View Full Version : Consiglio diffusori 2.1 o 5.1 *potenti*
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di nuovi speaker per il mio PC.
Fatte le seguenti premesse:
1)Mi piace ascoltare musica techno/dance, volume alto e bassi che "pompino"
2)Gioco molto sporadicamente
Mi consigliate un sistema 2.1 o 5.1?
Non vorrei spendere una follia, sono disposto ad una qualità media (non bassa eh) però desidero potenza :-)
Grazie a tutti
manicomic
31-03-2010, 20:03
il 5.1 per la musica non ha senso.
Quanto puoi spendere?
Se vuoi tanto volume io andrei di tprogress con casse klipish:D se crolla il palazzo non mi ritengo responsabile di nulla.
Vorrei restare entro/attorno i 200€ :-)
il 5.1 per la musica non ha senso.
Quanto puoi spendere?
Se vuoi tanto volume io andrei di tprogress con casse klipish:D se crolla il palazzo non mi ritengo responsabile di nulla.
Con un T progress è un pò difficile :D
@ WillyTP
con 200 € ci riesci a prendere solo un buon sub come il proel o il fostex ma, te ne mancano circa 300 di € per un buon satellite
con 440 € da thoman prendi questo set
http://images6.thomann.de/pics/bdb/140877/613654_800.jpg
Roberto
manicomic
31-03-2010, 22:51
Comunque scherzi a parte, con circa 200 euro di "potente" per ascolto musica non ci prendi molto... poi bisogna vedere cosa intendi per "potente", mi sa che la scelta è limitata tra un kit 2.1 di marchi soliti noti, io ho un creative, posso dirti che suonano discretamente, ma nulla di piu'.... il basso si sente, ma dipende anche dall'ambiente che vuoi sonorizzare.
Come 2.1 in questa fascia di prezzo sul forum si parla molto bene delle empire.
Altrimenti puoi provare con 2 casse già amplificate con woofer di almeno 10 cm.
Oppure vai sull'usato, ad esempio con 200 euro forse riesci a prendere un ampli pioneer con 2 casse passive... come potenza per una camera è anche troppa.
Altrimenti puoi provare con 2 casse già amplificate con woofer di almeno 10 cm.
129 € cadauna da thoman.de
http://images5.thomann.de/pics/bdb/157977/662977_800.jpg
mentalrey
01-04-2010, 05:43
mal che vada si acchiappa il solito z-2300 che per le esigenze che ha lui
di solito lascia contento l'utente.
Le cassettone di wasky sono :sofico:
Ringrazio tutti per le varie proposte :-)
In effetti sono più orientato ad un "classico" kit, dovrebbe essere sufficiente alle mie esigenze.
Pur essendo economiche, ho letto bene anche delle Empire PS-2120D... confermate?
Grazie :-)
mal che vada si acchiappa il solito z-2300 che per le esigenze che ha lui
di solito lascia contento l'utente.
Le cassettone di wasky sono :sofico:
Calcola che le prossime che costruisco saranno simili a queste
http://www.humblehomemadehifi.com/Galactica.html
anche se di ridotte dimensioni
se ci vuoi abbinare un amplificatore esterno con 200€ difficilmente ce la fai,ma con un pò in più puoi avere buoni risultati.Se invece cerchi delle casse da collegare direttamente alla scheda audio dovresti cercare dei monitor attivi,come quelli postati da wasky a cui credo dovrai aggiungere gli stand (i piedi insomma).In ogni caso per sentire la musica lascia perdere i 5.1,se compri dei buoni diffusori puoi anche fare a meno del sub
Se invece cerchi delle casse da collegare direttamente alla scheda audio dovresti cercare dei monitor attivi,come quelli postati da wasky a cui credo dovrai aggiungere gli stand (i piedi insomma).In ogni caso per sentire la musica lascia perdere i 5.1,se compri dei buoni diffusori puoi anche fare a meno del sub
Con i TBox di thoman di sicuro il sub non gli serve hanno sotto un 8"
Lo stativo è il supporto che dici tu ma, può sempre farsi due piedistalli DIY ;)
Lo stativo è il supporto che dici tu ma, può sempre farsi due piedistalli DIY ;)
non sapevo si chiamassero così,non si finisce mai d'imparare :eek: :D In sala prove (dove suono con il gruppo) li ho sentiti chiamare con i nomi più disparati :asd:
non sapevo si chiamassero così,non si finisce mai d'imparare :eek: :D In sala prove (dove suono con il gruppo) li ho sentiti chiamare con i nomi più disparati :asd:
;) anche a me capita di chiamarli in moltissimi modi :D
Roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.