PDA

View Full Version : UltraVNC e Windows 7

pmware
01-04-2010, 09:22
Ho un problema nell'utilizzare UltraVNC 1.0.8.2 con windows 7

Premetto che lo utilizzo su dei pc con WinXP senza problemi, e quasi esclusivamente su pc in rete locale.

Quando accedo a dei pc con windows 7 non riesco a vedere alcuni menù, come ad esempio se premo tasto destro sulle icone della taskbar, il menu di office 2007 quando si preme il tasto rotondo di office, ecc ecc

L'unico menù contestuale che si vede è quello che si apre sulle cartelle o sul desktop.

Ho provato a diminuire la qualità della connessione facendo disabilitare aero sul pc host ma il risultato non cambia. ho provato ad installarlo con i driver alternativi che il setup consiglia durante l'installazione ma il risultato è quello descritto sopra.

C'è qualche modo di utilizzarlo su win7 oppure è ora di utilizzare un software alternativo?

OUTATIME
01-04-2010, 09:25
Hai provato con il tasto "refresh screen"?

pmware
01-04-2010, 09:42
Anche provando a fare il refresh non và, ovviamente guardando il monitor del pc host il menù è aperto, quindi è solo un problema di cattura video.

Aggiungo che windows 7 è 64-bit, ovviamente ho installato ultravnc 64-bit, mentre la scheda video è una geforce 7100 integrata.

Sto girando sul sito ufficiale per vedere se trovo qualcosa. La cosa strana è che funziona anche bene, il problema è a livello grafico.

pmware
01-04-2010, 10:03
Leggendo il sito ufficiale ho provato a fare così:

------
Eseguire l'accesso al PC con l'account administrator

Installare i mirror driver relativi alla versione installata e riavviare.

Cliccare tasto destro sull'icona di VNC server nella taskbar e selezionare Properties.

Nel menù visualizzato attivare le voci: System HookDll e Video Hook Driver e confermare.
-----

Ho provato appena adesso e riesco a visualizzare i menù che prima non si vedevano.

Ho risolto da solo, spero che questo thread possa essere utile a qualcuno.

Ciao

Eugenio_30
07-01-2011, 19:20
Ciao,
ho anche io un problema simile al tuo, come si fa ad installare gli Hook Driver???