View Full Version : Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre
Redazione di Hardware Upg
01-04-2010, 11:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crytek-crysis-2-e-il-gioco-con-la-miglior-grafica-di-sempre_32121.html
Nonostante le tante sfide nello sviluppo delle versioni console, Crytek è contenta dei risultati raggiunti sul piano della grafica.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-04-2010, 11:21
Se chiedi all'oste com'è il vino... :D
Angelonero87
01-04-2010, 11:21
Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre
Sicuramente migliore di altri ma un netto passo indietro rispetto a crysis, come al solito si regredisce invece di progredire :rolleyes:
Il titolo non viene riportato ne nel sottotitolo ne in nessuna riga della news?
"Crytek è contenta dei risultati raggiunti sul piano della grafica" è diverso da "Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre"
Giusto per sapere ;)
Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica degli ultimi 150 anni :asd:
beh, deve solo superare Crysis 1. Non ci sono altri giochi con la grafica cosi curata.
sniperspa
01-04-2010, 11:38
Specifichiamo miglior grafica di sempre su console....perchè su pc dubito ci stiano mettendo tutto sto impegno quindi sarà da vedere cosa viene fuori!:doh:
devil7332
01-04-2010, 11:38
Requisiti hardware minimi: 15 ps3 in linea o 20 xbox :)
illidan2000
01-04-2010, 11:39
che sia un pesce d'aprile?
Sicuramente migliore di altri ma un netto passo indietro rispetto a crysis, come al solito si regredisce invece di progredire :rolleyes:
:doh: hai la minima idea di cosa stai parlando?
Specifichiamo miglior grafica di sempre su console....perchè su pc dubito ci stiano mettendo tutto sto impegno quindi sarà da vedere cosa viene fuori!:doh:
Assolutamente no, basterebbe seguire i siti di sviluppatori attorno alla crytek per capire che cosa sia il Cryengine3 su PC.
Esempio: prendi il CE2, aggiunti la gestione di decine di fonti numerose in più, inserisci effetti avanzi come la GI e le caustiche... aggiungi il nuovo sandbox che consente lo sviluppo in contemporanea di livelle sulle 3 piattaforme.
C'era il video del demo del CE3 su PC con l'ATi Eyfinity... ed era da mascella a terra... già il CE2 è attualmente irrangiungibile... il CE3 era un passo avanti.
Angelonero87
01-04-2010, 11:42
http://img87.imageshack.us/img87/4507/crysis2010040112274104.th.png (http://img87.imageshack.us/i/crysis2010040112274104.png/)
e tu?:doh:
jocker1993
01-04-2010, 11:43
hahaha, bel pesce d'aprile :P
@less@ndro
01-04-2010, 11:45
http://img87.imageshack.us/img87/4507/crysis2010040112274104.th.png (http://img87.imageshack.us/i/crysis2010040112274104.png/)
lui si dato che all'1 cci ha giocato, te hai giocato al 2? :fagiano:
cire92cry
01-04-2010, 11:46
Guarda che non sarà un porting quindi la grafica su pc sarà nettamente migliore di crysis .
Informati prima di parlare, e se non hai visto l'ultimo video le uniche 2 parti su pc pwnano alla grande crysis sopratutto la faccia di profhet.
Nn ti preoccupare, saranno altri a bastonarti per questa affermazione visto che tu immagino stia confrontando CE2 su PC vs CE3 su console :mc:
Hai visto il CE3 su PC????? No?!
Beh chi si interessa si... l'ha visto e stra visto e si è letto pure i PDF sulle soluzioni tecniche usate che stanno vincendo premi su premi e che già vengono proposte come materia di studio all'univesità.
cmq... tanto per
http://www.youtube.com/watch?v=04dMyeMKHp4
E allora sciò! :D
cire92cry
01-04-2010, 11:48
XD quoto
Angelonero87
01-04-2010, 11:49
Nn ti preoccupare, saranno altri a bastonarti per questa affermazione visto che tu immagino stia confrontando CE2 su PC vs CE3 su console :mc:
vedremo :rolleyes:
vedremo :rolleyes:
FIXED! :read:
edoardogiu
01-04-2010, 11:56
bè speriamo che non sia come gli ultimi porting da console a pc come bad company 2, le foglie sembravano appiccicate
ahaha
L'importante è che non ritardino l'uscita su PC perché hanno avuto problemi su PS3 :rolleyes:
Ma voi ci giocate ai videogiochi o sbavate per cose inutile come il calcolo in tempo reale dell'acaro della polvere che si scaccola mentre fa il moonwalker ?
SaggioFedeMantova
01-04-2010, 12:06
Ma voi ci giocate ai videogiochi o sbavate per cose inutile come il calcolo in tempo reale dell'acaro della polvere che si scaccola mentre fa il moonwalker ?
io sbavo proprio su quello :D
vedremo se supererà metro 2033. ;)
superare chi? basta il CE2 per quello...
Come dicono in tanti, "vedremo".
E sempre come tanti altri ancora dicono, anche secondo me un gioco non si fa solo con una bella grafica (e con tutti i problemi che questo può comportare). Bad Company 2, è vero, non avrà vantato una grafica ad altissimi livelli, ma l'ho trovato divertente. A Far Cry 2 invece non sono proprio riuscito a giocarci...
Wow io non ho ancora giocato il primo :fagiano:
bhe questi hanno un pregio, dopo l'hardware entusiat, che non tutti possono permettersi, hanno inventato i giochi entusiat, che non tutti possono godersi...
superare chi? basta il CE2 per quello...
CE2 + ottimizzazione alla pene di segugio tipo ArmA 2 = Metro 2033 :asd:
sniperspa
01-04-2010, 12:36
Assolutamente no, basterebbe seguire i siti di sviluppatori attorno alla crytek per capire che cosa sia il Cryengine3 su PC.
Esempio: prendi il CE2, aggiunti la gestione di decine di fonti numerose in più, inserisci effetti avanzi come la GI e le caustiche... aggiungi il nuovo sandbox che consente lo sviluppo in contemporanea di livelle sulle 3 piattaforme.
C'era il video del demo del CE3 su PC con l'ATi Eyfinity... ed era da mascella a terra... già il CE2 è attualmente irrangiungibile... il CE3 era un passo avanti.
Guarda sono il primo a sperarlo eh...magari arrivasse un gioco per cui vale la pena cambiare vga :)
Certo che ammetto non glielo faccia fare nessuno di investire sulla piattaforma PC ora che si sono messi su console...se riescono davvero a fare qualcosa di innovativo però sono dei fighi nulla da dire!
Di questi tempi ormai si punta solo al guadagno è anche per questo che non ci sono stati titoli con grafica innovativa su pc negli ultimi due anni.
Pier2204
01-04-2010, 12:38
A parte la grafica che sicuramente è un punto di forza in Crysis,
come gioco preferisco mass effect 2, più coinvolgente, alterna attimi di relax nei vari Pianeti visitati oppure dentro la Normandy a momenti frenetici come l'avanzamento in posti assurdi quando sei sotto il fuoco di decine di nemici.
Crysis è il classico sparatutto continuo di guerra..sarà che questo genere non mi entusiama molto..naturalmente per me.
Come dicono in tanti, "vedremo".
E sempre come tanti altri ancora dicono, anche secondo me un gioco non si fa solo con una bella grafica (e con tutti i problemi che questo può comportare). Bad Company 2, è vero, non avrà vantato una grafica ad altissimi livelli, ma l'ho trovato divertente. A Far Cry 2 invece non sono proprio riuscito a giocarci...
quoto
spero proprio che Crysis 2 non sia come il precedente riguardo il gameplay... non deve essere solo grafica... anch'io Far Cry 2 l'ho trovato noioso e banale.. non l'ho nemmeno finito...
sniperspa
01-04-2010, 12:40
Wow io non ho ancora giocato il primo :fagiano:
Molto male...soprattutto se ti piacciono gli fps!:fagiano:
su crysis certo che ci ho sbavato, non è che fosse questa perla se non era per la grafica, un gioco carino come tanti
Einhander
01-04-2010, 12:49
Beh allora viva il regresso tecnologico...guarda nel panorama attuale sono contento che ci siano casa come la crytek che si impegnano nello sviluppo oltre che nello sfornare giochi dal gameplay sempre uguale e sempre con le solite grafiche di derivazione consolara o al limite al limite della sufficienza solo perche' nn sono piu' in grado di fare sviluppo anteponendo a questo la scusa dei costi...se poi uno sviluppa games e li mette pure su steam e simili i soldi rientrano cmq tanto piu' che ormai il digital delivery è chiaramente il futuro per il pc,ma meglio cosi' in fin dei conti,inquiniamo meno...
Tutto bello , pero quanti Kili di schede video serviranno per far girare al TOP questo Giochino ??
Se e come il primo ci giochero quando uscira il radeon 9870 16GBb ddr9
SoulKeeper
01-04-2010, 12:59
speriamo bene, magari sostituiamo unrial engine 3 con cryengine 3 .... sarebbe anche ora!!!
g.dragon
01-04-2010, 13:01
@g.g.f.
la radeon 9870 16gb ddr9 (che avrà di base 10 gpu su singolo pcb) non sarà sufficiente ne dovrai mettere 4 in crossfire!!! (LOL)
Einhander
01-04-2010, 13:02
su crysis certo che ci ho sbavato, non è che fosse questa perla se non era per la grafica, un gioco carino come tanti
Beh ancora un gioco dove posso salire sulla punta della montagna piu' alta e cecchinare quasi LA TOTALITA' dell'isola sotto di me nn l'ho trovato,tanto piu' con quella resa visiva...in cui tra l'altro la grafica e' anche elemento di gameplay,cioe' in fin dei conti, un conto e' mimetizzarsi in un bosco dell'estensione di un giardino domestico e un conto e' avere la possibilita' di nascondersi tra l'assai folta vegetazione di crysis...ovvio che se uno interpreta il gioco come andare dritto e sparare nn provando niente di quello che in realta' il gioco e la grafica -intesa come editor di livelli e gestione dell'ambiente- permettono di fare,puo' sembrare limitato,ma forse nn e' il gioco,ma il nostro modo di approcciare alle missioni di un fps,talmente influenzati dagli sparatutto in stile testa bassa e fucile alto,o in quelli in cui e' necessario pensare prima di agire ma il percorso e' uno solo o al massimo due,che potremmo finire per nn accorgerci della reale portata di altri titoli come questo:( ...
In fondo era proprio questo il punto di crysis,potevi giocarlo come preferivi da qualsiasi direzione volessi attaccare era permesso e in piu' veniva in aiuto la tuta,ma se uno ricerca il significato di questo nella sua accezione piu' dura e pura,dovrebbe provare il multiplayer e potrebbe rendersi conto che le arene di bc2 nn sono poi cosi' vaste :rolleyes: ...
noi sbaviamo proprio per queste cose.
Quelli che giocano solo, sono gli amanti delle scatolette col pad, e noi utenti pc lasciamo che si godano i quadrettoni e le seghettature comodamente appollaiati in salotto tra amici e parenti, davanti al nuovo lcd preso al mediamondo.
Sono stato chiaro o devo essere + esplicito?
sniperspa
01-04-2010, 13:14
Tutto bello , pero quanti Kili di schede video serviranno per far girare al TOP questo Giochino ??
Se e come il primo ci giochero quando uscira il radeon 9870 16GBb ddr9
Nessuno ti obbliga a giocarlo al top...io la prima volta che giocai crysis avevo una X1600pro e scattava a 1024x768...ed è stato cmq figo finirlo :O
vedremo se supererà metro 2033. ;)
Ma e' METRO2033 che non ha superato Crysis è diverso... non esiste ancora nessun gioco attuale uscito che lo superi... solo il Frostbyte 1.5 di BF2 si avvicina tantissimo per molte cose quindi immagino il tuo commento sia riferito alle consoles
Quelli che giocano solo, sono gli amanti delle scatolette col pad, e noi utenti pc lasciamo che si godano i quadrettoni e le seghettature comodamente appollaiati in salotto tra amici e parenti, davanti al nuovo lcd preso al mediamondo.
:ave: :ave: :ave:
Nessuno ti obbliga a giocarlo al top...io la prima volta che giocai crysis avevo una X1600pro e scattava a 1024x768...ed è stato cmq figo finirlo :O
io con la conf in signa nessun problema a 1680 tutto high, un gran vedere lo stesso...
A me personalmente della grafica non me ne frega molto quello che mi interessa veramente è la fisica!!!
mircocatta
01-04-2010, 13:20
Beh chi si interessa si... l'ha visto e stra visto e si è letto pure i PDF sulle soluzioni tecniche usate che stanno vincendo premi su premi e che già vengono proposte come materia di studio all'univesità.
cmq... tanto per
http://www.youtube.com/watch?v=04dMyeMKHp4
io ho visto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=2WJG14uLA3k
cioè che il CE3 su console fa pena rispetto al CE2 su pc
io non metto in dubbio che il CE3 sia migliore del CE2, lo sanno anche i muri che quello nuovo è superiore. il problema è: crysis2, cosa ci offrirà?
ci sarà il CE3, ma sfruttato quanto?????
qualcuno è così certo di dire: "la versione di crysis2 su pc sfrutterà appieno il CE3 (superando quanto visto in crysis1), che staccherà nettamente la versione console del gioco" ?
secondo me no, visto che crytek ha più volte detto che è bastato fare una versione del gioco che grazie al sandbox le ha automaticamente convertite per tutte le piattaforme (a meno che il sandbox oltre a convertire, "castra" la grafica in relazione alla piattaforma a cui è destinata la conversione)
io ho visto questo:
cioè che il CE3 su console fa pena rispetto al CE2 su pc
io non metto in dubbio che il CE3 sia migliore del CE2, lo sanno anche i muri che quello nuovo è superiore. il problema è: su crysis2, cosa ci offrirà?
ci sarà il CE3, ma sfruttato quanto?????
qualcuno è così certo di dire: "la versione di crysis2 su pc sfrutterà appieno il CE3 (superando quanto visto in crysis1), che staccherà nettamente la versione console del gioco" ? secondo me no, visto che crytek ha più volte detto che è bastato fare una versione del gioco che grazie al sandbox le ha automaticamente convertite per tutte le piattaforme (a meno che il sandbox oltre a convertire, "castra" la grafica in relazione alla piattaforma a cui è destinata la conversione)
Il Sandbox 3 nasce ed è stato realizzato per PC, poi è stato "copiato" e "convertito" per consoles, ma di cosa vi preoccupate? State parlando di aria fritta.
Il Sandbox 3 nasce ed è stato realizzato per PC, poi è stato "copiato" e "convertito" per consoles, ma di cosa vi preoccupate? State parlando di aria fritta.
coi tempi che corrono, di tutto.
Infatti il CE3 è stato proprio pensato per avere una grande scalabilità, ovvero facciamo il gioco fighissimo, dove solo i PC possono arrivare, e scalando arriviamo alle versioni che le console riescono a far girare.
Il risultato è gioco con miglior grafica su PC e forse anche su Console(o comunque ai primi posti).
Comunque alla Crytek hanno fatto grandissima innovazione tecnologica dal CE2 in poi, io non posso che esserne soddisfatissimo.
Severnaya
01-04-2010, 13:49
Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica degli ultimi 150 anni :asd:
geniale :asd:
Infatti il CE3 è stato proprio pensato per avere una grande scalabilità, ovvero facciamo il gioco fighissimo, dove solo i PC possono arrivare, e scalando arriviamo alle versioni che le console riescono a far girare.
Il risultato è gioco con miglior grafica su PC e forse anche su Console(o comunque ai primi posti).
Comunque alla Crytek hanno fatto grandissima innovazione tecnologica dal CE2 in poi, io non posso che esserne soddisfatissimo.
questo è ciò che pare abbiano annunciato. c'è sempre da vedere se riusciranno a lavorare in quella direzione.
Mantengo un cauto ottimismo.
ndrmcchtt491
01-04-2010, 14:02
A parte la grafica spero che da quasto 2°capitolo tirino fuori maggior coinvolgimento.
Crysis è bellissimo sia da giocare che da vedere, ma non trasmette emozioni.
A parte la grafica spero che da quasto 2°capitolo tirino fuori maggior coinvolgimento.
un po' è vero...
Qua ci vorrebbe il grande capo ESTIQUATZZI..
Qua ci vorrebbe il grande capo ESTIQUATZZI..
http://www.youtube.com/watch?v=b9FiuqyKYF4 :D
Ricordo a tutti che la Crytek era anche quella che disse che Crysis sarebbe andato su una 6800Ultra e avrebbe sfruttato i multi.core......e invece sappiamo tutti com'è andata....
E dissero pure che Crysis Warhead era ottimizzato rispetto al primo, e invece presentava alcuni sotterfuggi AHIME' SFUGGITI A MOLTI , che in ogni caso NON hanno apportato benefici nel framerate ( textures che si caricavano in ritardo, pop in del terreno molto più accentuato che nel primo, effetto riflesso della tuta tolti e altri dettagli secondari......avete mai provato a zoommare col binocolo le montagne all'orizzonte a Warhead ? Bene, si vedranno slavate contrariametne al primo Crysis.....ecc......ecc).
Ritengo MOLTO grave il fatto che in nessuna delle recensioni che ho potuto leggere non veniva assolutamente menzionate queste vergogne......o forse facevano finta.....:rolleyes:
Io tendo a non credere ai bugiardi, ma sarò ben felice di sbagliarmi.
Ricordo a tutti che la Crytek era anche quella che disse che Crysis sarebbe andato su una 6800Ultra e avrebbe sfruttato i multi.core......e invece sappiamo tutti com'è andata....
E dissero pure che Crysis Warhead era ottimizzato rispetto al primo, e invece presentava alcuni sotterfuggi [b]AHIME' SFUGGITI A MOLTI[\b], che in ogni caso NON hanno apportato benefici nel framerate ( textures che si caricavano in ritardo, pop in del terreno molto più accentuato che nel primo, effetto riflesso della tuta tolti e altri dettagli secondari......avete mai provato a zoommare col binocolo le montagne all'orizzonte a Warhead ? Bene, si vedranno slavate contrariametne al primo Crysis.....ecc......ecc).
Ritengo MOLTO grave il fatto che in nessuna delle recensioni che ho potuto leggere non veniva assolutamente menzionate queste vergogne......o forse facevano finta.....:rolleyes:
beh, se loro dicono bugie, chi ha sviluppato metro cosa dice?
SI era parlato per quest'ultimo di un i7, di 8 gb di ram e di una ge force 400, quando il realtà:
- non sfrutta neppure i quad in generale
- ciuccia meno ram del previsto
- una ge force 400 non serve perchè c'è oggettivamente da macinare roba tosta, ma perchè si è volontariamente appesantito l'engine, con settaggi grafici che killano il rate senza dare riscontro visivo...:read:
beh, se loro dicono bugie, chi ha sviluppato metro cosa dice?
SI era parlato per quest'ultimo di un i7, di 8 gb di ram e di una ge force 400, quando il realtà:
- non sfrutta neppure i quad in generale
- ciuccia meno ram del previsto
- una ge force 400 non serve perchè c'è oggettivamente da macinare roba tosta, ma perchè si è volontariamente appesantito l'engine, con settaggi grafici che killano il rate senza dare riscontro visivo...:read:
Quoto. Inoltre era per questo titolo (se non ricordo male) l'idiozia, vista nei requisiti, di
RAM: as much as possible
?????
Alberello69
01-04-2010, 14:28
E dissero pure che Crysis Warhead era ottimizzato rispetto al primo, e invece presentava alcuni sotterfuggi AHIME' SFUGGITI A MOLTI , che in ogni caso NON hanno apportato benefici nel framerate ( textures che si caricavano in ritardo, pop in del terreno molto più accentuato che nel primo, effetto riflesso della tuta tolti e altri dettagli secondari......avete mai provato a zoommare col binocolo le montagne all'orizzonte a Warhead ? Bene, si vedranno slavate contrariametne al primo Crysis.....ecc......ecc).
Sono perfettamente d'accordo con te.
max@nikon
01-04-2010, 14:36
Mah, non capisco questo scetticismo. Crytek ci ha dato dimostrazione di poter mantenere queste promesse, basti vedere Far Cry e Crysis.
Far Cry fa la sua bella figura anche oggi, a distanza di tantissimi anni...
Beh, la prima volta, ci ho giocato sul mio portatile con una 7900 GS e Intel Centrino Duo da 2Ghz, mi ci sono divertito anche a bassi dettagli.
E' ovvio che intendono che può girare anche su pc datati con dettagli e risoluzione basse, cosa pretendete ;)
Xeon3540
01-04-2010, 14:47
bello non vedo l' ora di giocarlo :D
C'era il video del demo del CE3 su PC con l'ATi Eyfinity... ed era da mascella a terra...
Ciao, puoi gentilmente linkare il video? grazie
edit: ah l'hai già postato asd http://www.youtube.com/watch?v=04dMyeMKHp4
ghiltanas
01-04-2010, 14:50
"Crytek: Crysis 2 è il gioco con la miglior grafica di sempre"
ah si? su che piattaforma?
personalmente basta illusioni, quando vedrò crederò...fino ad allora sono solo chiacchere (e distintivo)
Non ho alcun dubbio, la Crytek è anni avanti alla concorrenza, Crysis 2 spaccherà di brutto :)
ghiltanas
01-04-2010, 14:57
Non ho alcun dubbio, la Crytek è anni avanti alla concorrenza, Crysis 2 spaccherà di brutto :)
nn sai quanto vorrei avere la tua fiducia e quanto mi auguro tu abbia ragione...
ah si? su che piattaforma?
personalmente basta illusioni, quando vedrò crederò...fino ad allora sono solo chiacchere (e distintivo)
quoto
lucasantu
01-04-2010, 15:12
"IL GIOCO CON LA MIGLIOR GRAFICA DI SEMPRE"
te lo credo , un gioco così non può uscire con la grafica di 2 anni passati .
Peccato però che fino al2014 non ci sarà l'hardware per farlo girare decentemente.
si incomincia adesso aveder girare bene il primo capitolo a risoluzioni decenti :stordita:
mircocatta
01-04-2010, 15:16
sarà, ma io proprio grazie anche solo all'editor mi sono divertito un sacco, caricavo i livelli del gioco, entravo nei punti a piacimento, provavo e riprovavo mille modi per arrivare allo stesso obbiettivo, passando da sopra la montagna, da sotto , fare del cecchinaggio, entrare all'impazzata con armi incazzate, entrare a mani nude per sfruttare solo la tuta, entrare di soppiatto e sbaraccare tutto con le bombe ecc ecc
insomma, di divertimento me ne ha offerto davvero molto!
"IL GIOCO CON LA MIGLIOR GRAFICA DI SEMPRE"
te lo credo , un gioco così non può uscire con la grafica di 2 anni passati .
Peccato però che fino al2014 non ci sarà l'hardware per farlo girare decentemente.
si incomincia adesso aveder girare bene il primo capitolo a risoluzioni decenti :stordita:
beh, il 95% delle software house da 3 anni a questa parte, non la vedono così...
mircocatta
01-04-2010, 15:20
è vero.
come è anche vero che certe cose sono migliorate, come i veicoli, molto più dettagliati nel werhead che nel primo
nudo_conlemani_inTasca
01-04-2010, 15:24
Per far girare un titolone del genere in 800x600 con i dettagli al minimo,
occorrerà almeno una ATI HD5850.. :asd: LOL!
Qualcosa non torna.. ho un PC che si difende abbastanza bene e leggo i proclami di crysis, ma sotto questo articolo leggo una news di Mario Galaxy 2 che se ha 1/4 delle potenzialità visive di crysis è già tanto.. Il problema è che mi interessa di più leggere l'articolo di Mario Galaxy 2 rispetto alle sparate megatroniche di crysis.
Mah..
cire92cry
01-04-2010, 16:18
oramai gli unici che puntano sull'avanzamento grafico e della fisica ecc .. sono proprio quelli della crytek , hanno fatto crysis che ora è ancora imbattuto , crysis 2 sarà ancora meglio come si vede dall'ultimo video già su console ha raggiunto livelli alti superando molte volte in effetti luce e altro il cryengine 2 , le uniche 2 scene su pc sfigurano troppo quelle in console XD sono 10 volte migliori e sopratutto la faccia di profhet ha un livello di realismo molto più alto di quello sul cryengine 2 soprattutto nei movimenti facciali.
Dobbiamo essere contenti che loro si impegnano pur guadagnando molto ma molto meno di altri esempio? activision con la serie call off duty ha guadagnato tantissimo ma la qualità ora è di bassi livelli facendo conto che cod 7 avrà lo stesso motore grafico del 4 5 6 ... no comment qui loro guadagnano e basta non gli interessa altro ... Non dico a livelli di crysis ma almeno un aumento significativo soprautto della fisica inesistente fino ad ora.
ghiltanas
01-04-2010, 16:27
oramai gli unici che puntano sull'avanzamento grafico e della fisica ecc .. sono proprio quelli della crytek , hanno fatto crysis che ora è ancora imbattuto , crysis 2 sarà ancora meglio come si vede dall'ultimo video già su console ha raggiunto livelli alti superando molte volte in effetti luce e altro il cryengine 2 , le uniche 2 scene su pc sfigurano troppo quelle in console XD sono 10 volte migliori e sopratutto la faccia di profhet ha un livello di realismo molto più alto di quello sul cryengine 2 soprattutto nei movimenti facciali.
Dobbiamo essere contenti che loro si impegnano pur guadagnando molto ma molto meno di altri esempio? activision con la serie call off duty ha guadagnato tantissimo ma la qualità ora è di bassi livelli facendo conto che cod 7 avrà lo stesso motore grafico del 4 5 6 ... no comment qui loro guadagnano e basta non gli interessa altro ... Non dico a livelli di crysis ma almeno un aumento significativo soprautto della fisica inesistente fino ad ora.
un elemento sicuramente da apprezzare è il fatto che come engine fisico ne usano uno loro proprietario e nn physx
ndrmcchtt491
01-04-2010, 16:48
sarà, ma io proprio grazie anche solo all'editor mi sono divertito un sacco, caricavo i livelli del gioco, entravo nei punti a piacimento, provavo e riprovavo mille modi per arrivare allo stesso obbiettivo, passando da sopra la montagna, da sotto , fare del cecchinaggio, entrare all'impazzata con armi incazzate, entrare a mani nude per sfruttare solo la tuta, entrare di soppiatto e sbaraccare tutto con le bombe ecc ecc
insomma, di divertimento me ne ha offerto davvero molto!
Non ho detto che non era divertente, ma che lascando perdere la grafica e il free-roming non si eleva al di sopra di tanti FPS.
A me Brothers in Arms HH, pur non avendo quella grafica, quel gameplay mi ha emozionato di più.
Crysis è come un robot, perfetto ma gli manca un po' di umanità, non ha sentimenti...
un elemento sicuramente da apprezzare è il fatto che come engine fisico ne usano uno loro proprietario e nn physx
Ti sta proprio sulle palle sto PhysX;)
masty_<3
01-04-2010, 16:50
Pesce d'aprile?
Pesce d'aprile?
L-OL-D
:sbonk::old:
Non è un pesce d'aprile :asd:
Anche perchè queste affermazioni le hanno fatte giorni fa :asd:
mirkonorroz
01-04-2010, 17:02
Io preferirei un Tomb Raider con il cryengine :oink:
Amo il fotorealismo e la fisica, pero' andrei sempre cauto nel simulare gli umani.
Per quanto riguarda l'ambiente e i robots (o al limite cyborgs), invece, non pongo limiti.
Comunque penso ce ne sia di strada, infatti, non serve un maximonitor per il realismo: imho, non ho ancora trovato nulla di illuminato/animato bene realisticamente come un qualsiasi telefilm su una tv crt 720x576 :asd:
x chi se lo fosse perso :p
Monkey Island II così da paura :read:
http://www.youtube.com/watch?v=3bInZ7_y4Lw
Io preferirei un Tomb Raider con il cryengine :oink:
*
Tomb Raider, viste le ambientazioni, è semplicemente il gioco perfetto per il cryengine. :cool:
activision con la serie call off duty ha guadagnato tantissimo ma la qualità ora è di bassi livelli facendo conto che cod 7 avrà lo stesso motore grafico del 4 5 6...
che poi è lo stesso dei predecessori...
Ciò che è da apprezzare è che è migliore di FisX
Ti sta proprio sulle palle sto PhysX;)Non è FisX ma il concetto che venga limitato a certe GPU quando in realtà potrebbe girare benissimo anche sulle ATI, cosa che è anche stata dimostrata con un hack.
Io preferirei un Tomb Raider con il cryengine :oink: Per emulare delle belle tette che si muovono in maniera realistica (o iperrealistica) non è necessario la CE3 (di certo però l'effetto sarebbe notevole :oink: )
x chi se lo fosse perso :p
Monkey Island II così da paura :read:
http://www.youtube.com/watch?v=3bInZ7_y4Lw
Mio al lancio! (anche se non uscirà mai...)
Cmq sembra molto "The Elder Scrolls", un motivo in più per cui dovrebbero farlo!
Usa Rana con Cartello: Splatch! :asd:
DarkVampire
01-04-2010, 17:50
ma che titolo di pippa e'?..la migliore grafica di sempre??...e crysis e warhead allora?....loro si ke hanno la migliore grafica di sempre!!! anke se c'e' molto da lavorare sul "realismo" e un po sulla fisica credo...dire che crysis 2 e' migliore..e' un oltraggio XD ...anke perke...il motore e' adattato alle console (merdine piu' lente)...e gira pure in citta!!!...quindi niente foreste da gestire!
ma che titolo di pippa e'?..la migliore grafica di sempre??...e crysis e warhead allora?....loro si ke hanno la migliore grafica di sempre!!! anke se c'e' molto da lavorare sul "realismo" e un po sulla fisica credo...dire che crysis 2 e' migliore..e' un oltraggio XD ...anke perke...il motore e' adattato alle console (merdine piu' lente)...e gira pure in citta!!!...quindi niente foreste da gestire!
se lo renderanno scalabile come dicono, possono puntare molto in alto.
ARARARARARARA
01-04-2010, 18:02
Se chiedi all'oste com'è il vino... :D
a me una volta l'oste ha detto che faceva schifo il suo vino... ma forse è un caso raro!
sniperspa
01-04-2010, 18:12
a me una volta l'oste ha detto che faceva schifo il suo vino... ma forse è un caso raro!
Di fronte all'evidenza più totale :asd:
Di fronte all'evidenza più totale :asd:
:asd:
Subito a far partire la guerra infantile tra "consolarei e picisiti", quando io ho messo un semplice quesito. Qui nessuno ha cercato di argomentare, anzi hanno peggiorato il mio pensiero :D Complimenti.
Io gioco un pò a tutto indipendentemente dalla piattaforma, ma io penso seriamente che certi discorsi sulla grafica, lasciano il tempo che provano. Vi lamentate che fanno giochi tutti i quali, ma pretendete che spendono tempo e risorse per fare solo una grafica super realistica, rinunciando ad una giocabilità che magari non si evolve nemmeno a bestemmiare. Cioè che razza di ragionamento è ? Ma i videogiochi non devono essere mica per forza tutta grafica! Vabbè che fare un discorso simile in un posto dove si parla di HW per pc è al quanto pericoloso per la mia salute fisica, però lasciate che vi dica una cosa: Ma il gioco su pc non dove essere raggiungibile da più persone possibili ? Perchè allora si esulta alla grafica di Crsys che tra l'altro per la sua pesantezza solo pochi la potevano usare (quando usci ovviamente)?
Ok sfruttare all'osso le schede grafice, però ricordiamoci che non tutti possono avere il super mega PC con 4 schede video in parallelo, quantalate di ram, 4 HD in Raid ed altro :D (esagerazione messa cosi per ridere :D).
Poi basta con sta etichetta da Consolaro e picista, che sono ridicole.
non è che oltre ad avere la migliore grafica di sempre, offrirà un milione di posti di lavoro in più? :D
magari
Ho sempre adorato la bella grafica fin dai tempi dell'amiga 500.
A 2 anni dalla sua uscita crysis resta il gioco con la miglior grafica. Attendo con ansia il seguito sperando sfrutti a dovere i pc moderni ma che sia anche programmato a dovere.
Certo, per i miei gusti preferirei un rpg con quella grafica ( un fps e' troppo frenetico, preferirei uno piu' lento ed esplorativo )
Ho sempre adorato la bella grafica fin dai tempi dell'amiga 500.
A 2 anni dalla sua uscita crysis resta il gioco con la miglior grafica. Attendo con ansia il seguito sperando sfrutti a dovere i pc moderni ma che sia anche programmato a dovere.
Certo, per i miei gusti preferirei un rpg con quella grafica ( un fps e' troppo frenetico, preferirei uno piu' lento ed esplorativo )
quoto tutto, ma per i miei gusti, vada per l'fps :D
Evil_Sephiroth
01-04-2010, 19:32
migliore grafica....e.....basta??? il primo era valido per quello..ma il gameplay era qualcosa di incredibilmente banale e la trama pretestuosa e inesistente
migliore grafica....e.....basta??? il primo era valido per quello..ma il gameplay era qualcosa di incredibilmente banale e la trama pretestuosa e inesistente
eh beh, allora perchè mafia resta ancora inbattuto? :D
skeggia988
01-04-2010, 19:42
basta pippe, basta... sa il gameplay farà pena come il primo, sarà solo l'ennesima demo di un gioco orribile con una grafica incantevole... e di sicuro su xbox360 sarà superiore alla patetica versione pc ahahah!!! così la smettete =)
Sai che forza...sono capaci tutti di fare un gioco che per girare ha bisogno di un cazzo di reattore a fusione in configurazione SLI.
Sono dei pagliacci. La vera sfida sarebbe creare un gioco bello da vedere ma che non richieda risorse hardware troppo costose!
Sai che forza...sono capaci tutti di fare un gioco che per girare ha bisogno di un cazzo di reattore a fusione in configurazione SLI.
Sono dei pagliacci. La vera sfida sarebbe creare un gioco bello da vedere ma che non richieda risorse hardware troppo costose!
C'è giusto Half Life 2 a 15€ su steam, se ti interessa.
Si dice in giro che il source sia il motore più efficiente che esista. :)
vabbhè vi prego eliminate certe trollate no sense :mc:
Ma che cosa hai scritto si può sapere?
Sono tutti bravi bla bla bla...ah si? E a parte la Crytek e la DICE dove sono tutti quei bravi a farmi dei motori grafici che simulano il photo-realismo con fisica del genere? NO DIMMI un pò ..argomenta:doh:
mi auguro solo che ci siano sezioni in ambienti verdi e clorofilliani! il bello era proprio quello.. la sensazione di trovarsi un una vera giungla perfettamente simulata.... senno x me sara un clone di killzone 2(molto piacevole).
ho giocato l 1 e il warhead un paio di volte e personalmente non li ritengo senz anima.. anzi la trama e ben curata..
sniperspa
01-04-2010, 22:59
Ma cosa avrebbe il gamplay di male scusate?:doh:
E' un normalissimo sparatutto con visuale centrata,non vedo proprio cosa abbia di male!
Poi sempre a dir male della trama ma a me è piaciuta molto di più di tanti altri giochi ed è pure abbastanza coinvolgente.
E poi la finirei di lamentarsi "eh ci vorrà un quad SLI di GF100 per farlo girare a dettagli bassi" ecc,se la scheda video integrata dei vostri pc non è riuscito a far girare il CE2 non ne può nulla nessuno....io me lo son goduto a dettagli medio alti su una 3850 e non mi son lamentato.
certa gente....:sob:
sniperspa
01-04-2010, 23:01
basta pippe, basta... sa il gameplay farà pena come il primo, sarà solo l'ennesima demo di un gioco orribile con una grafica incantevole... e di sicuro su xbox360 sarà superiore alla patetica versione pc ahahah!!! così la smettete =)
sai che gameplay con il joypad invece :asd:
vabbhè vi prego eliminate certe trollate no sense :mc:
Ma che cosa hai scritto si può sapere?
Sono tutti bravi bla bla bla...ah si? E a parte la Crytek e la DICE dove sono tutti quei bravi a farmi dei motori grafici che simulano il photo-realismo con fisica del genere? NO DIMMI un pò ..argomenta:doh:
* ;)
Stupendo, ero con iphone prima e non ho visto i filmati .. quello con la cascata appena esce da quel corridoio è stupendo.. avanti così crytecS.. notevole...
La giungla c'è!.. secondo me sarà un vero spettacolo...
ministro
02-04-2010, 05:57
Andate a leggervi l'articolo su come lavora Cryteck, questo è un gioco sviluppato PER PC, poi c'è il porting su console (fatto praticamente all'istante per 360 e ps3 tramite SandBox!)
wolverine
02-04-2010, 06:05
Un nuovo benchmark.. :D :oink:
matt.ttam
02-04-2010, 07:54
di sempre, fino al prossimo...
Andate a leggervi l'articolo su come lavora Cryteck, questo è un gioco sviluppato PER PC, poi c'è il porting su console (fatto praticamente all'istante per 360 e ps3 tramite SandBox!)
si beh io non ci credo, ho visto il trailer ufficiale di pochi giorni fa e la versione pc sembra completamente "castrata", a parte qualche fonte di luce deferred in più e lo screen space ambient occlusion é esattamente identica a quella x360/ps3. Su pc ora del 2011 inoltrato le GTX480/HD5870 saranno molto diffuse penso, le console invece monteranno sempre le stesse gpu mainstream directx9 di 5 anni fa. Eppure le 3 versioni hanno le STESSE TEXTURE, lo stesso NUMERO DI POLIGONI, sostanzialmente gli STESSI EFFETTI GRAFICI. Ma quale passo avanti rispetto al CryEngine2, non ci sono neppure l'hardware tessellation, gli shader 5.0 o gli effetti Physx.. e spacciano il deferred lightning come una nuova feature quando anche Gears of war o Killzone lo avevano. Non c'e' più nessuno così stupido da sviluppare esclusivamente per computer.. ah beh però per sfruttare le nuove schede possiamo sempre alzare la risoluzione a 2500x1900 e aumentare l'antialiasing a 32x, anche se le texture rimangono le stesse, questo soddisferà sicuramente un fanboy che si é appena fatto un assemblato da 4mila euro con 3way-SLI di Fermi quando con un xbox arcade da 100 euro il gioco é sostanzialmente identico.
sniperspa
02-04-2010, 12:50
Le texture dai pochi video che ho visto mi sembravano molto pessime effettivamente...speriamo sia stato solo un effetto dato dai video appunto :rolleyes:
Eppure le 3 versioni hanno le STESSE TEXTURE, lo stesso NUMERO DI POLIGONI, sostanzialmente gli STESSI EFFETTI GRAFICI. Ma quale passo avanti rispetto al CryEngine2, non ci sono neppure l'hardware tessellation, gli shader 5.0 o gli effetti Physx..
[cut]
quando con un xbox arcade da 100 euro il gioco é sostanzialmente identico.
A parte che il tessellation è una cosa abbastanza recente nei videogiochi e che cmq richiede un sacco di risorse (quindi se non c'è non è un male) ma perchè mai la CryEngine 3 dovrebbe avere gli effetti FisX? :mbe:
Non so che video hai visto tu cmq prova a giocare a Crysis (o qualsiasi gioco) su un buon PC e poi su Play o xBox, la differenza è notevole.
lo sappiamo che sulle carte è così, solo che coi tempi che corrono, tanto vale averne la certezza a lavori conclusi...
A parte che il tessellation è una cosa abbastanza recente nei videogiochi e che cmq richiede un sacco di risorse (quindi se non c'è non è un male) ma perchè mai la CryEngine 3 dovrebbe avere gli effetti FisX? :mbe:
Non so che video hai visto tu cmq prova a giocare a Crysis (o qualsiasi gioco) su un buon PC e poi su Play o xBox, la differenza è notevole.
il primo Crysis é stato sviluppato esclusivamente su pc, infatti non girerebbe mai su console. Ma son passati anni e le cose son cambiate, non ci sono più esclusive pc, a parte forse qualche strategico e i mmorpg. Un esempio recente può essere Assassin's Creed 2, 6 mesi di attesa ed é identico, anzi in più ci siamo beccati il drm e un prezzo di 59.99$ di listino. Poi Splinter Cell Conviction, Bioshock 2, Mass Effect 2, Call of Duty MW2, tutte brutali conversioni da x360. Alan wake cancellato, il nuovo Rage della iDsoftware sviluppato su x360 mentre su pc é convertito, ecc. ma la lista é molto più lunga
caxxo quanto parla sto yerli...si crysis avrà forse, e dico forse, la migliore qualità grafica, ma a livello di narrazione , IA e ilr esto (pure la fisica non mi è piaciuta a dir la verità)...ne avete di cose da imaprare....poi "La decisione di entrare nel mercato delle console dipende dal nostro desiderio di sviluppare giochi per console"..certo certo...solo epr il desiderio...ma ditelo che lo fate epr i soldi facili...saresti + credibile.
poi è ANCHE MOLTO + SEMPLICE FAR UNA GRAFICONA, SENZA OTTIMIZZARLA...che fighi..peccato che a distanza di 3 anni quasi sia ancora un mattone su pc di fascia alta...ma per favore.
mi sembrano quelli di nVidia...che pur di raggiungere il podio nei bench, sforano con i watt, col calore e con i soldi necessari per le loro schede...cax che fenomeni
DarkVampire
02-04-2010, 15:37
cmq...ki si lamenta se gli gira o meno....crysis e warhead vi andava decente?....allora nesusno si lamenti del 2!...con ottimizzazioni varie...grafica "minore"...assenza di foreste...etc etc avrete un gioco abbastanza fluido
cmq...ki si lamenta se gli gira o meno....crysis e warhead vi andava decente?....allora nesusno si lamenti del 2!...con ottimizzazioni varie...grafica "minore"...assenza di foreste...etc etc avrete un gioco abbastanza fluido
si, gli spazi aperti sono proverbialmente castratori di rate, ma si può sfornare roba che scotta anche in modo differente.
Fear al tempo fu un mattone, eppure di foreste e vegetazione non ce n'era l'ombra.
Tuttavia, come ho sempre detto, se la pesantezza è dovuta alla complessità delle location, nessun problema, chi ha voglia si adegui; ma se poi vien fuori il mattone fine a sè stesso, stile metro 2033, il discorso cambia.
BUAH un porting che si prefigge di essere la miglior grafica... quindi anche sopra a God of war 3... cioe' puo' anche essere eh!!! ma sicuramente con potenzialita' nerfate... ovvero devono adattarle alle console questo e' sinonimo che potevano fare MOLTO di piu'.. me triste.
O qualcuno mi vuole far credere che il primo Crysis girerebbe sulla ps3 ? ahaha
BUAH un porting che si prefigge di essere la miglior grafica... quindi anche sopra a God of war 3... cioe' puo' anche essere eh!!! ma sicuramente con potenzialita' nerfate... ovvero devono adattarle alle console questo e' sinonimo che potevano fare MOLTO di piu'.. me triste.
O qualcuno mi vuole far credere che il primo Crysis girerebbe sulla ps3 ? ahaha
pare stiano facendo un lavoro inverso. Dallo sviluppo su pc, al passaggio a console.
cire92cry
02-04-2010, 22:35
Non c'è un porting da console a pc ne da pc a console :muro: Ma vedo che tutti si basano su rumors e su supposizioni senza senso esempio : uscirà anche su console , be allora sarà un porting :doh:
Il cryengine 3 è un motore versatilissimo e con una scalabilità molto elevata, calcola direttamente senza porting la versione pc e console in base alla piattaforma in tempo reale. Dall'ultimo video visto in cui solo 2 scene di pochi secondi sono su pc si vede benissimo di quello che parlo , la scena di notte ha moltissime luci di più e altre cose , cmq molto al di sopra delle console. La faccia di prophet finale be quella dice un bel po di cose , confronto al cryengine 2 non ha paragoni è molto meglio sia in texturess sia in movimenti facciali. Per la tuta non ha le texruess perchè non le hanno messe mica perchè sarà cosi . Si vede lontano un miglio che sono indietro con i lavori .
Un altro video che fa vedere le potenzialità su pc è il trailer del cryengine 3 le parti next generation sono praticamente quelle su pc , e sono migliori del cryengine 2 .
Per ora su pc non abbiamo visto praticamente una mazza abbiamo si e no 30 secondi di video su pc , e da questi non si può trarre conclusioni . Dobbiamo aspettare l'e3 2010 li vedremo spero il cryengine 3 in tutta la sua potenza .
Non c'è un porting da console a pc ne da pc a console :muro: Ma vedo che tutti si basano su rumors e su supposizioni senza senso esempio : uscirà anche su console , be allora sarà un porting :doh:
Il cryengine 3 è un motore versatilissimo e con una scalabilità molto elevata, calcola direttamente senza porting la versione pc e console in base alla piattaforma in tempo reale. Dall'ultimo video visto in cui solo 2 scene di pochi secondi sono su pc si vede benissimo di quello che parlo , la scena di notte ha moltissime luci di più e altre cose , cmq molto al di sopra delle console. La faccia di prophet finale be quella dice un bel po di cose , confronto al cryengine 2 non ha paragoni è molto meglio sia in texturess sia in movimenti facciali. Per la tuta non ha le texruess perchè non le hanno messe mica perchè sarà cosi . Si vede lontano un miglio che sono indietro con i lavori .
Un altro video che fa vedere le potenzialità su pc è il trailer del cryengine 3 le parti next generation sono praticamente quelle su pc , e sono migliori del cryengine 2 .
Per ora su pc non abbiamo visto praticamente una mazza abbiamo si e no 30 secondi di video su pc , e da questi non si può trarre conclusioni . Dobbiamo aspettare l'e3 2010 li vedremo spero il cryengine 3 in tutta la sua potenza .
hai letto il "pare" con cui inizia il mio post?
Mi sa di no.
cire92cry
02-04-2010, 22:55
Hum infatti non stavo parlando con te lool In generale è il ragionamento che fanno quasi tutti console quindi porting da console come purtroppo avviene troppo di continuo per cosi peggiorare al posto di migliorare lol
Evil_Sephiroth
03-04-2010, 12:13
il primo Crysis é stato sviluppato esclusivamente su pc, infatti non girerebbe mai su console.
Ovviamente..ma mettendo i puntini sulle i.....crysys con quel motore grafico non girerebbe mai su console..ma il gioco in se con le classiche riduzioni di res e A si.
Mi spiego meglio, lungi da me criticare la superiorità dei pc a livello tecnico 8specie in qeusta gen)
ai tempi di ps2 Xbox e PC le consoel con i titoli di punta riuscivano ancora a lottare con i pc di allora (tranne che con i titoli di punta PC e per le ovvie differenze di res) adesso che i giochi sono praticamente solo GPU intensive il confronto non ha più senso.
I processori di 360 e ps3 forse con i giochi di una volta avrebbero fatto sfracelli..ma adesso contano molto meno.
Però diciamo la verità a livello di impatto grafico e effetti (non di res textures e grafica pura) su console vediamo esempi che potrebbero (potrebebro..non possono) competere con i migliori giochi per pc, anche perchè crysys ha tutto ommato una componente ambientativa reale e non può quindi 8per coerenza) spingere troppo su effetti irrealistici.
Ad ogni modo crysys con quel motore è vero, non girerebbe mai su console.
sniperspa
03-04-2010, 12:39
Bè alla fine al primo crysis ci ho giocato con una ati x1600pro che è ben più lenta delle vga montate sulle attuali console....
considerando le risoluzioni basse (solo 720p) l'assenza di AA e l'ottimizzazzione opportuna qualcosa riescono sicuramente a tirar fuori da quelle console...
ma mica si vedeva in giro la copertina di crysis1 per ps3 1 anno fa?! o ero allucinato io?! dicevsn mica che stavan lavorando alla conversione..?! parlo dei tempi dopo il lancio ps3 in Europa.. boh!;)
ma mica si vedeva in giro la copertina di crysis1 per ps3 1 anno fa?! o ero allucinato io?! dicevsn mica che stavan lavorando alla conversione..?! parlo dei tempi dopo il lancio ps3 in Europa.. boh!;)
mai sentito
Ecco un confronto tra CryEngine2 (su PC) e la CryEngine3 (su consolle):
Ed ecco come Wikipedia definisce la CryEngine3:Il CryEngine 3 è la nuova versione ottimizzata del CryEngine 2, reso compatibile con le specifiche tecniche di PS3 e Xbox 360 e non solo con quelle dei Personal Computer.
Ed ecco come Wikipedia definisce la CryEngine3:
ah beh su wikipedia ci può scrivere pure mio nonno :sbonk:
ah beh su wikipedia ci può scrivere pure mio nonno :sbonk:
Wikipedia non è nonciclopedia...
cire92cry
04-04-2010, 14:27
Ed ecco come Wikipedia definisce la CryEngine3:
Quello è vecchio ... Ora su console hanno fatto molti miglioramenti come si vede dall'ultimo video.
Il cryengine 3 non è un cryeninge 2 ottimizzato , ma è un motore che ha una grandissima scalabilità e su pc sarà molto migliore del cryengine 2.
Alberello69
04-04-2010, 15:16
Quello è vecchio ... Ora su console hanno fatto molti miglioramenti come si vede dall'ultimo video.
Il cryengine 3 non è un cryeninge 2 ottimizzato , ma è un motore che ha una grandissima scalabilità e su pc sarà molto migliore del cryengine 2.
Lo spero... hai qualche dato o intervista che ci puó far sperare ?
cire92cry
04-04-2010, 15:39
Be ho queste notizie :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/117992/crysis-2-nessun-porting.aspx
Qui dice nessun porting come sapevamo.
Be poi andate qui
http://mycryengine.com/
Guardate il video le parti next generation sono su pc e hanno una grafica superiore al cryengine 2.
E guardate pure l'ultimo video di crysis 2 le uniche 2 parti su pc sono molto superiori alle altre e anche al cryengine 2.
Be ho queste notizie :
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/117992/crysis-2-nessun-porting.aspx
Be poi andate qui
Guardate il video le parti next generation sono su pc e hanno una grafica superiore al cryengine 2.
E guardate pure l'ultimo video di crysis 2 le uniche 2 parti su pc sono molto superiori alle altre e anche al cryengine 2.
nel marasma delle incertezze, ciò che vedo + plausibile, è sicuramente il rilascio di una demo, in pieno stile crytec; in pieno stile di chi, a differenza di molti altri, non ha nulla da nascondere...
cire92cry
04-04-2010, 16:08
nel marasma delle incertezze, ciò che vedo + plausibile, è sicuramente il rilascio di una demo, in pieno stile crytec; in pieno stile di chi, a differenza di molti altri, non ha nulla da nascondere...
Si penso che la faranno .
Spero pure la beta per il multiplayer come in crysis !
mircocatta
06-04-2010, 08:31
Be ho queste notizie :
Be poi andate qui
occhio a prendere abbagli...
voi pensate davvero che il cryengine 2 sia stato sfruttato al massimo del suo potenziale? ovviamente no.
basta vedere questo video del cryengine 2, priam che uscisse crysis, dove mostrava le potenzialità del ce2 con la bomba atomica, un effetto che non abbiamo mai potuto goderne altrimenti anche con gli attuali pc girerebbe a 2 fps.
http://www.youtube.com/watch?v=gLwh9S0jtak&feature=related
notare che l'effetto è molto migliore rispetto a quello del video del ce3 (si vede negli ultimi secondi una esplosione di una bomba atomica)
ma ripeto, imho anche il cryengine 3 sa fare altrettanto, e anche meglio grazie a nuovi effetti, ma attualmente non girerebbe mai al 100%, come non lo faceva il cryengine 2 su crysis e crysis werhead
tutti vorremmo giocare con una tale fisica :D
altro esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=zjJ1-WyAkTs&feature=related
Dall'ultimo video visto in cui solo 2 scene di pochi secondi sono su pc si vede benissimo di quello che parlo , la scena di notte ha moltissime luci di più e altre cose , cmq molto al di sopra delle console
beh molto al di sopra non direi, la differenza di hardware tra l'xbox e il pc é mostruosa, invece da quel video il gioco sembra uguale ma con delle luci in più. Quando sviluppi il gioco in parallelo su tutte le piattaforme é inevitabile, col CryEngine2 invece avevano molta più libertà. La scheda video xbox360 (console uscita a dicembre 2005) sviluppa 880 gigaflops con shader directx9 mentre una radeon 5970 fa 4.64 teraflops con effetti directx11, a dettagli massimi potrebbe avere 5 volte la grafica della versione console invece é praticamente lo stesso gioco. Poi ok sono d'accordo sul fatto che sia meglio del Cryengine2 a livello visivo, son passati anni e l'engine é stato ottimizzato, ma non é questo il punto..
Bè alla fine al primo crysis ci ho giocato con una ati x1600pro che è ben più lenta delle vga montate sulle attuali console...
si ok ma ci avrai giocato a medium, con una scheda dx9 non potevi nemmeno attivare i dettagli very high o farlo girare decentemente ad high con una x1600. La famosa "pesantezza" di crysis era in configurazione very high non a medium, ti sei perso tutti gli effetti grafici di maggiore impatto visivo, ad esempio l'ambient occlusion, depth of field, ecc. poi c'erano altri dettagli di minore interesse tipo questi:
3D Waves High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx9.jpg
3D Waves Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx10.jpg
Mountains High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx9.jpg
Mountains Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx10.jpg
Motion Blur High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx9.jpg
Motion Blur Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx10.jpg
Sun Shafts High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx9.jpg
Sun Shafts Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx10.jpg
sniperspa
06-04-2010, 12:17
si ok ma ci avrai giocato a medium, con una scheda dx9 non potevi nemmeno attivare i dettagli very high o farlo girare decentemente ad high con una x1600. La famosa "pesantezza" di crysis era in configurazione very high non a medium, ti sei perso tutti gli effetti grafici di maggiore impatto visivo, ad esempio l'ambient occlusion, depth of field, ecc. poi c'erano altri dettagli di minore interesse tipo questi:
3D Waves High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx9.jpg
3D Waves Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_3dwaves_dx10.jpg
Mountains High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx9.jpg
Mountains Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_mountains_dx10.jpg
Motion Blur High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx9.jpg
Motion Blur Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_motionblur_dx10.jpg
Sun Shafts High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx9.jpg
Sun Shafts Very High http://www6.incrysis.com/images/incrysis_sunshafts_dx10.jpg
Si si ovvio poi me lo sono rigiocato con la HD3850 con dettagli alti ed era tutta un'altra cosa...era tanto per rispondere a quelli che dicevano che è impossibile giocarci se non hai un crossfire di 5970,o al fatto che non poteva girare su console....per girare gira su tutto,basta accontentarsi.
E alla fine anche quando ci ho giocato con la X1600 a dettagli medio bassi,mi sono divertito comunque per la libertà d'azione e per la trama del gioco.
il CE2 è in grado di fare questo...
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304296.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304288.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304303.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304295.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304310.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304294.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304286.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304300.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304284.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304307.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304291.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304298.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304290.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304305.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304289.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304297.cryengine.img.jpg
quindi non capisco questa insoddisfazione in molti se il CE3 cmq rimane di questa qualità grafica (e come visto nei video implementando il procedural destruction e l'ambient occlusing) + Tesselation (effetto DX11) etc anche xkè rimane ora sempre ineguagliato da qualsiasi gioco uscito (nel 2010) e in prox previsione.. forse il prox MoH da alcune immagini e video sembra che si avvicini tantissimo ma non di certo il pesantissimo METRO2033 che poi si scorda gli spazi aperti e vasti di Crysis eh..non ci dimentichiamo..poi la storia del FPS russo vince sicuramente su quella "banale" ma neanche tanto visto che sembra quella di un film di fantascienza da Cameron/Spielberg :O
non c'e' il tessellation
peccato perché da questi screen sembra contare parecchio
http://forums.extremeoverclocking.com/showpost.php?p=3659218&postcount=1
non c'e' il tessellation
il CE3 è anche DX11 mi pare strano non ci sia:rolleyes: e cmq come già detto in Crysis non mi manca questo effetto che di speciale o particolare non mi sembra così avanzato eh...
mircocatta
06-04-2010, 14:51
il CE3 è anche DX11 mi pare strano non ci sia:rolleyes: e cmq come già detto in Crysis non mi manca questo effetto che di speciale o particolare non mi sembra così avanzato eh...
bè forse non hai proprio capito appieno la potenzialità del tassellation
permette, a parità di qualità visiva, di avere molti più frame, ma moooooolti eh!
al contrario, permette a parità di frame, una qualità visiva superiore
imho crysis ne gioverebbe tantissimo, visto che ha molti poligoni, se la tecnica per realizzarli fosse sostituita dalla tassellation avremmo un engine decisamente più leggero
anche se per come è utilizzata per ora (cioè aumentare il dettagli agli oggetti vicini) non mi ispira molto...cioè, nel test di unigine mi fa abbastanza schifo vedere le scaglie del dragone "formarsi man mano che ci si avvicina...sono comunque dettagli che da lontano si dovrebbero già notare!
mircocatta
06-04-2010, 15:01
il CE2 è in grado di fare questo...
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304296.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304288.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304303.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304295.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304310.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304294.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304286.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304300.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304284.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304307.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304291.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304298.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304290.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304305.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304289.cryengine.img.jpg
http://media.multiplayer.it/images/2010/02/18/304297.cryengine.img.jpg
quindi non capisco questa insoddisfazione in molti se il CE3 cmq rimane di questa qualità grafica (e come visto nei video implementando il procedural destruction e l'ambient occlusing) + Tesselation (effetto DX11) etc anche xkè rimane ora sempre ineguagliato da qualsiasi gioco uscito (nel 2010) e in prox previsione.. forse il prox MoH da alcune immagini e video sembra che si avvicini tantissimo ma non di certo il pesantissimo METRO2033 che poi si scorda gli spazi aperti e vasti di Crysis eh..non ci dimentichiamo..poi la storia del FPS russo vince sicuramente su quella "banale" ma neanche tanto visto che sembra quella di un film di fantascienza da Cameron/Spielberg :O
spettacolo
ma in sintesi di cosa stiamo parlando?
il punto è uno: il cryengine 2 non aveva ancora mostrato i muscoli al 100% perchè non c'era l'hardware adatto (le immagini sopra dimostrano il suo potenziale) nel frattempo crytek ha tirato fuori il cryengine 3 che altro non è che il 2 con qualche ottimizzazione, implementazione di qualche effetto nuovo, implementazione delle console, con un nuovo sandbox che è in grado di progettare per più piattaforme contemporaneamente
insomma, ben venga! è un engine sicuramente migliore del predecessore, che però non potrà essere anchesso sfruttato a dovere ancora per un paio di anni, sopratutto perchè crytek è entrata nel mondo delle console, mondo che "frena" lo sviluppo tecnologico dei giochi...
ho inquadrato bene la situazione?
in sintesi stiamo dicendo che questo Crysis 2 a livello tecnico non é da mascella per terra / bava alla bocca come é stato per il primo capitolo. Tra CryEngine 2 e 3 non c'e' stato quel salto tecnologico che ci saremmo aspettati, molto probabilmente perché hanno dato la priorità allo sviluppo su console, non sono certo stupidi.
beh molto al di sopra non direi, la differenza di hardware tra l'xbox e il pc é mostruosa, invece da quel video il gioco sembra uguale ma con delle luci in più. Quando sviluppi il gioco in parallelo su tutte le piattaforme é inevitabile, col CryEngine2 invece avevano molta più libertà. La scheda video xbox360 (console uscita a dicembre 2005) sviluppa 880 gigaflops con shader directx9 mentre una radeon 5970 fa 4.64 teraflops con effetti directx11, a dettagli massimi potrebbe avere 5 volte la grafica della versione console invece é praticamente lo stesso gioco. Poi ok sono d'accordo sul fatto che sia meglio del Cryengine2 a livello visivo, son passati anni e l'engine é stato ottimizzato, ma non é questo il punto..
Credo che i giochi verranno sviluppati di base in maniera uguale, poi verranno ottimizzati in base alla piattaforma rendendo disponibili o meno determinati effetti in base alle prestazioni; tipo su PC verranno attivati le nuvole 3D, il tessellation, etc... mentre su console verranno disattivati.
Questo sistema permette prima di risparmiare molto tempo perchè non si deve rifare ogni volta il gioco per ogni piattaforma, poi permette di ottimizzarlo al meglio in base alle prestazioni disponibili.
non c'e' il tessellation
Se il tassellamento da differenze così grosse sono proprio felice di avere un PC e non una console perchè da questi screen sembra quasi che abbiano fatto prima una versione di prova (una stesura veloce) dell'immagine e poi abbiano modellato il tutto per bene (insomma, lo schizzo prima e l'opera d'arte poi).
in sintesi stiamo dicendo che questo Crysis 2 a livello tecnico non é da mascella per terra / bava alla bocca come é stato per il primo capitolo. Tra CryEngine 2 e 3 non c'e' stato quel salto tecnologico che ci saremmo aspettati, molto probabilmente perché hanno dato la priorità allo sviluppo su console, non sono certo stupidi.
se sarà scalabile, non è detto che vada come dici.
Prometheus Unbound
06-04-2010, 23:30
Crysis è sempre Crysis.
Crysis è sempre Crysis.
su questo non ci piove :p
Raghnar-The coWolf-
07-04-2010, 09:38
Speriamo che almeno la giocabilità non sia fra le peggiori di sempre, come Crysis 1..
Speriamo che almeno la giocabilità non sia fra le peggiori di sempre, come Crysis 1..
a che ti riferisci?
Raghnar-The coWolf-
07-04-2010, 10:45
a che ti riferisci?
Che non mi è affatto piaciuta la gestione della campagna e della sua giocabilità. Per me è stata una delle più grande delusioni di gameplay di sempre.
sniperspa
07-04-2010, 11:44
Che non mi è affatto piaciuta la gestione della campagna e della sua giocabilità. Per me è stata una delle più grande delusioni di gameplay di sempre.
Si ma in particolare?
beh, se poi deve piacere la campagna, ma poi giochi all'ennesimo porting con grafica da ps2, tanto vale, imho, godersi almeno un bello spettacolo visivo.
Raghnar-The coWolf-
07-04-2010, 12:08
Si ma in particolare?
In particolare il continuo *accendi stealth* *corri al cespuglio dopo* *spegni stealth*. Che se uscivi da un cespuglio senza stealth eri sgamato in automatico anche se sgusciavi con cura fra le ombre coi nemici voltati, mentre con lo stealth potevi correre e saltare di fronte, puntare il laserino negli occhi e quelli facevano la faccia scema. Che un soldato d'elite non fosse in grado di usare un fucile d'assalto quanto me con la mia esperienza da paintball e centrare un uomo distante 20m da appostato...etc...etc...
Un gameplay che non mi piace insomma.
Da giocare preferisco giochi della madonna con grafica da ps2, che spettacoli visivi ingiocabili.
Prometheus Unbound
07-04-2010, 12:26
su questo non ci piove :p
Già. ;)
Bhè dai Crysis I mica non aveva una buona giocabilità? Anzi io l'ho trovata ottima. Certo dubito che fosse semplice fare le mosse che erano mostrate nel filmato introduttivo (quelle dove si ribalta l'auto, si spara a raffica per poi saltare sul tetto e poi afferrare uno alla gola) però ci si poteva inventare delle belle imboscate con l'invisibilità.:D
In particolare il continuo *accendi stealth* *corri al cespuglio dopo* *spegni stealth*. Che se uscivi da un cespuglio senza stealth eri sgamato in automatico anche se sgusciavi con cura fra le ombre coi nemici voltati, mentre con lo stealth potevi correre e saltare di fronte, puntare il laserino negli occhi e quelli facevano la faccia scema. Che un soldato d'elite non fosse in grado di usare un fucile d'assalto quanto me con la mia esperienza da paintball e centrare un uomo distante 20m da appostato...etc...etc...
Un gameplay che non mi piace insomma.
Da giocare preferisco giochi della madonna con grafica da ps2, che spettacoli visivi ingiocabili.
e giocati quelli.
Raghnar-The coWolf-
07-04-2010, 23:11
e giocati quelli.
infatti ci gioco (ho recentemente giocato a Risen ad esempio), ma un gioco con gli investimenti e le potenzialità di Crysis con un gameplay scarso ed incoerente rimane un'occasione sprecata per creare un ottimo titolo anzichè il solito film interattivo.
e giocati quelli.
ma si fallo involvere :asd:
MRFabbri
08-04-2010, 03:53
Bhà, secondo me crysis aveva un'ottima giocabilità, la trama anche era ben fatta, specialmente nelle prime missioni.:winner:
Secondo me si differenzia dagli altri Fps proprio perchè aveve la nano suite,potevi fare cose mai viste in un qualsiasi gioco ed appunto questa nano suite non sarà piaciuta a qualcuno perchè abituato ad i giochi di guerra tipo Modern Warfare in cui non avevi "poteri speiali".
Poi che la grafica di Crysis non sia mai stata superata da nessun gioco su questo non ci piove...
Mega Man
08-04-2010, 16:23
Buh... io sapevo che il CryEngine 3 fosse una versione "castrata" ed ottimizzata del 2 per farlo girare anche su console, oppure è così soltanto per le console, mentre su PC è davvero più potente del 2? :mbe:
XD troppo forte :rotfl:
Ok che su PC la grafica è spesso e volentieri migliore, ma i giochi non sono fatti di sola grafica, altrimenti farei prima a guardarmi un filmato :D
Quando gioco voglio anche divertirmi, se poi c'è un bello spettacolo visivo tanto meglio, schifo non mi fa :D
Ed a me Crysis piacque giocandolo anche sulla X1600 Pro a dettagli bassi, mentre più avanti me lo sono potuto godere senza problemi con la 4850 ;)
E si, mi ha anche divertito, è un classico spara-spara senza troppi pensieri dove sforacchiare decine di nemici :D
C'è giusto Half Life 2 a 15€ su steam, se ti interessa.
Si dice in giro che il source sia il motore più efficiente che esista. :)
Il source è uno dei migliori attualmente in circolazione: ottima resa grafica, leggero e scalabile, basti vedere Left 4 Dead, o Half Life 2 agli inizi, partiva anche su schede video scrausissime (eppure fra i requisiti diceva "scheda video da 128 mb"... :D )
Gli unici difetti sono il poter gestire mappe di dimensioni ridotte e tempi di caricamento lunghi... che, uniti alle mappe non molto grandi, è quasi un contro senso (mappa piccola = caricamento corto, di solito... ma non in questo caso :asd: ).
Preferisco però aspettare un po' di più per il caricamento, che avere un motore grafico a mattoncino ;)
Verissimo, questo non-rilascio delle demo ultimamente mi sta facendo girare le sfere... ma perchè non posso saggiare una parte del gioco prima di comprarlo?
E le versioni shareware che facevano 20 anni fa, con addirittura un episodio completo, che voleva dire 1\3 o 1\4 del gioco? Bah... :rolleyes:
Alcune demo che mi son piaciute sono soprattutto quelle che ti mostrano dei livelli inediti esclusivi della versione dimostrativa (come per il lontano Wing Commander Prophecy) o un livello "mix" con parti di più zone del gioco completo, come per F.E.A.R.
Ah... e pensare che anni fa avevo pochi giochi completi, giocavo soltanto demo a manetta tutti i giorni! :D
Ah... e pensare che anni fa avevo pochi giochi completi, giocavo soltanto demo a manetta tutti i giorni! :D
già.. chissà come mai non fanno più le demo :D
Mega Man
08-04-2010, 16:38
già.. chissà come mai non fanno più le demo :D
Per farmi comprare giochi a manetta e schifare i demo :fagiano:
(no davvero, i demo non posso vederli più, da quanto li ho usati per anni ed anni.. ora voglio giocare senza vedere la scritta finale "buy the complete version" :asd: )
se sarà scalabile, non è detto che vada come dici.
scalabile non significa sviluppare in modo nativo per una piattaforma, basta vedere gli ultimi filmati.. In Crysis 2 la priorità é stata data all'xbox al 100%, come del resto in tutti gli altri titoli usciti su pc da due anni a questa parte. Molto semplicemente: "if it doesn't scale down, it doesn't go in..."
http://www.nowgamer.com/news/2903/crytek-crysis-2-on-ps3360-forces-pc-cuts
scalabile non significa sviluppare in modo nativo per una piattaforma, basta vedere gli ultimi filmati.. In Crysis 2 la priorità é stata data all'xbox al 100%, come del resto in tutti gli altri titoli usciti su pc da due anni a questa parte. Molto semplicemente: "if it doesn't scale down, it doesn't go in..."
http://www.nowgamer.com/news/2903/crytek-crysis-2-on-ps3360-forces-pc-cuts
allora vuol dire che da fonti diverse, emergono notizie contrastanti, visto che la novità in termini di sviluppo, pare essere proprio l'inversione di tendenza sulla priorità console.
beh é un'intervista al capo crytek, non credo sia roba inventata.. tanto per iniziare se ne deduce che directx10, directx11, tessellation e robe che non girano su console ce le possiamo anche dimenticare
poteva andarci peggio dai, tipo che ne so come per i porting del Wii :doh:
beh é un'intervista al capo crytek, non credo sia roba inventata.. tanto per iniziare se ne deduce che directx10, directx11, tessellation e robe che non girano su console ce le possiamo anche dimenticare
anche altre dichiarazioni di cui ho letto erano di derivazione crytec, quindi non è chiaro a che gioco stiano giocando.
più che altro si spera che i nemici siano dotati di qualche neurone in più rispetto al primo capitolo
Mega Man
09-04-2010, 17:26
più che altro si spera che i nemici siano dotati di qualche neurone in più rispetto al primo capitolo
Mannò dai, era così bello sforacchiare i nemici del primo... :asd: sembrava di stare al poligono di tiro di Wanted, coi cadaveri appesi :stordita:
Raghnar-The coWolf-
09-04-2010, 21:09
Ecco sì, l'hai detto meglio di me :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.