PDA

View Full Version : consiglio su nuovo hard disk

drager
31-03-2010, 21:08
devo sceglielere gli hard disk per questa configurazione:
asus785v-evo
phenom x2 550 oc 3.8
ram corsair xms3 1333 cl9
scheda video ( 5770 o 4870 o 4890)

č un uso solo gaming e per il resto ( office navigazione chat ecc..)
gli hard disk me li faccio spedire da un amico dall'america che me li fa pagare meno ma non posso superare i 100 dollari per ogni pezzo (quindi non posso prendere tipo un ssd di grande capienza..c'č giusto il ssd ocz vertex da 30gb che sono troppo pochi e quindi pensavo al raid0) ma ho letto ch metti che spegni forzato il pc e il raid salta e perdi tutto.. e ho pensato cavolo io spengo forzato il pc almeno una volta a l giorno xd.. e poi ho letto che il raid0 di ssd si comporta male..quindi cosa potrei fare considerando di non superare i 100 dollari paragonati a 100 euro visto che in america comunque la robba costa come qua..avrei pensato al raid di wd re3 maa nche qui il datto di perdere tutti i dati se salta il raid..e visto che farņ oc quindi il pc che si riavvia 20 volta in 10 minuti perchč crasha o robba varia..insomma uso normale del pc oc oc-ista maniaco xd...consigliatemi per piacere grazie.

drager
01-04-2010, 14:50
davvero nessuno? xd..

drager
01-04-2010, 20:23
up

drager
01-04-2010, 21:14
parlando del raid0 insomma lo si puņ fare o no? o c'č rischio che salta il raid e si perde tutto? pensavo di mettere un velociraptor da 74gb per il so.. e un re3 500gb per lo storage ..certo mi sarebbe piaciuto mettere 2 ocz 30gb vertex in raid0..ma non riesco a capire se salto o no oppure se gli ssd in questo modo durano di meno la loro vita oppure hanno difetti oopure le schede madri amd non ce la fanno..guardate in firma..grazie