View Full Version : MACBook 2007 rotto lo prendo?
lefantome
01-04-2010, 10:59
Allora ho la possibilità di prendere un macbook di maggio 07 a un prezzo molto basso. (è caduto per terra e si è rotto)
il pc ha 3-4 difetti:
-E un pò graffiato nella scocca (plasticaccia)
-Lo schermo del pc è leggermente sfasato ma si chiude bene
-La scheda video è lammerda (e io sono interessato a roba 3d di non alto livello e almeno sviluppo app per iphone.
-Non parte, l'hdd deve essersi fottuto. all'accensione fa il rumore normale e appare una chermata bianca con una cartella con un punto interrogativo che lampeggia. e c' un rumore ripetitivo meccanico.
Ora siccome lo pagherei sotto i 100 euro ne vale la pena?vi ricordo che dovrei anche farlo riparare
francesco289
01-04-2010, 11:01
Allora ho la possibilità di prendere un macbook di maggio 07 a un prezzo molto basso. (è caduto per terra e si è rotto)
il pc ha 3-4 difetti:
-La scheda video è lammerda (e io sono interessato a roba 3d di non alto livello e almeno sviluppo app per iphone.
-Non parte, l'hdd deve essersi fottuto. all'accensione fa il rumore normale e appare una chermata bianca con una cartella con un punto interrogativo che lampeggia. e c' un rumore ripetitivo meccanico.
Ora siccome lo pagherei sotto i 100 euro ne vale la pena?vi ricordo che dovrei anche farlo riparare
se sai aggiustarlo conviene, altrimenti no, dovresti riparare troppe cose e lo pagheresti almeno 300-400 euro
lefantome
01-04-2010, 11:12
se sai aggiustarlo conviene, altrimenti no, dovresti riparare troppe cose e lo pagheresti almeno 300-400 euro
http://www.apple.com/it/support/macbook/hd/repairextension/
Rientra nei requisiti.
MorrisOBrian
01-04-2010, 11:21
Per me son 100€ buttate via. Se hai proprio voglia di perderci del tempo, prova ad accordarti su pagamento posticipato in base alla riuscita della riparazione.. :)
SalgerKlesk
01-04-2010, 12:14
scusa ma se funza tutto tranne l'hard disk prendilo e mettici un hard disk nuovo. i difetti estetici si sorvola per 100 euro.
con tutte le guide che ci sono su ifixit puoi farlo anche da solo di cambiare l'hd.
se poi non è quello smonti il tutto e vendi separatamente, solo con lo schermo ci riprendi quello che hai speso.
toni.bacan
01-04-2010, 13:29
il pc ha 3-4 difetti:
Secondo me è "buono" solo per un riparatore che ne estrai i pezzi per usarli per aggiustrare altri Mac dello stesso tipo.
Da quel che hai elencato sembra si salvano solo monitor, ram, scheda madre (forse) e alimentatore. Scocca da buttare, hard disk idem.
Visto il prezzo, se ti serve un portatile "da battaglia" ed hai voglia e tempo di smanettarci sopra, potresti anche tentare la sorte :O
SalgerKlesk
01-04-2010, 17:40
al massimo lo prendi e lo usi come fisso collegato a uno schermo esterno.
easy.
Stigmata
01-04-2010, 18:55
Se non lo prendi tu fammi sapere che lo prendo io al volo.
Dannato85
01-04-2010, 21:33
magari ne capitassero tutti i giorni..... cambi il disco (60 euri) e lo rivendi subito a 350 (dipende da quanto è messa male la scocca ) male che và 300 quindi in un oretta un guadagno minimo di 140 euri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.