PDA

View Full Version : Problema all'avvio del sistema...

fruttolo94
01-04-2010, 09:42
Salve a tutti...

Volevo esporvi un problema che ho riscontrato l'ultima volta che operavo col pc vecchio che ho in possesso...
E' un p4 abbastanza vecchiotto e monta una ati radeon 9200, il problema è che quando metto il cavo del monitor, ho aperto il pc ed ho constatato che il sistema è acceso e lavora, ma il monitor rimane nero e la lucetta arancione... ho constatato che non è un problema di monitor perchè trasferendolo all'altro pc funziona...
Quindi ho estratto la vga per vedere se era tutto apposto ed ho visto che problemi nn ce n'erano, l'ho rimessa a postoo per bene ma il problema permane...
Mi è sembrata la sezione giusta per riferirvi il dubbio proprio perchè riguarda la vga, perciò chiedo il vostro aiuto dato che ne sapete molto più di me riguardo cio'...
Ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare, grazie! ;)

P.s.: funzionava tutto bene fino a quando nn l'ho spostato per portarlo in un'altra stanza ma ho visto che i cavi ed il pc sono apposto... bah!

19giorgio87
01-04-2010, 11:05
sicuro che sia messo bene nello slot agp ben incastrata? che alimentatore hai?

fruttolo94
01-04-2010, 11:14
sicuro che sia messo bene nello slot agp ben incastrata? che alimentatore hai?

sisi, l'ho incastrato bene... ho 1 alimentatore integrato al case da 350/400w mi pare (non effettivi ovviamente dato che è un integrato non di marca :p)

19giorgio87
01-04-2010, 11:18
prova un altro alimentatore se ce l'hai, non si è mai troppo sicuri

fruttolo94
01-04-2010, 11:48
prova un altro alimentatore se ce l'hai, non si è mai troppo sicuri

lo so che nn si è mai troppo sicuri, però fino a che lo tenevo prima nell'altra camera funzionava benissimo e nn ha mai crashato, ora si sente la ventola ed ho smontato il computer notando che il sistema è avviato normalmente, però il problema è che lo schermo rimane nero...

19giorgio87
01-04-2010, 11:59
può essere l'alimentatore, non darlo per scontato. comunque, il cavo 4 pin del processore è attaccato?

fruttolo94
01-04-2010, 12:25
può essere l'alimentatore, non darlo per scontato. comunque, il cavo 4 pin del processore è attaccato?

nn so devo controllare, vedo e poi ti faccio sapere! ;)

19giorgio87
01-04-2010, 12:53
ok;)