PDA

View Full Version : Schermo non si riaccende dopo risparmio energia


hanzolo
01-04-2010, 14:13
Ciao a tutti!
Da quando ho installato Win7 ho questo strano problema che lo schermo non si riaccende più dopo che il sistema lo manda in modalità risparmio energia (lo schermo rimane nero e la spia del monitor rimane arancione)
Per far tornare l'immagine devo fare un bel CTRL+ALT+CANC che mi fa apparire la schermata dove posso bloccare il computer, fare il logout ecc... cliccando su annulla torno al mio desktop e tutto rifunziona, però comunque è una rottura dover fare così...

Ho Win7 home premium 64bit con tutti gli aggiornamenti, anche la scheda video è aggiornata. Ho controllato un po' tutti i settaggi, sia in win che nel bios, ma non ho trovato nulla che possa causare il problema. Comunque prima, con Vista, il problema non ce l'avevo...

Ecco i dati tecnici del mio sistema:

Schermo: Dell 2209WA
MoBo: Asus M3a78Pro
Proc: Phenom II x3 720
Scheda video: Gainward 4870 512M

che suggerimento mi date?
grazie mille!
Hannes

danielitooo
01-04-2010, 15:13
non so se è la stessa cosa ke succede a me, io ho windows 7 ultimate a 64 bit, quando fa il risparmio energia il computer va in stand-by, col mouse nn ritorna al desktop, il pulsante del case per accendere il pc mi lampeggia, io lo premo e ritorna al desktop di win 7. prima avevo xp e nn succedeva.

hanzolo
01-04-2010, 16:45
No, non credo che sia lo stesso problema. Perché a me il computer non va in standby, il led del case non lampeggia e i led della testiera rimangono accesi (oltre alle ventole che continuano a girare ecc...)
Nel tuo caso credo che sia un problema di settaggi di windows, hai controllato le preferenze del risparmio energia nel pannello di controllo? Li puoi settare dopo quanto ti va in stand-by.
Per quanto riguarda il problema che il computer si riaccende solo con il bottone di accensione, è un problema che avevo anch'io con un vecchio pc, dipende principalmente dalla scheda madre, se questa supporta o meno l'input di tastiera e mouse per "svegliare" il computer.

hanzolo
12-04-2010, 23:05
Oggi ho fatto l'ennesimo aggiornamento del driver della scheda video e questa volta, come per miracolo, il problema si è risolto! Insomma: il problema palesemente era il driver forse ancora non del tutto compatibile con seven