PDA

View Full Version : dissipatre q6600, help!

kime84
01-04-2010, 11:37
Ciao a tutti, volevo silenziare il piu possibile il mio computer e in primis il mio processore. (q6600)

Ho visto svariati dissipatori funless, ma tutti dicono che vanno bene solo per processori fino a 65w circa. Il q6600 è intorno ai 120w se non sbaglio.

Mi consigliate qualcosa?

jumpboy8
05-04-2010, 13:15
non potresti prendere un dissipatore fanless come ad esempio l'Ultra 120 eXtreme ed abbinarci una ventola a basso regime? avresti buone prestazioni e rumore praticamente nullo così

kime84
05-04-2010, 15:33
ma dici che se non metto la ventola non ce la fa a raffreddare la cpu? Se la mettessi invece che sul dissipatore (la ventola) sul case, dietro, in modo tale da avere un ricambio d'aria per tutti i componenti?

Sempre pero prendendo una ventola da 12 a bassissimi db!

Diciamo che al massimo vorrei mettere una ventola per tutto il computer.

Grazie mille.

smoicol
05-04-2010, 17:36
ma dici che se non metto la ventola non ce la fa a raffreddare la cpu? Se la mettessi invece che sul dissipatore (la ventola) sul case, dietro, in modo tale da avere un ricambio d'aria per tutti i componenti?

Sempre pero prendendo una ventola da 12 a bassissimi db!

Diciamo che al massimo vorrei mettere una ventola per tutto il computer.

Grazie mille.

diciamo che se si fà un lavoro sui flussi interni del pc e svariate prove qualcosa esce fuori, lavorando molto sul voltaggio della cpu si abbassano di molto le temperature e i consumi ma posso garantirti che totalmente fanless la tua cpu non può stare.

jumpboy8
05-04-2010, 17:37
secondo me un dissipatore con le palle, fanless, ce la fa lo stesso a raffreddare il Q6600, però per stare più tranquillo una ventola buona anche solo da 800rpm ce la metterei

poi non puoi pretendere di fare miracoli con una sola ventola, se guardi l'insieme bisognerebbe riguardare tutto il ricircolo d'aria, cosa che avrebbe anche senso se la tua configurazione fosse abbastanza spinta, non puoi certo pretendere di mettere una vga di fascia alta in un case completamente privo di ventole, non sarebbe il massimo :asd:

Armoel Kole
05-04-2010, 19:57
Quoto jump, intanto dovremmo capire come è composto tutto il pc e poi a che clock tieni il proccio, comunque fanless è difficile anche perchè trovare un dissipatore decente tra i tanti e districarsi tra le varie prove che danno sui vari siti non è facile. Sempre come dice jump meglio stare sicuri con una ventola a bassi giri e quindi bassi dB!!!

filo mc-ati crossfire
08-04-2010, 10:06
metti un ocz vendetta 2,e metti la ventola al minimo,e stai tranquillo sia per rumorosità,che per temperatura.