PDA

View Full Version : Rottamazione auto

manicomic
01-04-2010, 12:54
2 anni fa dopo un incidente ho rottamato la mia vecchia auto, intestata a mio padre, presso una ditta che si occupava del ritiro e dello smaltimento dell'auto, ho anche una ricevuta da loro firmata, dove in alto č scritto certificato di rottamazione, al centro tutti i dati, ed alla fine nel punto 2: si impegna ai sensi e per gli eff...... di provvedere nei termini e con le modalitā previste ... alla cancellazione dal pra ed al trattamento del veicolo.
Pochi giorni fa a mio padre č arrivata una multa riferita ad una contravvenzione ricevuta con un'altra auto, dove veniva specificato che se non pagava entro tot giorni avrebbero sequestrato la sua autovettura attuale... e c'erano i dati della punto che ho rottamato 2 anni fa.
Devo preoccuparmi? come posso assicurarmi che sia andato tutto a buon fine? devo andare all'ACI?

gratta
01-04-2010, 12:59
...cut...
Devo preoccuparmi? come posso assicurarmi che sia andato tutto a buon fine? devo andare all'ACI?

E lo domandi pure?

Premesso che hai in mano il certificato di rottamazione (ammesso che sia autentico...) e quindi non mi preoccuperei molto, io andrei prima all'ACI ad informarmi e poi all'organo che ha emesso la multa per dimostrare la mia estraneitā alla situazione.

manicomic
01-04-2010, 13:58
No scusatemi, non č la multa il problema, la multa č riferita ad una lancia dedra sw che mio padre possedeva anni fa e con la quale ha giustamente commesso l'infrazione.
La stranezza č che nella multa riferita a questa lancia viene precisato che se la multa non verrā pagata entro tot giorni si passerā al sequestro della fiat punto.
Adesso la multa mio padre l'ha giā pagata, l'unica cosa che non capisco e perchč a loro risulta che io abbia ancora questa fiat punto? appena possibile comunque mi reco all'aci con i dati della targa per vedere se l'auto č stata veramente rottamata... cercavo una via piu' rapida, l'aci č aperta solo di mattina ed io la mattina lavoro.

FreeMan
01-04-2010, 14:46
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<