PDA

View Full Version : 8800gt defunta?


Roirei
01-04-2010, 09:04
Ieri mentre giocavo a ME2 si sono sfasati tutti i colori a schermo diventando molto saturi, blocco della macchina riavvio e appena arrivato a desktop si vedono tutti artefatti, se carico in modalità provvisioria il sistema sembra tenere ma a volte gli artefatti appaiono già in fase di boot dove si vedono le scritte tutte sfasate con bsod che mi sembra dica video card error ma si riavvia subito.
Dai sintomi credo che la 8800gt sia defunta, (me l'aspettavo visto che scaldava molto e l'estate scorsa ho scoperto che uno dei dissipatori si era staccato da un lato l'avevo sistemato ma sicuramente la sua aspettativa di vita era calata molto :)).
Non posso fare nessun test se riesco mi faccio prestare una gpu per verificare, però sarà sicuramente una ati, come faccio per i driver visto che non posso nemmeno disinstallarli? Devo formattare tutto?
Anche l'acquisto della nuova gpu sarà ati.

19giorgio87
01-04-2010, 11:01
ciao, la scheda presenta il solito problema delle geforce 8800. le memorie si corrompono ed appaiono artefatti da bios. è irrecuperabile. per i drivers, se hai una vga integrata usa quella, sennò te ne fai dare una e quando sei in windows disinstalli quelli vecchi :) non c'è problema.

p.s. se vendi la 8800gt non funzionante sarei interessato, ciao