View Full Version : Scheda video AGP per P4 2 ghz...
Ciao a tutti.
Volevo cambiare la mia scheda video, una gef 4 4400 montata su un pc che diciamo è l'equivalente di un p4 a 2 ghz, in realtà è un P3 tualatin stratirato con ram altrettanto stratirante, insomma una bomba per 8 anni fa...un po meno per oggi ;)
che scheda video posso montare?
una radeon 3650?
4650?
che consigliate?
Grazie
DVD 2000
01-04-2010, 08:39
Consiglio un PC nuovo :D
roccia1234
01-04-2010, 08:49
Consiglio un PC nuovo :D
concordo
qualunque scheda video agp tu metta, quel processore non riuscirà mai a sfruttarla, ossia è uno spreco di soldi e basta.
Cambia pc.
vabeh...40 euro di scheda nn sono uno sproposito...
non trovo una 9800 usata od una x800...
la 4400 limita il processore..e con una spesuccia ci volevo mettere qualcosa di più moderno..tutto qua.
x il pc nuovo mi sto attrezzando..volevo solo una schedina nuova da mettere su questo
DeAndreon
01-04-2010, 12:08
Se trovi usata una ATI X1650 512mb DDR3 sarebbe ottima(un mio amico ha giocato con questa scheda a prototype con dettagli medi se non sbaglio). Le schede indicate da te sono troppo moderne su questo processore e quindi sn limitate. Non ti aspettare con quella scheda di vedere i film in HD ma puoi aspettarti di giocare a giochi non recenti a dettagli ottimi(tipo hitman blood money) e qualcosa di recente a dettagli bassi.
Spero di esserti stato d'aiuto. La scheda indicata da me usata si trova dai 30 ai 50€ max(l'ho venduta io a 50€:D )
p.s. il pc è da cambiare...;)
Il pc rimane li!
Sta acceso 24h al giorno da nn so quanti anni..e nn so quanti di quelli moderni reggerebbero...
la mia era solo una domandina..spendere una cavolatina per una scheda video un po più recente..tutto qua.
Poi ci facciamo un pc nuovo..nn lo metto in dubbio.
Il pc rimane li!
Sta acceso 24h al giorno da nn so quanti anni..e nn so quanti di quelli moderni reggerebbero...
la mia era solo una domandina..spendere una cavolatina per una scheda video un po più recente..tutto qua.
Poi ci facciamo un pc nuovo..nn lo metto in dubbio.
x1300 agp
8400 agp
2400 agp
giusto per fare degli esempi sul tipo di vga che monterei
DeAndreon
01-04-2010, 14:50
x1300 agp
8400 agp
2400 agp
giusto per fare degli esempi sul tipo di vga che monterei
idem. Anche la X1650 è perfetta :)
riuscissi a trovarle usate sarebbe un bel prendere, magari il vantaggio su una scheda nuova anche se ha prestazioni simili ad una x800 (che è il mio target prestazionale) è che implementa dx 10 o 11...
Se hai ancora un chipset BX con il mitico Tualatin diventi il mio eroe!
Io all'epoca avevo un celeron Tualatin montato con l'adattatore in una scheda madre BX che aveva ancora lo Slot 1 :sofico:
eh...purtroppo no...la mamma morì nel 2005...viaggio si col tualatin ma su una asus tusl2 c...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.