PDA

View Full Version : Firefox: traslocare i preferiti e i plugin

$te
01-04-2010, 12:34
Salve...ho appena installato ubuntu 9.10 su un nuovo harddisk. Cosi ho copiato le cartelle di firefox sul mio vecchio HD e lo incollate nel nuovo HD (sotto opt, se nn sbaglio). Solo che firefox nn cambia: ne i preferiti, ne i plugin ci sono...come mai? cosa devo cambiare? (mi chiedo anche come fare per aggiornare firefox, penso di avere ancora la 3).

grazie

kernelex
01-04-2010, 14:08
/home/kernele/.mozilla

Chiancheri
01-04-2010, 14:46
Salve...ho appena installato ubuntu 9.10 su un nuovo harddisk. Cosi ho copiato le cartelle di firefox sul mio vecchio HD e lo incollate nel nuovo HD (sotto opt, se nn sbaglio). Solo che firefox nn cambia: ne i preferiti, ne i plugin ci sono...come mai? cosa devo cambiare? (mi chiedo anche come fare per aggiornare firefox, penso di avere ancora la 3).

grazie

per avere l'ultima versione di firefox, basta che aggiungi il repository di mozilla (lo trovi anche su ubuntu-tweak). In questi casi però smetterà di chiamarsi firefox e si chiamerà namoroka (che è il nome in codice di firefox 3.6).

Per traslocare i tuoi dati, basta che copi la cartella /home/NOMEUTENTE/.mozilla

mantenendo stessi permessi e quant'altro.

cral
07-11-2010, 11:00
Riprendo questo post perchè l'argomento mi pare simile...

Sul mio desktop ho installato in dual boot windows xp ed ubuntu 10.04, per entrambi utilizzo firefox e thunderbird aggiornati alle ultime versioni.

Sono riuscito a condividere i preferiti di firefox e la posta di thunderbird, creando profili utente con lo stesso nome (default) e salvando tutto in una partizione apposita formattata in NTFS, MA HO UN PROBLEMA :help:

Problema: quando spengo il pc, anche se ho lavorato solo con ubuntu, ed anche se riaccendo con ubuntu, se cerco di aprire firefox o thunderbird mi appare una finestra che dice FIREFOX CANNOT USE THE PROFILE "default" BECAUSE IT IS IN USE. TO CONTINUE,CLOSE THE RUNNING INSTANCE OF FIREFOX OR CHOOSE A DIFFERENT PROFILE oppure THUNDERBIRD IS ALREADY RUNNING,BUT IS NOT RESPONDING. TO OPEN A NEW WINDOWS,YOU MUST FIRST CLOSE THE EXISTING THUNDERBIRD PROCESS,OR RESTART YOUR SYSTEM.

Soluzione provvisoria: entro nuovamente nella gestione profili firefox (aprendo una finestra del terminale e scrivendo: firefox -profilemanager) (solo firefox, non tocco thunderbird) cancello il profilo default (senza cancellare i file) lo ricreo con lo stesso nome ed a questo punto sia firefox che thunderbird si aprono correttamente con tutti i miei preferiti e posta

Consigli?