View Full Version : Arresto sospetto con schermata blu
Capita alle volte che il pc dopo un certo tempo vada in blocco , compare una schermata blu di errore con scritte il lingua inglese che riportano nozioni generali sull'arresto . Viene indicato un possibile malfunzionamento software o hardware del sistema , ma le informazioni sono cosi generali che potrebbe essere qualsiasi cosa ...dopo il riavvio automatico compare una finestra in cui è riportato l'errore , e una possibile ricerca online di risoluzione dei problemi; peccato che la soluzione non venga trovata ...Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA80056A6038
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
Mi sapreste dire come risolvere questo problema ???
Grazie ... attendo risposte
dj.andrea
01-04-2010, 14:20
Capita alle volte che il pc dopo un certo tempo vada in blocco , compare una schermata blu di errore con scritte il lingua inglese che riportano nozioni generali sull'arresto . Viene indicato un possibile malfunzionamento software o hardware del sistema , ma le informazioni sono cosi generali che potrebbe essere qualsiasi cosa ...dopo il riavvio automatico compare una finestra in cui è riportato l'errore , e una possibile ricerca online di risoluzione dei problemi; peccato che la soluzione non venga trovata ...
Mi sapreste dire come risolvere questo problema ???
Grazie ... attendo risposte
Se è windows 7 po vista avrai un driver non certificato installato che da problemi
angelosss
01-04-2010, 14:52
lo ha fatto anche a me in questi giorni...avevo un win 7 aggiornato da vista.
e ora sto formattando...
è un windows 7 Professional , non è un aggiornamento a vista
(dj.andrea) si ma come trovarlo quel driver ?? che programma mi consigli ??
. . .
(angelosss ) ma una volta formattato ci reinstalli il back-up o il ripristino ??!!!
P.s. vorrei trovare una soluzione senza formattare anche perche non è detto che una volta formattato il problema non si riproponi . . .
angelosss
01-04-2010, 16:36
non ho fatto backup "grrrr" quindi ho fatto un repristino.
fammi sapere se il problema si ripresenta !!!
comunque cerco una soluzione senza ricorrere alla formattazione !!!
angelosss
01-04-2010, 16:49
va bien..
solo che ci vorrà 1 giorno per finire perchè sto maledetto vista per aggiornare ci mette na vita.
edit: anzi, scusa al momento non si sta presentando
dj.andrea
02-04-2010, 08:46
è un windows 7 Professional , non è un aggiornamento a vista
(dj.andrea) si ma come trovarlo quel driver ?? che programma mi consigli ??
. . .
(angelosss ) ma una volta formattato ci reinstalli il back-up o il ripristino ??!!!
P.s. vorrei trovare una soluzione senza formattare anche perche non è detto che una volta formattato il problema non si riproponi . . .
Guarda gli Event Viewer di windows ti aiutano a trovare il problema.
Analizzando i file dump puoi risalire, più nello specifico, alla fonte del problema ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
con una scansione in modalita provvisoria degli hardware è trovato trovato un errore (driver potenziolmente difettoso ) e potrebbe essere proprio questo errore a provocare l'errore BlueScreen :Problemi trovati Dettagli rilevamento
5 Problema con il driver di Dispositivi IR utente Non risolto
È presente un problema a livello del driver per Dispositivi IR utente. Il driver deve essere
reinstallato.
Informazioni sul dispositivo
Nome: Dispositivi IR utente
ID: ROOT\SYSTEM\0001
Codice errore: 31
Reinstalla driver dispositivo Operazione non eseguita
È presente un problema a livello del driver per Dispositivi IR utente. La reinstallazione
del driver potrebbe risolvere il problema.
ho cercato sul web ma non riesco a trovare l'aggiornamento , qualcuno sa come fare ???
Sembra qualcosa collegato al dispositivo ad infrarossi, prova a farlo aggiornare in automatico dalla gestione dispositivi di Seven, se l'hai già fatto allora se non lo usi potresti disattivarlo
ok provo ad aggiornarlo ma , secondo te il malfunzionamento del dispositivo a infrarosso potrebbe portare alla schermata blu BlueScreen !!!!
Credo proprio di si specie se si tratta di un driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.