View Full Version : Time Capsule and AirPort Extreme Base Station Firmware Update 7.5.1
Tempo di aggiornamenti in casa Apple.
Il nuovo firmware per le Time Capsule (nuovo modello) ed Airport Extreme è finalmente disponibile.
ATTENZIONE: sembra che risolva i problemi di prestazioni sulla banda a 5 Ghz che molti utenti lamentavano.
Lo proverò.
LINK (http://support.apple.com/kb/DL965)
Contestualmente è uscito anche l' aggiornamento alla Utility Airport 5.5.1
Disponibile tramite Aggiornamento Software.
archi959
01-04-2010, 17:06
Ciao a tutti... dopo l'aggiornamento la mia TC fine 2009 finalmente ora va che è una bellezza anche sui 5 ghz, con un transfer-rate finalmente buono (dai 100-200 KB/sec ai 3-5 MB/sec a circa 15 metri con due muri in mezzo).
Pensate che ero in procinto di mandarla in assistenza! ;)
Finalmente posso godermi i miei video hd anche in wireless.
Apple è sempre Apple.
unica cosa è che in automatico il mio MBP continua a connettersi sulla rete a 2.4 Ghz. Per la 5 Ghz devo clickare io.
unica cosa è che in automatico il mio MBP continua a connettersi sulla rete a 2.4 Ghz. Per la 5 Ghz devo clickare io.
ma che differenze ci sono tra 2.4ghz e 5 ghz?:mbe:
ma che differenze ci sono tra 2.4ghz e 5 ghz?:mbe:
circa 2.6 Ghz :asd: ....
Scherzi a parte, teoricamente la rete a 5 Ghz permette una migliore copertura, specie in presenza di muri, e comunque gran parte delle trasmissioni sono intorno ai 2.4 Ghz, quindi a 5 Ghz dovrebbe ridursi il rischio di interferenze
killbill
04-04-2010, 10:11
l'airport utility si è aggiornata alla vers. 5.5.1 appena verificata la presenza di nuovi aggiornamenti, invece l'airport extreme continua a dirmi che non è presente nessun nuovo update nonostante l'ultimo installato sia il 7.4.2 :(
l'airport utility si è aggiornata alla vers. 5.5.1 appena verificata la presenza di nuovi aggiornamenti, invece l'airport extreme continua a dirmi che non è presente nessun nuovo update nonostante l'ultimo installato sia il 7.4.2 :(
perchè probabilmente tu non hai l' ultimo modello della Airport Extreme, uscito a fine 2009, ma il modello precedente, il cui ultimo firmware è proprio il 7.4.2
killbill
04-04-2010, 11:54
perchè probabilmente tu non hai l' ultimo modello della Airport Extreme, uscito a fine 2009, ma il modello precedente, il cui ultimo firmware è proprio il 7.4.2
è vero, non l'ultimissimo modello ma il precedente.
avevo però letto in rete che il modello non interessato dall'aggiornamento fosse quello 2008 e il mio ricordo essere del 2009 :( anche il mio può trasmettere il segnale su due bande separate :(
è vero, non l'ultimissimo modello ma il precedente.
avevo però letto in rete che il modello non interessato dall'aggiornamento fosse quello 2008 e il mio ricordo essere del 2009 :( anche il mio può trasmettere il segnale su due bande separate :(
l' ultimo firmware si rivolge esclusivamente a Time Capsule ed Airport Extreme di fine 2009. Le altre restano al 7.4.2
come si attiva la banda a 5Ghz? o come faccio a sapere se gia ne sto usufruendo?
come si attiva la banda a 5Ghz? o come faccio a sapere se gia ne sto usufruendo?
che dispositivo usi ?
che dispositivo usi ?
time capsule ultima versione da 1tera
Ciao a tutti... dopo l'aggiornamento la mia TC fine 2009 finalmente ora va che è una bellezza anche sui 5 ghz, con un transfer-rate finalmente buono (dai 100-200 KB/sec ai 3-5 MB/sec a circa 15 metri con due muri in mezzo)
Senti mi spieghi come fare a ricavare questi dati relativi alla velocita' di trasmissione perche' sarei curioso di verificare i miei?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.