PDA

View Full Version : HP C6180 AIO... Vari Problemi!

erosmax
01-04-2010, 09:04
Ciao.
Io posseggo la stampante HP Photosmart c6180 AllInOne e, da tempo, ho accusato un grave problema ed ora, ne ho un altro.
Premetto con il dire che, questa stampante, è equipaggiata da un kit di colore continuo.

Allora, iniziamo con i problemi:

1) il Fax non ne vuole più sapere di funzionare, segnalandomi all'accensione il seguente errore "Impossibile inviare o ricevere fax". :muro:

2) La stampante, non stampa più i colori (per lo più il blue).
Mi era accaduto anche l'anno scorso (questa volta non stampava i colori nella carta fotografica, ma li stampava in quella A4 normale) ma, all'improvviso, ricominciò a funzionare... ora gli è ripreso ma, questa volta, non stampa nemmeno sui normali fogli a4!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ho provato a fargli fare vari cicli di pulizia, ma nulla!
... io ero convinto che le testine si trovavano nelle cartucce, ed invece queste sono fisse (diversamente dalle altre HP :mad: ).

Ebbi lo stesso problema con una Epson AIO e l'ho cambiata (perché con tutto il Cleaner non avevo risolto nulla).
Non vorrei cambiare anche questa :cry: :cry: :cry:

Se sono e testine, quale Cleaner utilizzare? e come fare?

Ciao.

msardena
01-04-2010, 12:29
Stai usando cartucce originali o compatibili?

erosmax
03-04-2010, 10:44
Avevo scritto:
Premetto con il dire che, questa stampante, è equipaggiata da un kit di colore continuo.

Quindi, uso cartucce compatibilissime (fatte apposta per questa stampante da un grosso produttore) collegate ad un serbatoio per ricarica continua! ;)

erosmax
03-04-2010, 10:44
Avevo scritto:

Quindi, uso cartucce compatibilissime (fatte apposta per questa stampante da un grosso produttore) collegate ad un serbatoio per ricarica continua! ;)

erosmax
08-04-2010, 14:53
Allora... per il non funzionamento del FAX, credo di aver risolto, ovvero... ho utilizzato un cavo telefonico normale (a 4 fili) anziché quello originale (2 fili), che per altro nel manuale era RIPETUTAMENTE scritto!
Ho detto dovrebbe, perché ho la stampante aperta e non ho testato, ma sono sicurissimo che il problema era quello! :P
Aprendo la stampante, ho notato che dove avevo il colore blu, ho una macchia di colore sopra la linguetta che porta alla testina (credo sia li e mi sembra di cotone).
Questo è il mio problema ora... ho un kit di pulizia testina con ago, ma dove devo mettere il liquido? Dove si trova la testina di questa stampante? Basta che lo metto sopra quella specie di linguetta tipo cotone?
Ciao.

erosmax
08-04-2010, 15:27
Allora... per il non funzionamento del FAX, credo di aver risolto, ovvero... ho utilizzato un cavo telefonico normale (a 4 fili) anziché quello originale (2 fili), che per altro nel manuale era RIPETUTAMENTE scritto!
Ho detto dovrebbe, perché ho la stampante aperta e non ho testato, ma sono sicurissimo che il problema era quello! :P
Aprendo la stampante, ho notato che dove avevo il colore blu, ho una macchia di colore sopra la linguetta che porta alla testina (credo sia li e mi sembra di cotone).
Questo è il mio problema ora... ho un kit di pulizia testina con ago, ma dove devo mettere il liquido? Dove si trova la testina di questa stampante? Basta che lo metto sopra quella specie di linguetta tipo cotone?
Ciao.

Non ho risolto nulla!
...mi ritrovo 3 mila fili telefonici a 2 fili ma, pur provandoli tutti, mi dice sempre che è impossibile inviare o ricevere fax. Riguardo la pulitura delle testine con il liquido, non so proprio dove sbattere la testa.
Provo a pulire le testine con il ciclo e mi viene fuori una pagina con i caratteri e 5 colori (viola,giallo,viola,giallo,marrone)

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!