View Full Version : Configurazione porte modem Netgear DGN 1000
Mr. Ezio
01-04-2010, 13:11
Salve a tutti raga!!! Come da titolo mi appello a voi per riuscire a capire come configurare le porte di questo modem...Uso il cavo ethernet per collegarlo al pc fisso, mentre la connettività wireless la utilizzo esclusivamente con il portatile e la ps3...Grazie a mille a tutti in anticipo!!!!!
nuovoUtente86
01-04-2010, 13:19
porte per quale applicativo?
lafrancos
01-04-2010, 14:25
Salve a tutti raga!!! Come da titolo mi appello a voi per riuscire a capire come configurare le porte di questo modem...Uso il cavo ethernet per collegarlo al pc fisso, mentre la connettività wireless la utilizzo esclusivamente con il portatile e la ps3...Grazie a mille a tutti in anticipo!!!!!
La configurazione dovrebbe essere più o meno simile agli altri netgear, prova a dare un'occhiata nel thread ufficiale del dg 834 g.
dj.angelo.web
09-04-2010, 13:49
u consiglio schietto?
cambia router il DGN1000 permettetemi questa parolina, fa cagare.
l'ho acquistato perche pensavo che il wireless era più potente ed invece non serve a nullla ho buttato i soldi acquistando questo modello, gli altri netgear sono decisamente superiori di questo
Delusione.. mi sa che lo rispedisco indietro
perche dici che fa cagare?
Anche io ho questo router, in wireless, mi da lo stesso ping che avevo prima, via cavo.
Mi accodo alla domanda del perche faccia cagare !?
dj.angelo.web
10-04-2010, 01:51
il wireless da problemi... è lentissimo e il segnale a 2 metri che dovrebbe essere ottimo invece è eccellente appena vado nell'alrea stanza segnale basso con perdida di collegamento. e non sono l'unico se cercatesu google troverete tutti gli altri utenti che si lamentano di questo router "SOLA":muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
il wireless da problemi... è lentissimo e il segnale a 2 metri che dovrebbe essere ottimo invece è eccellente appena vado nell'alrea stanza segnale basso con perdida di collegamento. e non sono l'unico se cercatesu google troverete tutti gli altri utenti che si lamentano di questo router "SOLA":muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao io ho preso questo router ieri e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Che dire la copertura wireless è ottim, nella stanza in cui con gt avevo segnale buono e con l'alice gate non mi collegavo con questo router ho segnale eccellente.
Comunque guarda che eccellente è meglio di ottimo.
Comunque i miei test son stati fatti con 3 pareti spesse tra router e portatile e devo dire che son rimasto sorpreso dalle buone prestazioni.
dj.angelo.web
11-04-2010, 09:02
Ciao io ho preso questo router ieri e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Che dire la copertura wireless è ottim, nella stanza in cui con gt avevo segnale buono e con l'alice gate non mi collegavo con questo router ho segnale eccellente.
Comunque i miei test son stati fatti con 3 pareti spesse tra router e portatile e devo dire che son rimasto sorpreso dalle buone prestazioni.
bene allora passami il link dove aggiornare..., e comunque non imoporta se eccellente è migliore di ottimo se poi la connessione non va e per caricare una pagina devo spegnere il router e riaccenderlo:muro:
bene allora passami il link dove aggiornare..., e comunque non imoporta se eccellente è migliore di ottimo se poi la connessione non va e per caricare una pagina devo spegnere il router e riaccenderlo:muro:
A me quel probelma delle pagine che non si caricano non si presenta in alcun modo, l'unica cosa che non capisco sono i valori di linea che secondo me sono un pò sfasati.
Sarei curioso di capire come si fa a vedere se sei realmente in adsl2+ oppure in adsl2
Comunque ecco il link al firmware http://www.netgear-forum.com/forum/index.php?autocom=Downloads&showdlforum=247
Mi scuso se posto questo link ma purtroppo sul sito ufficiale netgera ci sono problemi nel reperire l'ultimo firmware
dj.angelo.web
11-04-2010, 09:15
A me quel probelma delle pagine che non si caricano non si presenta in alcun modo, l'unica cosa che non capisco sono i valori di linea che secondo me sono un pò sfasati.
Sarei curioso di capire come si fa a vedere se sei realmente in adsl2+ oppure in adsl2
Comunque ecco il link al firmware http://www.netgear-forum.com/forum/index.php?autocom=Downloads&showdlforum=247
Mi scuso se posto questo link ma purtroppo sul sito ufficiale netgera ci sono problemi nel reperire l'ultimo firmware
ti ringrazio ma non essendo scritto in italiano mi è difficile capire come fare... cmq ti ringrazio... appena possibile lo regalo e ne prendo un'altro... grazie.
ti ringrazio ma non essendo scritto in italiano mi è difficile capire come fare... cmq ti ringrazio... appena possibile lo regalo e ne prendo un'altro... grazie.
come non è chiaro????
Basta cliccare sul firmware e schiacciare telecharge e basta.
Ti ho messo il link già pronto basta che schiacci solo télécharge http://www.netgear-forum.com/forum/index.php?autocom=Downloads&showfile=1329
dj.angelo.web
11-04-2010, 09:40
come non è chiaro????
Basta cliccare sul firmware e schiacciare telecharge e basta.
Ti ho messo il link già pronto basta che schiacci solo télécharge http://www.netgear-forum.com/forum/index.php?autocom=Downloads&showfile=1329
già fatto mi scarica un file zippato una volta scompattato trovo un file che non si associa a nessun programma...
già fatto mi scarica un file zippato una volta scompattato trovo un file che non si associa a nessun programma...
Allora devi andare in 192.168.1.1 da browser (consigliate ie) poi inserisci nome utente e password ( se non li hai cambiati sono admin e password) poi vai in aggiornamento router fai sfoglia e inserisci il file scaricato, dopo schiacci avanti e ti parte l'aggiornamento.
Se hai la pagina di configurazione in inglese vai su setup wizard e cambi la lingua
dj.angelo.web
11-04-2010, 10:00
Allora devi andare in 192.168.1.1 da browser (consigliate ie) poi inserisci nome utente e password ( se non li hai cambiati sono admin e password) poi vai in aggiornamento router fai sfoglia e inserisci il file scaricato, dopo schiacci avanti e ti parte l'aggiornamento.
Se hai la pagina di configurazione in inglese vai su setup wizard e cambi la lingua
Grazie per ora ti saluto, ti farò sapere. grazie per la disponibilità.
buona domenica:D
Grazie per ora ti saluto, ti farò sapere. grazie per la disponibilità.
buona domenica:D
Ok fammi sapere.
Buona domenica pure a te
Quiksilver
11-04-2010, 17:37
anche io ho questo modem.. aggiornato..
qualche problemino del wireless me lo da ancora..
ma forse sbaglio io ad impostarlo :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2164180&page=2
anche io ho questo modem.. aggiornato..
qualche problemino del wireless me lo da ancora..
ma forse sbaglio io ad impostarlo :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2164180&page=2
Da quello che ho visto nel tread che hai postato nulla è inerente al wi-fi.
Se hai altre reti nelle vicinanze prova ad impostare il canale 6 che di solito è meno utilizzato e quindi meno disturbato.
Se non ti si vedono le pagine prova a far fare il riconoscimento automatico della connessione al router.
Prova anche a disabilitare il dhcp visto che hai asseganto manualmente gli ip
Quiksilver
11-04-2010, 20:25
Da quello che ho visto nel tread che hai postato nulla è inerente al wi-fi.
Se hai altre reti nelle vicinanze prova ad impostare il canale 6 che di solito è meno utilizzato e quindi meno disturbato.
Se non ti si vedono le pagine prova a far fare il riconoscimento automatico della connessione al router.
Prova anche a disabilitare il dhcp visto che hai asseganto manualmente gli ip
ho impostato il canale 11.. nel 6 ci sono troppe reti.. 3
ora via pvt ti mando gli screen del wireless
ho impostato il canale 11.. nel 6 ci sono troppe reti.. 3
ora via pvt ti mando gli screen del wireless
Metti fino a 150 e non solo g e b e come protezione metti mista wpa e wpa2
Quiksilver
11-04-2010, 20:46
Metti fino a 150 e non solo g e b e come protezione metti mista wpa e wpa2
Ok cambiati
nel portatile non si connette ancora
cosa imposto come sicurezza?
condivisa
wpa-2 personal
wpa personal
wpa2 enterprise
wpa enterprise
802.1x
cckm
Ok cambiati
nel portatile non si connette ancora
cosa imposto come sicurezza?
condivisa
wpa-2 personal
wpa personal
wpa2 enterprise
wpa enterprise
802.1x
cckm
Dici nel portatile??
Comunque mi pare strano che devi scegliere tu nel portatile a me rileva da solo la connessione e la sicurezza e poi mi fa mettere solo la password
Quiksilver
11-04-2010, 21:02
Dici nel portatile??
Comunque mi pare strano che devi scegliere tu nel portatile a me rileva da solo la connessione e la sicurezza e poi mi fa mettere solo la password
si nel portatile..
mi trova la rete wireless
ci clicco sopra e mi dice impossibile connettersi. vado per risolvere i problemi e mi dici di spegnere e riaccendere il modem. se lo faccio poi si connette da solo.
si nel portatile..
mi trova la rete wireless
ci clicco sopra e mi dice impossibile connettersi. vado per risolvere i problemi e mi dici di spegnere e riaccendere il modem. se lo faccio poi si connette da solo.
Allora è un problema di portatile e non di router.
Che sistema operativo usi, che portatile è??
Quiksilver
11-04-2010, 21:11
Allora è un problema di portatile e non di router.
Che sistema operativo usi, che portatile è??
windows 7 64bit
Dell inspiron 1564
Dell Wireless WLAN 1397
ultimi driver
windows 7 64bit
Dell inspiron 1564
Dell Wireless WLAN 1397
ultimi driver
Prova ad andare nelle impostazioni di rete e elimina le vecchie impostazioni wifi e rifai tutto da capo.
Ame a volte questo problema succedeva anche con un dg834gt, bastava eliminare il vcchio profilo netgear e rifarlo da capo
Quiksilver
11-04-2010, 21:14
Prova ad andare nelle impostazioni di rete e elimina le vecchie impostazioni wifi e rifai tutto da capo
ma non ho capito una cosa..
gateway, ip e dns li prendo da cmd - ipconfig/all?
ma non ho capito una cosa..
gateway, ip e dns li prendo da cmd - ipconfig/all?
Allora il tuo portaile lo devi configurare così iop 192.168.0.3 (se hai un fisso )
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 192.168.0.1
Quiksilver
11-04-2010, 21:40
Allora il tuo portaile lo devi configurare così iop 192.168.0.3 (se hai un fisso )
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 192.168.0.1
collegando il cavo ethernet al portatile e al modem si connette subito
quindi è un problema di impostazioni wireless
dj.angelo.web
11-04-2010, 21:46
ma scusate tutte ste procedure che sembrano arabe quando ho acquistato il mio netgear DG834G
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv5
tutti sti problemi non li ho avuti ho collegato, installato e subito utilizzato senza problemi...
ed è lì da 4 anni circa senza nessun problema
questo modello è nato già rincitrullito.. non serve a nulla.
cmq a titolo informativo la ricezione mi dice ottima è cambiata ma la navigazione è scarsa a volte per caricare una pagina devo cliccare due volte perchè mi dice impossibile connettersi al server..
insomma sempre SOLA è:muro:
ma scusate tutte ste procedure che sembrano arabe quando ho acquistato il mio netgear DG834G
tutti sti problemi non li ho avuti ho collegato, installato e subito utilizzato senza problemi...
cmq a titolo informativo la ricezione mi dice ottima è cambiata ma la navigazione è scarsa a volte per caricare una pagina devo cliccare due volte perchè mi dice impossibile connettersi al server..
Sicuro che non siano i dns ???
A me non da nessun problema
Sicuro che non siano i dns ???
A me non da nessun problema.
Secondo me l'altro utente ha fatto qualche casotto sul portatile perchè io ho acceso il router messo la password e navigo senza problemi in wi-fi
Anche io ho problemi con il wireless.
Ho un desktop collegato via cavo e nessun problema, mentre con il portatile in wireless riesco a navigare solo se sto ad un metro dal router, appena mi allontano in un'altra stanza o al piano di sotto, perdo la connessione anche se mi dice che il segnale è eccellente. Non ho ancora provato l'ultimo firmware, ma credo che questo router abbia dei problemi alla sezione wireless. Lo stesso portatile l'ho provato a casa di un amico in wireless con un dg834v5 e nessun probelma.
ip e dns assegnati dal server
aiuto !
dj.angelo.web
12-04-2010, 11:54
Anche io ho problemi con il wireless.
Ho un desktop collegato via cavo e nessun problema, mentre con il portatile in wireless riesco a navigare solo se sto ad un metro dal router, appena mi allontano in un'altra stanza o al piano di sotto, perdo la connessione anche se mi dice che il segnale è eccellente. Non ho ancora provato l'ultimo firmware, ma credo che questo router abbia dei problemi alla sezione wireless. Lo stesso portatile l'ho provato a casa di un amico in wireless con un dg834v5 e nessun probelma.
ip e dns assegnati dal server
aiuto !
si Open2 è perfettamente uguale al problema che ho io da quando l'ho comprato, purtroppo non ho potuto riportarlo indietro, perchè quando l'ho comprato non avevo ancora attiva la ADSL quindi quando mi sono accorto del problema era già troppo tardi..
a volte a me succede che si sconnette proprio anche se dice connesso con segnale ottimo..
un nervoso... allora mi tocca scollegare il wi-fi e ricollegarlo allora ricarica subito la pagina... altrimenti sto ore ad aspettare che si aprano le pagine:muro: :muro: :muro: :muro: :banned:
si Open2 è perfettamente uguale al problema che ho io da quando l'ho comprato, purtroppo non ho potuto riportarlo indietro, perchè quando l'ho comprato non avevo ancora attiva la ADSL quindi quando mi sono accorto del problema era già troppo tardi..
a volte a me succede che si sconnette proprio anche se dice connesso con segnale ottimo..
un nervoso... allora mi tocca scollegare il wi-fi e ricollegarlo allora ricarica subito la pagina... altrimenti sto ore ad aspettare che si aprano le pagine:muro: :muro: :muro: :muro: :banned:
Ma avete provato a vedere se ci sono altre reti che hanno lo stesso canale del vostro e vi creano interferenze?
Allora io sono paraculato che non ho problemi
Ma avete provato a vedere se ci sono altre reti che hanno lo stesso canale del vostro e vi creano interferenze?
Allora io sono paraculato che non ho problemi
stasera provero' a cambiare canale ed aggiornare il firmware all'ultima versione. Domani vi faro' sapere.
Ma a te va bene a qualsiasi distanza dal router ?
stasera provero' a cambiare canale ed aggiornare il firmware all'ultima versione. Domani vi faro' sapere.
Si anche in sala che è a 3 pareti spesse dalla stanza, mentre il dg834gt la faceva fatica
Si anche in sala che è a 3 pareti spesse dalla stanza, mentre il dg834gt la faceva fatica
che firmware hai ?
quale sistema operativo usi ?
che firmware hai ?
quale sistema operativo usi ?
firmware .28 e windows 7 32 bit
firmware .28 e windows 7 32 bit
col firmware precedente come andava il wireless ?
col firmware precedente come andava il wireless ?
Non lo so io l'ho comprato e poi appena connesso mi diceva cghe c'era un aggiornamento e non riusciva ad aggiornarsi poi ho fatto tutto a mano.
Del firmware vecchio non ho testato nulla
lamonica5
18-04-2010, 08:56
ragazzi scusate io ho lo stesso router volevo sapere per connessioni con linea wind adsl l'indirizzo della pagina per aggiornare il router è sempre 192.168.1.1?
ragazzi scusate io ho lo stesso router volevo sapere per connessioni con linea wind adsl l'indirizzo della pagina per aggiornare il router è sempre 192.168.1.1?
192.168.0.1
lamonica5
18-04-2010, 09:04
192.168.0.1
Grazie Open mi sopprendo per la velocità nel rispondermi grazie ancora :)
dj.angelo.web
18-04-2010, 09:36
:D :D :D :D anche io mi SOPPRENDO... ihihihih
ho cambiato canale ed adesso funziona perfettamente, non ho aggiornato il firmware, quindi c'era qualche router nelle vicinanze che interferiva col mio !
Tutto risolto, sono contento che non mi devo allappare a rispedire il pacco all'assistenza e soprattutto non ci perdo i soldini della rispedizione ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :
ciao !
Grazie Open mi sopprendo per la velocità nel rispondermi grazie ancora :)
sarà ke non ho un xxxxx da fare ! :ciapet:
dj.angelo.web
19-04-2010, 19:42
ho cambiato canale ed adesso funziona perfettamente, non ho aggiornato il firmware, quindi c'era qualche router nelle vicinanze che interferiva col mio !
Tutto risolto, sono contento che non mi devo allappare a rispedire il pacco all'assistenza e soprattutto non ci perdo i soldini della rispedizione ! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :
ciao !
riesci a spiegarti come cambiare canale ?
Grazie
riesci a spiegarti come cambiare canale ?
Grazie
xkè me lo dovrei spiegare ? non capisco la ?:cincin:
dj.angelo.web
20-04-2010, 22:57
xkè me lo dovrei spiegare ? non capisco la ?:cincin:
Scusami tanto ho sbagliato a scrivere... cavolo... volevo dire riusciresti a spiegarlo quì?
così provo anche io a cambiare canale e vediamo se sto cosetto fa il suo lavoro..:muro:
riuppo questa discussione ....voi notate che dopo un po di tempo i computer via ethernet non vanno (parlo ogni tot giorni) e invece continuano a funzionare i collegamenti wifi?sembrebbe un problema allo switch lan...ho telefonato in assistenza mi dicono che è il modello superiore che ha questo difetto....non questo :mad: :mbe: ....poi altro problema di dns ogni tanto la pagina non carica a primo colpo... ma bisogna dare un F5 :muro: :help:
lo tengo come riserva ormai sto modem.
si il prob dei dns lo fa anche a me, ma in maniera così casuale che anche facendo numerose prove non ho capito come risolvere.
lo_straniero
17-08-2010, 11:38
io l'ho appena comprato per ora nn ho avuto particolari problemi ..speriamo :rolleyes:
cmq sbaglio o non esiste un thread ufficiale? :mbe:
lo_straniero
17-08-2010, 12:55
come nn detto si è disconesso 5 volte in 2 ore di utilizzo
lo porto subito indietro sperando che mi fanno il rimborso :muro:
scusate.....
io ho comprato ieri il modem
con il fisso tutto ok, con il portatile sembra un pochino lento
non ho però usato il cd per il portatile.
una volta acceso l'ho collegato via wifi ad internet...
devo invece installare qualcosa da cd?
ciao e grazie
ilmonza
ciao!
boh... tutto risolto!
il portatile sembrava già un pò più veloce poi ho cliccato sulla bandierina di risoluzione problemi e mi ha trovato e risolto (...) l'errore.
vedremo nei prox giorni se la situazione rimane positiva
ciao
ilmonza
mmmh... parlato troppo presto... il wifi è tornato lento.. poi ad un tratto si è parzialmente sbloccato. forse perchè c'era un download di un paio di aggiornamenti?! boh... vedremo l'evolversi!
in qst gg è addirittura impazzito
ha iniziato a lampeggiare la luca adsl
poi anche la luce power
non sono nemmeno riuscito a collegarmi con la pagina 192.168... della config del modem!
ho visto che e uscita una nuova versione del firmware... ci sono miglioramenti?
ciao
finche' avevo la ADSL , non ho avuto alcun problema.
cambiando casa, quei simpaticoni di infostrada, dopo 2 contratti, decide di telefonate e alcune raccomandate di protesta, hanno ammesso che dove abito ora non arriva la linea :(
ho comprato una penna della 3 .. non e' male, ovvio non veloce come la ADSL.
Ora , alziamo il livello della discussione ... :p ;) :cool:
Mi piacerebbe fare la seguente configurazione:
- penna collegata via USB al PC fisso
- PC fisso collegato via ethernet al DGN1000 (ora usato solo come router wifi)
- DGN1000 collegato via wifi al portatile ... per navigare con la linea della penna 3
note/problemi:
PC e portatile hanno XP
ho provato sia IP statici che dinamici
i 3 "oggetti" di pingano senza problemi, ma ... NON riesco ne a navigare dal portatile ne a montare delle cartelle condivise tra PC e portatile
... HELP !!! :muro:
ilratman
11-11-2010, 10:19
Ho il router in questione da giugno, il mio vecchio dlink era morto e non volevo spendere tanto.
Alla fine questo router non va male, la copertura è un pelino inferiore a prima e non potendo cambiare antenna ne lo devo tenere così e visto che è dentro ad un armadio tira poco.
A parte questo adesso ti chiedo un paio di cose.
Vorrei spostarlo e usarlo come access point, è possibile?
Adesso ho dovuto spostare la tv e l'htpc da un'altra parte e ho preso un extender sempre netgear, dialogano benissimo e la banda tra i due è 12MB/s quindi buona solo che adesso non riesco più a usare la stampante di rete, cioè se con il portatile mi collego al router ok stampo se mi collego all'extender non stampo.
Secondo voi devo aprire qualche porta, se si quali visto che in teoria il router le ha già aperte?
La mia rete casalinga è un pelino affollata, router, print server (stampante e scanner + disco usb), nas, tv, bluray, htpc, 2 portatili, ipod touch e bue telefoni praticamente tutti collegati contemporaneamente più qualche amico ogni tab che ricollega al mio nas dall'esterno quando dobbiamo scambiare file.
Ho sempre risolto tutto ma stavolta non ho proprio capito come fare e adesso dall'htpc non riesco più a stampare ne a fare scansioni.
beat.kitano
08-01-2011, 18:42
Ho creato il "servizio MIRC" indicando le porte da aprire (che corrispondono a quelle selezionate nel suddetto programma) ed ho impostato la relativa regola. Tuttavia non riesco ad avviare più di due download in contemporanea.
Qualche anima pia mi spiega nel dettaglio quale procedura devo seguire? ;)
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)
non ho + la linea ADSL, ora uso una internet key della 3 ... esiste un modo per collegarla al router in modo da poter usarlo ancora come centro stella per i miei 2 computer ?
Allora, è da fine Agosto, ossia da quando l'ho comprato, che impazzisco con questa baracca di DGN1000... e col servizio assistenza di Netgear!
Mi hanno sostituito l'apparato, ma non risolto il problema.
Anche a me si sconnette, anche se il segnale è eccellente, e non mi fa navigare in wireless, ma solo via cavo!
Oggi ho ottenuto, dopo mesi di mail e telefonate in Netgear, che mi facciano un cambio. Mi propongono di ritirare il DGN1000 e mi danno il DGN2200... Qualcuno ne sa nulla? Sapete dirmi come va? Non vorrei sia un'altra sola...
beat.kitano
11-01-2011, 19:24
Nessuno sa aiutarmi? E' possibile con questo router aprire determinate porte per permettere più di due download in contemporanea utilizzando mIRC? :cry:
Ho risolto il problema cambiano la chiave di sicurezza da "mista" a "WPA-PSK" e cambiando il canale con uno meno affollato ( nel mio palazzo stanno tutti sul 6 o sull'11)
non ho + la linea ADSL, ora uso una internet key della 3 ... esiste un modo per collegarla al router in modo da poter usarlo ancora come centro stella per i miei 2 computer ?
nessuno ??!??!?!?
se la mia idea non fosse realizzabile....come potrei collegare insieme questi 4 "pezzi" :
fisso --- dgn1000 --- portatile --- internet key ??? :confused:
ragazzi,ho preso anche io questo router "ciofeca",che dire pc distante 16 metri lineari con un muro da 12,potenza segnale 1 tacca,che dire,scandaloso.
Ho anche aggiornato il firmware,cambiato canale,ma nulla:mad:
Quindi l'ho riportato indietro e ho preso un hamlet 300n,non sarà il massimo,però almeno il segnale a 16 metri è al 90%.
Netgear,stavolata sei peggiorata e molto,il mio 834g v4,andava meglio del dgn 1000,peccato che si è fuso.
lantis_87
29-10-2011, 18:35
io invece ho una 7 mega che va a 1-2 mbps. puo dipende dal modem, oltre che dalla telecom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.