PDA

View Full Version : Ma esiste ancora così tanta ignoranza?

gianlu1993
01-04-2010, 09:19
ieri sera ero sul tram, ascoltavo l'iPod... vedo che il ragazzo seduto davanti a me, 16 o 17 anni, inizia a scaldarsi e a gesticolare, spengo l'iPod e ascolto..
Sosteneva che tutti gli stranieri presenti in Italia dovessero essere bruciati, il tutto facendo un lager in pieno stile "nazzismo" in ogni periferia delle città, e mandandovi tutti gli stranieri, non importa se sono cittadini italiani, se dal colore dalla pelle vedi che non è "della tua razza" lo bruci...
allora la gente affianco (sopratutto vecchiette) inizia a scaldarsi,e una signora anziana si fa avanti, affrontando questo piccolo ignorante, iniziano a discutere e a scaldarsi seriamente entrambi, ma questa mitica vecchietta(avrà avuto più di 80 anni) lo smerda dicendogli che se avesse studiato la storia, avrebbe saputo che durante la 1GM gli italiani emigravano in america, ma anche germania e via dicendo, proprio in pieno stile di come fanno oggi gli albanesi, africani e company da noi...
il ragazzo non sapeva più cosa dire, e dopo aver offeso le decine e decine di ragazze cinesi e ragazzi africani che erano presenti sul tram (ero in zona paolo sarpi), scende dal tram testa bassa...
a me fanno paura individui del genere, com'è possibile che nel 2010 ci sia in giro un criminale del genere con queste idee? la mia generazione è uno schifo, anche la mia classe è piena di questi fascistelli egoisti che credono che il mondo sia solo loro:rolleyes:

:.Blizzard.:
01-04-2010, 09:23
Che parlino da soli. Meno importanzia viene data loro, più sono innocui.

LUVІ
01-04-2010, 09:29
Sono sempre troppi. E la tendenza è a crescere.

roccia1234
01-04-2010, 09:30

*

e discutere con loro come ha fatto la mitica vecchietta è inutile. Anche messi davanti all'evidenza continueranno a negarla.
Quello che mi preoccupa è che alle prossime politiche (ammesso e non concesso che berlusca arrivi a fine mandato) questa gente potrà votare. :muro: :muro:

gianlu1993
01-04-2010, 09:32
*

e discutere con loro come ha fatto la mitica vecchietta è inutile. Anche messi davanti all'evidenza continueranno a negarla.
Quello che mi preoccupa è che alle prossime politiche (ammesso e non concesso che berlusca arrivi a fine mandato) questa gente potrà votare. :muro: :muro:
INFATTI! è questo quello preoccupante, quando la mia generazione crescerà (sperando anche di cervello)...

Dexther
01-04-2010, 09:33
La tua generazione non è altro che il risultato di quellla precedente, alla quale a mio parere va attribuita ogni responsabilità per lo stato attuale delle cose.

migna
01-04-2010, 09:37
non è solo la tua generazione. ho un fratello del 90: la parabola discendente è cominciata in questa annata :(

Aviatore_Gilles
01-04-2010, 09:42
ieri sera ero sul tram, ascoltavo l'iPod... vedo che il ragazzo seduto davanti a me, 16 o 17 anni, inizia a scaldarsi e a gesticolare, spengo l'iPod e ascolto..
Sosteneva che tutti gli stranieri presenti in Italia dovessero essere bruciati, il tutto facendo un lager in pieno stile "nazzismo" in ogni periferia delle città, e mandandovi tutti gli stranieri, non importa se sono cittadini italiani, se dal colore dalla pelle vedi che non è "della tua razza" lo bruci...
allora la gente affianco (sopratutto vecchiette) inizia a scaldarsi,e una signora anziana si fa avanti, affrontando questo piccolo ignorante, iniziano a discutere e a scaldarsi seriamente entrambi, ma questa mitica vecchietta(avrà avuto più di 80 anni) lo smerda dicendogli che se avesse studiato la storia, avrebbe saputo che durante la 1GM gli italiani emigravano in america, ma anche germania e via dicendo, proprio in pieno stile di come fanno oggi gli albanesi, africani e company da noi...
il ragazzo non sapeva più cosa dire, e dopo aver offeso le decine e decine di ragazze cinesi e ragazzi africani che erano presenti sul tram (ero in zona paolo sarpi), scende dal tram testa bassa...
a me fanno paura individui del genere, com'è possibile che nel 2010 ci sia in giro un criminale del genere con queste idee? la mia generazione è uno schifo, anche la mia classe è piena di questi fascistelli egoisti che credono che il mondo sia solo loro:rolleyes:

Se uno si comporta così non vedo dove stia la paura...gente che parla e basta, ne trovi ovunque. Poi all'atto pratico non combinano nulla.

Jammed_Death
01-04-2010, 09:44
sicuro che è finita con il tizio che se n'è andato a testa bassa? mi sembra il finale buono per addolcire la storia, in genere queste situazioni finiscono con lo smerdato ignorante che inizia a insultare tutti

roccia1234
01-04-2010, 09:45
INFATTI! è questo quello preoccupante, quando la mia generazione crescerà (sperando anche di cervello)...

naaah, senza offesa per te ma ci credo poco. In ogni generazione ci sono le "bestiacce", ma ultimamente sembra che siano la maggior parte. Mi chiedo i genitori che cavolo facciano per far venire su dei figli del genere. Educazione sotto le scarpe.

gianlu1993
01-04-2010, 10:01
sicuro che è finita con il tizio che se n'è andato a testa bassa? mi sembra il finale buono per addolcire la storia, in genere queste situazioni finiscono con lo smerdato ignorante che inizia a insultare tutti

no attenzione, non sto dicendo che il coglione è sceso dal tram con la lacrimuccia che gli scendeva e tutti che gli dicevanao "ma no dai tranquillo non piangere"..
la vecchiettà l'ha insultata anche in modo pesante durante il litigio, oltre che aver insultato anche tutti gli stranieri sul tram...
quando non aveva più niente da dire è sceso, e a me aveva dato l'impressione che si fosse reso conto delle cazzate che aveva detto... ma nessuno si è addolcito, anzi...

igiolo
01-04-2010, 10:04
Non voglio decolpevolizzarlo..ma cmq sono il prodotto della nostra società..metabolizzano e interpretano a loro modo il malessere che oggi serpeggia..certo che ad un certo punto,riusciranno,spero,a maturare una loro "idea" a proposito..

Aviatore_Gilles
01-04-2010, 10:15
Non voglio decolpevolizzarlo..ma cmq sono il prodotto della nostra società..metabolizzano e interpretano a loro modo il malessere che oggi serpeggia..certo che ad un certo punto,riusciranno,spero,a maturare una loro "idea" a proposito..

Se non le prendono prima :asd:

-mizar-
01-04-2010, 10:32
non mi risulta che i nostri nonni bisnonni andassero in svizzera, america ecc ecc e facessero per la maggior parte i criminali...ribavano ecc ecc.

perchè nessuno si lamenta dei tedeschi che vengono qua ???

forse tanto santa sta gente nn è?.....perchè gente che viene qua senz alavoro, senza soldi ditemi voi dove li trova i soldi....

krizalid
01-04-2010, 10:34
non mi risulta che i nostri nonni bisnonni andassero in svizzera, america ecc ecc e facessero per la maggior parte i criminali...ribavano ecc ecc.

forse tanto santa sta gente nn è?.....perchè gente che viene qua senz alavoro, senza soldi ditemi voi dove li trova i soldi....

Invece gli italiani erano pieni di soldi quando emigravano :rolleyes:

adkjasdurbn
01-04-2010, 10:36
non stupirti, ormai è cosi per molti giovani :(

igiolo
01-04-2010, 10:37

beh qua mi spiace..ma l'hai fatta fuori..avevo un documento BELLISSIMO,di inizio 900,che parlava appunto di un rapporto dell'ufficio immigrazione a proposito degli italiani..pazzesco..:asd:

Futura12
01-04-2010, 11:07

Quoto,nun me fanno ne caldo ne freddo.

Dexther
01-04-2010, 11:22
beh qua mi spiace..ma l'hai fatta fuori..avevo un documento BELLISSIMO,di inizio 900,che parlava appunto di un rapporto dell'ufficio immigrazione a proposito degli italiani..pazzesco..:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=x-yzZkaZIlM

Adrian II
01-04-2010, 11:27

Beh, conta che gli italiani hanno portato la criminalità organizzata in america...
Dei tedeschi che vengono qua nessuno si lamenta per due motivi principali:
1- sono bianchi
2- in genere hanno già una posizione ed un lavoro che li aspetta

Io personalmente di extracomunitari ladri e criminali non ne conosco, quindi non mi sento proprio di dire che quelli sono la maggior parte. Piuttosto vedo ogni giorno poveri disgraziati che cercano lavoro, stanno nelle piazze aspettando il muratore o il contadino (italiani) che li assoldi per un giorno o stanno ai semafori, o peggio sul marciapiede, sfruttati dalle organizzazioni criminali italiane.
Un marocchino viene in Italia per cercare un lavoro, poi si trova fregato dagli italiani e finisce per strada. Di certo non emigra con l'intenzione di prostituirsi su una strada italiana e prendendo botte una volta sì e una volta pure.
Quelli che stuprano e fanno rapine? Non lo fanno a casa loro perché il sistema giudiziario italiano è di quanto più ridicolo ci sia al mondo, ma pure gli italiani stuprano e rapinano, anzi!

j4n4b
01-04-2010, 11:40

NO?

http://www.vivacinema.it/img/il-padrino.jpg

_Magellano_
01-04-2010, 11:43
Statisticamente su 100.000 italiani quanti erano mafiosi?

E perchè in nord america gli italiani hanno portato la mafia e in sud america invece no e hanno costruito buona parte dell'argentina e parte del brasile attuali?

Per il fascistellao del 3d invece neanche mi disturbo a rispondere visto che è un ennesima faccia dell'ignoranza dilagante attuale fatta di luoghi comuni e scenette da film.

[?]
01-04-2010, 11:43
I cinesi che si son lamentati son gli stessi che fanno venire i loro compaesani per lavorare 18 ore al giorno e dormire nei tombini li in paolo sarpi? :asd:

gianlu1993
01-04-2010, 11:47
;31470722']I cinesi che si son lamentati son gli stessi che fanno venire i loro compaesani per lavorare 18 ore al giorno e dormire nei tombini li in paolo sarpi? :asd:

ah boh:asd: in paolo sarpi ero solo di passaggio, vivo dalla parte opposta di milano:asd:

AzzenWorld!
01-04-2010, 12:36
Grande la vecchia!!!

Fantastica.

manicomic
01-04-2010, 12:41

Infatti i mafiosi negli stati uniti erano tutti olandesi.

manicomic
01-04-2010, 12:45

E perchè in nord america gli italiani hanno portato la mafia e in sud america invece no e hanno costruito buona parte dell'argentina e parte del brasile attuali?

Per il fascistellao del 3d invece neanche mi disturbo a rispondere visto che è un ennesima faccia dell'ignoranza dilagante attuale fatta di luoghi comuni e scenette da film.

Così come statisticamente su tot extracomunitari che emigrano in italia tanti mandano avanti le nostre fabbriche e fanno lavori che molti italiani non vogliono fare piu', prendendo spesso paghe da fame, e spendono i loro stipendi per pagare l'affitto a proprietari di case italiani, pagando le tasse che vengono convertite in pensioni per gli italiani, e mandano avanti l'economia di questo paese non meno di come facciamo noi italiani.
Che poi in mezzo a tante gente ci siano dei criminali mi sembra ovvio... anche in mezzo a 100.000 italiani ci sono mafiosi, ladri, truffatori e politici.

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 13:09

non c'è futuro in italia, in altri paesi ancora per fortuna si respira un'aria totalmente diversa. :)

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 13:11

Chi ha esportato la mafia in america? :)
Mi sono sempre chiesto se per scrivere certe minchiate bisogna impegnarsi o escono naturali. :)

^TiGeRShArK^
01-04-2010, 13:13

E secondo te le importazioni di cocaina &co. da dove arrivano, dalla luna? :asd:
certo che ce ne vuole per scrivere certe cose. :asd:

Futura12
01-04-2010, 13:16
E secondo te le importazioni di cocaina &co. da dove arrivano, dalla luna? :asd:

Si infatti!! la Mafia Italiana è insediata alla grande pure in Sud America.
è solo un esempio..: http://it.wikipedia.org/wiki/Tommaso_Buscetta

_Magellano_
01-04-2010, 13:21
Così come statisticamente su tot extracomunitari che emigrano in italia tanti mandano avanti le nostre fabbriche e fanno lavori che molti italiani non vogliono fare piu', prendendo spesso paghe da fame, e spendono i loro stipendi per pagare l'affitto a proprietari di case italiani, pagando le tasse che vengono convertite in pensioni per gli italiani, e mandano avanti l'economia di questo paese non meno di come facciamo noi italiani.
Che poi in mezzo a tante gente ci siano dei criminali mi sembra ovvio... anche in mezzo a 100.000 italiani ci sono mafiosi, ladri, truffatori e politici.
Ma quello è un altro punto,stiamo parlando degli italiani e di quanti mafiosi ci fossero fra loro? allora parliamo di quanti stranieri ci sono e quanti delinquenti ci sono fra loro.
Non stiamo parlando di quanti italiani erano lavoratori,è un discorso diverso cosi come lo sfruttamento,qui parliamo di un valore statistico rispetto ad un fenomeno anche perchè nulla vieta che uno che lavora il giorno spacci pure il pomeriggio e mi pare che muratori stupratori non ne manchino nei casi di cronaca.
L'avere un lavoro non impedisce il crimine cosi come uno che viene contato come lavoratore a fini statistici può benissimo essere contato come criminale.

Le importazioni di cocacina avvengono tramite accordi fra i cartello colombiano e la ndrangheta nostra,non ci sono cellule mafiose italiane che comandando in colombia.
Ma visto che la risposta anche se la sappiamo tutti a quello che ho chiesto nessuno la da' mi ci avvicino io,un veneto deve sentirsi colpevole dei mafiosi italo americani negli stati uniti? ne sono partiti molti dalla sua zona? anche lui perde il diritto di lamentarsi dei criminali stranieri grazie all'accusa di aver importato la mafia per mano dei suoi antenati? e un marchigiano o un ligure?

Poi secondo quello che dici tu allora anche la droga che arriva dall'afghanistan è grazie alla mia italiana che sta li piuttosto che non ad accordi fra organizzazione diverse.

Futura12
01-04-2010, 13:23
Ma chissà come la trasportano la droga al giorno d'oggi,e chissa quali sono le organizzazioni che si occupano di tutto cio...boh:confused:
Una cosa è certa,la Mafia ha fatto del male in tutto il mondo..o quasi.

entanglement
01-04-2010, 13:26

va ridiscussa l'automaticità del diritto di voto. questo relitto del secolo scorso tra un paio d'anni voterà, causando danni

Futura12
01-04-2010, 13:33
va ridiscussa l'automaticità del diritto di voto. questo relitto del secolo scorso tra un paio d'anni voterà, causando danni

Troppi ne conosco,molto peggio di questo soggetto. e purtroppo hanno diritto al voto.
Davvero bisognerebbe fare un test prima di prendere la Tessera Elettorale.

_Magellano_
01-04-2010, 13:37
Ma chissà come la trasportano la droga al giorno d'oggi,e chissa quali sono le organizzazioni che si occupano di tutto cio...boh:confused:
Una cosa è certa,la Mafia ha fatto del male in tutto il mondo..o quasi.
L'ho scritto poco sopra,ndrangheta e cartello cosi come altre organizzazioni addirittura asiatiche hanno accordi internazionali,ben piu solidi di quelli fatti fra paesi a livello politico,ne parlano sull'espresso a scadenze regolari.

Nicky
01-04-2010, 13:44
Non ha senso parlare di eliminare il diritto al voto, quando permettiamo ad individui che dicono le stesse cose (e con gli stessi toni) di candidarsi.

Stormblast
01-04-2010, 13:54
se personaggi così prolificano e i partiti di ultra destra in europa continuano a crescere nei consensi, forse è sintomatico di un malessere diffuso.

e non mi pare che il miglior modo per attenuarlo sia quello di tirar fuori i mafiosi italiani in america...

Ork
01-04-2010, 14:01
Non ti preoccupare, appena inizieranno a lavorare non avranno più tempo per pensare a queste puttanate.

Ork
01-04-2010, 14:05
Ma secondo voi la lega ha ripreso a salire perché è con berlusconi, perché promette il federalismo o perché da la caccia ai marocchini che rubano o ai rumeni che stuprano le nostre brave figliuole?

Se indovinate la risposta corretta scoprite anche come la pensano in tanti

manicomic
01-04-2010, 14:05
Ma quello è un altro punto,stiamo parlando degli italiani e di quanti mafiosi ci fossero fra loro? allora parliamo di quanti stranieri ci sono e quanti delinquenti ci sono fra loro.
Non stiamo parlando di quanti italiani erano lavoratori,è un discorso diverso cosi come lo sfruttamento,qui parliamo di un valore statistico rispetto ad un fenomeno anche perchè nulla vieta che uno che lavora il giorno spacci pure il pomeriggio e mi pare che muratori stupratori non ne manchino nei casi di cronaca.
L'avere un lavoro non impedisce il crimine cosi come uno che viene contato come lavoratore a fini statistici può benissimo essere contato come criminale.

Le importazioni di cocacina avvengono tramite accordi fra i cartello colombiano e la ndrangheta nostra,non ci sono cellule mafiose italiane che comandando in colombia.
Ma visto che la risposta anche se la sappiamo tutti a quello che ho chiesto nessuno la da' mi ci avvicino io,un veneto deve sentirsi colpevole dei mafiosi italo americani negli stati uniti? ne sono partiti molti dalla sua zona? anche lui perde il diritto di lamentarsi dei criminali stranieri grazie all'accusa di aver importato la mafia per mano dei suoi antenati? e un marchigiano o un ligure?

Poi secondo quello che dici tu allora anche la droga che arriva dall'afghanistan è grazie alla mia italiana che sta li piuttosto che non ad accordi fra organizzazione diverse.
Mi riferivo a quanti italiani non onesti ci sono oggi non 50 anni fa.

Comunque il fatto è questo, ogni popolo emigrante o meno è composto da gente onesta e gente meno onesta e questo in genere non lo si capisce guardandoli in faccia, di conseguenza sarebbe abbastanza assurdo chiudere le frontiere solo perchè alcuni extracomunitari fanno dei danni, basterebbe semplicemente far rispettare le tante leggi che già esistono (a italiani ed extracomunitari) e far pagare per intero le pene che ricevono, ma questo vale sia per gli italiani che per gli extracomunitari.
Anche se tu sei veneto e la mafia o la ndrangheta ti sembrano cose tanto lontane non credo che in veneto siano tutti onesti e con la fedina penale pulita, forse in percentuale saranno meno degli extracomunitari, questo non toglie che come gli extracomunitari tra i veneti ci sia gente onesta e gente meno onesta, il problema non si risolve di certo chiudendo le frontiere.

_Magellano_
01-04-2010, 14:35
Mi riferivo a quanti italiani non onesti ci sono oggi non 50 anni fa.

Comunque il fatto è questo, ogni popolo emigrante o meno è composto da gente onesta e gente meno onesta e questo in genere non lo si capisce guardandoli in faccia, di conseguenza sarebbe abbastanza assurdo chiudere le frontiere solo perchè alcuni extracomunitari fanno dei danni, basterebbe semplicemente far rispettare le tante leggi che già esistono (a italiani ed extracomunitari) e far pagare per intero le pene che ricevono, ma questo vale sia per gli italiani che per gli extracomunitari.
Anche se tu sei veneto e la mafia o la ndrangheta ti sembrano cose tanto lontane non credo che in veneto siano tutti onesti e con la fedina penale pulita, forse in percentuale saranno meno degli extracomunitari, questo non toglie che come gli extracomunitari tra i veneti ci sia gente onesta e gente meno onesta, il problema non si risolve di certo chiudendo le frontiere.
Apparte che non sono veneto che era per dire :asd:
Ma non volevo dire che è giusto chiudere le frontiere et simili ma soltanto ma soltanto fare degli opportuni distinguo fra situazioni che sono lontane nel tempo e nel modo le une dalle altre.
Era in risposta a chi citava i mafiosi italo americani come strumento mastro per azzittire ogni voce di biasimo verso alcuni problemi portati dagli stranieri.
Per il resto so benissimo anche io che molti immigrati sono forza di spinta per le industrie italiane cosi come spina dorsale in mestieri come la cura degli anziani.

Il mio non era un post contro gli imigrati che non si possono tutti categorizzare ma più che altro a limitare degli errori di pensiero che comunemente vengono fatti.

Adrian II
01-04-2010, 15:42
Ma secondo voi la lega ha ripreso a salire perché è con berlusconi, perché promette il federalismo o perché da la caccia ai marocchini che rubano o ai rumeni che stuprano le nostre brave figliuole?

Se indovinate la risposta corretta scoprite anche come la pensano in tanti

E' questo il punto: la lega sale perché in italia siamo strapieni di ignorantoni razzisti convinti che gli extracomunitari siano la fonte di ogni male.
Non ha senso parlare di eliminare il diritto al voto, quando permettiamo ad individui che dicono le stesse cose (e con gli stessi toni) di candidarsi.

Santa subito

Wolfhwk
01-04-2010, 16:16

Saranno più delle formiche tizi del genere :asd:
Ormai non mi stupisco più di niente :rolleyes:

superkoala
01-04-2010, 16:21
Non c'è bisogno che cresca, tanto nel 2012 ci sarà la FINE (meritata) del mondo!!!
:O

bobby10
01-04-2010, 17:14
Molti di questi ragazzini minchioni parlano così per darsi delle arie.

The Pein
01-04-2010, 17:30
Tutto questo succede perchè noi italiani non li vogliamo: tutto il resto son chiacchere....

Tasslehoff
01-04-2010, 17:31
Molti di questi ragazzini minchioni parlano così per darsi delle arie.Quoto, trattasi di troll "live", stanno ai troll classici un po' come i gdr live stanno ai gdr p&p :asd:

La cosa preoccupante è quando questo genere di messaggi non li da uno squilibrato come quel ragazzino, ma un politico che magari ha giurato fedeltà alla Repubblica. Anzi è forse più pericoloso perchè più subdolo, non usa le stesse parole, ma il messaggio rimane del tutto simile :rolleyes:

Tutto questo succede perchè noi italiani non li vogliamo: tutto il resto son chiacchere....E chi siamo noi per dire "non li vogliamo"?
C'è gente che rivanga sempre lo stupido principio campanilistico del "a casa mia si fa come dico io" dimostrando di non vedere a un palmo dal naso... oppure c'è gente che guarda il problema vero, un problema mondiale di flussi migratori che non è nato oggi, che è sempre esistito e che ha investito e investe ogni parte del mondo fin dalla notte dei tempi...

@less@ndro
01-04-2010, 17:35
ho insultato la vecchietta solo perche' ha iniziato a darmi dell'ignorante.

Aldin
01-04-2010, 17:45
Qua stiamo parlando di uno che è capace di insultare mezzo autobus, e se gli andavo contro un immigrato anziché la vecchia, cominciavano a pestarsi. Gente così ce n'è sempre. Non mi sembra il caso di farne una questione. Ha già problemi di suo. Di pretesti per dire sciocchezze ne avrebbe trovati comunque.

GianoM
01-04-2010, 18:03
non è solo la tua generazione. ho un fratello del 90: la parabola discendente è cominciata in questa annata :(
E' probabilmente quello che dicono e diranno tutte le generazioni...

GianoM
01-04-2010, 18:05
se personaggi così prolificano e i partiti di ultra destra in europa continuano a crescere nei consensi, forse è sintomatico di un malessere diffuso.

e non mi pare che il miglior modo per attenuarlo sia quello di tirar fuori i mafiosi italiani in america...
Vedete che è un problema della generazione anche degli anni 80 :asd:

nonsochisono
01-04-2010, 19:02
io sono dell'80 e siamo stati noi ad inculcare queste idee ai giovani di oggi.
è uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo :ciapet:
1980 :yeah:

The Pein
01-04-2010, 19:37
Quoto, trattasi di troll "live", stanno ai troll classici un po' come i gdr live stanno ai gdr p&p :asd:

La cosa preoccupante è quando questo genere di messaggi non li da uno squilibrato come quel ragazzino, ma un politico che magari ha giurato fedeltà alla Repubblica. Anzi è forse più pericoloso perchè più subdolo, non usa le stesse parole, ma il messaggio rimane del tutto simile :rolleyes:

E chi siamo noi per dire "non li vogliamo"?
C'è gente che rivanga sempre lo stupido principio campanilistico del "a casa mia si fa come dico io" dimostrando di non vedere a un palmo dal naso... oppure c'è gente che guarda il problema vero, un problema mondiale di flussi migratori che non è nato oggi, che è sempre esistito e che ha investito e investe ogni parte del mondo fin dalla notte dei tempi...
C'è gente che non gli frega chi è?cosa è?cosa ha fatto ecc.?
A lui basta che chiunque non sia italiano se ne vada fuori.
NOn c'è tanto da capire.
E molti ragionano così...

Charonte
01-04-2010, 21:05
il problema secondo me non è tanto l'albanese, marocchino o l'extra che viene qui ecc.
il problema è che ormai siamo troppi.
60 milioni e si continua ad aumentare,
direi basta :)
che senso ha continuare a farli venire? :)
chi è dentro è dentor, chi è fuori è fuori.
fine.

bagnino89
01-04-2010, 21:24
La tua generazione non è altro che il risultato di quellla precedente, alla quale a mio parere va attribuita ogni responsabilità per lo stato attuale delle cose.

Parole sante.

Chuck_
01-04-2010, 21:25

già..c'è poco da stupirsi purtroppo ste teste di menga ragionano così...io quando vado in giro vedo certa gente che mi fa venire la pelle d'oca al solo pensiero che un giorno siano il futuro della nazione...comunque ragazzi stiamo vivendo in un periodo molto brutto per il mondo...si spera solo che piano piano migliori... :)

lo_straniero
01-04-2010, 21:27
Sono sempre troppi. E la tendenza è a crescere.

vero questo mi preoccupa e non poco :cry:

o0samu0o
02-04-2010, 00:34
Ci tengo a precisare che sono ITALIANI i criminali + pericolosi, non solo d'Italia, ma del mondo.
Camorra, 'ndrangheta, mafia... sono nate quie sono più potenti che mai

Lo so che molti sono imbambolati dalla tv e dalle cazzate dei politici (vedi Bossi&co) e pensano che il pericolo sia rappresentato dall'immigrato/rom/albanese/negro...

ma sono tutte EMERITE CAZZATE!!! :muro:

Sono il male minore, la pagliuzza nell'occhio, mentre la trave sono gli italiani.
Ovvio, però, che sia più facile scatenare la paura degli ignoranti e strumentalizzarla per raccattare consensi e voti.
Soprattutto se si vuole spostare l'attenzione da quelli che sono i veri problemi della nostra società.

Se qualcuno di voi ha letto Gomorra sa a cosa mi riferisco.
Se non l'avete letto leggetevelo.
:read:

spriggan
02-04-2010, 07:04
Ci tengo a precisare che sono ITALIANI i criminali + pericolosi, non solo d'Italia, ma del mondo.

Lo so che molti sono imbambolati dalla tv e dalle cazzate dei politici (vedi Bossi&co) e pensano che il pericolo sia rappresentato dall'immigrato/rom/albanese/negro...

Sono il male minore, la pagliuzza nell'occhio, mentre la trave sono gli italiani.
Ovvio, però, che sia più facile scatenare la paura degli ignoranti e strumentalizzarla per raccattare consensi e voti.
Soprattutto se si vuole spostare l'attenzione da quelli che sono i veri problemi della nostra società.

Chi di dovere non riesce a "gestire"i non Italiani,vuoi che si riesca a farlo con gli Italiani.

The Legend
02-04-2010, 07:19
Il problema è che ci sono persone anche peggio.

Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Lascia che parlino da soli.

Giovane età+esigenza di stupire+ignoranza. Bel connubio. :rolleyes:

pistacchio89
02-04-2010, 09:33

La vecchietta ha fatto benissimo, purtroppo molti quando succedono queste cose in molti se ne sbattono perché non vengono toccati personalmente e mentecatti del genere diventano sempre più arroganti e prepotenti.
A parte il fatto che trovo ridicolo che in una nazione di emigranti che sono andata in tutto il mondo ce la si prenda con gli immigrati, questi ragazzi sono dei cerebrolesi di un'ignoranza indescrivibile. E sono pure dei gran vigliacchi. Le poche volte che mi è capitato di trovarmi faccia a faccia con individui del genere o di assistere a scene analoghe, li ho trattati come loro sono soliti fare con altri e, anche quando erano in gruppetto, è sempre finita con 'sti tipi in preda a crisi isteriche, pianti o che se ne scappavano a gambe levate.

berserkdan78
02-04-2010, 11:03

giusto, diamogli fuoco:muro:

berserkdan78
02-04-2010, 11:03

ma poi non ti risulta cosa? la cazzo di mafia in america chi ce l'ha portata? dio santissimo...

berserkdan78
02-04-2010, 11:23

e chi ti dice che gli immigrati che ci sono ora non stanno contribuendo a fare l'italia del domani?
sei ingenuo se pensi che migliaia di stranieri che si sono fatti una vita qui' non influenzino anche le nostre vite.

@less@ndro
02-04-2010, 11:38
il problema secondo me non è tanto l'albanese, marocchino o l'extra che viene qui ecc.
il problema è che ormai siamo troppi.
60 milioni e si continua ad aumentare,
direi basta :)
che senso ha continuare a farli venire? :)
chi è dentro è dentor, chi è fuori è fuori.
fine.

quoto e chi rompe il cazzo se ne torna da dove e' venuto. :cool:

si, tutte emerite cazzate, poi vai a farti un giro in viale padova e ti viene da votare lega. :rolleyes:

berserkdan78
02-04-2010, 11:53

ha eri te quello che dice di dar fuoco alla gente sull'autobus? complimenti!

berserkdan78
02-04-2010, 11:59
ha immagino vorrai mettere nel fuoco pure i froci, i comunisti, i francesi frifri, i terroni con la pelle piu' scura, e via dicendo. e una volta finiti questi, troverai di sicuro qualche altro "nemico". evidentemente non concepisci una vita senza un avversario. possibilmente il piu' debole che vedi in giro.
ti do una notizia, 50000 anni fà i tuoi antenati vagheggiavano per la savana africana. siamo tutti immigrati:D :D :D

gianlu1993
02-04-2010, 12:07

:mbe:
siamo messi male se non si riconosce più una battuta ironica...
immagino proprio stesse scherzando, ok che è un tema un pò delicato e poteva risultare fuori luogo...

berserkdan78
02-04-2010, 12:23
immagino proprio stesse scherzando, ok che è un tema un pò delicato e poteva risultare fuori luogo...

ma infatti e' quello che credo anche io, solo che volevo avere un riferimento, anche finto. quelle che ho fatto al'utente sono le domande che farei a quello dell'autobus.

DrunknAndry
02-04-2010, 12:25

capirai che uno che vive in una zona come quella (io ex-maciachini, e cmq ancora frequentatore...) ne deve aver viste di cotte e di crude...

in ogni caso non sto giustificando...

::::Dani83::::
02-04-2010, 12:43

*

_Magellano_
02-04-2010, 13:04
e chi ti dice che gli immigrati che ci sono ora non stanno contribuendo a fare l'italia del domani?
sei ingenuo se pensi che migliaia di stranieri che si sono fatti una vita qui' non influenzino anche le nostre vite.
Tu invece sei veggente da leggermi nel pensiero,mai detto nulla di simile e manco lasciato intendere.
Nel bene o nel male chiunque influenza quello che ha intorno.

@less@ndro
02-04-2010, 14:11
ha immagino vorrai mettere nel fuoco pure i froci, i comunisti, i francesi frifri, i terroni con la pelle piu' scura, e via dicendo. e una volta finiti questi, troverai di sicuro qualche altro "nemico". evidentemente non concepisci una vita senza un avversario. possibilmente il piu' debole che vedi in giro.
ti do una notizia, 50000 anni fà i tuoi antenati vagheggiavano per la savana africana. siamo tutti immigrati:D :D :D

nono, proprio tutti, pelle scura a parte e' proprio la razza che e' inferiore. :O

:asd:

berserkdan78
02-04-2010, 15:17
nono, proprio tutti, pelle scura a parte e' proprio la razza che e' inferiore. :O

si, ok, ma stai attento, che se poi arriva qualche torinese a milano si mischiano le etnie! sti piemontesi sono una razzaccia! occhio pure ai genovesi!
io permetterei l'accesso a milano solo a quelli della privinci di milano appunto. gli altri se ne stiano nelle loro province piu' povere. ognuno padrone a casa propria!
anzi, il centro di milano deve restare intatto! non si può permettere a quelli di quarto oggiaro di venire in centro! rimangano li dove sono!:D :D :D :D :cool: :mc: :sofico: :eek:

@less@ndro
02-04-2010, 15:57
si, ok, ma stai attento, che se poi arriva qualche torinese a milano si mischiano le etnie! sti piemontesi sono una razzaccia! occhio pure ai genovesi!
io permetterei l'accesso a milano solo a quelli della privinci di milano appunto. gli altri se ne stiano nelle loro province piu' povere. ognuno padrone a casa propria!
anzi, il centro di milano deve restare intatto! non si può permettere a quelli di quarto oggiaro di venire in centro! rimangano li dove sono!:D :D :D :D :cool: :mc: :sofico: :eek:

si vabbe' mica sono estremista io, basta che levino i terroni, gli stranieri, i neri e i gay. :cool:

gianlu1993
02-04-2010, 16:51
si vabbe' mica sono estremista io, basta che levino i terroni, gli stranieri, i neri e i gay. :cool:

no, adesso non so se stai scherzando o no, ma che problema ti creano i neri, o peggio ancora i gay?
non è possibile esprimere i propri gusti? è come dire che a me piace la pizza e a te no, allora siccome a te non piace io ti discrimino e voglio starti lontano :mbe: o anzi sono io che devo stare lontano da te
(immagino scherzavi comunque:D )

[?]
02-04-2010, 16:55
no, adesso non so se stai scherzando o no, ma che problema ti creano i neri, o peggio ancora i gay?
non è possibile esprimere i propri gusti? è come dire che a me piace la pizza e a te no, allora siccome a te non piace io ti discrimino e voglio starti lontano :mbe: o anzi sono io che devo stare lontano da te
(immagino scherzavi comunque:D )

Perchè non è cosi?:mbe:
Io vicino voglio solo fighe piene di soldi e vergini, il resto lo prendo a calci:O

FreeMan
02-04-2010, 17:01

battute o meno sono cmq post fuori luogo.. @less@ndro sospeso 10gg (come se fosse la prima volta poi)

il 3d direi che si possa chiudere qui prima che qualcun altro si faccia male, l'andazzo era ormai quello

CLOSED!!!

>bYeZ<