PDA

View Full Version : Sito statico con Wordpress

paxsv
01-04-2010, 09:25
Buongiorno a tutti,
vorrei creare un sito statico che dovrà avere 3 sezioni: contatti, una pagina con una descrizione "about me" e una pagina con un portfolio che verrà aggiornato con cadenza direi settimanale, inserendo foto e render.

Da quello che ho letto direi che la scelta migliore pare essere sicuramente un CMS. E da qui la domanda:

Mi ero orientato su Wordpress, per la facilità di utilizzo che (pare) caratterizzarlo, tuttavia mi sembra di capire che dia risultati simili a blog e non a siti web tradizionali, o mi sbaglio? E' possibile creare un semplice sito web come l'ho descritto all'inizio, con Wordpress?

Grazie mille in anticipo agli utenti che risponderanno

Antonio De Rossi
05-04-2010, 09:16
Se lo vuoi aggiornare frequentemente non ti consiglio un sito statico ma dinamico.
Wordpress è un cms dinamico.
Certo che puoi realizzare quello che desideri.
Puoi creare ad esempio delle pagine fisse per i contatti e about me (chi sono) mentre creare una sezione blog in cui inserisci gli articoli e le foto ma mano che ne hai bisogno

paxsv
08-04-2010, 08:45
Se lo vuoi aggiornare frequentemente non ti consiglio un sito statico ma dinamico.
Wordpress è un cms dinamico.
Certo che puoi realizzare quello che desideri.
Puoi creare ad esempio delle pagine fisse per i contatti e about me (chi sono) mentre creare una sezione blog in cui inserisci gli articoli e le foto ma mano che ne hai bisogno

Quindi è possibile avere l'aspetto estetico di un sito e non di un blog, bene!
:)

Antonio De Rossi
08-04-2010, 18:58
Si, va benissimo come piattaforma perché permette di avere sia delle pagine statiche o sezioni fisse descrittive di prodotti e servizi e sia una parte del sito dedicata ad articoli dinamici o news. Ho realizzato diverse siti in questo modo, ad esempio dai una occhiata a questo dedicato ad una scuola ballo Roma (http://elcubanyto.com/) o se vuoi vedere altri esempi mandami una richiesta in privato.
:)