PDA

View Full Version : Reflex dalla Grecia, c'è da fidarsi???

Zorck
01-04-2010, 10:14
Cercavo una 7D usata ed ho trovato sulla baia un venditore che offre la 7D nuova con 2 anni di garanzia ad 800€, che è un prezzo bassissimo (in Italia non si trova sotto ai 1.200 euri). L'inserzione è messa nella nuova sezione "Annunci", che dovrebbe essere riservata agli scambi a mano, invece riguarda un'oggetto nuovo proveniente dalla Grecia.

Il tizio ha proposto questa procedura:

- il venditore spedisce la merce al corriere UPS;
- UPS conferma il possesso della merce e avvisa l'acquirente su come pagare;
- l'acquirente riceve la merce;
- UPS invia i soldi al venditore.

Voi che dite? E' una fregatura?

Questi giorni stanno spuntando come funghi siti truffa che propongono reflex ed obiettivi a prezzi bassissimi, ma poi non inviano una mazza (tipo V&K)... per questo non so se fidarmi o no (probabilmente la seconda).

lo_straniero
01-04-2010, 11:30
il rischio c´e questo e poco ma e sicuro.

Non saprei dirti se il gioco vale la candela o meno..anche con i relativi feed ++++

marklevi
01-04-2010, 12:51
..
Il tizio ha proposto questa procedura:

- il venditore spedisce la merce al corriere UPS;
- UPS conferma il possesso della merce e avvisa l'acquirente su come pagare;
- l'acquirente riceve la merce;
- UPS invia i soldi al venditore.
...

si e poi se trovi un mattone nella scatola chiami l'ups greca eh... :D

non so se sia affidabile o no ma non credo certo che ups apra la scatola per controllare il contenuto.. e anche fosse.. potreebbe essere una fotocamera di 20 anni fa con su scritto 7d e ti potrebbero dire "è tutto ok"
il controllo non lo devono fare certo loro..

Zorck
01-04-2010, 13:31
Ma anche la pratica di pagare il corriere io non l'ho mai sentita (a parte il contrassegno)... e sono 10 anni che compro tutto online. :mbe:

Tra l'altro a suo dire UPS non utilizza come forma di pagamento il contrassegno, e pure questa me pare na grossa balla. Per me è na truffa, mo segnalo a chi di dovere...

ARARARARARARA
02-04-2010, 15:13
uhm gracia... considerando la loro attuale situazione finanziaria probabilmente ti venderebbero anche il loro c**o per pochi spiccioli, potrebbe essere una vera inserzione ma considerando che sono nella cacchina fino al collo se ne fregerebbero altamente di una tua segnalazione a e-bay se non te lo manda... tanto peggio di così non possono stare!

Non so se siete informati ma la grecia sta facendo la fine dell'argentina... e noi italiani per altro non siamo messi molto bene se non siamo i prossimi... bhè manca poco!

Cmq se paghi col payladri, scusa paypal c'è l'assicurazione se non ti mandano la cosa ti ridanno tutti i soldi, cmq guarda bene e leggi come funziona.