View Full Version : guide solidworks
buona sera a tutti vorrei imparare ad utilizzare il programma di grafica 3d solid works 2008, qualquno sa indicarmi un sito, un libro, un video, ecc... dedicato a questo programma? Grazie:cool: :D
super.pieroz
02-04-2010, 20:32
i videotutorial di solidfacile: http://www.youtube.com/user/solidfacile1#p/a
comunque solidworks è un cad 3d più che un software di grafica, quelli sono 3d-studio, maya e compagnia...
D_thomas
06-04-2010, 22:54
Non son sicuro nella 2008 perchè allora usavo più solidedge, ma nella schermata iniziale del 2010, nel menu contestuale sulla destra ti permette di accedere ai tutorial che sono ben fatti e ti portano bene ad un utilizzo fluido del programma.
Comunque risottolineo quello già annunciato da super.pieroz, è un programma di CAD belle e molto buono (de gustibus:D ), se lo vuoi usare come grafica devi acquistare insieme al programma base anche il pacchetto Photoview e verificare l'intefacciabilità della tua versione con Maxwell Render. Di più esatto non so dirti anche perchè in ufficio si sono limitati al reparto CAD.:(
Io di mio per la grafica uso Lightwave + Kray (buon compromesso prezzo qualità). :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.