Gtre
01-04-2010, 08:12
Ciao a tutti, vengo subito al punto essendo un pò sulle spine..
Sto assemblando un nuovo pc, pian piano ponderando mi stanno arrivando i vari pezzi, anche se i più importanti li ho lasciati per ultimi...
il punto è questo, la configurazione comprederebbe
CPU: i5 750 o i7 860 (pensavo più il secondo)
Mobo: Asus p7p55d-e (probabilmente liscia)
Scheda video: hd5770 vapor-x
Ram: 4 gb DDR3 1600 Mhz Platinum OCZ
Ali: Tagan da 700w
Il problema adesso è la Ram, che ho gia ordinato, accorgendomi tardi che ho letto male al momento dell'ordine!
è la platinum (cl7) della ocz però la versione non ottimizzata per Lynnfield, in quanto è 1,7 invece di 1,65 volt
Ho trovato solo una pagina sul web dove diceva che va lo stesso,
Vorrei sapere se effettivamente è cosi, se va o non va, se potrei avere problemi cali di prestazioni evidenti, se è rimediabile o se devo chiamare il negozio e rispedirla indietro...
help!
ps:inizialmente avevo preso in considerazione la obsidian, poi sul sito della ocz ho visto che la platinum dovrebbe essere migliore
Sto assemblando un nuovo pc, pian piano ponderando mi stanno arrivando i vari pezzi, anche se i più importanti li ho lasciati per ultimi...
il punto è questo, la configurazione comprederebbe
CPU: i5 750 o i7 860 (pensavo più il secondo)
Mobo: Asus p7p55d-e (probabilmente liscia)
Scheda video: hd5770 vapor-x
Ram: 4 gb DDR3 1600 Mhz Platinum OCZ
Ali: Tagan da 700w
Il problema adesso è la Ram, che ho gia ordinato, accorgendomi tardi che ho letto male al momento dell'ordine!
è la platinum (cl7) della ocz però la versione non ottimizzata per Lynnfield, in quanto è 1,7 invece di 1,65 volt
Ho trovato solo una pagina sul web dove diceva che va lo stesso,
Vorrei sapere se effettivamente è cosi, se va o non va, se potrei avere problemi cali di prestazioni evidenti, se è rimediabile o se devo chiamare il negozio e rispedirla indietro...
help!
ps:inizialmente avevo preso in considerazione la obsidian, poi sul sito della ocz ho visto che la platinum dovrebbe essere migliore