PDA

View Full Version : Indeciso su 2 HDD...

Lucajo
31-03-2010, 18:32
Mi sto montando il PC nuovo e sono indeciso tra 2 modelli di HDD entrambi da 1TB:

- Western Digital WD1001FALS Caviar Black
- Samsung Spinpoint F3 HD103SJ

Per ora userò l'HDD come disco principale, tra un po' lo sostituirò con un SSD e il primo verrà "degradato" ad archivio dati.
I fattori che mi rendono in deciso sono fondalmente l'affidabilità e la silenziosità. Il WD in teoria dovrebbe essere più affidabile, ma il Samsung più silenzioso.

Se mi dite che il Samsung ha una buona affidabilità propenderei per quello, ritengo la silenziosità un aspetto importante...

esacerbare
31-03-2010, 22:51
Per conto mio il tuo orecchio non percepisce la differenza. Io ho il western digital ma non mi sono trovato molto bene, personalmente ti consiglio il samsung.
Non so che scheda madre e che case possiedi ma se alcolti me prendi subito un 2tb così fai spazio per futuri ed eventuali ulteriori hard disk.

ciao

dirklive
31-03-2010, 23:35
il samsung è bipiatto veramente silenzioso,in quanto avelocità se la gioca bene con il black, te lo consiglio.

Lucajo
01-04-2010, 08:39
Ok, già avevo una preferenza per il Samsung... Ora le vostre risposte mi hanno convinto.

E Samsung sia! :)

Grazie

esacerbare
02-04-2010, 12:36
il samsung è bipiatto veramente silenzioso,in quanto avelocità se la gioca bene con il black, te lo consiglio.

Quando faranno i 4 tb secondo te?

dirklive
02-04-2010, 20:16
per i 4 tera devi pazientare un poco intanto puoi farti un raid0 con una coppia di RE4 da 2 tera ciascuno, a parte il costo vedrai che storage....:sofico: