allora come spieghi il surriscaldamento e la ventola alla massima velocità? io l'ho smontata e ti posso assicurare che era secca anzi quasi non c'era +, piu che altro come spieghi che dopo un anno e mezzo comincia a riscaldarsi senza motivo?

Crisa...
03-04-2010, 23:36
allora come spieghi il surriscaldamento e la ventola alla massima velocità? io l'ho smontata e ti posso assicurare che era secca anzi quasi non c'era +, piu che altro come spieghi che dopo un anno e mezzo comincia a riscaldarsi senza motivo?

potresti benissimo aver ragione eh.... la ventola parte perche' il processore/chip si riscalda in modo improprio, ma difficilmente imho fa surriscaldare l'intera console(che è normale che scaldi un bel po, anche da nuova)

comunque la pasta non si consuma mica eh... se non la vedi significa che non c'e' mai stata(e comunque ne è necessaria pochissima, se messa correttamente)
e difficilmente troverai differenze tra la pasta bianca normalissima e quella figa all'argento

Vash88
04-04-2010, 02:19
potresti benissimo aver ragione eh.... la ventola parte perche' il processore/chip si riscalda in modo improprio, ma difficilmente imho fa surriscaldare l'intera console(che è normale che scaldi un bel po, anche da nuova)

comunque la pasta non si consuma mica eh... se non la vedi significa che non c'e' mai stata(e comunque ne è necessaria pochissima, se messa correttamente)
e difficilmente troverai differenze tra la pasta bianca normalissima e quella figa all'argento

ci possono ballare anche 5 gradi, soprattutto con una pasta scadente e un dissi poco performante.

Necrophagist
04-04-2010, 07:45

Finchè la console non si spegnerà A CAUSA del surriscaldamento (luce rossa lampeggiante), è tutto nella normalità. :)

La mia vecchia 40 gb faceva così, sopratutto d' estate, partiva il ventolone e scottava al tatto, ma non si è mai spenta a causa del surriscaldamento. L' ho venduta un anno fa, più o meno, e colui che l' ha comprata mi conferma che funziona ancora alla perfezione. ;)

E la 40 gb è quella col lettore "delicato", eh... ;)

Stai tranquillo e lascia tutto così com'è. La ps3 si sfascia (si sfasciava) solo per via del lettore, il surriscaldamento non è mai stato un problema.

fdl88
04-04-2010, 10:06
Finchè la console non si spegnerà A CAUSA del surriscaldamento (luce rossa lampeggiante), è tutto nella normalità. :)

La mia vecchia 40 gb faceva così, sopratutto d' estate, partiva il ventolone e scottava al tatto, ma non si è mai spenta a causa del surriscaldamento. L' ho venduta un anno fa, più o meno, e colui che l' ha comprata mi conferma che funziona ancora alla perfezione. ;)

E la 40 gb è quella col lettore "delicato", eh... ;)

Stai tranquillo e lascia tutto così com'è. La ps3 si sfascia (si sfasciava) solo per via del lettore, il surriscaldamento non è mai stato un problema.

sai che la durata delle componenti elettroniche dipende dalla temperatura di funzionamento delle stesse?

Crisa...
04-04-2010, 10:10
ci possono ballare anche 5 gradi, soprattutto con una pasta scadente e un dissi poco performante.

www.graziearcazzo.com
se togli proprio il dissipatore hai anche 40 gradi di differenza:asd:

se la pasta è stesa correttamente, ovvero messa in uno strato sottilissimo per appianare le imperfezioni tra dissipatore e chip, allora 5 gradi sono impossibili... se non cambi il dissipatore con uno del mulino bianco... ma a parità di dissipatore no

se invece vuoi usare la pasta per fare lo scambio termico tra dissi e chip allora cavoli tuoi... non è quello l'uso che se ne deve fare(e in quel caso i 5 gradi ci stanno tutti)

Crisa...
04-04-2010, 10:11
sai che la durata delle componenti elettroniche dipende dalla temperatura di funzionamento delle stesse?

si, invece che 20 anni ne dureranno 18...

fdl88
04-04-2010, 10:22
si, invece che 20 anni ne dureranno 18...

parliamone :asd:

Unrealizer
04-04-2010, 16:40
calmiamoci...
a parte il fatto che non vedo il motivo di cambiare la pasta termica ad una console (e il fatto che sia secca non c'entra niente, visto che molti produttori utilizzano i pad termici, come quelli dei dissi stock delle cpu)
ormai l'utente dice di averla aperta per cambiarla, quindi tanto vale...
da pavan io non ci avrei nemmeno provato, sono molto meno forniti di quanto sembra (non hanno MAI uno straccio di microcontrollore :rolleyes: ) e sono anche ladri... ti conviene prenderla sulla baia... tralaltro è un'ottima pasta, nei miei pc uso proprio quella.

X360X
06-04-2010, 04:49
la pasta termica immagino la mettano come nel 99% dei PC preassemblati, cioè una schifezza per chi come me ama che queste cose siano fatte bene

Ma questo non significa che magicamente da scaldare troppo arrivi a essere fesca, la differenza è irrisoria a meno che sta PS3 l'abbiano montata senza pasta o con 500kg sopra :D e dopo 2 anni non è da cambiare per quanto non sia come appena messa

Inutile fare gli esagerati (ok siamo su un forum di informatica, potrebbero linciarmi :asd: ), e te lo dice uno che ha sempre usato l'Arctic Silver 5 (6 € 3.5g) e l'ha sempre spalmata con cura

ma se ti va di smontarla fai pure, male non fa se sai fare queste cose, la pasta che dici tu a roma si trova a 9 € per 4g, i 18 che ti hanno detto sono il doppio, troppo

Lins
07-04-2010, 09:53
Non è un forum nè sezione dove far questo tipo di richieste.
Chiudo.